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[AMT] Incidenti e inconvenienti delle vetture

Ultimo Aggiornamento: 01/01/2020 09:09
04/02/2009 14:20
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Capotreno
L'ho notato pure io, non solo sulle 39xx ma anche su alcune 86xx.
In particolare sembra essere affetto da questo problema più lo spigolo destro rispetto a quello sinistro...mah
04/02/2009 14:20
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Capotreno
Solo sulle 39xx?? Io l'ho notato anche sulle sorelle maggiori 86xx e sulle 45xx 3a serie... Mah...
04/02/2009 17:30
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8615 sul 42 sostituita a de Ferrari alle 17.10 per problemi al freno a mano.

Inoltre 9104 guasta in via brigata liguria.
04/02/2009 19:36
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Lollo_amt, 04/02/2009 16.57:

papui

PAPUPI [SM=x1405311]
04/02/2009 21:22
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5217:
E' chiaro che la scarsa manutenzione non può che favorire episodi del genere. Ma non è solo un problema di plastiche (che c'erano anche sui mezzi "old style", basta vedere le 43XX ma anche le 42XX) quanto di ventilazione inferiore: le prese d'aria sono ridotte, così come le dimensioni del vano motore, e a tutto ciò si aggiunge una minore altezza da terra, e quindi una minore ventilazione dalla zona inferiore. Per cui, è più facile che una perdita di olio, ad esempio, possa portare all'incendio dell'olio stesso.

Flavio4687, 04/02/2009 14.17:

Mi spiegate come mai a un sacco di 39xx manca un pezzo di carrozzeria negli spigoli posteriori??? Fragilita' strutturale???



Identico problema si riscontra anche qui a Spezia: probabilmente, il fissaggio di questi elementi non è proprio ecezionale, per cui basta un lieve contatto che si staccano. Identico problema si riscontrava sugli M220 BMB, ma i tecnici ATC lo hanno brillantemente risolto fissandoli al resto del paraurti con una cerniera!
07/02/2009 13:06
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Segnalo che stamattina verso le 7.30 la vettura 3824 era ferma a Principe. Era senza gli "sportelli" che ci sono in basso sulla carrozzeria tra la porta centrale e quella anteriore, e gli apparecchi che si intravvedevano all'interno sembravano anneriti. Probabile principio d'incendio (anche se in tal caso immagino non sia opportuno lasciare la vettura con batterie attaccate e display accesi, ma questa è un'altra storia).
La vettura era inoltre tenuta ferma con le zeppe.
07/02/2009 13:29
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da91c, 07/02/2009 13.06:

Probabile principio d'incendio

Non ci credo... [SM=x1445361]
07/02/2009 17:38
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se c'erano le zeppe, i freni allora erano fuori uso. O i freni "andati" oppure principio d'incendio come dici tu.... Magari la rottura dei freni potrebbe essere stata causata dal vizio di alcuni autisti che, (sulle 38xx,con il blocco porte attivato) mentre le porte si stanno chiudendo, partono lo stesso (vedi menefreghismo di ALCUNI(dico e ripeto SOLO alcuni)......
07/02/2009 18:03
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non capisco...
Comunque oggi pomeriggio sulla 8707 qualche problemino all'olio del cambio dato che sul cruscotto compariva la spia. L'autista ha richiesto fonia al centro che ha chiamato dopo un po' (tra l'altro nuovo squillo del telefono stile anni '60). Alla prima chiamata l'operatore ha detto di chiedere al controllore di Verdi (la vettura era sul 31). Poi ha richiamato e ha detto di resettare tutto una volta arrivati a capolinea. L'autista ha fatto cio' e tutto è andato a posto.
09/02/2009 14:27
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3930 rotta al capolinea del 46 in via Donghi. Non so quando se ne sia andata via, ma di certo prima ha mandato su di giri il motore da matti, come fanno a volte con le 38xx. Alla fine della prima ora, non c'era già piu....
09/02/2009 19:23
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Anche un Bredone questo pomeriggio fermo a XX Settembre 1 dir. De Ferrari con furgone dell'assistenza. Dopo parecchie accelerate è riuscito a partire Fuori Servizio.

