Nuova Discussione
Rispondi
 

Il diavolo e i miracoli

Ultimo Aggiornamento: 11/12/2017 12:49
Autore
Stampa | Notifica email    
26/11/2017 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
26/11/2017 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Io parlo di guarigioni "miracolose" nei caso di persone che sono state rese malate dagli stessi demoni, è da loro stessi guariti a certe condizioni



Sarebbe da capire la realtà e la diffusione di questi eventi che mi pare restino fenomeni di nicchia e controversi, in genere le malattie dipendono dall'imperfezione umana. Certo non si tratta di "opere potenti" tali da sviare le masse ma ammesso che siano casi reali documentati di eventi molto circoscritti e riportati dall'esperienza soggettiva di qualcuno, spesso soggetti border line.


Quello che dice l'organizzazione dei tdG in merito
Corrisponde a ciò che si evince dalle Scritture



I testimoni di Geova non si sbilanciano e non credono certo alla realtà dei presunti "miracoli" nell'ambito delle varie religioni, le Scritture non ricordo che parlino molto di guarigione da parte di demoni, ma forse mi sfuggono gli episodi certamente marginali.


La cosa più interessante è che questi fenomeni si assomigliano e manifestano certe costanti, sia che si svolgano in ambito della cristianità o in ambito pagano



Gli illusionisti ripetono sempre lo stesso trucco o numero, magari con piccole variazioni sceniche, ma l'illusione che ci sta dietro è sempre la stessa, non agiscono diversamente maghi, stregoni, spiritisti e reali demoni che potrebbero millantare poteri "magici" che non hanno, dato che non riescono neppure ad usarli per se stessi...

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
26/11/2017 14:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
INDEMONIATO

Individuo influenzato e dominato da un invisibile spirito malvagio. Nei tempi biblici gli indemoniati erano afflitti in svariati modi: alcuni erano muti, alcuni ciechi, alcuni si comportavano come alienati e altri possedevano una forza sovrumana. Tutti erano orribilmente maltrattati dai loro tiranni invisibili. (Mt 9:32; 12:22; 17:15; Mr 5:3-5; Lu 8:29; 9:42; 11:14; At 19:16) Le vittime erano uomini, donne e bambini. (Mt 15:22; Mr 5:2) A volte la sofferenza era aggravata dal fatto che molti demoni si impadronivano di una persona nello stesso tempo. (Lu 8:2, 30) Una volta espulso il demonio, la persona tornava normale, sana di mente. C’è differenza fra essere indemoniati ed essere affetti da normali malattie e infermità fisiche. Infatti Gesù sanava afflizioni sia dell’uno che dell’altro tipo. — Mt 8:16; 17:18; Mr 1:32, 34.





Spesso il comportamento sfrenato e violento di persone mentalmente squilibrate è dovuto alla diretta influenza di questi invisibili strumenti di Satana. Si sente a volte di medium che hanno scacciato demoni; questo ci ricorda le parole di Gesù: “Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo . . . in nome tuo espulso demoni?’ E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti!” (Mt 7:22, 23) Ragione di più dunque per prestare ascolto al consiglio: “Siate vigilanti”, e “rivestitevi della completa armatura di Dio affinché possiate star fermi contro le macchinazioni del Diavolo” e dei suoi demoni. — 1Pt 5:8; Ef 6:11.




https://wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1200001154
26/11/2017 14:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Appunto, l'argomento della "possessione" diabolica mi pare che c'entri poco o nulla con le "opere potenti" o le "guarigioni miracolose". Dobbiamo anche capire quanti di questi casi reali esistano oggi e quanti siano invece riconducibili a nevrosi o malattie mentali. Io sarei molto cauto a bollare la malattia mentale, la depressione o la nevrosi automaticamente come possessione diabolica, magari con fratelli che esitano a curarsi attribuendo cause organiche o mentali a presunte possessioni e peggiorando il loro stato. Io starei molto attento prima di buttare pesi sui miei fratelli. Ma questo è tutt'altro discorso, non vedo questi grandi segni che sviano chissà quali masse.

Shalom
[Modificato da barnabino 26/11/2017 14:20]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
26/11/2017 14:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Non capisco di che pesi stai parlando, da buttare sui fratelli?!?


