15/11/2006 10:32 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Se AMT rispetta la tradizione delle numerazioni questa potrebbe essere una anticipazione della nuova 9301
|
|
15/11/2006 10:59 |
|
| | | OFFLINE | Post: 711 | Registrato il: 09/11/2006
| Città: GENOVA | Età: 46 | |
|
Grazie per questa bella questa foto! Da dove arriva?
Dai sedili e dalla colorazione sembra proprio uno degli snodati destinati ad AMT...
A quanto ne so dovrebbero essere consegnati entro fine anno potrebbe essere la prova che sono già pronti!
|
15/11/2006 11:53 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Faceva bella mostra di se all'IAA di Hannover e pare proprio che sia un bus AMT (c'è anche il microdisplay vicino alla porta anteriore). |
15/11/2006 12:07 |
|
| | | OFFLINE | Post: 711 | Registrato il: 09/11/2006
| Città: GENOVA | Età: 46 | |
|
Scusa l'ignoranza, cos'è il microdisplay?
[Modificato da papupi 05/06/2008 15:34] |
15/11/2006 12:09 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Il display con l'indicatore di percorso.
L'ho chiamato micro perchè potrebbero mettercene anche uno un po' più grosso... |
15/11/2006 13:05 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
|
15/11/2006 16:29 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 415 | Registrato il: 07/09/2006
| Città: GENOVA | Età: 41 | |
|
Speriamo siano un po' meno rumorose (e fumose) di quelle attuali.
|
15/11/2006 17:10 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Quelli fumosi e rumorosi sono i BMB 321 (9051-9119), che oramai hanno quasi 10 anni (ma erano rumorosi già all'acquisto)
Gli Irisibus Cityclass (9201-9223) sono molto meno rumorosi |
15/11/2006 21:54 |
|
|
Mi piaciono questi nuovi filobus e poi sono sempre acciaio e arancio...
Chissà se ne esporranno uno a De Ferrari in occasione del convegno Mobility Tech... |
16/11/2006 09:35 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Questi sono solo bus, ma i filobus dovrebbero essere sostanzialmente identici (in più avranno il cassone sul tetto) |
16/11/2006 10:36 |
|
|
che tu sappia i modelli 51xx e 52xx saranno cambiati a breve?
Sono i modelli quelli piccolini che vanno sulle alture, la differenza è che la serie 51xx ha due porte (centrale e anteriore) mentre la 52xx ha tre porte (forse un po' inutili su un mezzo così corto...) |
16/11/2006 10:39 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Sono nuovi, te li dovrai tenere per almeno dieci anni.
Quelli a tre porte dovrebbero essere più adatti a linee come l'84 ed il 383, dove il ricambio di passeggeri è alto. Le altre linee collinari in genere si riempiono al capolinea e poi si svuotano man mano (o viceversa) e quindi possono bastare le due porte |
16/11/2006 10:42 |
|
|
infatti la mia linea (165) è stracolma ma dopo fanti/1 si svuota, il fatto è che nel tratto via cantore - via fanti scatole di sardine!
No cmq a me piacciono come vetture, l'unica cosa è che il display è sempre spento o al massimo con la scritta fissa "time out display" |
16/11/2006 10:51 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Quello interno è spento perchè il 165 non è monitorato da Simon |
23/11/2006 18:27 |
|
|
sempre riguardo ai modelli 51xx volevo chiederti una cosa:
perché il cartello luminoso dell'uscita indica la porta centrale che in quella serie è riservata solamente alla salita? Solo per essere indentico ai 52xx? |
24/11/2006 10:13 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 161 | Registrato il: 26/01/2005
| Città: GENOVA | Età: 37 | |
|
Belli sembrano belli, ma credo proprio che decreteranno la fine delle mitiche 90XX Viberti superstiti... a cui sono molto affezionato (che ci volete fare, sono un nostalgico)
Tra l'altro colgo l'occasione che la fine vicina per le 90XX Viberti è segnalata anche da elementi di incuria vistosi. Un esempio notato ieri è la 9022, passata per Piazza De Ferrari con evidenti segni di ruggine (anche passante) sulla carrozzeria. |
24/11/2006 16:29 |
|
| | | OFFLINE | Post: 9.053 | Registrato il: 01/06/2003
| Capotreno | |
|
Qualcuno ha una foto dei 90XX? |
24/11/2006 16:34 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
|
24/11/2006 17:48 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 13.499 | Registrato il: 11/07/2006
| Amministratore | Capotreno | |
|
Mah le motivazioni della stessa posizione per l'indicatore di discesa per le 51xx e 52xx possono essere diverse.
1. Al centro è ben visibile da tutto il bus, magari davanti si vede meno bene.
2. Poi potrebbe essere una comodità costruttiva (stesso cablaggio per l'alimentazione, ecc).
3. Probabilmente il costruttore produce veicoli per diverse aziende e magari qualcuna ha la discesa al centro. |
24/11/2006 19:42 |
|
| | | OFFLINE | | Post: 161 | Registrato il: 26/01/2005
| Città: GENOVA | Età: 37 | |
|
|
|
|