efp news 2021
EFP | Il tuo Account | Ultime Storie | Storie scelte del sito | Storie scelte del Forum | Siti Consigliati - Top Manga

EFP News
Contattate l'amministrazione - Contest - Regolamento Contest - Staff
Harry Potter - Anime e Manga - Originali - Film, Telefilm, Videogiochi - Multifandom
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

All Together Contest 2.0

Ultimo Aggiornamento: 04/09/2018 14:14
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
19/11/2017 00:36
 
Quota

Scadenza iscrizioni: 20 dicembre 2017. Scadenza consegne: 20 marzo 2018.
No proroghe.

All Together Contest 2.0

Mary su Efp: www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=22074
Mary sul forum: freeforumzone.leonardo.it/d/10839121/Mary-Black/discussi...



Buonasera, miei cari!
Sto per postare i risultati della quarta edizione dell'All Together Contest e sono già qui a indire la quinta! Questo perché ho avuto un'idea per vivacizzare e diversificare questa nuova edizione (che ho appunto chiamato 2.0 per il fatto che contiene novità), e non potevo aspettare di proporvela!
Vi prego, date anche le innovazioni, di leggere attentamente il bando.
Per chi non conoscesse le precedenti edizioni, sappiate che questo è un contest interattivo, in cui la vostra partecipazione non si limiterà alla sola stesura della storia, ma sarà essenziale per tutta la durata del concorso. Se non avete intenzione di partecipare seriamente, ad ogni fase, è meglio che non partecipiate affatto, onde evitare situazioni spiacevoli.
Ciò che dovete fare è davvero semplice: scrivere una flash che parla di una coppia e d'amore.
Non vi do limitazioni sulle coppie né sui tipi d'amore. Qui siamo di mente aperta e accogliamo tutti volentieri.
L'importante è che siate efficaci nel trasmettere emozioni. La vostra storia deve farmi battere il cuore, farmi piangere, sconvolgermi!
Fate del vostro peggio.

Tuttavia, la particolarità di questo contest sta nel fatto che voi non svilupperete una vostra idea, ma quella di qualcun'altro!

Chiunque desideri partecipare deve inviarmi via FFZ, entro e non oltre il 20 dicembre, tre pacchetti da lui inventati, ognuno indipendente dall'altro, contenenti ciascuno:
- una coppia, di qualunque genere (volendo anche un triangolo);
- un'indicazione riguardante il modo in cui vi piacerebbe veder sviluppato il loro amore o il carattere dei personaggi.
Vi faccio un esempio!
Coppia: Hermione Granger/Draco Malfoy.
Indicazione: Vorrei che Draco fosse descritto come una persona debole oppure vorrei che il loro fosse un amore triste.
Potete mettere qualunque indicazione su come vi piacerebbe veder sviluppato il vostro pacchetto, può anche essere una sola (senza "l'oppure", per intenderci), basta che restiate nei limiti nel Canon (niente What if?)!
Vi ricordo che è necessario che i pacchetti siano adatti a essere sviluppati in una flash, quindi cercate di non fare una cosa troppo scarna o generica (anche perché finirebbero per non passare la mia selezione, di cui vi parlerò fra poco) né eccessivamente complessa.

Come vi ho accennato poco sopra, il vostro pacchetto dovrà piacermi alla follia, perché alla scadenza delle iscrizioni farò una cernita ed eliminerò i pacchetti il cui contenuto non mi esalta. Nelle scorse edizioni, tenevo almeno un pacchetto per autore, stavolta ho deciso di essere spietata (per un motivo che vi illustrerò fra poco): se uno o più dei vostri pacchetti non mi dovesse piacere, vi chiederò di riscriverlo/i.
Detto questo, vi chiederò di riscriverli soltanto una volta, per cui, se anche la seconda volta non mi dovessero esaltare, terrò il salvabile (almeno un pacchetto per autore) ed eliminerò gli altri.
Per darvi un'idea su quello che preferisco: trovo che l'amore e il dolore siano legati indissolubilmente, non credo più nelle favole ma credo nelle fate, penso le anime gemelle siano destinate a trovarsi solo per perdersi, e che sia proprio chi ti ama di più a condannarti all'infelicità. Il mio personaggio preferito è Gellert Grindelwald, trattatemelo bene!
Cercate di non nausearmi con romanticherie e tenerezze, se c'è una cosa che non sopporto è il fluff e anche la tenerezza. Mi annoiano, cercate di non annoiarmi.

