[AMT] Parco mezzi attuale (vetture snodate)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 41, 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48, 49, 50
papupi
00domenica 14 giugno 2009 11:27
Al fine di migliorare la fruibilità della discussione "Parco mezzi attuale AMT chiarimenti/informazioni" (link), da oggi verranno apportate alcune modifiche.
In particolare saranno presenti 4 discussioni separate, ciascuna delle quali riguarda una "taglia" di vetture.
La presente discussione riguarderà esclusivamente:

Vetture snodate

2101÷2117: tutte presenti
9051÷9119: tutte presenti (tranne 9077 - 9097 e 9109)
9201÷9223: tutte presenti (tranne 9201)
9301÷9354: tutte presenti (tranne 9307)
marcoamt
00domenica 14 giugno 2009 12:34
Quindi sul 18 ci sarà un po di tutto come l'anno scorso (Bredoni, Vibertoni, 92xx e 93xx) ?
8670
00domenica 14 giugno 2009 21:18
Avvistati anche dentro il deposito di sampierdarena parecchi bredoni almeno una decina.
Inbusu2104134
00venerdì 26 giugno 2009 11:00
Anche i Vibertoni hanno il fermo estivo?
Grazie in'anticipo.
Flavio4687
00venerdì 26 giugno 2009 11:22
Come scritto da 3120 in altro topic:

Le 90xx viberti sono ancora in circolazione e finchè non arrivano quellli nuovi li vedremo sempre girare

[SM=g27988]
Flavio4687
00giovedì 2 luglio 2009 00:07
Ho spostato QUI gli ultimi post
Lollo_amt
00venerdì 3 luglio 2009 13:05
9206 in officina con un tubo inserito nel tubo di scarico... [SM=g27993]
ralco
00venerdì 3 luglio 2009 14:28
Se era un tubo di grande diametro, serve per poter testare il motore in ambiente chiuso senza asfissiare i presenti.

Se era una semplice sonda, è la verifica degli inquinanti allo sacrico (bollino blu o revisione periodica). [SM=g27985]
(ispettore)
00sabato 11 luglio 2009 18:47
vettura 9040
Tempo fa è stata vista, tirata a lucido, "sfrecciare" slla linea 18 o 18/, e anche se non è più un fulmine, comunque è molto capiente e non ci sono state difficoltà nel far salire tutti i passeggeri alle fermate. Sembra una lapalssianità, ma con i bredoni ed ancor di più con i 12 m non sempre c'è spazio per tutti. E quando si sale non è sempre facile muoversi verso le uscite...
Per me prima di demolire questo tipo di vetture le 90xx e le 81xx bisognerebbe pensarci 2 volte
marcoamt
00domenica 12 luglio 2009 23:43
La targa della 9030 non si trova più sul sito dell'Agenzia delle entrate [SM=g27992]
ralco
00lunedì 13 luglio 2009 10:30
[SM=g27987] Era ora.
3120
00lunedì 13 luglio 2009 11:14
Il problema, non ancora visibile, è che ancora non è arrivato niente di nuovo.
Se entro settembre, non inizierà ad arrivare qualche nuovo snodato, potremo avere con l'orario invernale, non dico sul 1 o simili qualche mezzo da 12 metri in più, ma qualche scorta in meno nelle rimesse.
francivanhool95
00lunedì 13 luglio 2009 11:23
9223 in officina con tubo di grande diametro inserito nel tubo di scarico!
(ispettore)
00lunedì 13 luglio 2009 14:16
pochi bus?
mantenendo solo la 9040 e tenendo le altre come fonti di pezzi di ricambio, quanto potrà girare la vettura "scelta"? Così si potrebbe avere un veicolo efficiente e capiente che male non fa
3120
00lunedì 13 luglio 2009 16:08
Cannibalizzare 9/10 mezzi per farne circolare solo 1 mi sembra un pò controproducente; tieni anche conto che sono tutti della stessa età ed hanno in una maniera o nell'altra bisogno di manutenzione già in esercizio.
Lollo_amt
00lunedì 13 luglio 2009 18:02
Re:
francivanhool95, 13/07/2009 11.23:

9223 in officina con tubo di grande diametro inserito nel tubo di scarico!




con lei la 9206 dall'ALTRA
ralco
00lunedì 13 luglio 2009 19:34
Re: pochi bus?
(ispettore), 13/07/2009 14.16:

.. Così si potrebbe avere un veicolo efficiente e capiente che male non fa



Vedi Ispettore, in via di principio, se tu vuoi, un mezzo lo tieni in vita quasi indefinitamente. Guarda il caso dei mezzi storici ai raduni, che paiono usciti dalla fabbrica.
Il problema principale è un altro: i mezzi anziani richiedono una manutenzione molto assidua, per essere minimamente affidabili, e ogni ora di lavoro di AMT costa qualcosa come 40/50 Euro.
Ovvero, in una sola ora-uomo di intervento tecnico, ti sei bruciato il ricavo equivalente di un centinaio di viaggi-passeggero.