Inoltre la 3821 sopra una certa velocità presenta, in accelerazione, un acutissimo e sinistro fischio proveniente dal motore.
Parecchie 38xx hanno il blocco porte che non regge più e in discesa si muovono anche con porte aperte e blocco inserito.
09/02/2009 20:34
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Re:
da91c, 09/02/2009 19.23:


Inoltre la 3821 sopra una certa velocità presenta, in accelerazione, un acutissimo e sinistro fischio proveniente dal motore.



Potrebbe essere la turbina se si sente ad un certo numero di giri
09/02/2009 20:35
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Re:
da91c, 09/02/2009 19.23:


Parecchie 38xx hanno il blocco porte che non regge più e in discesa si muovono anche con porte aperte e blocco inserito.




Per fortuna che PER LEGGE con i mezzi dotati di blocco porte essi dovrebbero girare con il dispositivo sempre attivo.... [SM=x1177057] [SM=x1177057]
09/02/2009 20:39
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Re: Re:
Andre e Paola, 09/02/2009 20.35:




Per fortuna che PER LEGGE con i mezzi dotati di blocco porte essi dovrebbero girare con il dispositivo sempre attivo.... [SM=x1177057] [SM=x1177057]




mah a me non risulta! un bun 30% delle 39xx gira con il dispositivo disinserito
10/02/2009 09:19
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Questa mattina alle 8:15 vista la 3822 ferma sulla corsia gialla di Corso Sardegna (angolo via Don Orione) con targhe fuori servizio e i 4 lampeggianti.
10/02/2009 13:57
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Re: Re:
Andre e Paola, 09/02/2009 20.35:




Per fortuna che PER LEGGE con i mezzi dotati di blocco porte essi dovrebbero girare con il dispositivo sempre attivo.... [SM=x1177057] [SM=x1177057]




Infatti il dispositivo è attivo sulle 38xx! Solo che in alcuni casi, forse a causa dell'usura dell'impianto frenante, la vettura si muove con le porte aperte (e difatti poi si sente il classico "sfiato" dell'aria una volta chiuse le porte, ma il mezzo si sta già muovendo!)
10/02/2009 14:16
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Re:
da91c, 09/02/2009 19.23:

Anche un Bredone questo pomeriggio fermo a XX Settembre 1 dir. De Ferrari con furgone dell'assistenza. Dopo parecchie accelerate è riuscito a partire Fuori Servizio.
QUOTE]

era la 9079...


11/02/2009 13:23
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guasti meccanici
Secondo me è un problema di insufficiente "caricamento di aria" nei serbatoi dell'aria compressa, che alle andature correnti è molto usata per le numerose aperture/chiusure delle porte e per il funzionamento delle sospensioni pneumatiche, ma imn assenza di lunghi tratti di marcia ininterrotta ad alti regimi non è possibile ricaricare in maniera proporzionale al consumo
11/02/2009 13:34
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Età: 44
manutenzione colpa di tutto?
Per me se ogni autista avesse IL SUO BUS tutti i giorni la manutenzione sarebbe migliore (quantomeno ci sarebbero molte segnalazioni in più), ma può darsi che le non-segnalazioni siano dovute ad un generale rifiuto di partecipare attivamente alle cose pubbliche.
Autisti in pensione mi dicobno che negli anni settanta ANCHE LA PIU' PICCOLA ANOMALIA era segnalata, forse quasi eccessivamente, e se non si provvedeva in rimessa scoppiava "un casino", adesso segnalare è diventato una rarissima eccezione! Ma alle selezioni non dovevano assumere solo persone motivate?
11/02/2009 13:43
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3954 ferma al capolinea del 46 mun'oretta fa con il "bari 8" dietro. Cofano motore aperto. dopo averci maneggiato un po, fa contatto con un cavo tirato fuori dal furgone e il bus si accende. Non contenti, girano il pulsante rosso sopra la porta posteriore (quello epr farle aprire manualmente) per un pò, facendo aprire e chiudere le porte per un po. Poi il furgone va davanti al bus a apre il vano batterie, e tira fuori i cavi di prima (quelli usati per accendere il bus). Apposto, chiude il vano batterie e l'autista mette le targhe "46". Dopo un min. viene chiamato dalla centrale e gli viene detto di tornare a Brignole.
Visto dopo 10 minuti a Brignole con le targhe 46.... Guasto evidentemente risolto!
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