[C.d.P.] Creazioni di Classi di Prestigio

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ebolo
00mercoledì 17 settembre 2003 13:20
Allora dato che le classi di prestigio (CDP) che sono nei manuali di espansione non ci piacciono abbiamo deciso di crearne di nuove.

Il problema più grave che ci affligge è che non riusciamo a capire quanto una CDP è sbilanciata, nel bene e nel male, fino a quando non la proviamo.... a volte cose piccole risultano immense, cose grandi risultano cavolate...... BOH !

In attesa delle vostre opinioni un salutone da Ebolo.
Dwarfolo
00mercoledì 17 settembre 2003 13:41
Class Construction Kit
Lo conoscete?
In rete gode di un certo credito e fama. Io lo ho usato un paio di volte e lo trovo abbastanza utile.
Eccovi il link

www.community3e.com/dn/class/class_d20cce.pdf

Parola di nano [SM=x77478]
---------------------

Dwarfolo
00domenica 28 settembre 2003 12:47
Ehi ebolo .... mi spiace averti "bloccato" il topic sul nascere ... ma almeno fammi sapere se il documento ti è stato utile o no [SM=x77430]

Parola di nano [SM=x77478]
---------------------
ebolo
00lunedì 29 settembre 2003 10:53
Non l'ho potuto usare, ho avuto un po' di problemi, appena posso ti faccio sapere !
Joliet Jake Blues
00lunedì 29 settembre 2003 11:50
A me pare molto carino e direi abbastanza ben fatto, inoltre, finalmente, consente di crearsi una vera e propria CdP Custom. Ovviamente, richiedendo un minimo di pazienza e di inventiva non è cosa della WotC.. magari ne faranno un manuale da vendere separatamente a 30€:D

ebolo
00venerdì 10 ottobre 2003 10:26
Ho dato un occhiata al materiale..... discreto.
Ovviamente non va messo in mani inesperte altrimenti vedremo malus come non saper leggere e scrivere su ogni classe di prestigio per abbassare i punteggi !!!

Sto cercando di creare la classe di prestigio "Cacciatore di Taglie (CDT)" ed ho gia alcune idee di partenza mi date una mano ??

Allora al primo livello:

-Furtivo +1d6
-Lama Debilitante

Lama debilitante : Al 1° 3° 5° 7° 9° il CDT sceglie un arma da mischia. E' capace di usare questa arma che infligge danni normali per infliggere danni debilitanti senza la penalità di -4 al tiro per colpire e quindi puo' fare furtivo debilitante anche col suo pugnale (colpendo con l'elsa ad esempio).
Ho messo questa abilità perchè un CDT spesso deve riportare viva la sua preda a chi gli paga la taglia !!!

Al quarto livello:

-Fiancheggiamento incalzante

Fiancheggiamento incalzante: Al quarto livello il CDT è in grado di fiancheggiare anche persone normalmente non fiancheggiabili.
Ho messo questa cosa in quanto un CDT spesso ha a che fare no ladri e quindi deve sapersela cavare in queste situazioni difficili.


Al quinto livello:

-Attacco mortale MKII (nome da trovare)
-Furtivo +3d6

Attacco mortale MKII:
Come attacco mortale dell'assassino ma che possa solo paralizzare se fatto con armi che producono danni debilitanti


Oramai dovreste aver capito la filosofia, può uccidere o catturare..... Non avrei intenzione di dargli incantesimi come l'assassino... ma vorrei qualche idea soprattutto perchè da solo ho paura di esagerare.

Salutoni da Ebolo.
ebolo
00venerdì 9 gennaio 2004 11:18
Riprendo questo vecchio post per discutere un po' su un progettino che ho in testa !

Credo che le CDP scritte sui manuali non siano da utilizzare in quanto sono predefinite e statiche.
Secondo me una CDP serve a caratterizzare il PG fino in fondo.
Ogni guerriero alla fine saprà fare cose diverse da un'altro, così ogni altro mago o chierico e via dicendo.
Ogni personaggio dovrebbe avere da certi livelli la propria classe di prestigio, creata in base alle scelte fatte dal pg durante le sue avventure.

