01/10/2006 21:27 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.834 | Registrato il: 12/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Secondo il sito di Trenitalia e i giornali locali da domani lunedì 2 ottobre potranno verificarsi disagi alla circolazione dei treni sulla linea costiera in conseguenza dei lavori che RFI sta eseguendo sul 1° e 2° binario di S. Limbania (opere di copertura del Rio S. Lazzaro). saranno possibili ritardi e cancellazioni di treni sia per quelli istradati sulla Sotterranea sia per quelli transitanti dal Principe Superficie.
Per maggiori informazioni con dettaglio treni
www.trenitalia.it/it/edd1091458e1b010VgnVCM10000045a2e90aRCRD-e0957a7f643fd010VgnVCM1000001c42fe0aRC...
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03/10/2006 09:31 |
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| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Stamattina infatti, dopo una sosta di 10 minuti nella ridente fermata di via di francia, abbiamo fatto anche le prove per la fermata di santa limbania sul binario illegale... |
03/10/2006 16:20 |
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| | | OFFLINE | Post: 158 | Registrato il: 11/09/2006
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Se ho visto bene il binario a monte e' interrotto e smantellato e uno scavatore sta eseguendo uno scavo lungo l'asse del binario asportato ......
Saluti
sp
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04/10/2006 10:16 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.147 | Registrato il: 12/07/2006
| Capotreno | |
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Sono interrotti sia il primo che il secondo binario. |
04/10/2006 12:10 |
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| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Infatti si passa sul quarto, quello più vicino alla nuova recinzione, a senso unico alternato. CON GRANDI DISAGI E RITARDI... |
27/02/2007 16:21 |
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| | | OFFLINE | Post: 8.819 | Registrato il: 11/04/2005
| Città: GENOVA | Età: 53 | Amministratore | Capotreno | |
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Lavori fino al 4 Marzo fra Cornigliano e Sampierdarena Ho beccato questo articolo del mercantile di Venerdì scorso:
rassegnaweb.comune.genova.it/pdf/archivio/2007/20070223/20070223cormer00600120070...
Ma questi lavori a che "famiglia" appartengono? Non capisco se fanno parte dei famigerati lavori al nodo oppure sono una cosa a sé (ipotesi che tenderei a privilegiare, da quanto leggo nell'articolo). |
27/02/2007 16:34 |
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| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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sono una cosa a se
Questa è manutenzione ordinaria |
27/02/2007 19:02 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.423 | Registrato il: 05/02/2007
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Che permettano forse questi lavori un aumento della velocità commerciale dei convogli nella tratta cornigliano-sampierdarena?
sarebbe manna dal cielo! |
27/02/2007 20:32 |
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| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Assolutamente no.
Gli orari sono quelli che sono, non è certo intervenendo su un ponte che si migliora (significativamente) la velocità commerciale |
27/02/2007 20:49 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.423 | Registrato il: 05/02/2007
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Scritto da: cliobini 27/02/2007 20.32
Assolutamente no.
Gli orari sono quelli che sono, non è certo intervenendo su un ponte che si migliora (significativamente) la velocità commerciale
Bhe guarda un pò i 2 ponti vicino alla fermata di via di francia...mi pare che quelli abbiano aumentato la velocità commerciale..adesso mi pare che i treni siano autorizzati a viaggiare almeno a 40 km/h...che poi non tutti i macchinisti lo facciano è un altro discorso
e poi nelle vicinanze del ponte proprio in mezzo all'ilva, mi pare che il treno (e non solo i regionali) rallentino parecchio. poi può darsi anche che il rallentamento sia dovuto alla successivo ponte sul polcevera e alla curva dentro la fiumara...quello non saprei! |
27/02/2007 20:59 |
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| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Sono cambiati gli orari da quando hanno rinnovato i ponti? |
27/02/2007 22:11 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.423 | Registrato il: 05/02/2007
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sinceramente non credo, sono 11 minuti adesso, prima non ricordo, ma mi pare che non sia cambiato nulla, ma questo implicherebbe che i treni hanno una traccia più larga, quindi possibilità di recuperare in caso di ritardi. |
28/02/2007 01:39 |
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| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 09/07/2006
| Età: 62 | |
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Credo che dalle parti di via di Francia si possa transitare tranquillamente a 60, che poi ci siano macchinisti pensio è un altro discorso . |
28/02/2007 08:31 |
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| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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mi pare che non sia cambiato nulla
Allora la velocità commerciale è sempre la stessa
possibilità di recuperare in caso di ritardi
Mi sembra quasi una barzelletta... |
28/02/2007 09:27 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.423 | Registrato il: 05/02/2007
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Scritto da: genovaquartodeimille 28/02/2007 1.39
Credo che dalle parti di via di Francia si possa transitare tranquillamente a 60, che poi ci siano macchinisti pensio è un altro discorso .
era la stessa cosa che avevo letto io da qualche parte (forum ferrovie.it?), ma poi ci sono andato cauto. Qualcuno diceva appunto che finalmente dopo anni si riusciva a transitare a 60 in quel punto.
