Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

oltre i 5000 giri singhiozza [help....sos]

Ultimo Aggiornamento: 23/08/2017 00:52
OFFLINE
Post: 120
Post: 120
Registrato il: 18/09/2008
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
23/03/2009 22:06

E il carburatore !!! l'hai pulito quello?


Finché rimaniamo generici chiunque può imitarci,mentre il nostro particolare non può imitarlo nessuno: perché gli altri non lo hanno vissuto.
°*J.W. Göethe*°
OFFLINE
Post: 3.049
Post: 3.047
Registrato il: 27/12/2004
Città: CONVERSANO
Età: 57
Sesso: Maschile
Eccelso
23/03/2009 22:19

E' l'ultima volta che lo dico, la prossima volta post del genere saranno bannati.
Siete pregati di mettere nel titolo l'oggetto del post.
Orko


PS: ho modificato il titolo



Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
Honda NX 125 1989
KTM 990 ADVENTURE 2010
OFFLINE
Post: 1.698
Post: 1.698
Registrato il: 11/06/2007
Città: SANT'AGATA DI MILITELLO
Età: 43
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/03/2009 23:20

Re:
orKo555, 23/03/2009 22.19:

E' l'ultima volta che lo dico, la prossima volta post del genere saranno bannati.
Siete pregati di mettere nel titolo l'oggetto del post.
Orko


PS: ho modificato il titolo



nn ti arrabbiare
per i nuovi arrivati nn è
facile apprendere le regole del forum
soprattutto se queste nn vengono lette
[SM=g27811]




[IMG][/IMG]
OFFLINE
Post: 2.123
Post: 2.073
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 15
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
23/03/2009 23:27

GIOVANNI posso metterti le foto della moto sul sito? e ' veramente bella!
OFFLINE
Post: 98
Post: 98
Registrato il: 31/08/2016
Città: SALGAREDA
Età: 60
Sesso: Maschile
Cinquantino
22/08/2017 12:16

ciao a tutti ho trovato questo argomento per quello che mi capita, purtroppo non c'è seguito alla discussione quindi lo ripropongo.

Ormai è una certezza visto che ho già provato più di qualche volta: mi succede solo sui tratti di percorrenza a velocità alta e sopra i 5.000 giri.
Dopo 1-2 km in questa condizione la moto comincia dare strattoni e calano i giri come se avessi finito la benzina.
Istintivamente "mollo" l'acceleratore e rallento, scalo le marce, la moto "tira" una cannonata dallo scarico e riparte normalmente.

Un paio di volte ho dovuto rallentare fino a fermarmi del tutto, 1' di attesa messa in moto e ripartita normalmente.

Chiedo i vostri pareri, Ciao



LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998
OFFLINE
Post: 37
Post: 37
Registrato il: 06/01/2010
Città: BRESCIA
Età: 56
Sesso: Maschile
Cinquantino
22/08/2017 13:47

Re:
poldotv, 22/08/2017 12.16:

ciao a tutti ho trovato questo argomento per quello che mi capita, purtroppo non c'è seguito alla discussione quindi lo ripropongo.

Ormai è una certezza visto che ho già provato più di qualche volta: mi succede solo sui tratti di percorrenza a velocità alta e sopra i 5.000 giri.
Dopo 1-2 km in questa condizione la moto comincia dare strattoni e calano i giri come se avessi finito la benzina.
Istintivamente "mollo" l'acceleratore e rallento, scalo le marce, la moto "tira" una cannonata dallo scarico e riparte normalmente.

Un paio di volte ho dovuto rallentare fino a fermarmi del tutto, 1' di attesa messa in moto e ripartita normalmente.

Chiedo i vostri pareri, Ciao



Come prima prova stacca il tubo benzina dal rubinetto (lascia il tappo di riempimento al serbatoio), con uno spezzone di tubo manda la benzina in un recipiente e verifica la portata.
Se la portata di benzina è sufficiente (getto continuo pari alla sezione del tubo), sarà necessario verificare il carburatore.
Diversamente comincerei a verificare il circuito di alimentazione, in primis il filtro benzina del rubinetto e la retina nel serbatoio, controllerei inoltre anche lo sfiato del serbatoio.
OFFLINE
Post: 1.046
Post: 1.046
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
22/08/2017 22:33

il sistema di alimentazione non c'entra niente. il problema è di corrente alla candela.

ne è chiaro sintomo il fatto che, quando la moto riparte, tira uno schioppo che fa bum. significa che la benzina "esplode" nel sistema di scarico.

in assenza di scintilla infatti, il motore comunque continua ad aspirare benzina, la fa passare dal cilindro e la fa uscire negli scarichi... ma senza bruciarla, perché appunto manca scintilla alla candela.

provate a cento all'ora, senza chiudere il gas, a staccare per qualche secondo l'interruttore a chiave o l'engine stop sul manubrio... e sentirete che botto quando lo riaccendete.

al primo scoppio che fa il motore, infatti, i gas bollenti che escono dalle valvole accendono la benzina dentro tutto il sistema di scarico, causando una vera e propria esplosione. la quale, ovviamente, sfoga dai terminali con un bel botto.

se il problema fosse di mancanza di benzina, quando il motore riprende a funzionare non ci dovrebbe essere alcun sintomo, tranne forse qualche incertezza dovuta all'afflusso irregolare. ma non è questo il caso.

direi quindi che c'è un falso contatto da qualche parte, sia esso dovuto al canonico problema del connettore della centralina o ad un filo ossidato nell'impianto elettrico.

e direi che ti conviene sbrigarti a cercare il difetto, che lo scarico non è fatto per subire esplosioni. potrebbe anche arrivare ad aprirsi come una banana. tu non muori, tranquillo, ma devi spendere dei soldini per ricomprarlo.
OFFLINE
Post: 99
Post: 99
Registrato il: 31/08/2016
Città: SALGAREDA
Età: 60
Sesso: Maschile
Cinquantino
23/08/2017 00:52

Grazie delle risposte, provvederò a controllare la parte elettrica. Ero convinto che sulla 3* serie come la mia, la centralina non creasse problemi


LAMBRETTA 125 LI II° serie 1961
HONDA DOMINATOR NX 650 III° serie 1998
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com