Nuova Discussione
Rispondi
 

PREGHIERE SPONTANEE

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2023 08:39
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
22/05/2012 08:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nella notte del mondo, Signore, tu sei la nostra pace. Noi non avevamo saputo restare con te nell'Eden e tu eri rimasto solo con il Padre. Ora, tu hai sconfitto il male ma noi siamo ancora deboli e impauriti di fronte alla durezza del mondo. Vegliamo allora con Maria e aspettiamo pregando il Padre dei poveri, lo Spirito Santo.
Riempirà le nostre lampade di coraggio perché possiamo passare, con te e come te, attraverso le sofferenze del nostro tempo. Volgendo il nostro sguardo al cielo, ti vedremo venire nella gloria sulle nubi.
OFFLINE
23/05/2012 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Padre buono, accogli la nostra lode e gratitudine per l'amore che hai riversato su di noi in questo giorno. Tutto, gioie e dolori, sono stati un dono del tuo amore di Padre. Ti affido i tuoi figli nei quali ho riconosciuto la tua presenza, perché tu li custodisca nell'amore che in Gesù, tuo Figlio, ci hai dato. Come lui, abbiamo consacrato noi stessi per l'umanità. Ti rinnoviamo, Padre, alla fine della giornata, questa nostra consacrazione e tu mantieni sempre acceso nei nostri cuori quel fuoco dello Spirito che ci purifica e ci fonde in un unico Corpo.
OFFLINE
25/05/2012 13:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
25/05/2012 13:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
25/05/2012 13:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
25/05/2012 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
25/05/2012 13:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ti ringrazio o Dio per il tuo amore incondizionato, 
perché non mi hai dimenticato e abbandonato, perché vegli su ogni attimo della mia vita; i momenti di gioia e di difficoltà, attraverso i quali mi conduci alla maturità e alla fede profonda. 
Ti ringrazio per l'aiuto che mi dai, aiuto che conduce al bene, quando in te depongo la mia fiducia, perché mi proteggi da ogni forza oscura e perché posso sentire la tua vicinanza e l'amore, l'aiuto e la salvezza.
Ti ringrazio o DIO! ♥

OFFLINE
29/05/2012 11:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

UNA PREGHIERA PER TUTTE LE POPOLAZIONI  COLPITE DAL TERREMOTO. 

Signore ti prego per le vittime innocenti 
e per tutte le popolazioni colpite dal terremoto.

Gesù Signore,
a Te obbediscono la natura,
la terra, il fuoco, il vento e il mare,
perchè il Padre tuo le ha create 
e il Padre tuo è in Te... ti prego, 
fa' che si fermi questo flagello!

Ti affidiamo le vittime di questa tragedia,
accoglile nel tuo Regno!

Ti affidiamo chi piange, chi è senza tetto 
perchè la propria casa è danneggiata,
ti preghiamo per chi è costretto 
ad andare da amici e parenti.

Per tutti i soccorritori, vigili, polizia,
carabinieri, uomini della Protezione Civile...
ti prego Signore poni la tua Mano su di loro!

Gesù, confido in Te!♥
 
OFFLINE
29/05/2012 12:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

♥ PREGHIERA PER IL PAPA

O Gesù, Re e Signore della Chiesa: rinnovo alla tua presenza la mia adesione incondizionata al tuo Vicario sulla terra, il Papa. In lui ci hai voluto mostrare il cammino sicuro e certo che dobbiamo seguire in mezzo al disorientamento, all'inquietudine e allo sgomento. Credo fermamente che per mezzo suo tu ci governi, istruisci e santifichi, e sotto il suo vincastro formiamo la vera Chiesa: una, santa, cattolica ed apostolica.