La cosa è semplice, di per sé
Poi se uno non la vuole capire
O la vuole negare
O non ci vuole credere

Questo è un altro paio di maniche.

Gli angeli possono fare cose che gli esseri umani non possono fare
Sono esseri spirituali più potenti degli uomini
Quindi possono compiere opere potenti
Che per noi esseri umani sono “magia”
Cose impossibili
Ma per loro sono facili. Usa Perspicacia

Idem per gli angeli caduti, che servono Satana
Sono potenti, ma non onnipotenti
I loro poteri sono limitati
E se ne servono, con grande astuzia
Per spaventare le persone
O farle cadere in idolatria.


Le Scritture
E i testi dell’organizzazione jw
Parlano chiaro: gli angeli caduti possono causare piaghe e malattie

E, allo stesso tempo, produrre queste “guarigioni miracolose”
Per impressionare le masse e dare credito ai loro sacerdoti o stregoni.

Basta vedere cosa succede in alcune chiese della cristianità
Per vedere come opera questo spiritosanto.

Questo è quanto.


[SM=g1871112]
26/11/2017 14:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Igua,


Non capisco di che pesi stai parlando, da buttare sui fratelli?!?



Se pensiamo che dietro ad un disturbo mentale ci sia una possessione diabolica stiamo colpevolizzando chi nelle congregazione potrebbe soffrirne, forse impedendo di curarsi adeguatamente nella convinzione di essere posseduto da qualche creatura spirituale. Bisogna stare molto attenti a dare giudizi su queste questioni che restano controverse, perché se c'è una diagnosi medica parlare di possessione per quanto mi riguarda resta abusante verso chi ne soffre.


Gli angeli possono fare cose che gli esseri umani non possono fare Sono esseri spirituali più potenti degli uomini Quindi possono compiere opere potenti



Quanto gli angeli decaduti, dunque privi ormai dell'appoggio di Dio, siano potenti è da stabilire, nelle Scritture tranne casi di possessione che oggi a quanto pare paiono molto più rari di quelli di cui si parla nel NT non vediamo i demoni pubblicizzati come fai te per chissà quali poteri, gli stessi maghi, medium e veggenti sono spesso derisi come ciarlatani.

Certo, i demoni vogliono farci credere di essere potenti, esattamente come Satana fece credere ad Adamo ed Eva di potergli dare la vita eterna, di farli diventare simili a Dio... per poi ingannarli miseramente, Satana non fu in grado di dare alcuna protezione o fare alcuna opera potente per Adamo ed Eva cacciati dal giardino di Eden, ne lo furono gli angeli decaduti, che si limitarono a "prodigio" di copulare con le figlie degli uomini, ma non si narra di chissà quali opere potenti.

Non cadiamo nel gioco dei demoni, che "millantano" chissà quali poteri per spaventare, sedurre o stupire, per poi dimostrare di essere esseri miseri e impotenti. Pensare che siano più di "belial", cioè esseri vuoti e buoni a nulla, è per loro già una mezza vittoria.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
26/11/2017 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro Barnabino

Non pensò proprio
Né di colpevolizzare chi soffre di possessione o depressione (tdG o meno)
Né di pubblicizzare chi che sia.

Quello che ho affermato trova riscontro sia nelle Scritture, sia nel materiale tdG, sia nella mia esperienza personale, sia nei fatti che si possono osservare in certe chiese della cristianità.

È sulla base di questo che ho dato risposta ad Ervenitis

[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 26/11/2017 17:44]
26/11/2017 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Tre per due per 8:48 - rispondi solo sì no, il resto viene da Satana
ciao i-gua.
Io credo secondo 2Tessalonicesi 2;) Più breve di cosi si muore!.
Ora chiedo io a te:" visto che Satana gli viene concesso di piagare individui o popoli (come affermi tu) e di sanare, Iddio ,Gesù Cristo , possono fare lo stesso?" SI O NO?
Grazie.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
26/11/2017 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re: Re: Re:
Ciao Aquila



Walter, le Scritture parlano chiaro.



Certe che parlano chiare ,sono le interpretazione degli uomini che sbagliano ,( come le tue)


Dio farà il miracolo guarendo tutti, come facevano gli apostoli.



Mai dubitato.


Dio guarirà tutti e per sempre, come ti ho fatto notare citando il passo di Isaia.



