20/02/2011 13:04 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Mirko nel nostro forum è buona norma utilizzare un linguaggio corretto dal punto di vista sintattico e grammaticale e possibilmente senza abbreviazioni.
Ti chiederei di rileggere i tuoi messaggi prima di inserirli e di digitare qualche lettera in più per evitare che qualcuno non capisca le tue abbreviazioni.
Grazie |
|
20/02/2011 14:44 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 991 | Registrato il: 15/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 39 | |
|
ok sarò di parola ciao e buon tram a tutti |
21/02/2011 00:03 |
|
|
Bravo Metrosur!!!
Ricorda tanto sia la linea tranviaria 29/30 che la linea filoviaria 90/91 milanese, Sarebbe una ventata di novità per Genova ed in linea di principio mi sembra valida ingloberebbe la linea 12 e 14 con il 48.
Però ritengo valido l'appunto di Cliobini sulla rottura di carico degli utenti della Bassa Valbisagno.
Si possono rendere circolari le varie linee collinari, con rottura di carico a piazza Galileo Ferraris, ma il tram dovrebbe perlomeno arrivare in Piazza De Ferrari,
Un capolinea a Brignole vorrebbe dire spostare i tempi lunghi dei tragitti effettuati in bus alle attese ed ai trasbordi dal bus al tram vanificando tutto. |
21/02/2011 09:00 |
|
| | | OFFLINE | Post: 4.379 | Registrato il: 09/01/2008
| Capotreno | |
|
Si, ma a Deferrari come si fa il capolinea? Non credo che sia possibile rinunciare alla zona pedonale, per cui non ci sono spazi per fare questo.
La linea allora dovrebbe proseguire fino a Principe, ma i soldi neccessari aumentano!
Io per partire direi che la linea circolare proposta va bene, a S.Agata c'è l'interscambio con la metro, che deve essere usata anche lei, non dimentichiamocelo.
Per chi viene dalla sinistra ci vorrebbe la fermata della metro tra Via Archimede e corso Sardegna, che costerebbe poco e sarebbe presto fatta, basterebbe prolungare meno di 200 m i binari e fare la banchina centrale tra i due tunnel, come avevo proposto in altra discussione. Gli scambi resterebbero quelli di Brignole. |
21/02/2011 09:28 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 991 | Registrato il: 15/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 39 | |
|
va bene la linea l importante è che passi per via canevari almeno a scendere e che ci sia l interacambio con il metrò o treno a brignole,per poi fare capolinea in piazza verdi o secondo me andrebbe anche bene via diaz |
21/02/2011 10:10 |
|
|
A De Ferrari il capolinea sarebbe indicativo, visto che si tratta di linee circolari.
Dal mio parere vedrei due soluzioni:
A) Binario tronco davanti ai portici Accademia
B) binario che prosegue per via Roma, P.zza Portello, Fontane Marose, via XXV Aprile e ritorno.
Entrambe le soluzioni permetterebbero la pedonalizzazione di via XX Settembre, eviterebbero rotture di carico ricalcando quasi il percorso del "37", ed aprirebbero la strada ad un futuro prolungamento verso Principe - Sampierdarena. |
21/02/2011 10:15 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Un alieno si è impossessato del nick di Pinuccio... |
21/02/2011 12:18 |
|
| | | OFFLINE | Post: 1.108 | Registrato il: 28/12/2009
| |
|
Ma per il tono professionale? |
21/02/2011 12:33 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
[SM=x1405315] |
21/02/2011 13:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 991 | Registrato il: 15/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 39 | |
|
comunque la linea .circolare o meno ma non penso in quanto c è lo spazio in via canevari e sant agata ma soprattutto in via bobbio dove sarebbe sulla sponda lato fiume,arriverà sicuramente a brignole.Da qui l interscambio con la linea in sponda sinistra passante per corso sardegna ,De Stefanis ma è anche possibile passare per corso torino .fino alla foce o girare ad esempio per via barabino e ritornare verso brignole |
|
|