Concedimi la grazia di amare, di vivere e di diffondere come figlio fedele i suoi insegnamenti. Custodisci la sua vita, illumina la sua intelligenza, fortifica il suo spirito, difendilo dalle calunnie e dalla malvagità. Placa i venti erosivi dell'infedeltà e della disobbedienza, e concedici che, attorno a lui, la tua Chiesa si conservi unita, ferma nel credere e nell'operare e sia così lo strumento della tua redenzione. Così sia.
 
OFFLINE
04/06/2012 09:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Preghiera in tempo di calamità

O Dio creatore, noi crediamo che tu sei nostro Padre e che ci vuoi bene anche se la terra trema e le nostre famiglie sono state sconvolte dall'angoscia. Non lasciarci soli nel momento della sventuta. Apri il cuore di molti nostri fratelli alla generosità e all'aiuto. A noi dona la forza e il coraggio necessari per la ricostruzione e l'amore per non abbandonare chi è rimasto senza nessuno. Così, liberati dal pericolo e iniziata una vita nuova, canteremo la tua lode. Amen. 

 - O Gesù, Dio di pace, gettate uno sguardo di meisericordia su questa terra infelice; mirate quante lacrime si versano nelle famiglie anche più innocenti. Se avete scritto nei vostri decreti questo dolore, ricordatevi che siam figli, che per questo vi fermaste in mezzo a noi sull'altare. Pronunciate, o Signore, un'altra volta quella parola potente che nel furore della tempesta fece tacere i venti, ricompose le onde agitate, rese tranquillo e sereno il cielo. Allora vedremo rifiorire questa terra e, mossi da viva gratitudine, verremo al vostro altare per ringraziarvi con fede più viva, più sicura speranza ed amore più riconoscente. Amen.

OFFLINE
07/06/2012 00:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Gesù, quanta voglia di sentire pronunciare dalle tue labbra queste parole: "Il regno di Dio non è lontano da te!".
Io ho paura di assomigliare ad Israele nei momenti più difficili, io erro per il deserto e non sento la voce del mio pastore che mi chiama.
Ma tu mi segui sempre e il mio cuore muto capisce finalmente che tu mi ami. Non so perché tu mi ami, ma il mio cuore sussulta alla tua presenza; questa sera mi sento forte della certezza che tu sei davvero colui che tu dici di essere: il Messia, colui che ci è stato promesso, il Figlio dell'Altissimo, vero Dio e vero uomo.
OFFLINE
14/06/2012 08:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

TIENIMI NEL TUO AMORE

Tu che sei al di sopra di noi,
tu che sei uno di noi,
tu che sei anche in noi,
possano tutti vedere te anche in me,
possa io preparare la strada per te,
possa io rendere grazie
per tutto ciò che allora mi toccherà.
Possa io non scordare in ciò i bisogni altrui.

Tienimi nel tuo amore
così come vuoi che tutti dimorino nel mio.
Possa tutto, in questo mio essere,
volgersi a tua gloria
e possa io non disperare mai.
poiche io sono sotto la tua mano
e in te è ogni forza e bontà.

(Dag Hammarskjold)
OFFLINE
29/06/2012 07:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Signore Gesù, presso Cesarea di Filippo, ci hai rivelato il mistero della Chiesa. Tu stesso sei la sua pietra angolare, e sei anche il suo costruttore. Sulle colonne, che sono i tuoi apostoli, tu hai costruito per Dio un tempio fatto di pietre vive. Tu hai fatto di me, grazie al battesimo, una di quelle pietre vive, concedendomi di prendere parte alla tua dignità e alla tua missione sacerdotale. Mediante la mia vita aspiro a porre con te e in te offerte spirituali gradite a Dio, desidero vivere in unione con tutta la Chiesa, nella quale tu hai affidato a Pietro e ai suoi successori il potere di legare e di sciogliere.
OFFLINE
07/07/2012 08:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Photo: ATHEISM IS STUPID!!!!
OFFLINE
07/07/2012 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PREGHIERA DEL MATTINO
 <br /> Dio onnipotente, tu sei indicibilmente più grande di quanto noi possiamo capire. Tu sei qui. La tua presenza ci circonda e ci anima come la calda luce del sole. Fa' che abbiamo fiducia totale in te e nella parola di tuo Figlio per poter sentire come Tommaso l'amore e la presenza di Gesù.
Dio onnipotente, tu sei indicibilmente più grande di quanto noi possiamo capire.
Tu sei qui. La tua presenza ci circonda e ci anima come la calda luce del sole.
Fa' che abbiamo fiducia totale in te e nella parola di tuo Figlio per poter sentire
come Tommaso l'amore e la presenza di Gesù.



