04/10/2009 23:14 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
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Scusate, mi sono chiesto: come facevano a funzionare senza il Simon gli annunci di prossima fermata sulle 372x ai tempi del servizio sull'Art-bus ?
O c'era comunque un sistema GPS, o erano comandati dall'autista, o magari il sistema "capiva" di dover annunciare la fermata quando venivano chiuse le porte... ??? |
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06/10/2009 21:44 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.597 | Registrato il: 30/12/2006
| Città: LA SPEZIA | Età: 44 | |
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la butto lì: poteva essere un sistema funzionante in base alla distanza percorsa. A intervalli preimpostati (corrispondenti alle distanze tra fermate) veniva diramato l'annuncio. Sistemi del genere sono esistiti, però non so se effetivamente fosse stat utilizzato sulle 37. |
09/10/2009 16:03 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
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Non so se fosse già stato senalato ma la 3938 nella parte anteriore ha uno strano pavimento di colore grigio! |
09/10/2009 21:54 |
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Si,l'ho presa oggi sul 36!è davvero fatto male!!! |
12/10/2009 21:17 |
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Spostamenti:
Da 8719 a 8730 da Gavette a Sampierdarena.
Da 3925 a 3935 da Gavette a Sampierdarena.
Sono rimaste a Gavette da 8736 a 8745!
Correggetemi se sbaglio!
In piu segnalo che 6 81xx su 7 erano oggi sul 18! Mancava solo la 8126! [Modificato da francivanhool95 12/10/2009 21:18] |
12/10/2009 21:43 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 47 | |
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Ti confermo per le 39xx.
Qualche dubbio sulle 87xx; a Sampierdarena dovrebbero esserci anche la 8716 e 8717, mentre la 8730 ma anche la 8705 dovrebbero essere a Cornigliano (ma magari solo in prestito).
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12/10/2009 22:23 |
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| | | OFFLINE | | Post: 419 | Registrato il: 11/06/2008
| Città: GENOVA | Età: 48 | |
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a gavette sicure da 8706 a 8715 e da 8731 a 8750. |
13/10/2009 00:36 |
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| | | OFFLINE | | Post: 699 | Registrato il: 16/07/2008
| Città: GENOVA | Età: 49 | |
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confermo anch'io per le 39, per le 87 non so che dire... c'è un continuo valzer di macchine (cmq sabato ho guidato la 8726, si notava che era di gavette..... ) |
13/10/2009 14:59 |
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| | | OFFLINE | | Post: 419 | Registrato il: 11/06/2008
| Città: GENOVA | Età: 48 | |
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non credo che i meccanici di sampierdarena siano dei maghi e quelli di staglieno-gavette degli imbecilli. semplicemente sampierdarena ha meno macchine-diciamo 150 contro 320-e soprattutto ha quasi tutte macchine nuove.un conto è fare manutenzione a 45 88xx che hanno appena 3 anni di vita,a 17 vanhool praticamente nuovi e a varie 39 e 87 che cmq sono macchine valide. un conto è avere a che fare con 46 turbocity-37 e 38-che hanno ormai 13 anni di servizio,con 60 bredoni che iniziano ad avere 10-12 di vita,una decina di 47 che circolano da 25 anni........... |
13/10/2009 15:41 |
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| | | OFFLINE | | Post: 699 | Registrato il: 16/07/2008
| Città: GENOVA | Età: 49 | |
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i nostri invece hanno a che fare con le 42, le 45 e le 48 che hanno sempre magagne!
soprattutto le 42..
le 88 invece hanno solo le sospensioni che stanno partendo e in generale problemi all'impianto frenante, visto che spesso la pressione è troppo bassa e tendono ad impuntare, senza contare le noie ai cambi! |
20/10/2009 23:51 |
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| | | OFFLINE | Post: 11.738 | Registrato il: 25/05/2007
| Città: GENOVA | Età: 35 | Amministratore | Capotreno | |
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Le poche 42 rimaste in servizio hanno i giorni contati (quelle fermate a giugno sono già da considerarsi out). Idem per le 7 81xx.
