Michael e' ai livelli dei Beatles o Elvis Presley?

Ultimo Aggiornamento: 27/09/2012 23:05
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
04/03/2008 16:48
 
Quota
Post: 889
Registrato il: 31/10/2006
Città: FIUMICINO
Età: 35
Sesso: Maschile
HIStory Fan
OFFLINE
Ma si, se concordo con criticofan non significa che ti vado contro o che mi stai sulle scatole. Sono solo punti di vista... [SM=g27811]
[Modificato da Andrymjj88 04/03/2008 16:48]
04/03/2008 16:54
 
Quota
Post: 678
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
Invincible Fan
OFFLINE
secondo me nn è prp a quei livelli xò mike nn è neanche da meno xkè alla fin fine sempre di michael jackson stiamo parlando...!!!
02/04/2008 23:24
 
Quota
Post: 3
Registrato il: 26/03/2008
Città: SANTA MARIA MAGGIORE
Età: 31
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
anche se questa discussione non la guarda più nessuno...io dico solo una cosa...io invidio moltissimo i beati fan di Madonna..perchè??? [SM=g27833] semplicemente perchè sono fan di una grande artista che li soddisfa sempre e molto(vedi il confession tour,il nuovo album in arrivo a fine aprile)Madonna ci pensa ai suoi fan... [SM=x47926]

....
invece Mike..cosa fa??? [SM=x47948] lo so io...l'ultimo album che ci ha regalato (inedito)Invincible 2001 [SM=x47975] ...poi adesso la riedizione di thriller...ma chi vuoi prendere in giro??!!

Micheal ....Svegliati!!!! [SM=x1414182] non sei immortale....anche tu invecchi...

e da 2 anni che ci promette album... [SM=x47948] li avete visti...io no...
però ci tengo tantissimo..Mike svegliati [SM=g27826]



spero che arrrivi in fretta qst album....almeno Elvis e i Beatles non lasciavano così in astinenza i loro fan..(7 LUNGHISSIMI ANNI)
03/04/2008 12:29
 