OFFLINE
07/07/2012 23:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Al calare del giorno, Signore, ravviva nel mio cuore la riconoscenza. Un giorno in più nel tuo legame, nella tua casa, nella tua eucaristia. Un giorno in più per seguire i tuoi passi. Mi è forse mancata la prontezza di Matteo, la felicità del suo impegno, il desiderio di piacerti. Mi sono forse sentito giusto al tuo fianco, sicuro della mia santità, senza macchia perché ti appartengo. Non lo so, Signore; una sola cosa conta quando cala il giorno: "Tu sai che ti amo" e, rimettendo la mia povertà - che tu conosci bene - tra le tue mani, confesso che in te solo trovo la mia felicità, la mia speranza, la mia ultima e radicale certezza. Perché tu solo, Signore, mi hai amato non a causa dei miei sacrifici, ma a causa della tua misericordia.
 
OFFLINE
07/07/2012 23:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tu giungi, Signore, tutte le mattine, per rinnovare la tua alleanza.
Ti volti verso l'uomo, fedelmente, per invitarlo nel mormorio o nelle grida - secondo la necessità - a seguirti.
Chiamami, Signore, come chiami tutta la creazione perché essa segua la rotta che tu tracci per lei; chiamami, come fai con i tuoi angeli, esecutori fedeli dei tuoi ordini.
Chiamami alla nuova vita, alla grazia, all'amicizia con te.
Chiamami e grida, se questo è necessario, perché io ceda.
Fa' che io ascolti la tua voce, che riceva la tua parola e mi sottometta ai tuoi desideri. Non potrò che vivere così: nell'ascolto, nell'obbedienza e nell'adorazione.
Chiamami, Signore, a seguirti.


OFFLINE
09/07/2012 13:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Signore,  voglio rinforzare la mia fiducia in te. Voglio affidarmi a te : "Se riuscirò anche solo a toccare il suo mantello", dice la donna. Aver fiducia, credere, consolidare la mia vita, avere fiducia nella parola, sono grandi parole e io le amo. Ma non posso impedirmi di chiedermi se non le pronuncio invano, alla leggera, distrattamente, se non uso senza sosta le stesse frasi senza comprenderne bene il senso. Se tu ti prendessi cura di me, se mi gettassi uno sguardo non fosse che di sfuggita, se ti accorgessi di me, non fosse che per un attimo, io sarei già salvo, questa sarebbe la mia salvezza. Signore, veglia su di me nel corso di questa giornata che comincia. Amen.
OFFLINE
11/07/2012 07:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

PREGHIERA PER LE VACANZE

Dammi, o Signore,
la gioia di scoprire e ammirare le bellezze
che, attraverso la natura e l’arte,
hai profuso ad ogni passo nell’universo.
Dammi la gioia della serena fraternità
e della sincera amicizia
con tutti quelli che mi hai dato come compagni di viaggio.
Dammi la gioia di scoprire dei buoni fratelli
in tutti quelli che incontrerò sul mio cammino.
Dammi la gioia di apprezzare le buone qualità di ciascuno
e di passare fraternamente sopra i difetti di tutti.
Dammi la gioia della gentilezza, della stabilità di umore,
della adattabilità alle circostanze, della sollecita puntualità
in modo che nessuno abbia da me motivo di tristezza.
E conservami sempre nel cuore
la gioia pensosa del viandante che passa per le vie del mondo
come pellegrino e forestiero
con lo sguardo sempre fisso alla Patria celeste.
Amen!