Tu non sai leggere le scritture perché crei contrazione a non finire. Congedi al Diavolo ,come già detto, di fare e disfare a suo piacimeto,e non a Dio di operare come e quando vuole e su chi Egli lo ritiene giusto.? Ma ti dimentichi che tutto quello che fa Satana gli è concesso da Cristo?
"Ogni podestà è nelle mani di Gesù". Tu AQUILA Gli dici ( ha Colui che ha ogni podestà- : o guarisci tutti o nessuno?


Dio non guarisce certuni si e altri no, come fanno i falsi cristi e i falsi profeti, che fanno queste cose per sviare perfino gli eletti (Matteo 24:24)



Premettendo che per Gesù non ci sono stati casi insolubili: giusto? Ma pure ai tempi di Gesù,Lo stesso, non potette operare a motivo della "loro incredulità" Devi sapere che oggi è lo stesso; ecco perché non tutti vengono guariti: mancanza di fede , Marco 6;5,6.Non perché il Diavolo fa i miracoli e Dio no! Caro Aquila sei fuori dottrina.




Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e miracoli tanto da sedurre, se fosse possibile anche gli eletti. (Matteo 24:24 Nuova Diodati)



Continui a citare questo verso come se fosse la panacea di questi tuoi errori madornali. Gia ti dissi una volta che il Diavolo è PAZZO ma non SCEMO. se produce il falso miracolo o potente operazione, è perché ci sono i veri miracoli e le vere potente operazioni. Che tu ( voi ) non li abbia mai visti- mai li vedrai perché non ci credi- non vuole dire che non ci sono. Se ce la moneta falsa è perche ce la vera.
Poi non hai considerato mai che i falsi miracoli non sono solo le guarigioni, ma anche ciò che insegnano i FALSI UNTI facendo credere che le loro dottrine ,la loro crescita, le loro profezie , siano "UNZIONE DI S.S." questo ingannano .


Come vedi, la differenza è sostanziale



la differenza ce e si vede.



Stammi bene


Anche a te amico mio.
Walter




Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
27/11/2017 00:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Igua,

Da quando sei qualificato per diagnosticare che la depressione è un possessione diabolica? Ma scherziamo? Vacci cauto a giudicare queste questioni controverse, io sono testimone di Geova da una vita, ho visto fratelli e sorelle depressi, bipolari e anche schizofrenici, ma non ho mai visto un caso di possessione diabolica dunque è perfettamente inutile per qualche raro caso colpevolizzare centinaia di persone che semplicemente soffrono di qualche squilibrio mentale che nulla ha a che fare con la possessione diabolica. Ma siamo matti?

Shalom

[Modificato da barnabino 27/11/2017 00:20]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
27/11/2017 01:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re:
barnabino, 26/11/2017 08.36:


Tutto quello che dite è opinabile,



Caro Barnabino,
ma anche quello che dici tu … ... non c’è evidenza biblica a quanto tu affermi.
I sacerdoti e stregoni hanno barato?
E dove sta scritto ciò in Esodo?

barnabino, 26/11/2017 08.36:


… i maghi non possono creare la vita, prerogative divina, ma un illusionista può far comparire oggetti e animali, il famoso coniglio dal cilindro, ci sono presunti incantatori di serpenti. Dunque un abile illusionista può benissimo con un po' di preparazione dare l'impressione di aver fatto "apparire" due serpenti. D'altronde Esodo non parla specificamente di interventi sovrannaturali di demoni, è una inferenza al testo. D'altronde un demone crea la vita ma poi non riesce a produrre un furuncolo?



Allora l’inferenza al testo è fatta per primo dallo SFD …

il rs p. 178-p. 182 NON declassa l’azione dei maghi a semplice illusionismo, parla di MIRACOLO fatto col POTERE di qualcun altro!

"In seguito i sacerdoti d’Egitto che praticavano la magia gettarono a terra le loro verghe e anch’esse divennero grosse serpi. (Eso. 7:8-12) Mediante il potere di chi compirono il loro miracolo?"

e anche nella w96 15/1 24 si dice chiaro e tondo che:

Con l’aiuto di forze demoniche quegli uomini riuscirono a fare qualcosa di simile con le loro verghe.”

