È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il forum è online dal 12/02/2005


Una sorta di bar virtuale, che riunisce persone di ogni eta', che discutono di qualunque argomento
Unisciti a noi in questa piccola Oasi del quotidiano. Opinioni, chiacchiere, attualità, test, quiz, sport, sesso, lettura, poesia, racconti, sport, cinema, tv, e molto altro ancora, fra persone di ogni età.
Entra, ti aspettiamo!!! L'iscrizione è gratuita
Questo è un forum fatto di persone che si confrontano su tutti i temi anche sul sesso, NON ci sono foto amatoriali, NON ci sono foto di sesso esplicito.
Grazie!!!



Clicca QUI e con un messaggio sarai dei nostri!!!

L'indirizzo mail del forum per dubbi: oasiforumffz@gmail.com


Facebook Twitter

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Hula Hoop - 50anni

Ultimo Aggiornamento: 23/04/2008 22:22
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
23/04/2008 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.151
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
Ha cominciato a roteare attorno ai fianchi delle ragazze 50 anni fa e da allora non ha mai smesso di girare. E' l'Hula Hoop (il nome è preso in prestito da una danza hawaiana), icona degli anni '50 tanto quanto la sottoveste, la caccia alle streghe del senatore McCarthy e il rock'n'roll. Un semplice e colorato cerchio di plastica, che i più bravi fanno ondeggiare per ore attorno al bacino (o al collo) e che quest'anno compie cinquant'anni.

Uscito sul mercato nel 1958, fu brevettato un anno prima da Richard Knerr e Arthur "Spud" Melin, fondatori della celebre azienda Wham-O, casa produttrice di giocattoli, la stessa che aveva appena inventato il Fresbee. Mellin e Knerr ci mettono solo il materiale, il Marlex, una particolare plastica flessibile, ed è un successo.
La moda dell'Hula Hoop conquistò subito l'America e il mondo: in due anni Wham-O vendette più di 100 milioni di pezzi.
Anche in Italia lo strumento entra subito nell'immaginario collettivo di tutti, e a solo un anno dal lancio, nel '59, Mina canta "Febbre dell'hula hoop". Da allora in poi è un crescendo e il piccolo cerchio multicolore diventa il simbolo dell'american style. Ce l'hanno tutte, da Olivia Newton John in Grease a Joanie Cunningham, la "Sottiletta" di Happy Days.

Nel 1968 la Wham-O dà vita al World Hula Hoop Championship, un mega torneo che va avanti fino al 1980 toccando oltre duemila città e coinvolgendo 2 milioni di partecipanti.
Qualche anno più tardi anche il cinema di Hollywood decise di celebrare il famoso attrezzo ginnico con "Mister Hula Hoop" (1994), film dei fratelli Coen, con Tim Robbins e Paul Newman.

L'idea però era tutt'altro che nuova: antichi rilievi mostrano come già i greci giocassero con i cerchi. A ispirare Knerr e Arthur Melin, entrambi morti, rispettivamente nel gennaio 2008 e nel luglio 2002, fu un australiano, il quale raccontò di bambini che facevano roteare dei cerchi di bamboo attorno al bacino durante le lezioni di ginnastica. Il primo record di durata per l'Hula Hoop fu realizzato proprio da una bambina di 8 anni, Mary Jane Freeze, che fece roteare il cerchio per 10 ore e 47 minuti. L'attuale record è detenuto invece dall'americana Roxann Rose che tra il 2 e il 6 aprile 1987 fece girare il cerchio per 90 ore. oggi quasi nessuno si diverte facendo girare il cerchio attorno ai fianchi, ma sempre più palestre e fitness center offrono la possibilità di perdere chili, mantenere la forma e divertirsi con l'hula-fit, l'ultima frontiera del funny fitness, a metà strada tra divertimento e sport, molto gettonato da dive del calibro di Beyoncé e Charlize Theron, che l'hanno già eletto a loro ultima passione bruciagrassi.


23/04/2008 20:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 91.151
Registrato il: 12/02/2005
Sesso: Femminile
Admin
5 giri al max per me ........... eheheheheheheheh
23/04/2008 22:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.494
Registrato il: 03/10/2007
Sesso: Femminile
Moderatore
neppure uno...mai riuscita a farlo :-(
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com