03/08/2012 14:49 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 93 | Registrato il: 29/11/2007
| Città: GENOVA | Età: 54 | |
|
Un usato ( ma nuovo al tempo stesso ) giaceva ieri sera nel deposito di Via Bobbio : trattasi di un turbocity 4 porte 12 metri livrea verde-bianca . Se la memoria non mi inganna ricordo di aver letto qualche tempo fa di un prototipo ibrido studiato per convertire i vecchi bus euro 0 - euro 1 ancora circolanti in massa nel Bel Paese .... Questi sarebbero capaci di farci viaggiare sulle 43xx per altri 30 anni !!!!! |
|
03/08/2012 15:37 |
|
| | | OFFLINE | Post: 520 | Registrato il: 03/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 58 | |
|
E' un veicolo che ho notato girare da più di un mese con la targa "veicolo in prova" e sfortunatamente tutte le volte non avevo con me la macchina fotografica... |
03/08/2012 15:47 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Se ne parla in questa discussione ( LINK ) [Modificato da cliobini 03/08/2012 16:06] |
03/08/2012 16:03 |
|
| | | OFFLINE | Post: 520 | Registrato il: 03/02/2011
| Città: GENOVA | Età: 58 | |
|
Grazie Claudio |
28/09/2016 13:49 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.748 | Registrato il: 26/01/2008
| Città: GENOVA | Età: 47 | |
|
Dovremo esserci...
A giorni dovrebbe arrivare il primo....
www.genovatoday.it/cronaca/amt-autobus-usati-svizzera.html[Modificato da 3120 28/09/2016 13:50] |
29/09/2016 21:02 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
uno ....
chissà gli altri 14 .... |
05/10/2016 19:23 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 452 | Registrato il: 14/04/2014
| |
|
Consegnato uno dei Man, la 9123: attualmente è in rimessa a Cornigliano |
05/10/2016 20:52 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.786 | Registrato il: 06/01/2013
| |
|
Parlare di guasti per delle vetture di 20 anni non mi sembra poi tanto strano... tanto che c'erano potevano vedere se c'era ancora rimasto qualche Vibertone in giro da qualche...
O, tanto vale, altri Bredoni... |
05/10/2016 23:26 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 92 | Registrato il: 12/05/2008
| Città: GENOVA | Età: 50 | |
|
Confermo 9123 a Cornigliano. 9123 arrivata oggi alle 17 a Cornigliano.
...con un particolare del posto guida!!! per le "teste calde" [Modificato da AstusAMT 06/10/2016 10:46] |
06/10/2016 08:59 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
| |
|
Re: Confermo 9123 a Cornigliano. Bellissime! ma la ventolina proprio è inguardabile... sembra quella che aveva sul 127 un signore anziano che viveva da me....
immagino il torcicollo....
Le ruote posteriori non sono sterzanti. Mi piacciono in ogni caso. Sempre più variegata la gamma dei mezzi amt!!! :) [Modificato da flydream 06/10/2016 09:01] |
06/10/2016 14:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 64 | Registrato il: 18/08/2016
| Città: GENOVA | Età: 24 | |
|
Da notare che ha ancora sedili originali e pali rossi!
Solo 1 e con 4 mesi di ritardo...
Ma dai!!!
E gli altri 14??? |
06/10/2016 15:01 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.786 | Registrato il: 06/01/2013
| |
|
Quei sedili in stoffa faranno molto presto una pessima fine... |
06/10/2016 17:07 |
|
|
70xx, 06/10/2016 14.29:
Da notare che ha ancora sedili originali e pali rossi!
Perché avrebbero dovuto modificarli? Sono pur sempre spese inutili... |
06/10/2016 20:30 |
|
|
A me preoccupa l'allestimento... con quelle file di doppi sedili e il corridoio stretto, le vedo poco adatte nelle ore di punta sulle nostre linee di forza
Almeno hanno il posto per la carrozzina... |
07/10/2016 09:28 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.759 | Registrato il: 21/04/2007
| |
|
i sedili in effetti.... se guardate bene dove finisce il sedile , le stoffe sono pure consumate. Manca poi il SiMon con il display della prossima fermata.... mah.... |
07/10/2016 09:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.786 | Registrato il: 06/01/2013
| |
|
4812, 06/10/2016 20.30:
A me preoccupa l'allestimento... con quelle file di doppi sedili e il corridoio stretto, le vedo poco adatte nelle ore di punta sulle nostre linee di forza
Almeno hanno il posto per la carrozzina...