Che con questo aiuto questi maghi abbiano creato vita o meno poco interessa, quello che conta è l’effetto che fece alla vista degli spettatori di quel evento. Per gli osservatori era TALE e QUALE al miracolo prodotto da Aaronne.

Gettarono dunque ciascuno la sua verga, ed esse divennero grosse serpi; ma la verga di Aaronne inghiottì le loro verghe.” (Esodo 7:12)

Quando Mosè scrisse il racconto non ha messo NIENTE che faccia pensare che questo atto fosse un “trucchetto” dei maghi, le verghe “divennero grosse serpi” e niente altro.
Che dopo i maghi non siano riusciti a replicare le altre piaghe inflitte da Dio mediante Aaronne, neanche con l’aiuto dei demoni, solo dimostra che questi ultimi non possono arrivare là dove può arrivare la potenza di Dio.
Anche Satana avrà un limite a quello che può fare, o no? Non è mica Onnipotente come Geova Dio, non ti pare?

barnabino, 26/11/2017 08.36:


Lo stesso vale per le predizioni, nessun essere può fare predizioni, neppure i demoni. anche oggi ci sono illusionisti e maghi che sembrano farle ma sono ciarlatani. Lo stesso vale per le guarigioni, non una è stata provata e percentualmente guarisce di più l'aspirina di un Mago, se i demoni fossero così potenti ci aspetteremmo risultati straordinari, non peggiori del più comune farmaco da banco...



Non credo che quando si parla di predire il futuro da parte dei demoni si parli di predizioni profetiche a lungo termine.

Anche un bravo broker può predire l’andamento di un titolo in borsa carpendo buone informazioni qua e là, cosa un po’ più difficile per chi non è addetto ai lavori.
Anche un sperimentato meteorologo, grazie alle sue conoscenze, un buon database e un algoritmo ben fatto, può pronosticare il tempo con un buon margine di probabilità.

Pensi che i demoni abbiano meno capacità di un broker o un meteorologo?

Satana e suoi demoni esistono da prima dell’universo, parliamo di miliardi di anni fa …
Erano presenti quando tutto fu creato, quindi conoscono le leggi fisiche che regolano il creato di Dio. Di conseguenza, potranno o no prevedere anticipatamente il suo andamento ad un livello di conoscenza molto superiore al nostro? Per loro tutto questo sapere saranno forse quisquilie ma rivelato a noi apparirebbe come un vero portento!

Furono anche presenti quando fu creata la vita vegetale, animale, umana, quindi anche se magari non la possono creare (perché è un diritto esclusivo di Dio) non vuol dire che non abbiano la conoscenza per manipolarla e fare ammalare o guarire qualcuno a seconda della loro convenienza. Gesù guarì molte persone che si erano ammalate per la possesione dal demonio …
Che poi Satana i suoi demoni abbiano un limite imposto da Dio al loro operato mi sembra palese ...
Se fosse per loro avrebbero già sterminato il popolo di Dio e fatto fallire il proposito divino ma, da quando sono stati cacciati dal cielo, il loro raggio d’azione è stato ridotto ulteriormente. Diciamo che Dio li permette di sguazzare ma entro certi limiti.

Da un altro canto, ai demoni non interessa mica fare il bene totale dell’umanità, ma solo quel tanto di bene che basta (come angeli di luce) per deviare l’attenzione della gente dal vero Dio. Sanno che il loro destino è segnato perciò il loro obbiettivo ultimo non è fare del bene come fine bensì come mezzo per trascinare il maggior numero di persone con loro alla distruzione.
Quindi, non ti aspettare massicce guarigioni miracolose da parte dei demoni.
La grande affluenza ai diversi santuari della cristianità in cerca di guarigioni miracolose per loro è già sufficiente … Anche se guarissero uno su un milione, questo basterebbe per inchiodare altre milioni di persone alla falsa religione.

Un caro saluto.
[Modificato da Awankay 27/11/2017 01:25]
27/11/2017 05:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 27.11.2017 00:20:

Caro Igua,

Da quando sei qualificato per diagnosticare che la depressione è un possessione diabolica? Ma scherziamo? Vacci cauto a giudicare queste questioni controverse, io sono testimone di Geova da una vita, ho visto fratelli e sorelle depressi, bipolari e anche schizofrenici, ma non ho mai visto un caso di possessione diabolica dunque è perfettamente inutile per qualche raro caso colpevolizzare centinaia di persone che semplicemente soffrono di qualche squilibrio mentale che nulla ha a che fare con la possessione diabolica. Ma siamo matti?

