02/02/2009 19:54 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.738 | Registrato il: 25/05/2007
| Città: GENOVA | Età: 35 | Amministratore | Capotreno | |
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Azz che roba...
FOTO |
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02/02/2009 20:02 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
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Belin, non c'è rimasto più niente ! |
02/02/2009 20:07 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
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Accidenti! un bel flambè...
n.b. il "Luca" dei commenti sul sito del secolo non sono io!! [Modificato da AMTGenova4ever 02/02/2009 20:09] |
02/02/2009 20:59 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.557 | Registrato il: 09/05/2008
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Secondo luca (commento articolo sul secolo XIX)le 52xx duravano ancora 2 anni...
per 52xx direi anche più di di sette almeno! |
02/02/2009 21:04 |
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| | | OFFLINE | Post: 268 | Registrato il: 04/01/2009
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Povera 52xx cmq non è positivo che vetture giovani di età prendano fuoco facilmente!!! |
02/02/2009 21:13 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.738 | Registrato il: 25/05/2007
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Non sarà certo un fatto positivo, ma è il prezzo dell'evoluzione tecnologica! Basti pensare -giusto per fare un esempio concreto- che su 113 vetture degli anni '90 (42xx e 43xx, le prime che mi vengono in mente) solo una è stata radiata a causa di un incendio. Le vetture moderne, costituite da tantissima plastica al loro interno, inevitabilmente in caso di incendio vanno a fuoco n un attimo. Il fatto che siano così avanzate tecnologicamente aumenta dunque il rischio di incidenti del genere, impensabili sui mezzi di una volta |
02/02/2009 21:19 |
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| | | OFFLINE | Post: 268 | Registrato il: 04/01/2009
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del chiarimento Flavio4687 hai ragione peccatto aver perso un altra vettura del nostro parco mezzi |
02/02/2009 21:58 |
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| | | OFFLINE | Post: 733 | Registrato il: 17/02/2008
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Impressionante...
Qualche surriscaldameto dovuto all'utilizzo delle catene??? [Modificato da 8670 02/02/2009 23:18] |
03/02/2009 09:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 4.170 | Registrato il: 26/10/2006
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Non l'escluderei...però mi sembra preoccupante, come è già stato notato da Flavio, la vulnerabilità agli incendi dei mezzi di nuova generazione (in testa gli Irisbus da 18 m)...ma le plastiche e le fibroresine che abbondano in questi veicoli non dovrebbero rispondere a precisi requisiti di autoestinguibilità? In tutti i casi l'incendio non è mai partito (o non ha mai direttamente coinvolto) il serbatoio o i condotti del gasolio, quasi sembre la pietra dello scandalo è l'impianto elettrico o, per gli snodati un servocomando idraulico ad olio...qualcuno ne sa di più? |
03/02/2009 09:49 |
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| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
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E poi mi criticate che adoro le vetture "old" ...
premesso questo , davvero un bel problema tutti questi incendi.
Manutenzione ridotta al minimo ... problemi che si accentuano al massimo !
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03/02/2009 11:06 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.738 | Registrato il: 25/05/2007
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8670, 2/2/2009 9:58 PM:
Qualche surriscaldameto dovuto all'utilizzo delle catene???
Mmmm...non credo possano influire cosi' tanto... |
03/02/2009 17:50 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.557 | Registrato il: 09/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 28 | |
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Oggi,sopralluogo di me e francyvanhool95 alla Guglielmetti.La vettura bruciata è disintegrata, rimangono solo telaio,estintore vuoto e cerchioni. La matricola sembra essere la 5217, ma non lo sappiamo di certo. E quando siamo andati in portineria, manco il portinaio lo sapeva. e quando fra gli ha chiesto se c'erano filobus abbastanza vecchi,il portinaio ha risposto "C'è un filobus degli anni '60, e un'altra vettura vecchia, che ha usato Metrogenova (!!! ).
E io:" eh si, noi siamo una troup."
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03/02/2009 17:53 |
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| | | OFFLINE | | Post: 25 | Registrato il: 01/10/2003
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La serie 52xx non e' a mio avviso una serie molto fortunata alivello di affidabilita', ma di sicuro l'azienda non fa nulla per migliorare le cose.