E arriviamo alla parte innovativa del contest!
Una volta conclusa la cernita, posterò nel bando la lista dei partecipanti e, accanto ad ogni nickname, i numeri che corrispondono ai loro pacchetti. Voi potrete quindi scegliere i pacchetti degli autori che preferite, secondo il vostro gusto!
Nella lista ci sarò anche io con i miei canonici cinque pacchetti.
Potrete visualizzare sei pacchetti, di cui uno obbligatoriamente mio e altri cinque (numero che potrebbe variare in base alla quantità di partecipanti) a vostra scelta.

Tra quei cinque che sceglierete voi, potete anche chiederne altri miei. A parte il pacchetto obbligatorio, poi sono come uno qualunque degli altri autori e potete scegliere di vedere altri miei pacchetti, come potete scegliere che vi basta quello obbligatorio.
Per quanto riguarda sia i miei pacchetti sia quelli degli autori che sceglierete, potete affidarvi alla sorte e chiedermi un numero a caso oppure far decidere a me quale inviarvi.
Importante: cercate di far girare un minimo i pacchetti anche degli autori che non conoscete bene, di modo che non restino esclusi. La cernita più severa serve a proporre solo bei pacchetti, affidatevi al mio buon gusto. Come al solito, segnerò vicino al numero del pacchetto una X ogni volta che verrà visionato, quindi sta a voi regolarvi. Non deludetemi!
Naturalmente, più i vostri pacchetti saranno interessanti, più avrete la possibilità che vengano scelti e che una storia, o anche più di una, vengano create da essi!
I pacchetti non saranno esclusivi.

Vi invito inoltre a confermare qui sotto con un post la vostra partecipazione, data la natura del contest, specificando il numero del pacchetto che scegliete.

Permetto cambi, ma solo tra i pacchetti che avete visualizzato, e dovete tenermi aggiornata!

La faccenda comunque non finisce qui: a fine contest, le persone i cui pacchetti sono stati scelti sono tenute ad andare a leggere le flash basate sulla loro idea e a inviarmi, per FFZ, un voto in trentesimi su come pensano l'altro partecipante abbia trattato il tema da loro proposto e qualche riga di spiegazione.
Inoltre, alla conclusione del contest, pubblicherò tutti i pacchetti che mi sono arrivati in forma anonima, e dovrete votare quello che trovate più avvincente (quelli scritti da me saranno esclusi dalla votazione), e inviarmi la vostra preferenza sempre in FFZ.
Ad esempio: Il pacchetto A di Caio è stato scelto da Tizio. Caio va a leggere la storia di Tizio e, in base al pacchetto che aveva inventato, gli assegna un voto. In questo caso la storia gli piace, ma non lo conquista e gli da 25/30 e le motivazioni che l'hanno indotto a dare quel voto. Il suo pacchetto preferito, inoltre, è il 25. Mi manda il tutto in segreto via FFZ.

AVETE FINO AL 10 APRILE 2018 PER FARMI SAPERE LE VOSTRE PREFERENZE.
Chi non lo farà entro i termini previsti, non potrà concorrere all'assegnazione di nessun premio e verrà inoltre considerato inadempiente ai termini del bando, come se non avesse avvisato del proprio ritiro.

Tutto questo in vista della premiazione*!

Primo posto: una recensione.
Secondo posto: una recensione.
Terzo posto: una recensione.
Più una recensione ad ogni partecipante, consistente nel giudizio alla storia.

