Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Kawasaki Ninja H2

Ultimo Aggiornamento: 28/10/2014 15:37
25/10/2014 13:34
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Kawasaki Ninja H2
Ragazzi avete visto quale potrebbe essere il nuovo propulsore per i 3A?

Kawasaki ha presentato l'ultima nata di casa: Ninjia H2 Turbo!!!
300cavalli in un 1000 .....turbo!!
25/10/2014 15:02
 
Quota
OFFLINE
Post: 198
Registrato il: 05/09/2014
Età: 76
Utente Junior
Ci sarà sicuramente qualcuno che ce ne metterà due o anche tre !!!
25/10/2014 16:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 931
Registrato il: 24/01/2007
Città: CASTANO PRIMO
Età: 53
Utente Senior
i 3a sono aspirati no turbo

____________

mikele giliberti
25/10/2014 17:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.170
Registrato il: 03/08/2007
Città: BORGOSESIA
Età: 38
Amministratore
Utente Gold
in Rep. Ceca c'è chi ha messo in pista un buggy1600 turbo che dovrebbe esordire nel 2015

(me l'ha segnalato un mesetto fa l'amico Nicolini)

www.facebook.com/video.php?v=653285901452530&set=vb.347272408720549&type=2...

____________

manuel
25/10/2014 18:09
 
Quota
OFFLINE
Post: 547
Registrato il: 04/05/2007
Città: SENIGALLIA
Età: 51
Utente Senior

Lo stesso Lonardi in divisione 3 prima del bimotore aveva un motore da moto turbo, poi abbandonato per la scarsa affidabilità.
Il problema è rimanere dentro la cilindrata di 1600cc.

25/10/2014 18:23
 
Quota
OFFLINE
Post: 121
Registrato il: 08/08/2012
Città: MEDESANO
Età: 40
Utente Junior
Lonardi però correva in div 3
25/10/2014 18:45
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Un SB con due motori moto, totale 600 cv?? [SM=g7564] [SM=g7564]
[Modificato da TerraNelSangue 25/10/2014 18:46]
25/10/2014 18:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
C'è un coefficiente in autocross per far correre i turbo e gli aspirati assieme?
Tipo nelle salite i vecchi Renault5 correvano in categoria fino a 2500cc.. Mi sembra che allora fosse 1,7..
25/10/2014 18:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 198
Registrato il: 05/09/2014
Età: 76
Utente Junior
I bi-motori sono arrivati alla fine degli anni ottanta, c'è stato un incremento notevole di piloti che, a causa dei costi, li hanno adottati ma senza alcun risultato concreto. Il miraggio di avere tanta potenza con poca cilindrata ha costretto la gente araddoppiare i motori costringendo i piloti a correre con otto cilindri dietro la schiena. Ed infatti i bi-motori non hanno mai vinto nulla.
25/10/2014 19:04
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.954
Registrato il: 29/12/2011
Città: VITTORIO VENETO
Età: 43
Amministratore
Utente Gold
Non ti so rispondere... Ci vorrebbe Bollo, però è la parte del suono, nonché quella tecnologica, che mi fa'
! I M P A Z Z I R E !
Poi se guardiamo i meri risultati sicuramente hai molta ragione.

[Modificato da TerraNelSangue 25/10/2014 19:05]
25/10/2014 19:34
 
Quota
OFFLINE
Post: 198
Registrato il: 05/09/2014
Età: 76
Utente Junior
Terra nel sangue il fatto che tu sia di Vittorio ti rende simpatico perchè ALLE CAVE abbiamo vinto più di qualche volta la prova di campionato italano. Susan che è stato il porimo ad adottarli (2xyamaha) non è più riuscito, salvo qualche sporadica volta, a ripetere i successi con l'ALFA MONTREAL, e tanti piloti si sono ubriacati di potenza che sembrava facile da ottenere, ma il lato costruttivo è di primaria importanza per correre sulla terra.
25/10/2014 20:12
 
Quota
OFFLINE
Post: 121
Registrato il: 08/08/2012
Città: MEDESANO
Età: 40
Utente Junior
Re:
maurizio47, 25/10/2014 18:56:

I bi-motori sono arrivati alla fine degli anni ottanta, c'è stato un incremento notevole di piloti che, a causa dei costi, li hanno adottati ma senza alcun risultato concreto. Il miraggio di avere tanta potenza con poca cilindrata ha costretto la gente araddoppiare i motori costringendo i piloti a correre con otto cilindri dietro la schiena. Ed infatti i bi-motori non hanno mai vinto nulla.