Shalom





Per favore Barnabino abbassa i toni perché io non sto colpevolizzando proprio nessuno.
Ti sbagli, se mai ci possiamo chiarire in privato

[SM=g1871112]


27/11/2017 06:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
rispondi solo sì no, il resto viene da Satana. Riconosci l’operato e il modus operandi di S. così come descritto?
walterbergamini, 26.11.2017 23:05:

ciao i-gua.
Io credo secondo 2Tessalonicesi 2;) Più breve di cosi si muore!.
Ora chiedo io a te:" visto che Satana gli viene concesso di piagare individui o popoli (come affermi tu) e di sanare, Iddio ,Gesù Cristo , possono fare lo stesso?" SI O NO?
Grazie.
Walter




Ciao Walter

Ti fermi a 2 Tessalonicesi 2?
Io credo che tutta la Bibbia sia buona per apprendere La Parola.

Vai qualche riga più in giù e Leggiti anche 2 tessalonicesi 6-12 che capita a fagiolo



E ora sapete ciò+ che agisce da restrizione,+ in vista della sua rivelazione al proprio tempo stabilito.+ 7 Infatti, il mistero di questa illegalità è già all’opera;+ ma solo finché colui che ora agisce da restrizione* non sia tolto di mezzo.+ 8 Allora, in realtà, sarà rivelato l’illegale, che il Signore Gesù* sopprimerà con lo spirito della sua bocca+ e ridurrà a nulla mediante la manifestazione+ della sua presenza.+ 9 Ma la presenza dell’illegale* è secondo l’operazione*+ di Satana con ogni opera potente, e segni e portenti di menzogna,+ 10 e con ogni ingiusto inganno*+ per quelli che periscono,+ come retribuzione perché non hanno accettato l’amore+ della verità per essere salvati.+ 11 E per questo Dio lascia andare da loro un’operazione di errore, perché credano alla menzogna,+ 12 affinché siano tutti giudicati perché non hanno creduto alla verità+ ma hanno preso piacere* nell’ingiustizia.+




Comunque, tornando a noi
E a personaggi della tua sorta,
Non basta un simpatico sorriso, farmi una torta
Non mi faccio prendere per il naso
Se vuoi discutere con me, sentire la mia opinione, ragionare con le Scritture
Le regole le detto io, con simpatia!

Te l’ho scritto tre volte: sì o no
E tu hai fatto altrimenti
Cosa ne dobbiamo dedurre?

Provo per la quarta e ultima volta, dopodiché ti ignoro (sempre con simpatia)

Riconosci quello che ho scritto su Satana e il suo modus operandi?

Sì o no?



E dopo se ne riparla.


[SM=g1871112]

[Modificato da I-gua 27/11/2017 06:50]
27/11/2017 06:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 26/11/2017 23.46:

Ciao Aquila



Walter, le Scritture parlano chiaro.



Certe che parlano chiare ,sono le interpretazione degli uomini che sbagliano ,( come le tue)


Dio farà il miracolo guarendo tutti, come facevano gli apostoli.



Mai dubitato.


Dio guarirà tutti e per sempre, come ti ho fatto notare citando il passo di Isaia.



Tu non sai leggere le scritture perché crei contrazione a non finire. Congedi al Diavolo ,come già detto, di fare e disfare a suo piacimeto,e non a Dio di operare come e quando vuole e su chi Egli lo ritiene giusto.? Ma ti dimentichi che tutto quello che fa Satana gli è concesso da Cristo?
"Ogni podestà è nelle mani di Gesù". Tu AQUILA Gli dici ( ha Colui che ha ogni podestà- : o guarisci tutti o nessuno?


Dio non guarisce certuni si e altri no, come fanno i falsi cristi e i falsi profeti, che fanno queste cose per sviare perfino gli eletti (Matteo 24:24)



Premettendo che per Gesù non ci sono stati casi insolubili: giusto? Ma pure ai tempi di Gesù,Lo stesso, non potette operare a motivo della "loro incredulità" Devi sapere che oggi è lo stesso; ecco perché non tutti vengono guariti: mancanza di fede , Marco 6;5,6.Non perché il Diavolo fa i miracoli e Dio no! Caro Aquila sei fuori dottrina.




Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e miracoli tanto da sedurre, se fosse possibile anche gli eletti. (Matteo 24:24 Nuova Diodati)



Continui a citare questo verso come se fosse la panacea di questi tuoi errori madornali. Gia ti dissi una volta che il Diavolo è PAZZO ma non SCEMO. se produce il falso miracolo o potente operazione, è perché ci sono i veri miracoli e le vere potente operazioni. Che tu ( voi ) non li abbia mai visti- mai li vedrai perché non ci credi- non vuole dire che non ci sono. Se ce la moneta falsa è perche ce la vera.
Poi non hai considerato mai che i falsi miracoli non sono solo le guarigioni, ma anche ciò che insegnano i FALSI UNTI facendo credere che le loro dottrine ,la loro crescita, le loro profezie , siano "UNZIONE DI S.S." questo ingannano .


Come vedi, la differenza è sostanziale



la differenza ce e si vede.



Stammi bene


Anche a te amico mio.
Walter






Walter, ti rispondo più tardi, ora non mi è possibile.

A presto.... [SM=g27988]





27/11/2017 07:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Igua, il mio non è un attacco, ma ti invito solo a fare dei distinguo, perché l'equazione disturbo mentale/emotivo=possessione demonica non può essere fatta.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
27/11/2017 07:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro Barnabino

qui stiamo facendo il nostro dovere
mettere in luce gli inganni del Nemico
se tu non ne hai esperienza (grazie a Geova)
lascia la parola a coloro che possono testimoniare
e non sottovalutare la Parola
scritta per nostra istruzione
guida e protezione

benedizioni nel Nome
dell'Altissimo

[SM=g1871112]

I-gua
[Modificato da I-gua 27/11/2017 07:57]
27/11/2017 08:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 25.11.2017 13:38:


È difficile credere che la magia esista
Oppure che esistono creature spirituali invisibili che influiscono su di noi...
... o anche credere che esista Dio, che è invisibile...



L'esistenza di creature spirituali è separata dall'esistenza della magia, possono esistere creature spirituali senza che questo confermi l'esistenza di poteri magici, esibiti magari da illusionisti e ciarlatani di ogni epoca. D'altronde una delle strategie di Satana è proprio questa, illudere, imbrogliare, mentire, millantare poteri che non possiede.

Shalom




Caro Barnabino

quello che dici è un contro senso
anche alla luce delle spiegazioni in Perspicacia.

la magia non è altro che la manifestazione dei poteri di Satana, del suo spirito, della sua combriccola di angeli caduti e decaduti.
Cose prodigiose, concesse agli uomini in cambio di una piccola adorazione, in opposizione a Geova.

Quindi no, l'esistenza della Magia non è separata dall'esistenza di creature spirituali malvagie.
e ciò che appare prodigioso per noi, non lo è per le creature spirituali più potenti di noi.

questo lo credono solo gli increduli, oppure questi adepti alla new-age o alla wicca e simili...
che sono convinti che la Magia derivi da poteri personali insiti in ogni persona, poteri legittimi da coltivare per migliorare come persona (i.e. divenire simili a Dio). è un'inganno satanico, anche questo.


prendiamo ancora in analisi il caso di Aaronne e dei sacerdoti di Faraone.

Sacerdoti, appunto.

Sacerdoti che praticano Magia.


“La civiltà sumera [che faceva parte di Babilonia] era dominata dai sacerdoti; a capo dello stato c’era il lugal (letteralmente ‘grand’uomo’), rappresentante degli dèi”. — The Encyclopedia Americana (1977), Vol. 3, p. 9.



il sacerdote ha il ruolo di rappresentare sulla Terra, e ufficialmente, qualcuno del reame spirituale.

I sacerdoti di Faraone praticavano Magia in nome e nella gloria delle loro divinità.

ed è proprio in relazione a queste creature spirituali malvagie, in opposizione a Geova, che hanno trasformato i loro bastoni in serpenti.

Non è saggio, dal momento che sappiamo che la Bibbia è la Parola scritta di Dio
considerare ciò che viene descritto come prodigio
semplice gioco di prestigio.

