L'ALLEVAMENTO E' PASSIONE, LA SELEZIONE E' ARTE, solo la conoscenza e l'esperienza fanno i veri campioni
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Per Stramonio e Simone

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2010 19:58
Autore
Stampa | Notifica email    
30/03/2010 22:16
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.142
Registrato il: 31/05/2008
Città: ROCCA PRIORA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Caro Simone, per l'ennesima volta ho dovuto modificare un tuo post perchè conteneva delle affermazioni calunniose verso altri iscritti del forum. Spero che la cosa non si ripeta altrimenti sarò costretto ad intervenire in maniera più energica... cosa che il mio carattere mi renderebbe odioso.

Tu e l'amico Stramonio non capite il punto della situazione.

Se volete allevare degli incroci chiamandoli Shamo (come poi io faccio con i miei Italian game) per tutti gli altri allevatori è indifferente... fatelo pure e personalmente vi auguro tutta la fortuna di questo mondo.

Ma se iniziate a criticare degli animali di altre razze, tra le altre cose tipici e ben costruiti e per dei motivi che a me sembrano inspiegabili, allora la faccenda diventa una questione di principio e di correttezza di comportamento.

Più volte ho commentato positivamente i vostri incroci, anche se li considero animali non di livello eccelso, mentre da parte vostra sono quasi sempre uscite parole che molto raramente sono state di amicizia.

Molti dei galli postati su questo topic non sono certamente del tipo da me apprezzato, ma non mi sogno di criticarli... semplicemente evito ogni commento... oppure lo scrivo se richiesto dall'interessato.

Sottolineo che le nostre sono solo delle OPINIONI perchè, quando si parla di estetica animale, le considerazioni fatte nascono da punti di vista opinabili e che non hanno un reale riscontro nella pratica dell'allevamento... tranne nei casi di macroscopici errori di costruzione fisica che impedirebbero la normale esistenza degli animali stessi, ma questo non è certamente il caso dei soggetti postati, tranne il caso di una gallina con una evidente tumefazione sulla testa e il piumaggio in pessime condizioni.

Voglio sottolineare che tu e Stramonio non avete nessuna competenza in materia per dire se uno dei nostri Italian Game, o Aseel, o Shamo, ecc è tipico o se va soppresso. Non siete giudici Federali, presidenti di Club o allevatori che da anni producono campioni di bellezza ufficiali. Guardare due mix Aseel/Shamo nei vostri box ripetendovi che sono gli animali più belli del mondo non vi da il diritto di sentirvi come i portatori della verità assoluta.

Andate pure avanti per la vostra strada ma senza intromettervi in un contesto amichevole come quello che abbiamo creato con gli amici di questo forum.

Una precisazione mi sembra doverosa: NESSUNO ha timore di contraddirmi! Non sono un mafioso o un violento ma una persona di fede che ama Dio e tutti gli altri uomini come suoi fratelli. E proprio come un fratello vi prego di rivedere il vostro comportamento e riflettere sulle tante frasi sconsiderate da voi scritte.

Spero che continuerete a postare le foto dei vostri mix con serenità, poichè un bel gallo o una bella gallina sono sempre una gioia per gli occhi di tutti, ma cercate di non vomitare giudizi maliziosi su quello che non riuscite a comprendere.

Spero di essere stato chiaro nell'esprimere il mio pensiero e di non aver offeso in alcun modo la vostra sensibilità precisando che, per quanto mi riguarda, chiudo con questo mio messaggio le tante discussioni in atto.

Da ora in avanti mi comporterò da moderatore ed interverrò solamente per appianare le divergenze o eliminare frasi ingiuriose.

Chiederò anche ufficialmente di dividere la sezione in due: Shamo e Altre Razze Combattenti... per evitare ulteriori attriti tra gli allevatori.

Ovviamente anche tutti gli altri iscritti di Cocincina sono invitati alla calma ed al rispetto delle opinioni altrui.

Con amicizia

Daniele

P.S. Ho aperto il topic su Stefano perchè lui non vi avrebbe mai risposto a tono poichè è una persona corretta… poi perchè non ho mai nascosto la mia ammirazione nei suoi confronti come allevatore oltre che la mia gratitudine per i tanti consigli ed insegnamenti che riesce a dare, non solo al sottoscritto, ma a tutti i suoi amici.