Il tedesco Peter Muche nei 3a ad inizio o metà anni novanta ha vinto due o tre titoli europei con due Yamaha 750 poi messi fuori regolamento negli anni successivi.
Ultimamente Dufur ha vinto il titolo sempre nei 3a credo nel 2011
25/10/2014 20:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 198
Registrato il: 05/09/2014
Età: 76
Utente Junior
Mi riferivo alla categoria superiore. Tanti hanno adottato dei bi-motori pensando ai cavalli
ma si sono scontrati con dei Porsche 3.5, con dei Tatra, e poi sono venuti i turbo con coppie impensabili poer i motori da moto. Non conosco la categorua inferiore, ci proveremo nel 2015 per la prima volta.
25/10/2014 20:57
 
Quota
OFFLINE
Post: 121
Registrato il: 08/08/2012
Città: MEDESANO
Età: 40
Utente Junior
Re:
maurizio47, 25/10/2014 20:30:

Mi riferivo alla categoria superiore. Tanti hanno adottato dei bi-motori pensando ai cavalli
ma si sono scontrati con dei Porsche 3.5, con dei Tatra, e poi sono venuti i turbo con coppie impensabili poer i motori da moto. Non conosco la categorua inferiore, ci proveremo nel 2015 per la prima volta.




Ah su quello niente da dire..e' comunque una buona alternativa per tenere giu i costi ed essere allo stesso tempo competitivi...vedi i risultati di Anacleto Dufur e di Grasselli in Francia
25/10/2014 23:19
 
Quota
Personalmente sono decisamente favorevole ai bimotore, x il rapporto che si crea tra prestazioni e spesa (come dice Ferrari) ma e' anche vero che comunque specialmente nella divisione 3 vincono e stravincono i motori auto, ma con dei costi esagerati, e che sia veramente dura con i motori moto lo ha dimostrato Doufur che ha la macchina e anche il piede, ma fa molta fatica. A me piacerebbe provare con due motori, ma adesso concentriamoci a farne una con uno solo e vediamo cosa viene fuori.
26/10/2014 01:30
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
Re:
BOLLO (manuel), 25/10/2014 17:30:

in Rep. Ceca c'è chi ha messo in pista un buggy1600 turbo che dovrebbe esordire nel 2015

(me l'ha segnalato un mesetto fa l'amico Nicolini)

www.facebook.com/video.php?v=653285901452530&set=vb.347272408720549&type=2...




quoto quello che dice manuel, ma questo nel video rimane un superbuggy, cosi cm chi decidesse di prendere un motore della kawasaki hp2 sempre nei superbuggy andrebbe a finire , perchè 1000 x 1,7 fa 1700 cc.
detto questo e sicuramente un buon motore già studiato di serie dalla casa e nn fatto con kit di trasformazione [SM=g7576] e con ampi margini di sviluppo
[Modificato da mattia nicol 26/10/2014 01:31]
26/10/2014 13:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
Re:
maurizio47, 25/10/2014 19:34:

Terra nel sangue il fatto che tu sia di Vittorio ti rende simpatico perchè ALLE CAVE abbiamo vinto più di qualche volta la prova di campionato italano. Susan che è stato il porimo ad adottarli (2xyamaha) non è più riuscito, salvo qualche sporadica volta, a ripetere i successi con l'ALFA MONTREAL, e tanti piloti si sono ubriacati di potenza che sembrava facile da ottenere, ma il lato costruttivo è di primaria importanza per correre sulla terra.