Ad esempio il mio ladrino, di ormai ottavo livello, ha compiuto scelte che lo porteranno a diventare un cacciatore di taglie, non avendo mai rubato a nessuno ed essendosi comportato quasi sempre nel rispetto della legge !
La CDP cacciatore di taglie non esiste io e la mia fidanzata ce la siamo creata col benestare del master, che ha inserito nell'ambientazione la figura del cacciatore. Così, la mia piccola creatura, potrà girare per il mondo con una frusta alla cinta e tutti sapranno il suo mestiere.

Le CDP sono importanti ai fini del gioco, per renderlo più variegato, interessante e gratificante, sia in termini di regolamento che di interpretazione.

Detto questo, voi vi create le CDP ??
Io, con la mia bella, ne ho già create circa 6-7.
Ho un po' di spazio a disposizione per creare una paginetta, perchè non facciamo una raccolta accessibile a tutti di CDP in Italiano? Potrebbero essere utili spunti per i poteri da assegnare ad altre CDP.

Se qualcuno vuole partecipare sottoscriva !
Disponibilità a tutte le CDP create compresi Semidei e Dei !

Salutoni da Ebolo.
Tyris
00venerdì 9 gennaio 2004 19:08
Non so se può esserti utile, ma avrei in mente di creare una CDP per il Paladino che continua a rimanere buono (dato che per quello malvagio esiste già la guardia nera).
Avevo pensato qualcosa tipo "Guardia bianca" (troppo facile) o "Difensore celeste": sarebbe la risultante di un difensore nanico e di un gerofante, ma non so esattamente cosa inserire e a quali livelli. Voi che ne dite?


Evek Thunder
00mercoledì 28 gennaio 2004 17:40
su un sito avevo trovato una tab per riusicre a livellare le cdp in maniere davvero precisa, se lo trovo vi faccio sapere
olidammara
00giovedì 19 febbraio 2004 12:59
Re:

Scritto da: Tyris 09/01/2004 19.08
Non so se può esserti utile, ma avrei in mente di creare una CDP per il Paladino che continua a rimanere buono (dato che per quello malvagio esiste già la guardia nera).
Avevo pensato qualcosa tipo "Guardia bianca" (troppo facile) o "Difensore celeste": sarebbe la risultante di un difensore nanico e di un gerofante, ma non so esattamente cosa inserire e a quali livelli. Voi che ne dite?





Be sul manuale dei difensori della fedi stè cose sono già state fatte... il sacro liberatore ne è un esempio... un paladino caotico buono...[SM=x77474]
Von Richter
00giovedì 19 febbraio 2004 16:08
ehehe io invece ho in mente ( e ho gia dato un abbozzo ) ad un paio di classi prese da un famosissimo cartone animato!!! e non è venuto niente male!!!eheheh
olidammara
00venerdì 20 febbraio 2004 14:33
Re:

Scritto da: Von Richter 19/02/2004 16.08
ehehe io invece ho in mente ( e ho gia dato un abbozzo ) ad un paio di classi prese da un famosissimo cartone animato!!! e non è venuto niente male!!!eheheh



Inizi a farmi paura... ma se alludi a berseker di kentaro miura[SM=x77480] hanno gia fatto quelle classi di prestigio...
olidammara
00martedì 10 agosto 2004 20:52
Volevo riaprire questo topic visto che la fantasia d'estate abbonda a quanto pare dal topic "i nostri oggetti magici" potete, se vi ripassa la voglia, postare qui le c.d.p create da voi...
Conte cain
00martedì 10 agosto 2004 21:06
io ne ho una in mente bella davvero. ma la posto un altro giorno...
O-KAMI
00martedì 7 settembre 2004 19:12
ho trovato molto interessante il documento di cui sopra e quindi posto questa classe di prestigio