Premi speciali
Premio Best Pacchetto Ever: sarete voi a votare il pacchetto che troverete più interessante. In caso di pareggio, sarò io a decretare il vincitore, a cui andrà una recensione.
Premio BOOM!: la storia che ha rispettato meglio il contenuto del pacchetto, a detta dell'autore stesso del pacchetto. In caso di pareggio, sarò io a decretare il vincitore, a cui andrà una recensione.
Premio Mary: scriverò una drabble sul pacchetto che ho preferito.

Nota bene 1: se le storie consegnate dovessero essere molto poche, meno di sei indicativamente, il podio verrà ridimensionato.
Nota bene 2: Recensirò solo storie singole (niente long, ma sì a raccolte di drabble o flash) a tema Harry Potter. Se non ne avete, secondo il regolamento non sono costretta a lasciarvi le recensioni premio.
Nota bene 3: Per accedere ai premi speciali, dovrete partecipare attivamente con una storia, se vi ritirate o non consegnate sarete esclusi.
Nota bene 4: Se vi doveste ritirare, i vostri pacchetti saranno esclusi dalla possibilità di vincere premi speciali, a meno che non siano stati scelti da qualcun'altro e una storia, o più di una, sia nata da essi.
Nota bene 5: Rilascerò le recensioni premio soltanto a chi risponderà al giudizio, qui nel topic, entro 15 giorni dalla pubblicazione dello stesso, altrimenti perderete le recensioni.

So che può sembrare un po' complesso, ma vedrete che ci divertiremo!

Burocrazia

Accetto:
- Soltanto flash (massimo 500 parole, farà fede Utelio) inedite;
- Storie partecipanti ad altri contest, se l'altra giudiciA è d'accordo;
- Tutti i rating;
- Tutti i generi tranne quelli che non accetto;
- Tutti gli avvertimenti/note (TRANNE AU E CROSSOVER);
- Spunti dalle altre opere della Rowling (Animali Fantastici, Beda il Bardo, Pottermore, ma NON The Cursed Child), purché specifichiate nelle note da dove e come avete preso ispirazione;
Non accetto:
- Longfic, one-shot, drabble, raccolte;
- Storie di meno di 110 parole e più di 500 parole;
- Storie che non rispettano le caratteristiche del bando o dei pacchetti;
- Storie che partecipano ad altri miei contest;
- OOC;
- What if?;
- Tutto ciò che viola il regolamento di EFP;
- Generi: demenziale, comico, commedia, song-fic, fluff, parodia, sportivo, science, satirico;
- Au e crossover: lo ripeto, non ci pensate nemmeno;
- Linguaggio SMS;
- Beta reading (ma, come mi hanno già chiesto, potete usare word).

Valutazione

Essa sarà eseguita secondo precisi criteri che spiegherò meglio alla consegna dei risultati:
- Grammatica e ortografia: x/5.
- Stile (lessico, figure retoriche, uso di aggettivi e avverbi): x/5.
- Titolo: x/5.
- Caratterizzazione dei personaggi, sviluppo della coppia e attinenza ai contenuti del bando: x/10.
- Attinenza ai contenuti del pacchetto: x/5.
- Gradimento personale: x/10.
Per un totale di x/40.

Una volta terminate le FF mandatele come TESTO a questa mail: maily82@hotmail.it; cercate di non mandarmi allegati perché durante quest'anno non sono al mio solito pc e avrei problemi ad aprirli. Come oggetto, il nome del contest e il vostro nickname.
Prima della storia, gradirei qualche notizia:
Nickname sul forum:
Nickname su EFP:
Titolo della storia:
Pacchetto scelto: (da indicare per intero)
Rating:
Contesto:
Genere:
Note/avvertimenti:
Note dell'Autore:


Dopo avermi spedito la storia, PUBBLICATELA su EFP (senza indicare il contenuto del pacchetto, almeno fino alla scadenza del contest) e postate qui il link. E' il caso che lo facciate appena il contest si conclude, di modo che le altre partecipanti possano leggere e mandarmi le loro preferenze senza problemi.

Spero che il contest vi piaccia e che partecipiate in molti! Per qualsiasi chiarimento o domanda, sapete dove trovarmi!
Un bacio,
Mary.

