14/06/2009 11:27 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
Al fine di migliorare la fruibilità della discussione "Parco mezzi attuale AMT chiarimenti/informazioni" (link), da oggi verranno apportate alcune modifiche.
In particolare saranno presenti 4 discussioni separate, ciascuna delle quali riguarda una "taglia" di vetture.
La presente discussione riguarderà esclusivamente:
Vetture snodate
2101÷2117: tutte presenti
9051÷9119: tutte presenti (tranne 9077 - 9097 e 9109)
9201÷9223: tutte presenti (tranne 9201)
9301÷9354: tutte presenti (tranne 9307) [Modificato da papupi 10/03/2011 09:34] |
|
14/06/2009 12:34 |
|
|
Quindi sul 18 ci sarà un po di tutto come l'anno scorso (Bredoni, Vibertoni, 92xx e 93xx) ? |
14/06/2009 21:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 733 | Registrato il: 17/02/2008
| Città: GENOVA | Età: 42 | |
|
Avvistati anche dentro il deposito di sampierdarena parecchi bredoni almeno una decina. |
26/06/2009 11:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.080 | Registrato il: 29/09/2008
| Città: RAPALLO | Età: 31 | |
|
Anche i Vibertoni hanno il fermo estivo?
Grazie in'anticipo. |
26/06/2009 11:22 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.738 | Registrato il: 25/05/2007
| Città: GENOVA | Età: 35 | Amministratore | Capotreno | |
|
Come scritto da 3120 in altro topic:
Le 90xx viberti sono ancora in circolazione e finchè non arrivano quellli nuovi li vedremo sempre girare
[Modificato da Flavio4687 26/06/2009 11:50] |
02/07/2009 00:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 11.738 | Registrato il: 25/05/2007
| Città: GENOVA | Età: 35 | Amministratore | Capotreno | |
|
Ho spostato QUI gli ultimi post |
03/07/2009 13:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.557 | Registrato il: 09/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 28 | |
|
9206 in officina con un tubo inserito nel tubo di scarico... |
03/07/2009 14:28 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.298 | Registrato il: 01/11/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Se era un tubo di grande diametro, serve per poter testare il motore in ambiente chiuso senza asfissiare i presenti.
Se era una semplice sonda, è la verifica degli inquinanti allo sacrico (bollino blu o revisione periodica). |
11/07/2009 18:47 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
Tempo fa è stata vista, tirata a lucido, "sfrecciare" slla linea 18 o 18/, e anche se non è più un fulmine, comunque è molto capiente e non ci sono state difficoltà nel far salire tutti i passeggeri alle fermate. Sembra una lapalssianità, ma con i bredoni ed ancor di più con i 12 m non sempre c'è spazio per tutti. E quando si sale non è sempre facile muoversi verso le uscite...
Per me prima di demolire questo tipo di vetture le 90xx e le 81xx bisognerebbe pensarci 2 volte |
12/07/2009 23:43 |
|
|
La targa della 9030 non si trova più sul sito dell'Agenzia delle entrate |
13/07/2009 10:30 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.298 | Registrato il: 01/11/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Era ora. |
13/07/2009 11:14 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 47 | |
|
Il problema, non ancora visibile, è che ancora non è arrivato niente di nuovo.
Se entro settembre, non inizierà ad arrivare qualche nuovo snodato, potremo avere con l'orario invernale, non dico sul 1 o simili qualche mezzo da 12 metri in più, ma qualche scorta in meno nelle rimesse. |
13/07/2009 11:23 |
|
|
9223 in officina con tubo di grande diametro inserito nel tubo di scarico! |
13/07/2009 14:16 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
mantenendo solo la 9040 e tenendo le altre come fonti di pezzi di ricambio, quanto potrà girare la vettura "scelta"? Così si potrebbe avere un veicolo efficiente e capiente che male non fa |
13/07/2009 16:08 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 47 | |
|
Cannibalizzare 9/10 mezzi per farne circolare solo 1 mi sembra un pò controproducente; tieni anche conto che sono tutti della stessa età ed hanno in una maniera o nell'altra bisogno di manutenzione già in esercizio. |
13/07/2009 18:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.557 | Registrato il: 09/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 28 | |
|
francivanhool95, 13/07/2009 11.23:
9223 in officina con tubo di grande diametro inserito nel tubo di scarico!
con lei la 9206 dall'ALTRA |
13/07/2009 19:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.298 | Registrato il: 01/11/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
(ispettore), 13/07/2009 14.16:
.. Così si potrebbe avere un veicolo efficiente e capiente che male non fa
Vedi Ispettore, in via di principio, se tu vuoi, un mezzo lo tieni in vita quasi indefinitamente. Guarda il caso dei mezzi storici ai raduni, che paiono usciti dalla fabbrica.
Il problema principale è un altro: i mezzi anziani richiedono una manutenzione molto assidua, per essere minimamente affidabili, e ogni ora di lavoro di AMT costa qualcosa come 40/50 Euro.
Ovvero, in una sola ora-uomo di intervento tecnico, ti sei bruciato il ricavo equivalente di un centinaio di viaggi-passeggero.
Prova a calcolare che succede quando un mezzo si ferma per strada, e quante ore uomo ci vanno: autista fermo per necessità, 2 o 3 tecnici del team di soccorso, eventuale secondo mezzo sostitutivo con secondo autista che lo riporti in officina, ore di riparazione in officina.
Sono stato chiaro?
[Modificato da ralco 13/07/2009 19:36] |
13/07/2009 21:11 |
|
|
La 9206 se ne stava andando!!! |
14/07/2009 00:30 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
Però se non ci sono i soldi per comprare presto nuovi 18m, e non si tengono "attive" le 90xx nemmeno con la cannibalizzazione, si rischia di restare senza abbastanza bus. |
14/07/2009 00:34 |
|
| | | OFFLINE | Post: 540 | Registrato il: 12/07/2009
| Città: GENOVA | Età: 28 | |
|
Scusate qualcuno di voi ha una foto di un bus 21xx che io non li ho mai visti?? |
|
|