Mmmmmmmm il primo in Italia e' stato Tringali con 2x1000 Honda vincendo un bel po' poi Susan vincendo qualche campionato sia con i Yamaha e poi suzuki. Non sembra molto preparato sui ricordi Maurizio, i motori moto erano competitivi ma poi la csai nei primi '90 ha pensato bene di alzare i pesi minimi per i motorizzati motociclistici

____________

CONSOLI ALDO
26/10/2014 14:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Registrato il: 01/03/2009
Città: OLEGGIO
Età: 33
Utente Senior
a ultima nota riguardante il ninja h2 non ha 300 cv , o meglio la versione stradale ne ha dai 220 ai 250 di cv , poi c'è la versione pista da 300 cv . ora nn sò quanti siano disposti a trovare una simile moto o a pagare un simile prezzo x portarsi a casa tale moto x poi scannarla solo x il motore [SM=g7557]
26/10/2014 14:21
 
Quota
OFFLINE
Post: 547
Registrato il: 04/05/2007
Città: SENIGALLIA
Età: 51
Utente Senior
Complimenti Aldo, dopo aver letto i vari post mi stavo già preparando a rispondere riesumando un po di storia, ma poi ho letto il tuo che è perfetto!!!!

Ciao Fede, la tua risposta al mio post è giusta, ma ripetitiva, avevo già specificato D.3, ma condivido pienamente con il compromesso giusto prestazione e spesa....

L'autocross di un tempo(il VERO AUTOCROSS) era figlio dei demolitori, e chi aveva più fantasia e bravura vinceva, adesso se ci provi come per magia il regolamento cambia e ti ritrovi con un mezzo da cortile....
26/10/2014 20:43
 
Quota
Mi associo, anche secondo me il primo a montare i due motori fu Teingali ma ho in testa che fossero Yamaha e non Honda, ma ho dei video in VHS e controllo, poi vi dico.
27/10/2014 08:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 21/07/2008
Città: PADOVA
Età: 49
Utente Senior
bimotore
mmhh.. non sò se sia stato Giovannino Tringali ad usare per primo il bimotore.
Il primo dovrebbe essere stato Susan in Italia che già nel 1989 esordì col bi-motore Yamaha. Tringali dovrebbe aver costruito il suo honda nel '90.
Erano 2 auto molto competitive, (Susan aveva 40 valvole da gestire nei suoi 2 Yamaha FZR 1000), infatti sia Gigi che Giovannino hanno vinto dei Campionati Italiani di classe (Susan ne vinse anche uno col suo bi-suzuki penso nel 95, prima o dopo la vittoria di Rosella col proto 037 nero/oro). [SM=g10672]
[Modificato da Manu_74 27/10/2014 08:08]
27/10/2014 10:18
 
Quota
OFFLINE
Post: 198
Registrato il: 05/09/2014
Età: 76
Utente Junior
vi confermo ancora che Susan dopo aver dismesso l'ALFA MONTREAL, nell'89 partì con il bimotore Yamaha per questioni di peso e di costi. E Trngali continuò con il Porsche 3.2. Non erano in grado di competere con noi e Tamburini che avevamo dei Porsche 3.5 con ca. 300 cv e coppia di 38 kgm. Vi ricordo che abbiamo vinto l'assoluto nel 1987 e di categoria nell'88, nel 1989 vinse Tamburini e nel 1990 vincemmo ancora noi la categoria, Poi smettemmo per probloemi sentimentali da parte mia. Quello che è successo dopo non lo so.
27/10/2014 10:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 21/07/2008
Città: PADOVA
Età: 49
Utente Senior
Qualcosa mi dice che Maurizio47 era il meccanico di Cesare Passarella...
27/10/2014 11:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.451
Registrato il: 12/05/2008
Città: ALBANO LAZIALE
Età: 44
Amministratore
Utente Gold
www.autocrossitalia.it/Video%20show.htm


Qui i video di Tringali che secondo me è stato il primo bimotore, per quanto riguarda Passarella e Baldisser erano i preferiti dei proto senior e Maroni e Balzarotti nei junior, i miei ricordi sono di uno di classe 1980 quindi ero piccolo
[Modificato da acm46 27/10/2014 11:33]

