ANIME MANGA E GIAPPONE
MERCATINO ANIME MANGA
DISCUSSIONI RECENTI


         


ISCRIVITI AL FORUM
COME CAMBIARE NICKNAME
COME METTERE UN AVATAR
RICEVI LE NOTIFICHE
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Guadagnare con Youtube

Ultimo Aggiornamento: 10/03/2018 11:20
OFFLINE
Post: 990
Registrato il: 19/12/2017
Sesso: Maschile
Grado 4
20/02/2018 14:14

Se mi dite una critica al video posso dirvi la mia sul personaggio.
Oggigiorno non conta la qualità ma l'intrattenimento.
Non so se avete mai dato un'occhiata a "Boris".
OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
20/02/2018 15:54

Allora, io vado giù "pesante".. ma sia chiaro, solo riguardo a questo video che hai messo e solo per il tempo per cui l'ho visto.

Allora la prima impressione è stata:
Occhiali da sole [SM=g27834] --> si vuole atteggiare da figo

poi quando intorno al minuto ha iniziato a dire "volevi eh?" ho chiuso dopo pochi secondi. Sarò all'antica e forse non colgo la "genialità" (?) ma a una persona che mi dovesse parlare così io gli tirerei un ceffone. E se non posso farlo, chiudo il video.

Adesso l'ho riaperto, ho fatto un salto un po' più avanti ma il tono è sempre sprezzante, parolacce a gogò... e allora, ciao.

Detto questo... io scelgo ancora la qualità. Se mi voglio intrattenere cerco qualcosa di gradevole... difficilmente mi intrattengo con youtube, al massimo solo per curiosità spulcio canali di tendenza (per capire dove stiamo andando...) un po' più seri, interessanti o curiosi.

Detto questo, raccontami qualcosa del personaggio.
Eh, no Boris non lo conosco ma se è simile, non vedrò nemmeno un suo video [SM=x132394] [SM=x132374]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 990
Registrato il: 19/12/2017
Sesso: Maschile
Grado 4
20/02/2018 18:41

Boris è una sitcom italiana un po' troppo sinistroide ma di denuncia dell'attuale società:

it.wikipedia.org/wiki/Boris_(serie_televisiva)

Uno dei protagonisti (un regista di una delle telenovele più seguite) si autodefinisce "il re della merda".
Per far capire che la qualità è sempre quella che è.
Riguardo Zeb è uno youtuber che ha costruito la sua fama proprio sull'antipatia.
OFFLINE
Post: 2.101
Registrato il: 27/04/2005
Sesso: Maschile
UTENTE Topmanga
Grado 6
20/02/2018 19:39

ormai si diventa famosi e a volte anche ricchi senza saper fare nulla... incredibile stravolgimento delle leggi naturali...
OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
20/02/2018 21:46

è vero.

Come dicevo prima, io youtube lo uso per vedere spezzoni di telefilm, ascoltare musica e... intrattenere le bimbe nel momento del phon! [SM=g5029848]

E ora apro un pippone incredibile:

lascio, più o meno scegliere alle mie bimbe che cosa guardare su youtube quando faccio il phon. Loro mi dicono più o meno che cosa vogliono, per ora siamo sui video di "Anna e Elsa" (per chi non lo sapesse, protagoniste del film di animazione Frozen) e devo ammettere che sono video davvero carini, fatti bene e che meritano. Sono fatti con la tecnica dello Stop Motion e usano il play-doh (pasta modellabile, i bimbi lo adorano). Altro punto forte: ci sono personaggi molto in voga tra i bambini, per citarne alcuni: Frozen, Marvel (tantissimo Spiderman) e altri cartoni famosi che chiunque mamma dovrebbe conoscere per quieto vivere [SM=x132374] . C'è un grosso lavoro dietro (tra tempo, materiale scenografico, strumenti di fotografia ed editing video). Suppongo siano fatti da professionisti perchè questo è proprio un lavoro data la frequenza con cui caricano video di un certo "impegno".
Diversi canali offrono questi video. Hanno milioni di iscritti e milioni di visite..
Sono "contenta" di questi canali perchè offrono divertimento "innocuo" (qualche pubblicità occulta c'è ma chissene), sono contenta e sono certa che riescano a guadagnare, suppongo bene, con youtube. Se lo meritano.
Ecco un esempio [SM=g5029901]