[SM=g1871112]

I-gua

27/11/2017 08:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 26/11/2017 23.46:

Ciao Aquila




ciao walter,

walterbergamini, 26/11/2017 23.46:



Walter, le Scritture parlano chiaro.



Certe che parlano chiare ,sono le interpretazione degli uomini che sbagliano ,( come le tue)


Dio farà il miracolo guarendo tutti, come facevano gli apostoli.



Mai dubitato.




meno male.



walterbergamini, 26/11/2017 23.46:




Dio guarirà tutti e per sempre, come ti ho fatto notare citando il passo di Isaia.



Tu non sai leggere le scritture perché crei contrazione a non finire. Congedi al Diavolo ,come già detto, di fare e disfare a suo piacimeto,e non a Dio di operare come e quando vuole e su chi Egli lo ritiene giusto.? Ma ti dimentichi che tutto quello che fa Satana gli è concesso da Cristo?
"Ogni podestà è nelle mani di Gesù". Tu AQUILA Gli dici ( ha Colui che ha ogni podestà- : o guarisci tutti o nessuno?





Walter, quello che fai è un discorso strampalato, che non ha né capo né coda.
Ti ho già detto che io non tolgo nulla a Dio e non concedo nulla al Diavolo.
Dire che Dio possa fare tutto è una banalità, è ovvio!
Mi sono solo limitato a dire che Dio promette (e farà) il miracolo per tutti, citandoti il passo di Isaia e facendoti notare che nel loro ministero terreno anche Gesù e gli apostoli guarivano tutti e no qualcuno si e altri no.
Punto!
Il dato scritturale certo è questo.
Tu annulli le parole di Gesù riportate in Mt. 7:22-23 ; Mt. 24:24 e quelle di Paolo in 2 Tess. 2:9-12; come facciamo a distinguere, oggi, il falso cristo e il falso profeta (che ha nella mira di sviare perfino gli eletti..) o l' uomo dell' iniquità che fa miracoli, eccome?
Ricorda che Satana è angelo di luce e i suoi ministri, ministri di giustizia (2 Cor. 11:13-15)
E guarda che l'inganno dei miracoli, secondo le parole di Gesù, fan proprio parte del segno della sua parousìa (Mt. 24:24)

walterbergamini, 26/11/2017 23.46:




Dio non guarisce certuni si e altri no, come fanno i falsi cristi e i falsi profeti, che fanno queste cose per sviare perfino gli eletti (Matteo 24:24)



Premettendo che per Gesù non ci sono stati casi insolubili: giusto? Ma pure ai tempi di Gesù,Lo stesso, non potette operare a motivo della "loro incredulità" Devi sapere che oggi è lo stesso; ecco perché non tutti vengono guariti: mancanza di fede , Marco 6;5,6.Non perché il Diavolo fa i miracoli e Dio no! Caro Aquila sei fuori dottrina.




no, fuori dottrina sei tu, non io.
Nel passo di Marco che hai riportato si dice che Gesù non potè fare alcun miracolo, meravigliandosi della loro mancanza di fede.
In Marco 6:4 Gesù dice loro che un profeta non è privo di onore se non nel proprio territorio.
Era questa la mancanza di fede: al contrario dei discepoli, non credevano che "il falegname" potesse essere il Messia.
Ma questa situazione non c' azzecca nulla con Matteo 24:24, inserita nel contesto del segno della parousìa di Cristo e della "fine del mondo".
Infatti è proprio la mia fede in Cristo, al contrario di quegli increduli giudei, a farmi prendere estremamente sul serio le parole di Cristo medesimo citate in Matteo 24:24.
Per cui i due contesti non si possono giustapporre, mi dispiace...


walterbergamini, 26/11/2017 23.46:




Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segni e miracoli tanto da sedurre, se fosse possibile anche gli eletti. (Matteo 24:24 Nuova Diodati)



Continui a citare questo verso come se fosse la panacea di questi tuoi errori madornali.





ah!


walterbergamini, 26/11/2017 23.46:



Gia ti dissi una volta che il Diavolo è PAZZO ma non SCEMO. se produce il falso miracolo o potente operazione, è perché ci sono i veri miracoli e le vere potente operazioni. Che tu ( voi ) non li abbia mai visti- mai li vedrai perché non ci credi- non vuole dire che non ci sono.