Vabbè... ormai l'allestimento non ha più nessuna importanza... se guardi 9421-9422, e tutte le 70**, hanno l'allestimento di questi MAN.
Si è un po' persa la differenza tra linea extraurbana e linea urbana...
Dove nel primo caso è normale dover offrire più posti a sedere perché si suppongono viaggi un po' più lunghi e meno afflusso di passeggeri e nel secondo dovrebbe essere normale offrire più spazio in piedi perché si suppone un flusso di passeggeri superiori. Anche perché linee come 1-7-14-17 raccolgono tutto il flusso delle colline cha attraversano... oltre che di tutte le fabbriche, uffici, scuole, ospedali, università.
Ma questo in AMT non lo sanno, se va bene per andare a lavorare tireranno fuori dai loro garage degli utilissimi in città SUV a 7 posti tra un po' più capienti dei Grifoni...
[Modificato da Freeway4333 07/10/2016 09:54] |
08/10/2016 19:11 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 504 | Registrato il: 03/11/2007
| Città: GENOVA | Età: 66 | |
|
Vi segnalo la ripresa della rubrica settimanale di Francesco La Spina su Repubblica, che fa accenno al tema affrontato in questo topic:
genova.repubblica.it/hermes/inbox/2016/10/07/news/titolo_non_esportato_da_hermes_-_id_articolo_4758510-14... |
09/10/2016 21:24 |
|
| | | OFFLINE | Post: 2.597 | Registrato il: 30/12/2006
| Città: LA SPEZIA | Età: 44 | |
|
4812, 06/10/2016 20.30:
A me preoccupa l'allestimento... con quelle file di doppi sedili e il corridoio stretto, le vedo poco adatte nelle ore di punta sulle nostre linee di forza
Almeno hanno il posto per la carrozzina...
Tipico allestimento estero. D'altra parte, ATC Spezia ha acquistato di recente 5 Citaro usati, da impiegare sulle linee suburbane: hanno l'allestimento sicuramente consono a questo tipo di servizi ma a Halle, la città tedesca di provenienza, erano impiegate sui servizi urbani.
E ormai, anche i costruttori italiani (che di fatto, non esistono nemmeno più) si adeguano a quello che all'estero è l'allestimento standard, cioè più posti a sedere e doppie file.
|
14/10/2016 20:25 |
|
| | | OFFLINE | Post: 15.551 | Registrato il: 11/07/2006
| Città: GENOVA | Età: 53 | Capotreno | |
|
Ovviamente ....
1) di mettere in servizio la 9123 finora non ci ha pensato ancora nessuno...
2) Le altre 14 ????
penosi !!!! |
22/10/2016 11:46 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 772 | Registrato il: 14/01/2010
| Città: GENOVA | Età: 44 | |
|
ciao a tutti, su "La repubblica" di oggi, alle pagine 16 e 17 (nazionali) c'è un servizio che parla del rinnovo di tutto il parco autobus urbani italiano.
c'è scritto che il ministero, tramite consip, ha già indetto un bando unico nazionale x il rinnovo completo di tutti i bus euro 0 presenti in tutte le società di trasporto pubblico italiane. questo bando sarà assegnato entro dicembre. successivamente faranno i bandi x sostituire i bus euro 1 ed euro 2.
il ministero punta a scegliere un unico fornitore, che obbligherà a far aprire uno o + stabilimenti in italia dove produrre tutti i bus da sostituire che dovrebbero essere fra i 30 e i 40 mila in tutta italia.
nell'articolo c'è scritto che il ministero, in 10 anni, con circa 8 miliardi di euro puta a sostituire tutti i bus vecchi presenti in italia con bus euro 6 o superiori.
c'è scritto che acquistando da un solo fornitore si risparmieranno circa 2 milliardi di euro fra sconto x la produzione in serie di così tanti bus e poi sulla manutenzione degli stessi che avendo un solo fornitore sarà + semplice reperire sul mercato.
spero solo che le società di trasporto pubblico italiane abbiano comunicato al ministero le giuste quantità di bus che gli servono x ogni "taglia" se no poi saranno guai.
ciao a tutti da lorenzo. |
|
|