Poi quando il video finisce, spesso la bimba inizia a scorrere dei video suggeriti e se da una parte sono curiosa di vedere cosa la attrae, dall'altra parte sono pronta a cambiarle video... e qui apriamo una parentesi su quanti canali ci sono che offrono dei video a dir poco imbarazzanti per l'idiozia.
Di base tutti questi video di genere hanno come "scopo" quello di far imparare i nomi dei colori (in inglese)... se da una parte basterebbe mettere una schermata colore rosa/un oggetto color rosa e poi dire "pink" , dall'altra parte non sarebbe "attraente" e "ipnotizzante" per i bambini e sarebbe anche troppo corto per ottenere visualizzazioni e quindi entrate... cioè in soldoni: lo scopo è creare facilmente e velocemente video per poter guadagnare... la qualità è solo dell'immagine (buona risoluzione, bei colori...) perchè secondo me è più il danno "cerebrale" che il fatto di imparare i colori. Vi prego guardate di cosa sto parlando:

https://youtu.be/LENgP9nM3rk

Sono un po' spaventata dall'idea che tutti possano fare questi video.. e tutti possano potenzialmente guadagnare. Perchè allora è vero come dice mizar


ormai si diventa famosi e a volte anche ricchi senza saper fare nulla



la cosa è spaventosa.
Magari, anzi sicuramente, è una idea allettante per molti ed è per questo che sono molto contenta che youtube abbia deciso di rendere più difficile la possibilità di guadagnare con i video perchè o ci investi tanto (possibilmente anche in qualità) e te lo meriti oppure non penso che sia "sicuro" dare la possibilità a chiunque di guadagnare con video a casaccio... quando i bambini di adesso cresceranno, avranno l'idea di poter facilmente guadagnare facendo niente, non studiando niente.. non avranno l'idea di che cosa significa lavorare... e quindi come si dice: "dove andremo a finire?"

Rimpiango i programmi di Disney Junior dove ci sono bambini madrelingua che parlano lentamente in inglese...

Poi ho visto dei video dove addirittura una persona adulta gioca con giochi da bambini.. per carità, niente in contrario, però a me da quasi fastidio... i bambini dovrebbero giocare, non guardare un adulto che gioca... ecco un esempio. (Ma chi sono tutti quegli iscritti? bambini o genitori?? [SM=g5029798] )



Finito il mio pippone...

Aspetto commenti da persone che ancora non conoscevano questo "mondo" in cui io mi sono ritrovata dal momento che ho bambine piccole.

Mi ansia l'idea che le tecnologie siano sempre più accessibili anche per i bambini (ho visto un video di un bambino che avrà avuto boh... nove anni [SM=g5029792] [SM=g5029795] che faceva un video con credo una recensione di un videogioco e poi alla fine diceva sempre "iscrivetevi al mio canale bla bla bla"....

Non so cosa augurargli... se avere "fortuna" o se spegnere il computer e andare a studiare.


Anche io adesso mi metterò a fare dei video per bambini... poi vi saprò dire se qualcuno guarda i video. Ah e ovviamente iscrivetevi al mio canale [SM=x132416] [SM=x132416] [SM=x132416] [SM=x132416] [SM=x132416] [SM=x132416] [SM=x132416]





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 24.944
Registrato il: 09/01/2003
Sesso: Femminile
Amministratrice
Grado Massimo!
20/02/2018 22:01

un'altra piccola considerazione:

è bello poter guadagnare con una propria passione e per di più se fare video in questo caso è ormai davvero alla portata di tutti.
Però attenzione a quella che è poi la realtà e a quali sono i pericoli di "investire" solo sul guadagno online tramite video.
Cambiano le regole di youtube e sei fuori... (ho visto un video di una youtuber americana che con le nuove regole non sarebbe potuta rimanere nel programma di partnership... ha fatto un video in cui piangeva e chiedeva alle persone di iscriversi e di far andare in loop i suoi video per raggiungere il minimo di ore per il programma)... insomma...
Non è una cosa sicura come uno stipendio (chissà poi che mazzo devono farsi quelle persone / direi più team che singoli) per avere un discreto guadagno online..

Bene, a voi la parola. Illuminatemi su canali che conoscete e che trovate particolari per qualcosa... a me piace conoscere le nuove "tendenze" (nel bene e, purtroppo e nel male) perchè è comunque un modo di conoscere il mondo come sta cambiando.
Io ho riportato solo quello che è mia esperienza diretta.





>> GIVE MORE THAN YOU TAKE! <<
Partecipa attivamente al forum, apri nuove discussioni per condividere le tue passioni e i tuoi interessi!


Come cambiare il nickname sul forum
CREA IL TUO FORUM GRATIS





OFFLINE
Post: 10.797
Registrato il: 23/05/2009
Sesso: Maschile
Vice Admin
Grado Massimo!
10/03/2018 11:20

Considerazione più che vera, se cambiano le regole rischi molto. Non sapevo di quell'utente, incredibile...

Io non seguo assiduamente nessun canale, ci vuole tempo, ultimamente però seguo il canale di Casa Surace, giusto per farmi due risate.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com


Regali per amanti del Giappone: 18 idee regalo giapponesi