____________

CONSOLI ALDO
27/10/2014 11:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 21/07/2008
Città: PADOVA
Età: 49
Utente Senior
Passarella era un Gran Manico, ed aveva una guida molto pulita. Ricordo benissimo il suo Gembo/Porsche totalmente bianco. [SM=g10628]
27/10/2014 12:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 198
Registrato il: 05/09/2014
Età: 76
Utente Junior
Ciao Manu, ero lo sponsor ed amico fraterno di Cesare, Abbiamo iniziato comperando il tubolare di Foralosso. Da lì abbiamo sviluppato le nostre idee, per l'autocross eravamo culo e camicia, dove finiva uno cominciava l'altro. Cesare era pilota, meccanico, saldatre, tornitore ecc. Il telaio GEMBO lo abbiamo acquistato in Francia assieme a semiassi ed ammortizzatori e tante altre cose. Il cambio G400 della Hewland sono andato a comperarlo direttamente a MAIDENHEAD. C'era un grandissimo affiatamento che in questi tre mesi che ho seguito l'autocross non ho trovato. Le persone oggi vivono l'autocross come una gita domenicale. Ma tutte le discipline motoristiche hanno avuto un grosso calo d'interesse, a parte MOTOGP e F1. Di motori ne parla solo Autosprint.
27/10/2014 16:03
 
Quota
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 21/07/2008
Città: PADOVA
Età: 49
Utente Senior
Ciao Maurizio.
Ho avuto modo di conoscere Cesare anni fà tramite il mio amico Lucio... me lo ricordo si il proto ex Foralosso (ed il Gembo), per l' occasione con la grafica ed i colori del "Team Padova Cross".. per chi ha passato circa 10 anni a Vaccarino prima, e poi in giro dove si poteva, è impossibile dimenticarli.
Che dire, l' autocross è in un momento di stallo, ma come ogni periodo, passerà più o meno brevemente. La differenza con gli anni passati è proprio questa!

Son Passati!

Lo sport in generale (quindi anche quello motoristico)è molto cambiato, ora ci sono una serie infinita di scelte!
Questo discorso lo facevo con un' appassionato di Speedway poche domeniche fà dopo una gara. Certe discipline sono in crisi prima perchè la federazione investe poco o addirittura nulla secondo perchè non sono pubblicizzate adeguatamente terzo perchè ormai c'è talmente tanto di tutto in giro che, se non porti qualche ragazzino di forza ad una gara, non saprà mai dell' esistenza dell' autocross e non se ne appassionerà!!! Quindi, al posto di aver nuove leve in pista, queste se ne andranno a fare, che ne sò, calcio, baseball o karate!
Poi ultima cosa abbastanza importante, correre in auto costa, e al momento non siamo propriamente in un periodo prosperissimo.

Questa è la mia opinione ultra personale.

Ciao e a presto nei campi di gara! [SM=g10672]
27/10/2014 16:36
 
Quota
OFFLINE
Post: 198
Registrato il: 05/09/2014
Età: 76
Utente Junior
Manu ho trovato una persona, abbastanza giovane, con cui faremo il campionato UISP 2015 in D2. Telaio e motore usati e via andare. Speriamo di non arrivare sempre ultimi. Come ho sempre detto l'autocross è come una telefonata ti allunga la vita. ciao

27/10/2014 16:49
 
Quota
OFFLINE
Post: 419
Registrato il: 21/07/2008
Città: PADOVA
Età: 49
Utente Senior
Molto ma molto bene!
Massì chissenefrega se arrivate ultimi (a parte che non è detto) l' importante è iniziare!

In Bocca al Lupo allora!

Ciao!!
28/10/2014 15:37
 
Quota
OFFLINE
Post: 121
Registrato il: 08/08/2012
Città: MEDESANO
Età: 40
Utente Junior
Re:
Dok., 26/10/2014 14:21:

Complimenti Aldo, dopo aver letto i vari post mi stavo già preparando a rispondere riesumando un po di storia, ma poi ho letto il tuo che è perfetto!!!!

Ciao Fede, la tua risposta al mio post è giusta, ma ripetitiva, avevo già specificato D.3, ma condivido pienamente con il compromesso giusto prestazione e spesa....

L'autocross di un tempo(il VERO AUTOCROSS) era figlio dei demolitori, e chi aveva più fantasia e bravura vinceva, adesso se ci provi come per magia il regolamento cambia e ti ritrovi con un mezzo da cortile....





Grande Dok...sempre preciso , hai ragione ho letto di fretta...
Ci vediamo in pista!

CIAO
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra | Regolamento | Privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:00. Versione: Stampabile | Mobile - © 2000-2024 www.freeforumzone.com