Photo: La messe è abbondante, ma sono pochi gli operai!
OFFLINE
13/07/2012 07:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Dio, Padre di tutti gli uomini,  penso a tutti gli uomini che popolano la terra. Penso a coloro che non conoscono la pace. Penso a coloro che hanno fame. Penso a coloro che tengono le redini del potere. Ispira loro pensieri di pace.
Concedi a tutti noi un cuore inquieto che non si accontenti dell'ingiustizia né della violenza.
Fa' che non ci chiudiamo nell'autosoddisfazione. Fa' che impariamo a condividere.
Non farci smettere di sognare un mondo dove regni la giustizia per tutti.
E permetti che facciamo veramente quei piccoli passi di cui siamo capaci. Amen
OFFLINE
18/07/2012 19:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Aprimi gli occhi ,Signore,
aiutami a scoprire il tuo volto
nel volto dei miei fratelli.
So che è in loro 
che tu ti presenti a me fisicamente,
il mio cuore lo sa ,
ma non sempre riesce a tradurre
con gesti concreti questo suo sapere.
E quando poi, nel silenzio della sera,
ripenso alle mie cecità verso Te, 
il cuore si fa piccolo piccolo
nella stretta dell’amarezza della colpa.
Pietà di me, mio Dio, pietà di me!
Apri i miei occhi, dilata il mio cuore,
infiammalo e purificalo col tuo Santo Spirito
e donami il tuo perdono e la tua pace.
Tu sai, Signore, che io ti amo 
e voglio amarti sempre di più
aiutami a concretizzare questo amore 
con veri gesti di carità. 
Amen


OFFLINE
19/07/2012 06:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ti preghiamo signore , 

per il pane spirituale e materiale 

che ci hai sempre dato , 

che ci dai e che confidiamo 

ci darai in futuro. 

Ti preghiamo di ricordarti 

e di farci ricordare 

anche di quelli che 

non hanno il necessario per vivere. 

Al più presto possano anch'essi 

sedere alla loro mensa per sfamarsi 

e lodare il tuo nome 

con la parola e la vita da giusti .

AMEN
Photo: PREGHIERA PRIMA DEI PASTI 
BUON PRANZO 

Ti preghiamo signore , 

per il pane spirituale e materiale 

che ci hai sempre dato , 

che ci dai e che confidiamo 

ci darai in futuro. 

Ti preghiamo di ricordarti 

e di farci ricordare 

anche di quelli che 

non hanno il necessario per vivere. 

Al più presto possano anch'essi 

sedere alla loro mensa per sfamarsi 

e lodare il tuo nome 

con la parola e la vita da giusti .AMEN
16 ·  · 
OFFLINE
21/07/2012 12:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Tu ci hai dato il Tuo comandamento, Signore, quello che impegna gli uomini uno verso l'altro. 
Tu sei diventato il nostro Punto di riferimento, affinché noi siamo sicuri del modo in cui questo comandamento deve essere vissuto. 
Tu hai dato a tutti gli uomini diritti e dignità. 
Tu non hai evitato le cose scomode; non hai respinto quelli che prendono di più di quello che danno. 
Tu incoraggi quelli che sono inquieti, reputi le persone dipendenti capaci di essere libere. 
Permettimi oggi di trattare gli uomini come hai fatto Tu; fammi vivere e restituire la gioia e la libertà che ci offri.
Accogli la mia lode e il mio grazie per tutti i tuoi doni.
Perdona ogni mio peccato: perché non sempre ho ascoltato la voce del tuo Spirito.
Non ho saputo riconoscere il Cristo nei fratelli che ho incontrato. Custodiscimi durante il riposo: allontana da me ogni male e donami di risvegliarmi con gioia al nuovo giorno.
Proteggi tutti i tuoi figli ovunque dispersi.
Amen.
OFFLINE
21/07/2012 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Signore, ti chiedo con tutto il mio cuore
di chiamare persone entusiaste ed appassionate ad annunciare la tua parola tra i giovani,
in modo che tutti incontrino
la bellezza del tuo volto.


