| | | OFFLINE | | Post: 57 Post: 57 | Registrato il: 21/09/2015
| Città: STANGHELLA | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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14/04/2017 07:24 | |
Ho notato che reagisce molto meglio al vento forte ed alle turbolenze, inoltre il cupolino indirizzava un flusso di vento a livello del terzo superiore del casco che effettuava una forza facendo cerniera sulle prime vertebre cervicali irrigidendo i muscoli del collo dopo un po'. Quando corri conviene appoggiarsi col busto sul cuscino d'aria ed andare così... |
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| | | OFFLINE | | Post: 31 Post: 31 | Registrato il: 15/06/2016
| Città: PIOVE DI SACCO | Età: 37 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/04/2017 20:54 | |
michelangelo59, 09/04/2017 15.58:
Io ho risolto costruendo delle staffe aggiuntive che vanno ad alzare e modificare l'inclinazione del cupolino in plex della Givi (prendendo ispirazione dal brevetto Orko555). Poca spesa tanta resa...
Michelangelo il tuo tipo di fissaggio mi incuriosisce molto, come hai fatto a far si che altezza e inclinazione siano modificabili?
Questo famoso brevetto Orko555 non lo trovo qui nel forum...
grazie!
E complimenti x la moto!
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L'apparenza inganna. E io spesso mi faccio ingannare. |
| | | OFFLINE | | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 14/04/2017
| Città: ALBAVILLA | Età: 70 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/04/2017 21:23 | |
Scusate ragazzi ma secondo me un parabrezza per viaggiare mediamente a 110 non serve a niente, poi ognuno è libero di pensarla come vuole, per carità! Buona strada a tutti, con parabrezza o senza! Buonanotte |
| | | OFFLINE | | | Post: 83 Post: 83 | Registrato il: 23/10/2016
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18/04/2017 21:27 | |
il parabrezza serve sempre...unico limite il fuoristrada.... |
| | | OFFLINE | | Post: 449 Post: 449 | Registrato il: 15/08/2009
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18/04/2017 22:38 | |
MarkB86, 18/04/2017 20.54:
Michelangelo il tuo tipo di fissaggio mi incuriosisce molto, come hai fatto a far si che altezza e inclinazione siano modificabili?
Questo famoso brevetto Orko555 non lo trovo qui nel forum...
grazie!
E complimenti x la moto!
Le mie staffe sono costruite in un unico pezzo e così impostate e costruite l'altezza e l'angolazione del cupolino non è modificabile. Ad ogni modo così posizionato protegge adeguatamente. Io lo trovo molto comodo. Purtroppo non ho nulla delle fasi costruttive, a suo tempo ho tratto ispirazione da questo post
ma le foto non si vedono più ed è un peccato... Chissà se Orko555 conserva ancora traccia del suo progetto... |
| | | OFFLINE | | Post: 32 Post: 32 | Registrato il: 15/06/2016
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18/04/2017 23:07 | |
Grazie Michelangelo. Purtroppo una disgrazia con cui mi scontro quotidianamente in questo forum è la piaga delle "foto scadute" moltissimi post perdono gran parte della loro utilità a causa della mancanza delle foto, e per noi neofiti di questa grande moto è una seccatura indicibile.
Proverò comunque a far delle staffe con un meccanismo che mi permetta di regolare il tutto per ottenere la configurazione a me più adatta.
Per coloro che deprecano l'uso del parabrezza: ho un gran bel casco che però gestisce male le turbolenze e di conseguenza ai 60 all'ora sembra di essere su una capsula soyuz al momento del lancio. Siccome il parabrezza mi è stato ceduto con la moto volevo provare ad adattarlo per meglio deviare l'aria (avendolo già montato me la spara sulla visiera con fastidioso effetto schiaffi che spesso è stato discusso) piuttosto che iniziare a comprarmi caschi fino a trovare quello più adatto.
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L'apparenza inganna. E io spesso mi faccio ingannare. |
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