20/01/2010 18:50 |
|
| | | OFFLINE | Post: 201 | Registrato il: 13/12/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | |
|
Ho paura sia giunta la fine per la 9029 vista pochi minuti fa ferma in mezzo alla strada con le 4 freccie . Speriamo sia un guasto leggero e la rimettano in servizio al piu presto!!! [Modificato da mirko.91 20/01/2010 18:52] |
|
20/01/2010 19:55 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.557 | Registrato il: 09/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 28 | |
|
@lollo2:
Non si puó paragonare un Menarini ad un Cityclass!
Cmq tra un Vibertone e un nuovo Van Hool (passando per i bredoni) il comfort é uguale! |
21/01/2010 10:59 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
| |
|
grande lollo concordo in pieno |
21/01/2010 15:04 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 772 | Registrato il: 14/01/2010
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
come mai non hanno mai usato le vetture della serie 92xx su: 12, 13, 14 e 17/?
forse ne hanno poche x coprire tutto il servizio giornalero x ogni singola linea?
o non riescono ad alternarle ad altri mezzi snodati delle serie 90xx, 91xx e 93xx, sulle suddette linee?
infine una piccola considerazione personale: se fossi un dirigente amt toglierei subito i bus della serie 93xx dall'8 e al massimo, se proprio si vogliono utilizzare x la valpocevera, li utilizzerei totalmente sulla linea 7 che ha un carico ben maggiore di gente rispetto all'8.
se no li utilizzerei di sicuro x tutto l'anno su 18 e 18/, linee ad alto traffico che necessiterebbero maggiormente di tali autobus x tutti i 365 giorni dell'anno e a qualsiasi ora del giorno visto che collegano l'ospedale + grosso di genova con quartieri molto popolosi della città quali san fruttuoso e sampierdarena no scordando il centro e la zona di principe e dinegro.
ciao da lorenzo. [Modificato da lopet79 21/01/2010 15:08] |
21/01/2010 15:06 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 93 | Registrato il: 29/11/2007
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
da91c, 14/01/2010 22.14:
9020 ? Forse hai fatto un errore di digitazione la 9020 è stata demolita già da qualche anno...
|
21/01/2010 15:10 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 93 | Registrato il: 29/11/2007
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
Scusa il ritardo nel risponderTi. Sono rimasto stranito anche io... Ti garantisco che si trattava proprio della 9020. Almeno sul portellone posteriore il numero era proprio quello. |
21/01/2010 15:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
posso garantirti che la 9020 e' stata demolita gia' da tempo.
|
21/01/2010 15:16 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
lopet79, 1/21/2010 3:04 PM:
come mai non hanno mai usato le vetture della serie 92xx su: 12, 13, 14 e 17/?
ciao da lorenzo.
Semplice sono tutte assegnate alla rimessa di Cornigliano !
E comunque qualche volta ci sono finite ... (ovviamente per problemi di vetture guaste, traffico eccessivo, ecc.) |
21/01/2010 15:33 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 93 | Registrato il: 29/11/2007
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
papupi, 21/01/2010 15.15:
posso garantirti che la 9020 e' stata demolita gia' da tempo.
si vede allora che il suo fantasma si aggira ancora per le vie della city.... o piu' probabilmente non ho letto bene... strano ne ero convinto |
22/01/2010 14:29 |
|
|
Puo essere un'altro mezzo che gira col cofano della 9020....come la 4366 che ha il cofano della 4305.... [Modificato da francivanhool95 22/01/2010 14:29] |
22/01/2010 16:05 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
visto che era la 9028 dubito che riusciremo ad avere occasioni di rivederla in giro ... |
26/01/2010 21:20 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
| |
|
presa oggi la 9040 sull'1. Era in ottima forma lunga vita ai vibertoni! |
26/01/2010 23:31 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.387 | Registrato il: 12/11/2007
| Città: GENOVA | Età: 34 | |
|
Ahimè dobbiamo salutare anche la 9035, vista oggi alle 15 in Corso Saffi trainata dalla vacca in direzione, suppongo, Giglielmetti [Modificato da u150 26/01/2010 23:33] |
27/01/2010 13:15 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.785 | Registrato il: 13/05/2006
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
Questi "vecchi" snodati forse potevano durare ancora qualche annetto,perchè adesso temo che il parco-mezzi sia diventato piuttosto risicato. Spero almeno che sia stato ricavato un certo profitto,o che i pezzi "buoni" siano stati immagazzinati a vantaggio dei mezzi simili superstiti |
27/01/2010 13:33 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
(ispettore), 27/01/2010 13.15:
perchè adesso temo che il parco-mezzi sia diventato piuttosto risicato.
Solo adesso ? Non so se era stato detto sul forum, ma alla fine la revisione al servizio che ha portato ai tagli a partire dallo scorso 11 gennaio, non era tanto finalizzata ad una riduzione dei costi, quanto piuttosto ad un adeguamento del servizio al numero di mezzi disponibili (anche se, probabilmente, sarebbe più logico avvenisse il contrario): in pratica, han tagliato le corse non (non solo) per risparmiare, ma soprattutto perchè non avevano abbastanza mezzi per coprirle tutte...
|
27/01/2010 14:04 |
|
| | | OFFLINE | Post: 5.298 | Registrato il: 01/11/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Il parco mezzi non è affatto risicato in quantità ( più di 1 bus ogni mille abitanti è più che sufficiente), ma lo è in qualità, nel senso che vista l'età media dei mezzi, quelli disponibili sono assai di meno di quelli nel parco. E lo prova il fatto che, come in passato detto im altra discussione, a Genova i bus fanno pochi km, rispetto, p. es. a Roma. Segno che sono spesso fermi in rimessa perchè guasti.
Comunque, i motivi principali fdei tagli restano quelli di risparmiare manodopera di guida, la parte di costo largamente dominante sul costo totale di esercizio. |
27/01/2010 18:41 |
|
|
Nessun problema, al limite sul 2/ (ma anche sull'1) ci rifiliamo un 10mt! Ne abbiamo talmente tanti!
Oggi era veramente un delirio qua a Ponente, con lo sciopero dei macchinisti che ha riversato tutti i pendolari sul bus!
Comunque, i tre bredoni che erano arrivati dalle Gavette, o sono tutti k.o., o sono ritornati al mittente, dato che non ne ho più visto uno... |
27/01/2010 19:15 |
|
| | | OFFLINE | Post: 3.572 | Registrato il: 17/03/2008
| Città: GENOVA | Età: 32 | Capotreno | |
|
Strano
Sarò io che son maligno (o "di parte"), ma intanto prendendo uno dei cinque Bredoni "storicamente" di Cornigliano 9051-9055, sembra di viaggiare su un altro tipo di vettura rispetto ai Bredoni di Gavette: nessun rumore di cinghie slittanti, pochi scricchiolii, arredamenti interni integri, sospensioni percettibili ... |
27/01/2010 19:23 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.170 | Registrato il: 26/10/2006
| Città: GENOVA | Età: 65 | Capotreno | |
|
Si vede che l'aria ponentina gli fa bene.... |
27/01/2010 21:57 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 419 | Registrato il: 11/06/2008
| Città: GENOVA | Età: 48 | |
|
si vede che un conto è averne 5, un altro è averne 64. |
|
|