Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Campionato 2024/2025

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2024 13:20
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 10.601
Città: MILANO
Età: 48
Sesso: Maschile
27/05/2024 07:09

Ed ecco che è quasi delinato il roster del prossimo campionato.
Non parliamo di calciomercato in questo topic, c'è la sezione apposita, ma qui possiamo discutere delle aspettative, delle idee, delle novità, delle notizie ma anche delle sensazioni/emozioni che il terzo campionato consecutivo di serie A ci potranno portare.

Inizio con il roster quasi definitivo. Il quasi è dovuto solo al fatto che la finale dei playoff di serie B non è ancora stata disputata. Elenco le squadre attualmente qualificate in ordine di classifica (anche se l'Atalanta potrebbe scavalcare la Juve nel recupero, ma poco conta al fine di questo topic):

Inter
Milan
Juventus
Atalanta
Bologna
Roma
Lazio
Fiorentina
Torino
Napoli
Genoa
Monza
Hellas Verona
Lecce
Udinese
Cagliari
Empoli
Parma
comomerda
Venezia/Cremonese


A livello prettamente egoistico, e cioè per distanza di trasferte, la situazione è migliorata di molto. A livello chilometrico, nella peggiore delle ipotesi andremo a guadagnare circa 1,2k chilometri (il calcolo lo fatto dalla provincia bergamasca ma da Monza non penso cambi molto.

Pensando, invece, al nostro obiettivo sportivo che è e rimane la salvezza, avrei preferito la retrocessione dell'Udinese perchè ha la forza economica e tecnica per riprendersi da una stagione con tanti bassi e fare un campionato degno come nell'ultima decade gli è accaduto. Il fatto che sia salito il comomerda porta l'incognita di una proprietà con tanti fondi e che se saprà investirli a dovere potrà fare quello che abbiamo fatto noi negli ultimi due anni e cioè portare a casa una salvezza tranquilla. Se poi dovesse salire il Venezia, potrebbe salire un'altra proprietà solida a livello economico e che non farà follie per restare in A ma ha dimostrato competenza nello scegliere calciatori e mister. La Cremonese, invece, potrebbe far tesoro della retrocessione di un anno fa ma credo che, a meno di miracoli sportivi, sarà una delle candidate a retrocedere.
Insomma, le mie candidate per la lotta salvezza potrebbero essere Cremonese/Venezia, Empoli, Cagliari, Verona, Parma, Lecce e noi.

Della testa della classifica mi importa zero, ovviamente. Sono calcoli che eventualmente si faranno in corso d'opera. Rimane il fatto che si dovranno ancora fare tra i 36 ed i 40 punti per salvarsi e potrebbe non essere così agevole come nelle ultime due stagioni.
Tutto questo per dire che la lotta salvezza sarà ancora più impegnativa.
-----------------------------------------

L'ALCOOL E' NEMICO DELL'UOMO ...
CHI FUGGE DAVANTI AL NEMICO E' UN CODARDO!

(scritta anonima letta nel ristorante prima della partita ad Alessandria)

L'utente più pirla del forum sul blog1912
OFFLINE
Post: 4.805
Età: 29
Sesso: Maschile
27/05/2024 13:08

sarà dura, quanto dura lo vedremo già dalla scelta dell'allenatore e poi la compagna acquisti (e cessioni soprattutto)
l'ipotesi ottimistica vede partire diGre e colpani , l'acquisto di Maldini, il pieno recupero di caprari e vignato e l'arrivo di un regista di buon livello senza ulteriori cessioni. obiettivo 40 punti raggiungibile
quella pessimistica vede un alto paio di cessioni e nessun acquisto degno - obiettivo 35 punti molto difficile

in mezzo c'è Galliani con le sue doti e la sua capacità di lisciare la proprietà .. basterebbe ripetere gennaio se vogliamo. con il nome di chi va in panchina a spostare molto.

il problema è che due delle tre neopromosse non credo saranno nel lotto di chi lotta. io tifo Venezia per il terzo posto perché poi investirebbe meno della cremonese credo.

la corsa sarà su Empoli lecce Verona Cagliari forse udinese forse parma e chi viene su.

spero che questo obiettivo sia compensato da un costo degli abbonamenti minore con qualche incentivo e pacchetti vari. credo che nonostante obiettivi minori se costa meno ci potrebbero essere sorprese positive perché siamo pur sempre in serie A e il tifoso monzese medio/tiepido guarda più al portafoglio che ai sogni.
OFFLINE
Post: 3.075
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
27/05/2024 13:20

Già il titolo del post mi mette ansia. Io stacco per un po'...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com