Guarda, sei completamente nel pallone, Walter.
Tu dici che "se il Diavolo produce il falso miracolo è perché c' è quello vero", ma è un discorso che non sta né in cielo né in terra.
Innanzitutto, come fai a dire che quello operato da Satana sia un "falso miracolo"?
E' un vero miracolo, fatto a qualcuno si e a qualcun altro no, ma è un vero miracolo o prodigio che dir si voglia.
Lo scopo di questi miracoli o prodigi E' UNICAMENTE QUELLO DI SVIARE (confronta 2 Tessalonicesi 2:9-12).
Hai notato i contesti in cui sono inseriti i due passi, intendo quelli di Matteo 24:24 e 2 Tessalonicesi 2:9-12?
Il primo nel contesto della parousìa di Cristo e della "fine del mondo", il secondo riguardo al tempo della venuta (meglio sarebbe tradurre presenza) dell' iniquo o dell' illegale, che Cristo spazzerà via alla manifestazione della sua parousìa.
Per cui sei tu fuori dottrina e di brutto: in questi due contesti non si dice che ci sono gli eletti che fanno i miracoli veri a fronte dei miracoli falsi dei falsi cristi e falsi profeti e dell' illegale o iniquo, ma si dice - altresì - che gli eletti vengono sviati e che Dio lascia andare i creduloni come te ad un' operazione di errore per non aver creduto alla verità (2 Tessalonicesi 2:10-12).
PUNTO!
Questo è il dato biblico certo in relazione ai tempi e ai contesti in cui sono inseriti i due passi che ti ho citato, il resto sono tue chiacchiere che non trovano alcun supporto scritturale, mi dispiace...


walterbergamini, 26/11/2017 23.46:




Se ce la moneta falsa è perche ce la vera.
Poi non hai considerato mai che i falsi miracoli non sono solo le guarigioni, ma anche ciò che insegnano i FALSI UNTI facendo credere che le loro dottrine ,la loro crescita, le loro profezie , siano "UNZIONE DI S.S." questo ingannano .


Come vedi, la differenza è sostanziale



la differenza ce e si vede.



Stammi bene


Anche a te amico mio.
Walter






a parte il fatto che qui stai scadendo veramente nel ridicolo, giacchè nessuno degli unti della Congregazione Cristiana hai mai fatto profezie, immagino che tu abbia un supporto scritturale anche qui.
Cioè a dire, io ti ho portato come supporto Matteo 24:24 inserito nel preciso contesto del segno della parousìa di Cristo, quindi immagino che, nello stesso contesto, tu mi possa portare un supporto scritturale che parli di "falsi miracoli di FALSI UNTI facendo credere che le loro dottrine ,la loro crescita, le loro profezie", vero?
Quindi puoi citarmi il relativo passo?
Attendo, grazie...

Nel frattempo, come sempre, stammi bene.


[SM=g1871112]
[Modificato da Aquila-58 27/11/2017 09:04]
27/11/2017 09:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
mitico Aquila
grazie
per queste parole di Verità
continua così, senza esitazione
nella speranza di destare coloro
che in buona fede, volente o nolente
si fanno prendere per il naso dal Puzzolente
la presenza di Walter, in questa discussione
non è un caso.
Non tutto ciò che luccica è oro.
preghiamo per loro.

[SM=g2037512]

[SM=g1871112]

I-gua
[Modificato da I-gua 27/11/2017 09:15]
27/11/2017 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
I-gua, 27/11/2017 09.13:

mitico Aquila
grazie
per queste parole di Verità
continua così, senza esitazione
nella speranza di destare coloro
che in buona fede, volente o nolente
si fanno prendere per il naso dal Puzzolente
la presenza di Walter, in questa discussione
non è un caso.
Non tutto ciò che luccica è oro.

[SM=g2037512]

[SM=g1871112]

I-gua




Grazie Igua.
Ma io sono solo un umile collaboratore di Dio (1 Corinti 3:9).
Come dice Paolo, è Geova che fa crescere, quindi non posso far altro che augurarmi, di tutto cuore, che Geova aiuti Walter Bergamini a uscire dall' inganno in cui temo si sia cacciato, in una delle interminabili chiese della babele evangelica.

Posso solo sperarlo e pregare per lui...

Grazie.

[Modificato da Aquila-58 27/11/2017 09:20]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com