Quota
Post: 532
Registrato il: 07/09/2005
Città: TORINO
Età: 39
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Se proprio devo dirvela tutta, ho seguito le vostre discussioni e purtroppo non posso che essere d'accordo su tante cose.
Michael Jackson, per quanto lo consideri ancora il numero 1 nel mio cuore, è morto tanto tempo fa...il vero Michael Jackson, a mio avviso era quel piccoletto di Gary, che con i suoi fratelli dimostrava i suoi grandi talenti, senza però pensare alle vendite, e visto che una volta non contavano solo i numeri ma anche la qualità, la bravura è stata ripagata; questo fino all'incontro con Quincy Jones.
Michael ha tirato fuori tre dei suoi album più belli e popolari, ma credo che l'unico che sia stato fatto senza pensare solo al commercio è stato Off the Wall...Thriller si sa è Thriller e a me piace un sacco, ha delle hit incredibili, ma siamo sinceri, Mike con tutto il suo talento ha avuto il culo di di mettersi con un genio musicale come Quincy Jones, se non l'avesse incontrato credo che avrebbe fatto come tutti gli altri fratelli, avrebbe continuato a sfornare album, magari sempre di grande qualità, ma sarebbe stato dimenticato in fretta.
E non dico questo perchè voglio sminuirlo anzi, penso che Michael Jackson sia uno dei pochi esempi di rari che unisca qualità e commercio assieme, ma il suo problema grosso è che lui si è sempre considerato più un performer che non un musicista.
Un esempio, se confrontiamo Michael con uno come Prince o facciamo Stevie Wonder (che conosco di più), ma qui c'è un grosso abisso...Michael è un ballerino, un performer straordinario,ma si è troppo fatto condizionare dal suo personaggio e non è mai riuscito a prendere decisioni da solo, osare, rischiare come ha fatto ad esempio Stevie, che, dopo aver iniziato con la Motown, si è piano piano staccato da essa aprendo una sua casa discografica..e da lì sono nati i suoi album più maturi (suonati, cantati, arrangiati, scritti e prodotti interamente da lui),che l'hanno consacrato come vero artista , album come TALKING BOOK, MUSIC IN MY MIND, INNERVISIONS, e il più famoso SONGS IN THE KEY OF LIFE, dove si sente tutto il suo genio e il suo estro, non mirato solo a scopo commerciale.
Ha rischiato e grosso, chi glie lo faceva fare di lasciare la preziosa Motown che gli faceva sfornare ogni anno delle hit sempre al numero 1 in classifica? Si è voluto rimettere in gioco e c'è riuscito alla grande...Michael che ha fatto? Ha cambiato casa discografica quando gli conveniva e dopo l'incontro con Quincy Jones sappiamo tutti com'è andata a finire.
Il problema è che poi si è sempre fissato di essere primo in classifica e si è circondato di produttori su produttori e non è mai riuscito (o non ci ha mai provato) a fare le cose da solo.
Ripeto, non lo sto sminuendo, quello che ha fatto fino ad ora è stato GRANDE, ma è riuscito a cavalcare l'onda del successo sfruttando più le sue straordinarie doti come ballerino e performer, che non altre altrettanto magnifiche che lui ha, ovvero compositore, arrangiatore, MUSICISTA.
Guardiamo in faccia la realtà..Michael non ha più 20 anni ne ha quasi 50, oramai vederlo saltellare come faceva una volta a cantare I Want you Back per me sarebbe ridicolo..io credo anzi sono convinto che sappia ancora ballare divinamente, ma oramai non può contare solo ed esclusivamente...vi dico la verità tornasse a fare concerti non lo vorrei più un HIStory tour 99% in playback.
Piuttosto sul serio preferisco balli meno, ma faccia vedere altre sue grandi doti, prima di tutto la sua voce, che ditemele tutte, ma secondo me ha ancora...suonare uno strumento, anche quella come cosa non sarebbe male.
Logico, un Michael sempre seduto no, ovvio, ma piuttosto di vederlo fermo a cantare una YANA in playback, la preferisco tremila volte più semplice e magari suonata al piano e cantata con la voce attuale di Mike non quella del 1995.
Stessa cosa l'album , il mio sogno come quello di tutti gli altri, sarebbe che Michael ritornasse con un bell'album molto poco commerciale, ma che faccia vedere la maturazione dell'artista, magari prodotto da lui(tornasse al suo vero genere, il soul, sarebbe una meraviglia), ma questo è impossibile...questo nuovo album che uscirà sarà un album alla Michael Jackson (quindi commerciale), sicuramente migliore di Invincible, ma punteranno al successo e quindi a rilanciare la figura di MJ.
Se poi questo fantomatico nuovo album avrà successo e rilancerà completamente Mike allora (se non deciderà di ritirarsi) potrà forse osare di più e rischiare un progetto più maturo.
Concludendo il discorso, a me spiace vedere gente che litiga perchè,a nche se in modo diverso condividiamo tutti l'amore per questo artista, che nel bene o nel male ci ha riempito un po la vita [SM=x47928]
cerchiamo di andare d'accordo e rispettare le idee altrui senza insultarsi, che uno sia fan o fanatico; per quanto riguarda il confronto tra i tre non è paragonabile in nessuna cosa, va a soggettiva, io reputo i Beatles ed Elvis dei miti, ma il MIO mito a mio avviso è e rimarrà sempre mr.Michael Jackson.

[SM=x47946] [SM=x47946] [SM=x47946] [SM=x47946] [SM=x47946]
11/04/2008 01:13
 
Quota
OFFLINE
Ecco chi è il vero re !!!
Jacko è immenso , ma di fronte al " RE " , mi spiace ma , non puo' nulla ... e lo dico da fan !!! [SM=x1414171] A JakoPOP ... : Spero che ti vada bene l'immagine che ti sto' per allegare , perche' il tuo tono di prima non mi e' piaciuto , e , ricordati che per essere amministratori di un forum , ci vuole molta pazienza , in quanto non siamo tutti degli dei !!! Senza rancore e tanti saluti a tutti !!! [SM=x47981]
14/04/2008 23:33
 