p. Antonio Genziani



OFFLINE
21/07/2012 22:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

OFFLINE
22/07/2012 23:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Soli, con Te
Chiamaci ancora, Signore,
in disparte,
con Te.
Chiamaci ancora
per gustare la tua Parola,
ascoltata e accolta,
desiderata e contemplata,
custodita e vissuta.
Chiamaci ancora
per fare esperienza di quel silenzio
che umanizza la vita,
che ribalta le logiche della produzione,
che ci fa gustare la Tua presenza.
È vero, Signore,
per ascoltarti bisogna imparare a tacere,
a mettersi in disparte,
soli,
con Te.
Te lo diciamo sottovoce, Signore,
con il cuore in gola:
scegliamo Te,
perché Tu sei l’unico che non delude.
Scegliamo Te,
perché tu solo
sazi ogni nostro desiderio.
Amen.
OFFLINE
23/07/2012 15:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




Concedi a noi o Signore,
di trascorrere questo giorno nella gioia,
nella pace e senza peccato,
perché, giunti a sera, possiamo lodarti
con cuore puro e riconoscente.
OFFLINE
24/07/2012 09:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Signore, conoscere te è la vita eterna, servirti è la pace perfetta. Difendici, ti preghiamo, dagli assalti dei nemici che tentano di allontanarci da te, unico vero Dio, che ti sei rivelato a noi in Gesù crocifisso e risorto. Fa' che oggi la nostra ricerca di te sia autentica, che le nostre azioni siano secondo la tua volontà. Noi vogliamo ascoltare la tua parola per vivere quella economia umile e nascosta del regno che essa ci insegna, ma siamo consapevoli della nostra fragilità e delle nostre debolezze. Vieni in nostro soccorso e vinci in noi ogni egoismo e ogni chiusura. Te lo chiediamo per Cristo Gesù nostro Signore. Amen.

OFFLINE
27/07/2012 08:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

A te, divin Seminatore, si rivolge la mia preghiera, mentre ti accingi, in questo nuovo giorno, a seminare nel mio cuore il seme della tua parola, che dà senso alla vita e fecondità all'agire dell'uomo.
Mentre ti ringrazio di questo tratto sempre nuovo del tuo amore gratuito e proveniente, chiedo di donarmi il tuo Spirito perché, liberando il mio cuore dai sassi e dalle spine dell'egoismo e dell'orgoglio, lo apra all'accoglienza e alla comprensione della tua parola di vita.


OFFLINE
29/07/2012 07:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Signore Gesù Cristo, tu sei la via, la verità e la vita. Io sono sulla via con te. Tu mi conduci verso la verità. Tu sei la mia guida e il mio compagno. Tu mi dai le forze durante il cammino grazie al "pane della vita". Io posso avanzare sul cammino della vita con tutti coloro che appartengono alla Chiesa. Tu agisci in me con le tue parole, con i sacramenti e con il tuo Spirito Santo. Tu hai già preparato, per tutti quelli che ti seguono, un posto eterno nel regno di tuo Padre.
Ecco perché io amo partecipare alle celebrazioni liturgiche e all'Eucaristia, e amo cominciare con fiducia questo nuovo giorno. Ti raccomando particolarmente tutti coloro che, pieni di desideri su questo cammino che porta alla vera vita, non ti conoscono o che non ti hanno ancora riconosciuto. Perché tu sei l'ultimo inviato della rivelazione divina.


Nuova Discussione
Rispondi
SI FACCIANO SUPPLICHE, PREGHIERE E RINGRAZIAMENTI PER TUTTI . (1Tim.2,1)


 
*****************************************
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:15. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com