Il discorso della traccia, beh, attualmente i treni sono impostati di orario a 6 minuti per fare il percorso Samp. GE PP Sotterranea, (circa 2.5km) , quindi 25km/h (sbaglio?). Non so quanto sia la velocità massima nel tratto Samp-Ge Via di Francia, ma supponiamo che siano 30km/h, per circa 1km, quindi 2 minuti come tempo di percorrenza. 1.5km restanti li ho a 60km/h e li copro in 1 minuto e mezzo. Totale fanno 3 minuti e mezzo, contro i 6 attuali. Se ci aggiungiamo 30/60 secondi per partenza e arrivo fanno comunque al massimo 4 minuti e mezzo. Certo, non è gran cosa, ma magari sono quei 2 minuti che ti permettono di arrivare con +3 invece che con +5...lo so è una cosa da malati..
Spero di aver fatto giusti i calcoli..dopo 4 anni che la matematica non so più cosa sia...
Ah, e poi per non parlare di GE PP (terrestre) - Ge Brignole. Alcune volte ho preso dei treni un pò in ritardo e si facevano di quelle cavalcate in questo tratto..soprattutto circa a metà della galleria, si arrivava a fine galleria ben oltre i 60km/h..solitamente purtroppo i treni vanno di una lentezza in quel tratto
va beh vediamola in ottica della futura (speriamo) linea ferroviaria urbana: con treni che hanno una buona accelerazione e frenatura, probabilmente questi 4 minuti e mezzo possono anche diventare 4, o forse anche meno se si aumenta la velocità sul tratto Sampie-GE PP. |
28/02/2007 09:39 |
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| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Mi sembra che tu faccia un po' di confusione tra velocità massima e velocità commerciale...
Se la velocità massima in un tratto è di 30 km/h, per percorrere 1 km non ci metto un minuto ma ci metto (poco) di più.
Cmq fino a qualche anno fa, il tempo di percorrenza tra Brignole e Sampierdarena era di 11 minuti, ora è di 14. Questo aumento è dovuto prevalentemente alla tanto citata saturazione del nodo. RFI preferisce avere tracce più larghe e tempi di percorrenza abbondanti, così da mantenere ciascun treno dentro la sua traccia |
28/02/2007 09:47 |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.423 | Registrato il: 05/02/2007
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Infatti poi ho aggiunto 30/60 secondi alla fine del calcolo per tener conto sia della partenza e dell'arrivo, sia del fatto che comunque non si viaggia sempre a 30 o 60 fissi..poi per il futuro c'è anche da tener conto che i treni (spero più di quelli di adesso) faranno fermata a Via di Francia...
Il discorso della traccia che hai detto te è sicuramente vero...penso anche ai treni che vanno da Brignole a Sampierdarena e arrivano spesso in anticipo di 2/3 minuti a Ge PP Sotterranea. [Modificato da chicc0zz0 28/02/2007 9.50] |
28/02/2007 12:36 |
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| | | OFFLINE | | Post: 281 | Registrato il: 09/07/2006
| Età: 62 | |
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In Traversata se sei in corretto tracciato c'è il limite degli 80 quindi,...... puoi fare la cavalcata ! |
06/03/2007 11:51 |
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Marzo 2007 - Ritardi previsti per lavori sulle linee della Liguria Per lavori di manutenzione straordinaria tra Genova Quarto e Genova Nervi, lunedì 19 marzo 2007 i seguenti treni sono interessati da modifiche di percorrenza:
- R 21031 Genova Voltri ore 9.25 - Genova Nervi ore 10.20 è limitato a Genova Quarto (arrivo ore 10.13) il proseguimento è garantito con il successivo R 24453 diretto a La Spezia Centrale (Genova Quarto ore 10.22 - Genova Quinto ore 10.26 - Genova Nervi ore 10.28 )
- R 21034 Genova Nervi ore 10.38 - Genova Voltri ore 11.36 è originario da Genova Quarto (partenza ore 10.46) in alternativa è utilizzabile il precedente R 11278 diretto a Genova Brignole (Genova Nervi ore 10.31 - Genova Quinto ore 10.35 - Genova Quarto ore 10.40) oppure il successivo R 21036 Genova Nervi ore 11.10 - Genova Quinto 11.14 - Genova Quarto 11.18 diretto a Genova Voltri (arrivo ore 12.06).
Inoltre, i viaggiatori in possesso del biglietto integrato AMT/Trenitalia possono utilizzare anche il servizio bus urbano (fermata in prossimità della stazione).
Per altri interventi manutentivi e di potenziamento della linea ferroviaria, per tutto il mese di marzo 2007, alcuni treni saranno interessati da ritardi dovuti alla percorrenza rallentata in prossimità dei cantieri di lavoro. [Modificato da lordtiranus 06/03/2007 11.52] |
24/04/2008 09:46 |
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| | | OFFLINE | | Post: 58 | Registrato il: 12/03/2001
| Città: GENOVA | Età: 55 | |
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Problemi col sito o miei?? ...scuaste: è un problema mio oppure il sito di trenitalia ha problemi con gli orari della tratta ligure?
Ho provato -come facccio sempre- a inserire "Pegli" come stazione di partenza e "Sampierdarena" come arrivo, e mi dice... nessuna soluzione trovata (!!).
Nulla anche correggendo manualmente in "Genova Pegli" o cambiando stazione di arrivo... ho però provato con altre località (Milano - Torino) e va bene, quindi il sito non è down...
Capita anche a voi?? |
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