vai al sito www.metrogenova.com
 

AVVISO IMPORTANTE
A partire dal 1° gennaio 2020 il nostro forum è visibile in sola lettura. Per contatti con la nostra Associazione, vi invitiamo a visitare il nostro sito (www.metrogenova.com) o la nostra pagina facebook (www.facebook.com/metrogenova/)
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Volabus e collegamento su gomma con l'aeroporto

Ultimo Aggiornamento: 03/07/2018 15:58
07/09/2006 00:32
OFFLINE
Post: 1.145
Registrato il: 04/09/2006
Città: GENOVA
Età: 39
Secondo me il servizio è sempre stato gestito molto male da parte di AMT. Io lo uso spesso per andare e venire dall'aeroporto e ho riscontrato parecchie assurdità.

Sono d'accordo nel fissare Genova Piazza Principe come capolinea. Da li' si può proseguire lo stesso per tutto il resto della città. Era abbastanza ridicolo che al ritorno dall'aeroporto il 100 dovesse fare due volte la stessa strada per raggiungere Genova Piazza Principe.

Sono poi contento che abbiano finalmente deciso di tagliare molte fermate durante il tragitto e di concedere il servizio solo ai possessori del biglietto giornaliero/volabus (e anche agli abbonati annuali). In questo modo aumenterà la velocità e la qualità del servizio. Non aveva molto senso vedere la signora con le borse della spesa schiacciata tra i turisti/passeggeri e i loro bagagli. Tra l'altro l'AMT non ci guadagnava un soldo con tutto ciò.

E' invece del tutto sbagliato ridurre il servizio ad una sola corsa all'ora, è davvero una scelta pessima! Il collegamento deve essere effettuato almeno ogni 30 minuti. Si potrebbero invece adattare gli orari e le frequenze agli arrivi/partenze del Colombo per le fasce orari e giorni con meno traffico. Ad esempio di sabato e domenica ci sono diversi voli in meno, in alcune fasce orarie potrebbero quindi ridurre le corse. Spero proprio che questa riduzione cosi pesante non passi, mi immagino il povero passeggero in arrivo a Genova al quale è partito da 5 minuti il bus e ne deve aspettare altri 55!! Una roba da terzo mondo! Piuttosto che facciano un biglietto speciale più caro (4/5 euro) che poi sia valido come il giornaliero sul resto della rete urbana AMT/Trenitalia. Di sicuro un passeggero paga volentieri qualche euro in più a fronte di un minor tempo di attesa e un miglior servzio.

Parlando d'altro mi sono sempre chiesto come mai con tutto il personale a disposizione l'AMT non si è mai decisa di mettere sempre degli autisti che almeno parlino l'inglese. E' una scemata ma sarebbe di sicuro gradita a tutti e soprattutto si vedere certe scenette penose.

Ho anche notato che molte volte, soprattutto in concomittanza dell'arrivo di più voli, molti passeggeri salgano a bordo e che nel "casino" non facciano il biglietto. In questi casi succede quasi sempre che poi l'autista parta senza controllare se i passeggeri siano o meno in possesso dei documenti di viaggio.

Merita un discorso a parte anche il capolinea del 100 a Genova Brignole, vorrei sapere se secondo voi è visibile in arrivo dalla stazione perchè a mio avviso non lo è. Non c'è quasi segnaletica ed è pure stato posizionato proprio all'estremità della piazza.

Ciao,
Rick.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 » | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi



Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com