Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Foglio rosa a 17 anni

Ultimo Aggiornamento: 18/11/2005 08:55
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
16/11/2005 23:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
ROMA - Basteranno diciassette anni, invece dei diciotto attualmente richiesti, per ottenere il 'foglio rosa', l'"autorizzazione alla guida anticipata" per imparare a guidare: è quanto prevede un emendamento della commissione Trasporti della Camera al decreto legge sulla patente a punti che è stato approvato dall'Aula di Montecitorio con il sì della Cdl e il voto contrario dell'Unione. Il testo originario del decreto prevedeva che per il foglio rosa bastassero sedici anni.

Il decreto legge, che è stato modificato a Montecitorio e scade il prossimo 20 novembre, dovrà tornare al Senato. Il testo passato alla Camera prevede che con il foglio rosa si potrà guidare su strade urbane ed extraurbane secondarie (cioé non nelle autostrade) purché accompagnati da una persona di età non inferiore ai 40 anni e che abbia la patente B da almeno 10 anni. L'Assemblea ha pure dato il via libera, con l'astensione dell'Unione, a un emendamento con cui si eleva a sedici anni l'età minima per guidare i "quadricicli leggeri", ovvero le 'minicar'.
----------------------------------------------------------

16/11/2005 23:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 0
Registrato il:
Sesso: Maschile
Sono perplesso, in alcuni casi mi sembrano pochi i 18...
17/11/2005 00:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.214
Registrato il: 19/09/2005
Città: MILANO
Età: 62
Sesso: Maschile
Ma no, va bene...
Così si schiantano lo stesso cercando di fare una curva ad angolo retto a 120 Km/h... ma almeno ci hanno la patente...

[SM=x714076]

[Modificato da EffeCi61 17/11/2005 0.39]

17/11/2005 10:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 33
Registrato il: 03/10/2005
Città: MILANO
Età: 52
Sesso: Maschile

Io farei dei test di intelligenza o psicologici invece degli esami per la patente, e in certi casi quest'ultima non la darei nemmeno a persone di 30 anni, figuriamoci a diciassette.... già mi immagino una macchinata di sedicenni brufolosi con il diciassettenne neo patentato che ha ottenuto la BMW a papà e mostra le sue doti di guida [SM=g27816]

Prima di arrivare a certe libertà bisognerebbe rafforzare la coscienza stradale delle persone, che in italia è molto scarsa...ma qui si parla di utopia bella e buona [SM=g27828]

17/11/2005 19:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 469
Registrato il: 13/11/2005
Sesso: Maschile
Trovo che il foglio rosa a 17 anni non sia del tutto giusto, anche se tra 17 e 18 anni non c'è molta differenza.
Secondo me sarebbe molto più importante fare delle lezioni di guida più severe con guida in ogni tipo di condizioni, magari anche in pista o piazzali dove poter simulare pioggia, fondo scivoloso, ecc......, penso che non basti saper parcheggiare e conoscere i segnali stradali per meritarisi una patente
[SM=x714104]
18/11/2005 08:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 480
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Maschile
Non crdo che il problema sia legato all'età ma, come spesso accade in Italia, a come vengano rilasciati i vari permessi o promozioni, in questo caso il foglio rosa e di conseguenza la patente.
A 14 anni si puo' andare con il motorino(fino a poco tempo fa non serviva neanche il patentino!!) e ci si scandalizza se un ragazzo prende la patente 6 mesi prima.
Credo che dovrebbero riformare il sistema di rilascio della patente, facendolo diventare una cosa seria e non una cosa ovvia, come succede ora.
18/11/2005 08:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 480
Registrato il: 26/05/2005
Sesso: Maschile
ansa.it

PATENTE A PUNTI, GOVERNO RITIRA DECRETO SU CODICE STRADA

ROMA - Il governo ha ritirato il decreto sulla patente a punti. Lo ha annunciato nell'Aula del Senato il vice ministro delle Infrastrutture Mario Tassone alla ripresa della seduta del Senato. Il vice ministro ha annunciato che è intenzione del governo salvare le parti più significative del provvedimento inserendolo in alcuni provvedimenti in itinere. "Individueremo più avanti quello più adatto".

Stamane nell'Aula del Senato il numero legale dell'assemblea era mancato 4 volte costringendo così il presidente di turno, Cesare Salvi, a rinviare la seduta al pomeriggio. In mattinata, in apertura della seduta, il vice ministro per le Infrastrutture e i Trasporti, Mario Tassone, aveva tra l'altro detto "Se questo provvedimento non passasse, onestamente il governo non potrebbe che prenderne atto, sappiamo che ognuno si assume le proprie responsabilità; però tutti i provvedimenti già varati, comunque migliorativi dello stato della sicurezza, verrebbero certamente ad essere vanificati. Il vice ministro aveva quindi sollecitato l'approvazione del decreto così com'é per evitarne la decadenza.

Nel pomeriggio è mancato nuovamente il numero legale dell'assemblea sulla pregiudiziale di costituzionalità presentata dai Verdi. Prima di una nuova verifica del numero legale Tassone ha chiesto la sospensione di un'ora.

Alla ripresa l'annuncio che il governo non insisteva più per la conversione del decreto che dovrebbe essere riproposto in qualcuno dei provvedimenti in itinere - probabilmente la finanziaria - ma senza gli emendamenti che la Camera ha approvato ieri, come ad esempio il foglio rosa a 17 anni e l'elevazione per l'età minima per guidare le minicar a 16 anni.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com