Partecipanti:
[In caso di ritiro, è gradito un avviso con un post qui nel topic (ritiri fatti con altri mezzi non saranno considerati validi); in caso contrario, l'utente verrà segnalato all'Amministrazione, come da regolamento.]


_ Freya Crescent _: L'uomo che non ha mai vissuto
S.Elric_: Cane, bestia, traditore
JulyChan: Per il tuo sangue
RosmaryEFP: Regina di un solo servo
Ester.EFP: L'ultimo lume
A m e t h y s t: ritirata
Lalani: ritirata
Id_s: L'Avvelenata
_cory_: ritirata
Liberty_Fede: Dentro i miei vuoti
Mitsuki91: Medusa


Lista pacchetti: potete visualizzarne sei (di cui almeno 1 mio), affidandovi alla sorte o a me o a un mix di entrambe.
Vicino al numero di ogni pacchetto metterò una X per ogni volta che verrà visualizzato. Fateli girare!

Mary Black
1: XX
2: XX
3: XXX
4: XXXXX
5: XXX

S.Elric_
6: X
7: X
8: X

RosmaryEFP
9: XX
10: XXX
11: XX

_ Freya Crescent _
12: XXX
13: XXXX
14: XX

A m e t h y s t
15: XX
16: XX
17: XX

id_s
18: X
19: X
20: X

JulyChan
21: X
22: X
23: X

Ester.EFP
24: X
25: X
26: X

_cory_
27: X
28: X
29: X

Lalani
30: XX
31: XX
32: X

Liberty_Fede
33: X
34: X
35: X

Mitsuki91
36: XX
37: XXX
38: X




[Modificato da Mary Black 21/03/2018 08:44]

OFFLINE
Post: 2.167
Giudice*****
19/11/2017 00:46
 
Quota

Non ho ancora letto i risultati della quarta edizione e già indici quella nuova .-. E che "nuova"! Mi piace da morire l'idea, m'iscrivo *.*





Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita
OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
19/11/2017 03:22
 
Quota

Mi iscrivo ^^.
[Modificato da S.Elric_ 19/11/2017 03:22]
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
19/11/2017 04:45
 
Quota

Vi segno entrambe, benvenute! *.*

OFFLINE
Post: 1.044
19/11/2017 09:04
 
Quota

Mi iscrivo! *_*

OFFLINE
Post: 2.618
Giudice*****
19/11/2017 12:29
 
Quota

Ma che bella questa nuova edizione!
Mi iscrivo e ti ho già inviato i pacchetti (che spero ti piacciano!) [SM=g27998]

OFFLINE
Post: 3.804
Giudice*****
19/11/2017 13:54
 
Quota

Ho inviato i tre pacchetti ^^
Se non ti dovessero piacere ho un paio di altre idee [SM=g27989] . Questa novità mi piace molto [SM=g27985] almeno abbiamo la possibilità di migliorare [SM=g27990] .
OFFLINE
Post: 328
19/11/2017 14:15
 
Quota

Come promesso, eccomi qui! Mi iscrivo subito e ti invio i pacchetti a breve!
[Modificato da Ester.EFP 19/11/2017 14:15]
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
19/11/2017 17:31
 
Quota

Vi ho segnate e i pacchetti sono arrivati sani e salvi!

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
19/11/2017 17:53
 
Quota

Ragazze, ho cambiato una cosina nel bando, prendete nota.


Per quanto riguarda sia i miei pacchetti sia quelli degli autori che sceglierete, potete affidarvi alla sorte e chiedermi un numero a caso oppure far decidere a me quale inviarvi.



Ho deciso di inserire la modalità "affidati a Mary!" anche per la scelta degli altri autori. Vedete voi cosa preferite, se scegliere la sorte o me! 

Mary 



OFFLINE
Post: 2.167
Giudice*****
19/11/2017 19:46
 
Quota

Bella modifica, penso proprio che farò di nuovo un 50 e 50 come l'altra volta :D
Ho inviato i pacchetti!