-MAESTRO DEL KATA DALLE SETTE POSTURE-(o maestro del kata)
è una classe di prestigio del monaco

il maestro del kata (MDK) è dedito a un solo obbiettivo perfezionare le proprie abilità nel combattimento a mani nude e approfondire la propria conoscenza del kata qualunque cosa è sacrificabile per questo obiettivo un monaco che viene iniziato a quest'arte ne viene stregato fino a diventare fanatico

il mdk non nasconde la sua fiducia nei suoi colpi e non manca d disprezzare chi si avvale di armi per ovviare alla vulnerabilità dei propri arti

requisiti:

allineamento: neutrale-neutrale
abilità: concentrazione 6o+ , equilibrio 6o+ , con.arcane 6o+
talenti:colpo ki, sbilanciare migliorato, arma preferita combattimento disarmato,
multi classe: avanzare in un altra classe (anche il monaco) prelude definitivamente la possibilità di approfondire la conoscenza dei kata e quindi proseguire l'avvanzamento della classe
miscellanee: un mdk disdegna l'uso di armi e non ne farebbe mai uso

-IL KATA DELLE SETTE POSTURE-
un mdk deve esercitarsi quotidianamente per poter fare uso delle proprie abilità quest'attività richiede almeno dieci minuti per ogni kata conosciuto più altri venti minuti di pratiche propredeutiche

l'assiduo studio della sequenza di movimenti detta Kata delle sette posture (K7P) porta alla progressiva comprensione dei loro segreti lo studio del kata è possibile attraverso tre vie principali:

1)tramite le sette pergamene che descrivono le sequenze kata create per la comprensione delle singole posture; sono estremamente rare, ne esistono pochissime copie e gli originali che si crede dotate di meraviliosi poteri sembrano essere perduti

2) tramite un maestro del kata; ma è molto raro che un maestro di quest'arte spenda tempo utile al proprio perfezionamento e comunque un mdk può insegnare solo le posture che conosce e comprende, altrimenti sì può spiare un mdk durante le sue pratiche quotidiane, ma questa non è un'attività salutare

3) un mdk iniziato se combatte con un altro mdk e ha in credito la comprensione di una postura può tentare di carpire l'essenza di una postura se viene utilizzata dall'avversario durante lo scontro,tramite un tiro su carisma cd25

-LE SETTE POSTURE-
le posture sono in sostanza guardie che vengono assunte al costo di un attacco(quello dal bab più basso) nel turno in cui si assume la postura non è possibile muoversi (camminare o ) le posture possono essere assunte(con ulteriore spesa in attacchi) in sequenza e le combinazioni generano poteri superiori

le posture sono note come

-del sud-

-del nord-

-dell'est-

-dell'ovest-

-del cielo-

-della terra-

-del centro-

(devo ancora perfezionare l'aspetto delle singole appena ho le idee più chiare finisco di postare il tutto)
avanzamento:

dv: 1d10

liv_____bab__________***________________
1)______+1___________postura
2)______+2___________
3)______+3___________posturacolpo ki +1
4)______+4+1_________
5)______+5+2_________postura
6)______+6+3_________colpo ki+1
7)______+7+4+1_______postura
8)______+8+5+2_______
9)______+9+6+3_______postura
10)_____+10+7+4+1____postura; colpo ki+1

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

stando al documento di cui sopra ho tenuto i valori pure un pò bassini mi avvanzano una cinquantina di punti

voi che ne pensate? avete suggerimenti?

[Modificato da O-KAMI 07/09/2004 19.58]

Traveller in Flanaess
00martedì 7 settembre 2004 20:21
Per l'allineamento devono essere necessariamente ex monaci e comunque la parte
"dedito a un solo obbiettivo perfezionare le proprie abilità nel combattimento a mani nude e approfondire la propria conoscenza del kata qualunque cosa è sacrificabile per questo obiettivo un monaco che viene iniziato a quest'arte ne viene stregato fino a diventare fanatico"

fa intravedere la legalita che cela, magari piace poco fare i personaggi "legali" ma questo a mio avviso è legale quanto un monaco
O-KAMI
00martedì 7 settembre 2004 23:16
hai ragione infatti ho sbagliato a digitare mi sono incantato sul neutrale pensando quanto debba essere estraneo a orientamenti morali
Joliet Jake Blues
00mercoledì 8 settembre 2004 11:34
Quindi sarebbe Legale Neutrale?

Puoi spiegare meglio come funziona una postura? Sacrifichi un attacco per metterti in guardia? O puoi anche attaccare? Si possono anche tenere le posture se si è armati?

