| | Post: 1 | Registrato il: 10/12/2018
| Città: BRINDISI | Età: 60 | Utente Junior | 2018 | | OFFLINE | |
|
10/12/2018 13:12 | |
Buon giorno a tutti avrei necessità di avere un file excel costituito da un foglio SOMMARIO dove è presente l'elenco dei giorni del mese e tanti altri fogli che abbiamo i nomi del giorno del mese corrente riferito a questo elenco.
Ci sarà una cella in cui scrivere il mese e quindi al variare del mese si debba infine aggiornare sia l'elenco sia il nome dei fogli.
Spero di essere stato chiaro
Grazie in anticipo |
|
| | Post: 5.570 | Registrato il: 14/11/2004
| Utente Master | Office 2019 | | OFFLINE |
|
10/12/2018 15:36 | |
Ciao Tony Manca il file d'esempio.
Ciao By Sal
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui |
| | Post: 2 | Registrato il: 10/12/2018
| Città: BRINDISI | Età: 60 | Utente Junior | 2018 | | OFFLINE | |
|
10/12/2018 16:05 | |
ho inserito in allegato il file di esempio [Modificato da TONY.2018 10/12/2018 16:06] |
| | Post: 5.572 | Registrato il: 14/11/2004
| Utente Master | Office 2019 | | OFFLINE |
|
10/12/2018 16:17 | |
Ciao Tony, ma poi quando cambi mese i fogli del mese precedente creati che fine fanno, vanno eliminati e creati nuovi fogli?.
Ciao By Sal se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui |
| | Post: 3 | Registrato il: 10/12/2018
| Città: BRINDISI | Età: 60 | Utente Junior | 2018 | | OFFLINE | |
|
10/12/2018 20:00 | |
In realtà non mi serve tenere tutti i mesi ma solo sapere a fine mese il risultato che mi occorre.
Ogni fine mese dovrei azzerare il tutto e ricominciare ma dovrei tenermi solo il risultato finale mensile e totale/incrementale dei mesi a seguire.
sinceramente nel tempo ottimizzero il mio concetto. |
| | Post: 2.073 | Registrato il: 06/04/2013
| Utente Veteran | 2010 | | OFFLINE |
|
11/12/2018 16:33 | |
ciao
sembra un po' contorto quello che vuoi fare per ottenere un riepilogo mensile.
Perchè non ti crei un DB (un foglio) composto da n colonne, dove la prima è una data e le altre i campi di tuo interesse.
Poi un un foglio di riepilogo dove chiedere i vari risultati del singolo mese o di tutti.
In questo modo, anche se dici che non ti interessa, avrai a disposizione sia il dettaglio dei singoli mesi che il riepilogo voluto.
saluti
[Modificato da dodo47 11/12/2018 16:33] Domenico
Win 10 - Excel 2016 |
| | Post: 4 | Registrato il: 10/12/2018
| Città: BRINDISI | Età: 60 | Utente Junior | 2018 | | OFFLINE | |
|
11/12/2018 21:02 | |
Io in realtà avrò bisogno della stessa tabella per ogni foglio del giorno ad esempio di oggi , la quale elabora un risultato che poi verrà acquisito nel sommario. Alla fine del mese tutte le tabelle dovranno essere resettate tranne il foglio sommario.
I risultati dell'elaborazione mensile invece vorrei memorizzarli per avere uno storico.
Almenochè se fosse sempre possibile si potrebbe avere sono un foglio dove è presente questa tabella che elabora dei risultati e giorno per giorno memorizzare in una colonna/elenco giornaliero i risultati.poi la stessa tabella verrebbe azzerata ogni giorno con un pulsante di reset ...che ne pensate? |
| | Post: 5.574 | Registrato il: 14/11/2004
| Utente Master | Office 2019 | | OFFLINE |
|
13/12/2018 08:00 | |
Ciao Tony, metti un piccolo esempio dei tuoi dati giornalieri, una tabella con poche righe e nomi di fantasia.
Ciao By Sal
se ti piace la soluzione sostienici con una DONAZIONE a piacere. Grazie clicca qui |
| | Post: 2.074 | Registrato il: 06/04/2013
| Utente Veteran | 2010 | | OFFLINE |
|
13/12/2018 09:46 | |
TONY.2018, 11/12/2018 21.02:
.....
Almenochè se fosse sempre possibile si potrebbe avere sono un foglio dove è presente questa tabella che elabora dei risultati e giorno per giorno memorizzare in una colonna/elenco giornaliero i risultati.poi la stessa tabella verrebbe azzerata ogni giorno con un pulsante di reset ...che ne pensate?
Si, può essere fatto.
Nell'esempio che trovi in allegato (da adattare alle tue necessità), il riepilogo (da col. S in poi) viene alimentato con la data inserita in E3 e con i dati in giallo, frutto di operazioni della tabella a sinistra.
Ora se inserisci una data che in col S non è presente, i dati si aggiungono, se invece metti una data già presente in col. S, la relativa riga viene modificata (questo in caso tu debba rettificare una scrittura già fatta).
saluti
[Modificato da dodo47 13/12/2018 09:46] Domenico
Win 10 - Excel 2016 |
| | Post: 5 | Registrato il: 10/12/2018
| Città: BRINDISI | Età: 60 | Utente Junior | 2018 | | OFFLINE | |
|
24/02/2019 08:58 | |
Scusate la mia assenza ragazzi..la soluzione proposta è ottima.l'ho adattata ..grazie ancora a tutti |
|
|