[Modificato da Daniele Santoni 31/03/2010 21:33]


30/03/2010 22:26
 
Quota
OFFLINE
[SM=g7372] [SM=g7372] [SM=g7372]
30/03/2010 22:37
 
Quota
OFFLINE
Post: 949
Registrato il: 12/01/2007
Sesso: Maschile
Utente Senior
[SM=g7348] [SM=g7348] [SM=g7348]
[Modificato da ALESSANDRO.shamo 30/03/2010 22:38]
30/03/2010 22:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.183
Registrato il: 10/02/2007
Città: MARZANO APPIO
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Mi associo
[SM=g7372]

Mi associo a quanto detto da Daniele.
Devo dire che anche io ho trovato in Stefano una persona gentile, mite e disponibilissima. Mi ha risolto dei problemi nel mio allevamento dei quali non sapevo dove sbattere la testa.
Con questo voglio ribadire quello già detto da Daniele, e sono sicuro che la cosa è sentita da tutti, e cioè voglio che sia Simone che Stramonio continuino a postare le foto dei loro galli, a me fa piacere vederli

(questo è un invito sopratutto per Stramonio, visto che non conosco il suo allevamento...)
[Modificato da |=Lupaccio=| 30/03/2010 22:49]

30/03/2010 23:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.005
Registrato il: 05/07/2008
Sesso: Maschile
Utente Veteran
[SM=g7372]
30/03/2010 23:59
 
Quota
OFFLINE
Post: 942
Registrato il: 15/07/2008
Città: LUCCA
Età: 56
Sesso: Maschile
Utente Senior
Vorrei fare alcune precisazioni di dovere:

Prima cosa non capisco come mai vengo sempre associato al nome di Simone, siamo amici ma ci sentiamo moooooooolto raramente, in pratica lo chiamo io solo quando ho un problema.
Lui ha le sue idee ed io le mie, lui i suoi galli ed io i miei.

Secondo punto, trovami una sola discussione dove critico i galli di qualcuno.

Terzo punto, "Guardare due mix Aseel/Shamo nei vostri box ripetendovi che sono gli animali più belli del mondo non vi da il diritto di sentirvi come i portatori della verità assoluta"
Questa tua affermazione la ritengo molto dispregiativa nei miei confronti, cosa che io non ho mai fatto nei tuoi riguardi.
e mi sembra che nemmeno tu fino ad adesso sia un giudice Federale, presidente di Club o allevatore che da anni produce campioni di bellezza ufficiali.

Nessuo ti ha dato del mafioso, ma resta il fatto che MAI NESSUNO ti contradice, forse questo tuo scrivere forbito e questo sharme che vuoi ostentare riesce ad incantare gli amici del quartierino ma non di certo me.

Per ultima cosa, un buon moderatore manda una mail privata di richiamo, non scrive in publico un richamo solo per ricevere gli applausi degli spettatori.

Per il resto io la chiudo qua' vi auguro tanta felicita' e spero che non ti sia offeso perche' non ti ho mandato le 15 euro dl tuo libricino, se vuoi ti faccio un bonifico anche degli arretrati, magari riesco ad entrare nelle tue grazie pure io.

Saluti a tutti e una felice Pasqua.


[Modificato da Stramonio 31/03/2010 00:09]




31/03/2010 05:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.142
Registrato il: 31/05/2008
Città: ROCCA PRIORA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Caro Stramonio, non ho mai detto di essere un esperto... anzi! Per questo motivo non mi azzardo a dare delle sentenze sugli animali altrui.

Non ti è mai passato per la testa che non sono oggetto di critiche perchè non scrivo delle inesattezze sulle razze che amiamo?

Molto spesso la risposta più semplice ad un "mistero" è quella giusta.

Per quanto riguarda il mio libricino... se intendi quello sulla storia dei Pit Dog dello Staffordshire non è ancora uscito... e non credo che interessi a nessuno in questo forum (a parte Alessandro e Davide forse).

Se intendi la rivista non ho più chiesto un euro ma si è deciso (parlando con altri amici) di renderla disponibile gratuitamente per tutti per agevolare la diffusione di idee e di informazioni libere e indipendenti. Tutti possono inviare articoli e foto per dire la loro... anche voi se volete.

Ti associo spesso a Simone perchè sei l'unico (credo) che alleva con la sua linea in modo continuativo e che ne sostiene le ragioni.

Ti auguro una buona giornata e ti ripeto che nessuna delle mie affermazioni ha un intento denigratorio... quella mia frase non è una presa in giro, ma solo il risultato delle affermazioni di Simone che asserisce di voler rifare lo Shamo partendo da dei mix. Ne più ne meno!

Benedizioni

P.S. ho scritto questo mess aperto perchè è indirizzato non solo a te e all'amico Simone, ma amche a tutti quelli che per interesse personale o per carattere tendono a creare scompiglio all'interno dei forum.
[Modificato da Daniele Santoni 31/03/2010 05:37]