Quota
Post: 435
Registrato il: 09/06/2004
Sesso: Maschile
Invincible Fan
OFFLINE
Ciao a tutti. Dunque, sono appassionato dei Beatles e li conosco come tutti noi conosciamo Michael e inoltre sono un gran fruitore di Rock'n'Roll, soprattutto classico. Penso che il paragone coi Beatles calzi poco perchè il complesso e il genietto di Gary hanno vene musicali completamente diverse anche se, sia il gruppo di Liverpool che Michael sono affascinati e si lasciano influenzare dalle sonorità dell'altra vena musicale. I Beatles erano affascinati e ammiravano i gusti musicali della Motown (John arriverà a comporre You Really Got Hold On Me che canteranno tutti gli artisti di colore della scuderia Motown...compreso Michael con i Jacksons) e Michael comprò l'intero loro catalogo. Questo scambio tra musica nera e musica bianca è straordinario. Si influenzano a vicenda, ma possiamo sempre intravedere il filo che le lega alle loro origini. In realtà però Michael è più il continuatore di Elvis che dei Beatles. Elvis non era un rocker, lo diventò. Era soltanto il mezzo attraverso cui far fluire lo sporco lascito dei neri e venderlo ai bianchi. Il rock era la novità, ma bisognava edulcolorarlo per venderlo ai bianchi. Elvis era però un performer, un grande showman, che rese il Rock alla portata del Pop. La sua carriera ci dimostra che l'esperienza su un palco vale più di mille scuole di musica. Inizialmente scartato dalla Decca per le scarse doti canore, ci commuove e ci stupisce negli ultimi brani della sua carriera. "Burning Love" e "In The Ghetto" sono interpretate magistralmente in chiave blues e composte dal re del rock. Capolavori assoluti della musica americana. Elvis si specializza in quello che era Pop all'epoca, ma il suo talento risiedeva nello show. Michael Jackson è molto simile ad Elvis a mio avviso per la sua capacità di reinventarsi in funzione dello show. Anche Michael viene dal Soul e dal Blues ma ha dettato i canoni della musica Pop odierna. Michael Jackson è molto simile ad Elvis per l'attenzione all'immagine e ai contenuti video che propone ma musicalmente si pone a metà strada tra Elvis e i Beatles. Elvis scrisse solo poche canzoni e solo alla fine della sua carriera mentre Michael Jackson fa musica d'autore stando sempre attento (come i musicisti che lavoravano a tavolino x Elvis) al trapasso dei tempi e alle moderne sonorità. Quindi musicalmente è una via di mezzo tra la musica a tavolino e ben interpretata dell'igorante Elvis di Heartbreak Hotel e l'intuizione e la spontaneità dell'energia primordiale della musica dei Beatles. Il dibattito è lungo ed è tardi. Scusatemi eventuali errori, sono stanco morto x il lavoro. Buonanotte
20/04/2008 22:34
 
Quota
Post: 102
Registrato il: 03/04/2003
Sesso: Femminile
The Essential Fan
OFFLINE
Precisazioni...

Scusa SimphonyOfSilence, una curiosità: ma a quale "You've Really Got A Hold On Me" ti riferisci, scritta da John (Lennon)?
Quella reinterpretata da MJ e dagli altri artisti Motown mi risulta sia di Smokey Robinson...
Esistono parecchie versioni di brani dei Beatles incise dagli artisti Motown, forse ti sei confuso con uno di quelli? [SM=x47948]

TheGirlIsDangerous85: Stevie Wonder non mi pare abbia mai abbandonato la Motown. L'unica cosa che fece è rinegoziare il contratto nel 1971, ottenendo autonomia assoluta. [SM=x47980]
Non capisco bene a cosa ti riferisci nel tuo discorso, puoi precisare per favore?

SCUSATE L'OFF TOPIC... [SM=g27816]
21/04/2008 15:37
 
Quota
Post: 939
Registrato il: 12/10/2007
Sesso: Maschile
Utente Certificato
HIStory Fan
OFFLINE
secondo me nn è prp a quei livelli xò mike nn è neanche da meno xkè alla fin fine sempre di michael jackson stiamo parlando...!!!
21/04/2008 17:54
 
Quota
Post: 0
Registrato il: 21/04/2008
Sesso: Maschile
This Is It Fan
OFFLINE
Jacko è Jacko, non si può paragonare, è un mondo a parte, o lo ami o lo odi!!!
21/04/2008 23:47
 
Quota
OFFLINE
Re:
Sherkan88, 21/04/2008 17.54:

Jacko è Jacko, non si può paragonare, è un mondo a parte, o lo ami o lo odi!!!



Mi spiace , ma non sono d'accordo , in quanto io stravedo per Michael , ma , ascoltando anche altri artisti , bisogna esser molto obiettivi e riconoscerne la loro bravura , senza per questo trasformare tutto , in una contesa all'ultimo sangue ... tenendo presente che , stiamo parlando di epoche diverse ed anche di stili diversi !!! Quindi , io continuo a considerare Elvis , come il piu' grande ... pur riconoscendo in Michael , un valido , anzi , l'unico vero valido successore !!! Ciao e W LA MUSICA !!! [SM=g27811] [SM=x47946] [SM=x47959]
Nuova Discussione
 | 
Rispondi

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com