Prova a calcolare che succede quando un mezzo si ferma per strada, e quante ore uomo ci vanno: autista fermo per necessità, 2 o 3 tecnici del team di soccorso, eventuale secondo mezzo sostitutivo con secondo autista che lo riporti in officina, ore di riparazione in officina.
Sono stato chiaro? [SM=g27985]


francivanhool95
00lunedì 13 luglio 2009 21:11
La 9206 se ne stava andando!!!
(ispettore)
00martedì 14 luglio 2009 00:30
c'è da dire
Però se non ci sono i soldi per comprare presto nuovi 18m, e non si tengono "attive" le 90xx nemmeno con la cannibalizzazione, si rischia di restare senza abbastanza bus.
metro_tram
00martedì 14 luglio 2009 00:34
Scusate qualcuno di voi ha una foto di un bus 21xx che io non li ho mai visti??
Flavio4687
00martedì 14 luglio 2009 00:40
Ne trovi ovunque in gran quantità! Sono filobus per essere precisi [SM=g27988]


www.majhost.com/cgi-bin/gallery.cgi?f=129184
metro_tram
00martedì 14 luglio 2009 00:53
Evvero hai ragione non ci avevo pensato io credevo che fossero autobus e non ho pensato hai filobus che testa [SM=x1406607]
papupi
00martedì 14 luglio 2009 09:03
9032 e 9033 smontate in molte parti alla Guglielmetti.
Inbusu2104134
00martedì 14 luglio 2009 09:10
9032? Quindi un'altro Vibertoni che ci saluta o smontato e montano i pezzi della 9033.
marcoamt
00martedì 14 luglio 2009 12:17
Ci avevano pure messo il Simon nuovo [SM=x1405314] Scommetto che prima o poi ci finirà anche la 9031...

Riguardo a quelli in circolo...avete presente che molte vetture a forti velocità tremavano da matti? Sembra che sia stato in gran parte risolto... (tranne che 39 e 40)
Flavio4687
00martedì 14 luglio 2009 13:45

Ci avevano pure messo il Simon nuovo

[SM=x1177057]
Inbusu2104134
00martedì 14 luglio 2009 13:49
I Filobus 21xx si trovano sulla linea 20 che parte da Sampierdarena dove c'era il vecchio parcheggio dei Taxi. [SM=g27988]

Peccato un'altro Vibertone in meno. [SM=g28000]
Lollo_amt
00martedì 14 luglio 2009 13:52
Re:
Inbusu2104134, 14/07/2009 9.10:

9032? Quindi un'altro Vibertoni che ci saluta o smontato e montano i pezzi della 9033.




[SM=x1406605]
da91c
00martedì 14 luglio 2009 19:47
Re:
Spero che i Vibertoni presenti alla Guglielmetti li smontino per risistemarli e non per cannibalizzarli. Altrimenti, a settembre ci sarà da ridere.
Spero che almeno, se le stanno radiando, incomincino da quelle messe peggio (ma dopo l'accantonamento della 4786 che andava benissimo, mentre girano catorci come 4757 o 4763 senza retromarcia, so che è una causa persa!)

marcoamt, 14/07/2009 12.17:


Riguardo a quelli in circolo...avete presente che molte vetture a forti velocità tremavano da matti? Sembra che sia stato in gran parte risolto... (tranne che 39 e 40)



Beh, la 9040 non ha il problema delle forti velocità, dato che non supera i 40-50 km/h (ho fatto un giro Samp.-San Martino qualche giorno fa, sul 18). Comunque per il resto mi pare che vada abbastanza bene.


marcoamt
00martedì 14 luglio 2009 20:08
La 9033 non penso, io non la vedevo da quasi l'estate scorsa!
La 9032 invece circolava non più tardi di 3 settimane fa! (e la sua targa esiste ancora)

A proposito Daniel, hai presente com'era la 9037 quando l'avevi presa sul servizio stadio? Ora è perfetta [SM=g27988]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com