31/03/2010 08:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.964
Registrato il: 22/11/2006
Città: VELLETRI
Età: 55
Sesso: Maschile
Utente Veteran
finalmente avete capito che la cosa migliore è dividere le due sezioni come ho sempre affermato così in questa potremmo seguitare a parlare di SHAMO e nell'altra potete postare tutte le foto di galli che volete
quando dici che non sono giudice federale è vero ma ti assicuro che ho giudicato per molti anni moltissime razze di cani e ti assicuro che so dare giudizi vedendo pregi e difetti con uno standard in mano
quindi come dici tu il forum è aperto a critiche e scambi di opinioni , se qualcuno non le accetta postasse galli in standard o non li postasse affatto se è permaloso .
il forum serve per far crescere e migliorare le razze, non per seguitare a dire che non seguire uno standard è la migliore cosa per allevare nel modo corretto
ai miei mix come li chiami tu quando li posterò chiamandoli shamo sarai libero di esprimere giudizi positivi e negativi , critiche costruttive o negative io sono qui per migliorare come un pò tutti e sono felice che le critiche vengano anche da gente che come te ha iniziato dopo di me perchè io sono imparziale soprattutto sui miei animali e il detto ogni scarrafone è bello a mamma sua mi ha sepre fatto cag....re
quindi la cosa più inutile che tu possa fare è non trovare difetti su un animale con lo standard in mano e seguitare a chiamarlo in modo diverso dal nome che è scritto in cima allo standard stesso
saluti
Nessun fenomeno può impedire al sole di risorgere

http://www.facebook.com/group.php?gid=59609298546&ref=mf

facebook Simone Santini
31/03/2010 20:06
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.142
Registrato il: 31/05/2008
Città: ROCCA PRIORA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Ciao Simone, ci siamo chiariti e spero che con la divisione della sezione possa tornare il dialogo e la serenità che avevamo tutti prima...

Benedizioni


31/03/2010 21:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.005
Registrato il: 05/07/2008
Sesso: Maschile
Utente Veteran
io sono molto sereno perchè non mi interessa niente dei discorsi degli altri.
E chi come me manda avanti il shamo di tipo giapponese(quello vero ssssss) cosa fa? li mette su altre razze?
31/03/2010 21:23
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.142
Registrato il: 31/05/2008
Città: ROCCA PRIORA
Età: 50
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Ciao Davide, uno Shamo è sempre uno Shamo anche se per alcuni suoi particolari morfologici si allontana dallo standard FIAV. L'importante è che sia un animale puro e che rapresenti almeno le caratteristiche più salienti della sua razza.

Quindi sempre in "Shamo" i nostri... Shamo andranno postati!

La cosa è diversa per le altre razze... Ko-shamo, Malesi, Italian Game, Brasiliani, ecc andranno in un'altra sezione (se verrà aperta), altrimenti confluiranno in uno degli spazi gia presenti, ma non in questo... sempre se rachele sarà disponibile ad appoggiare le nostre richieste!

Bless
[Modificato da Daniele Santoni 31/03/2010 21:24]


18/04/2010 20:55
 
Quota
OFFLINE
"Puro" che significa?
18/04/2010 21:01
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.005
Registrato il: 05/07/2008
Sesso: Maschile
Utente Veteran
si bhe "puro " è una parolona che abbiamo usato noi.Tutti i shamo presenti dalle nostre parti di sicuro saranno stati tagliati con eltre razze,(visto che non è permesso portare uova fuori da giappone)ma abbiamo usato questa parola per distinguere le linee di sangue un po più pulite da mischioni.
18/04/2010 21:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.183
Registrato il: 10/02/2007
Città: MARZANO APPIO
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
Daniele Santoni, 31/03/2010 21.23:


La cosa è diversa per le altre razze... Ko-shamo, Malesi, Italian Game, Brasiliani, ecc ...



C'è un errore di distrazione, i ko-shamo qui sono nella sezione giusta.

19/04/2010 09:08
 
Quota
OFFLINE
E gli Italian Game e i Brasiliani neppure..
19/04/2010 12:02
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.183
Registrato il: 10/02/2007
Città: MARZANO APPIO
Età: 47
Sesso: Maschile
Utente Veteran
Re:
Fiandre, 19/04/2010 9.08:

E gli Italian Game e i Brasiliani neppure..



Forse non ci siamo capiti, i ko-shamo vanno postati in questa sezione insieme agli O-Shamo, chu-shamo.
Gli altri, come giustamente specificato da Daniele Santoni non vanno qui (sempre che ne aprano un'altra)
[Modificato da |=Lupaccio=| 19/04/2010 12:03]

19/04/2010 19:58
 
Quota
OFFLINE
Post: 915
Registrato il: 20/08/2008
Città: PORDENONE
Età: 41
Sesso: Maschile
Utente Senior
Re:
Stramonio, 30/03/2010 23.59:


Per ultima cosa, un buon moderatore manda una mail privata di richiamo, non scrive in publico un richamo solo per ricevere gli applausi degli spettatori.



E un buon utente no? Non eravamo due giorni fa a leggere i tuoi lamenti per discussioni cancellate?


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Crea nuova discussione
 | 
Rispondi a questa discussione
UNA COMMUNITY DI VERI APPASSIONATI AMATORIALI
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:42. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com