Lascio a Luca lo "scoop" su quali altri mezzi verranno alienati a breve... |
21/10/2009 13:35 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
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Verranno alienate le prime 10 43xx in quanto sprovviste di filtro anti-particolato e probabilmente qualche 81xx. |
21/10/2009 13:41 |
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| | | OFFLINE | Post: 2.557 | Registrato il: 09/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 28 | |
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Lo immaginavo..
Per le 81xx non c'é il ritiro in massa, scusa? |
21/10/2009 13:45 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
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Se possono qualcuna di quelle messe meglio se la tengono |
21/10/2009 13:48 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
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Ottimo...
per quanto riguarda le 43xx, ad andarsene sono sempre le migliori e ci dobbiamo tenere i lumaconi di Mangini (molte delle quali comunque sono senza filtro, e temo siano molte più di quanto si pensi...)
Comunque confermi l'alienazione totale (e immediata, per quanto possibile) delle 42xx ? [Modificato da da91c 21/10/2009 13:50] |
22/10/2009 13:56 |
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A differenza di cettolaqualquque75, vorrei che non ci fosse la radiazione delle 42xx ma devo risconoscere che è inevitabile...
[Modificato da francivanhool95 22/10/2009 13:56] |
22/10/2009 14:31 |
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| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
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Pure io sono contento della radiazione, e mi permetto di fare una considerazione da un punto di vista leggermente più tecnico:
mi pare che le 40xx Effeuno, che sono praticamente assimilabili alle 42xx come periodo di entrata in servizio e tipologia di veicolo, abbiano avuto una riuscita molto migliore.
Certo a fine carriera saranno anche state spompate e con la carrozzeria a buchi per la ruggine, però le sospensioni erano efficaci e la frenata dolce.
Le 42xx, nonostante abbiano vissuto per molti anni a Boccadasse dove - si dice - la manutenzione fosse migliore, hanno una frenata che mette paura e delle sospensioni inesistenti.
Hanno inoltre circolato, fino al loro trasferimento, sicuramente su linee più pianeggianti rispetto alle 40xx... ma i motori mi sembrano egualmente (se non peggio) usurati !
Cosa ne pensate?
P.S. dal punto di vista estetico, tuttavia, preferisco di gran lunga i Menarini rispetto ai cassoni quadrati Effeuno ! [Modificato da da91c 22/10/2009 14:37] |
22/10/2009 15:40 |
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| | | OFFLINE | | Post: 699 | Registrato il: 16/07/2008
| Città: GENOVA | Età: 49 | |
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W LE 40!!!
che contrariamente ai 201, avevano:
sospensioni, sterzo, impianto frenante....
erano più confortevoli, più maneggevoli, un freno motore efficace e i freni che non impuntavano ( in generale prima di fermarsi, non richiedevano lo sforzo di frenata che richiede una 42)
avevano il pregio di poter chiudere il riscaldamento dal posto guida (si certo anche sugli effeuno, comunque il rubinetto generale andava chiuso ma era montato vicino al radiatore) mentre sui 201 bisogna "semplicemente" scendere, aprire il cofano, girare il rubinetto.... sperando che si giri visto che su un paio di macchine è montato male quindi non si può chiudere.... molto piacevole con temperature esterne miti!
e poi vogliamo mettere.... il design era di giugiaro...mica un pirla qualunque!
comunque chissà perchè chi fa un turno unico su una 42 (ma anche solo un giro di 66) non è molto entusiasta.... |
22/10/2009 19:23 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.298 | Registrato il: 01/11/2006
| Amministratore | Capotreno | |
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Chiedo ai ben informati: c'è qualche possibilità di avere qualche macchina nuova sul levante? Sul 15 ( linea omologata per 12 metri) siamo sommersi da vetuste 43 che, talvolta, girano persino sul 42 ( 12 metri abilitata disabili).
Poi dicono che mancano i 10 metri.. |
23/10/2009 19:12 |
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| | | OFFLINE | Post: 5.393 | Registrato il: 16/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 33 | Capotreno | |
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A Mangini verranno portati degli Scania (87xx) per servire il 15; nessuna vettura nuova. (se posso dire la mia meglio le 43xx che le 87xx...)
Allora forse ieri ho fatto bene a farmi un giretto sulla 4228... Chissà perchè ma a me piacciono... |
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