Quando in servizio sul 64, immediatamente dopo la fermata della ferrovia genova-casella e' necessario procedere a passo di uomo "zoppo" perche' basta lasciare agire al solo regime di minimo con la marcia inserita e si rischia di strisciare tutto il posteriore con ovvi e possibili guasti/rotture...
Basta che uno non sappia del problema specifico e, tocca oggi tocca domani, spesso ci si lascia ben piu' della coppa dell'olio...
Dotate di display multifunzione come le 33xx, spesso nonostante si segnalino avarie di tutti i tipi (alternatore che non cairca, sensori temp acqua e press olio non funzionanti, livelli liquidi bassi, ecc.), molto spesso il giorno successivo non si trova mai nulla di fatto, anzi.
Spesso si sentono gli operai/capi operai/responsabili tecnici dire: "vai vai che tanto e' solo un falso allarme...".
E pure il condizionamento in generale di tali vetture fa davvero schifo... in estate il freddo del clima non arriva se non poco e mai distribuito e quel finestrino ridicolo del posto guida fa il resto... meno male che almeno hanno le botole...
In inverno non scaldano il posto guida neppure se la si fa viaggiare sempre in prima e si muore di freddo. Per di piu' il posto guida non e' spaziosissimo e quindi guidare con il giubbotto/giaccone risulta molto fastidioso ma obbligatorio se non si vuole seccare di freddo...
Quante volte queste vetture viaggiano con le sospensioni non livellate perche'... i relativi automatismi sono rotti da anni e pure i comandi manuali sono stati disattivati... e quindi spessissimo si viaggia con le sospensioni a fondo corsa ancora prima di partire...
Il cambio... strappa dalla nascita!!!
E quando si segnala il difetto insieme ad un certo odore di bruciato, segno che "forse" manca olio nel cambio stesso... il giorno dopo la si ritrova quasi sempre senza alcun intervento fatto...
E se quel poco olio del cambio, sollecitato dalla linea di "montagna" quale il 476 avesse preso fuoco?
Concludo.
E' strano allora secondo voi che ogni tanto (ultimamente succede piu' spesso...) qualche vettura prenda fuoco?
Secondo me ne succedono ancora troppo poche vista la quasi assenza di manutenzione e lo sfruttamento esagerato al quale i pochi mezzi attuali sono costretti tutti i giorni... oltre che la brutta abitudine di molti colleghi a non scrivere mai i guasti sul modulo preposto... ma basterebbe che quando c'e' qualcuno che scrive come me, facessero le opportune verifiche ed interventi adeguati.
Ma forse costa meno andare avanti cosi'...
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03/02/2009 19:06 |
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Si tratta della 5217 conferma ufficiale.Vista oggi nel piazzale esterno della Guglielmetti con Lollo.E' davvero ridotta all'osso. [Modificato da francivanhool95 03/02/2009 19:09] |
03/02/2009 21:38 |
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| | | OFFLINE | Post: 750 | Registrato il: 31/01/2007
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direi che le catene sono ancora in buono stato....... |
03/02/2009 21:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.557 | Registrato il: 09/05/2008
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gliele hanno già tolte... |
04/02/2009 00:08 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.738 | Registrato il: 25/05/2007
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Certo che queste vetture che terminano col numero 7 non sono mica molto fortunate... [Modificato da Flavio4687 04/02/2009 00:09] |
04/02/2009 10:04 |
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Lollo_amt, 2/3/2009 5:50 PM:
E quando siamo andati in portineria, manco il portinaio lo sapeva. e quando fra gli ha chiesto se c'erano filobus abbastanza vecchi,il portinaio ha risposto "C'è un filobus degli anni '60, e un'altra vettura vecchia, che ha usato Metrogenova (!!! ).
E io:" eh si, noi siamo una troup."
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04/02/2009 14:10 |
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04/02/2009 14:17 |
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Mi spiegate come mai a un sacco di 39xx manca un pezzo di carrozzeria negli spigoli posteriori??? Fragilita' strutturale??? |
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