Chi torna da un viaggio non è mai la stessa persona che è partita
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
19/11/2017 20:08
 
Quota

Re:
_ Freya Crescent _, 19/11/2017 19.46:

Bella modifica, penso proprio che farò di nuovo un 50 e 50 come l'altra volta :D
Ho inviato i pacchetti!




Arrivati sani e salvi!

OFFLINE
Post: 490
Giudice**
19/11/2017 21:40
 
Quota

Mi iscrivo, Mary ** Devo ancora pensare ai pacchetti ma intanto segnami pure [SM=g27998]
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
19/11/2017 21:56
 
Quota

Re:
A m e t h y s t, 19/11/2017 21.40:

Mi iscrivo, Mary ** Devo ancora pensare ai pacchetti ma intanto segnami pure [SM=g27998]




Perfetto!

OFFLINE
Post: 2.140
Giudice
20/11/2017 07:49
 
Quota

La scuola mi sta uccidendo e siamo solo all'inizio, ma ho un buonissimo ricordo di questo contest e ho sempre trovato molto articolati e utili i tuoi giudizi, quindi credo che rischierò e mi iscriverò!
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
20/11/2017 16:42
 
Quota

Re:
TheHeartIsALonelyHunter, 20/11/2017 07.49:

La scuola mi sta uccidendo e siamo solo all'inizio, ma ho un buonissimo ricordo di questo contest e ho sempre trovato molto articolati e utili i tuoi giudizi, quindi credo che rischierò e mi iscriverò!




Ti segno!

OFFLINE
Post: 490
Giudice**
22/11/2017 17:35
 
Quota

Pacchetti inviati!
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
22/11/2017 18:09
 
Quota

Re:
A m e t h y s t, 22/11/2017 17.35:

Pacchetti inviati!




Arrivati sani e salvi!

OFFLINE
Post: 1.761
Giudice**
22/11/2017 20:24
 
Quota

Ci sono assolutamente!
So già che ci metterò tre secoli per scrivere i pacchetti ma prima o poi arriveranno:)
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
22/11/2017 20:26
 
Quota

Re:
Lalani, 22/11/2017 20.24:

Ci sono assolutamente!
So già che ci metterò tre secoli per scrivere i pacchetti ma prima o poi arriveranno:)




Ahahha tranquilla, intanto ti segno!

OFFLINE
Post: 184
22/11/2017 21:54
 
Quota

Mi iscrivo :D

«Nera come la sfortuna che si fa la tana dove non c'è luna»


Ida su EFP

Ida sul FORUM
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
22/11/2017 22:15
 
Quota

Re:
id_s, 22/11/2017 21.54:

Mi iscrivo :D




Benvenuta!!

OFFLINE
Post: 1.044
23/11/2017 22:39
 
Quota

Pacchetti inviati! Dovresti ritrovarti due messaggi privati (perché sono una rintronata, come al solito xD)

OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
23/11/2017 22:55
 
Quota

Re:
JulyChan, 23/11/2017 22.39:

Pacchetti inviati! Dovresti ritrovarti due messaggi privati (perché sono una rintronata, come al solito xD)




Arrivati sani e salvi!

OFFLINE
Post: 328
16/12/2017 00:50
 
Quota

Pacchetti inviati, finalmente! Attendo tue notizie ^^
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
16/12/2017 06:00
 
Quota

Re:
Ester.EFP, 16/12/2017 00.50:

Pacchetti inviati, finalmente! Attendo tue notizie ^^




Ricevuti!

OFFLINE
Post: 686
17/12/2017 00:40
 
Quota

Mi iscrivo, ho appena inviato i pacchetti
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
17/12/2017 07:34
 
Quota

Re:
__cory__, 17/12/2017 00.40:

Mi iscrivo, ho appena inviato i pacchetti




Ricevuti!

OFFLINE
Post: 1.761
Giudice**
18/12/2017 22:46
 
Quota

Pacchetti inviati!
OFFLINE
Post: 6.492
Giudice*****
18/12/2017 23:07
 
Quota

Re:
Lalani, 18/12/2017 22.46:

Pacchetti inviati!




Arrivati sani e salvi!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com