Traveller in Flanaess
00mercoledì 8 settembre 2004 16:23
o-kami e caruccio, perche non garantisci alle posture di lanciare anche poteri psionici o magici non eccessivi, usando il carisma ( magari nuovi creati apposta).
Ad esempio una postura attiva un potere psionico di liv 1-2-3-4 a seconda del livello, ogni giorno il personaggio puo scegliere quali delle sue posture gli danno i poteri psionici, e lanciarli usando i PP.
Magari i piu belli sono poteri speciali che funzionano dopo la postura
Ad esempio postura del cielo da poteri particolari con attacchi dopo il salto,se usi il potere psionico di postura resti sospeso x round dopo il salto (solo possibilita di scendere), oppure oltre a restare sospeso puoi saltare sull'aria come fosse un pavimento

O-KAMI
00mercoledì 8 settembre 2004 16:55
allora sacrificando un attacco si assume una postura che conferisce al mdk abilità e-o bonus particolari
assumereuna postura viene considerato come un attacco e non causa attacchi di opportunità
se si esegue una postura mentre si viene ataccati si mantiene i bonus a ca ma è necessario superare un tiro in concentrazione
assumere una nuova postura causa la perdita dei bonus precedenti


-sud
assumerere questa postura conferisce +1 al colpire contro un aversario designato gli effetti permangono fino alla sconfitta dell'avversario o finchè il mdk non attacca un altro avversario
è concesso muoversi solo per incalzare l'avversario

-nord
assumerere questa postura conferisce +1 alla ca contro un aversario designato gli effetti permangono fino alla sconfitta dell'avversario o finchè il mdk non attacca un altro avversario
è concesso muoversi solo per incalzare l'avversario

-est
assumendo questa postura è possibile deflettere un colpo da arma da mischia (o un proiettile) come il talento deviare frecce, non è consentito effettuare movimento, il bonus permane fino a che non viene deviato un colpo

-ovest
come la postura est ma con un malus di -2 ma è consentito muoversi a velocità dimezzata

-cielo
assumendo questa postura gli attacchi rimanenti nel turno corrente sono di raggio maggiorato e garantiscono attachi di oportunità gli atacchi sono eseguiti con un balzo di 3 metri oltre a questo movimento intrinseco non è concesso alcun movimento pena la perdita dei bonus

-terra
assumendo questa postura gli attacchi rimanenti nel turno corrente sono di danno maggiorato , il mdk non può muoversi oltre un raggio di 1 metro pena la perdita dei bonus

-centro
questa postura non conferisce bonus di combattimento ma se assunta conferisce un malus di -2 alla ca in cambio di un +10 a eventuali tentativi di carpire una postura usata da un altro mdk
o conferire un bonus di +1 a osservare e ascoltare, non è consentito alcun movimento

-combinazioni-

assumendo più posture in sequenza nello stesso round sono inoltre possibili combinazioni che permettono di manifestare poteri superiori

-combinazioni a 2 posture-

nord-sud (l'onda)
combina i bonus delle posture nord e sud

est-ovest (il sole e la luna si rincorrono)
come la postura est solo che è possibile deflettere un numero di atacchi pari al numero di atacchi del mdk

cielo-terra (l'albero divino si spezza)
nel round corrente il mdk può eseguire un attacco con un bonus al colpire di +10 e danni radoppiati

centro-sud (la marea mangia la scogliera)
l'avversario è posto sotto un incessante pressione se non dedica la propria attenzione completamente al mdk (ad es. attaccando qualcun'altro) deve superare un tiro in riflessi di cd 15+liv.del mdk altrimenti subirà un attacco di opportunità eseguito come uno sbilanciare migliorato senza possibilità di controsbilanciare
per un numero di volte pari al numero di atacchi di un mdk

centro-nord (la marea si ritira)
chi colpisce con successo il mdk deve superare un tiro in riflessi di cd 15+liv.del mdk altrimenti subirà un attacco di opportunità eseguito come uno sbilanciare migliorato senza possibilità di controsbilanciare
per un numero di volte pari al numero di atacchi di un mdk


-composizioni a tre posture -

nord-centro-sud (maelstrom)
combina i bonus delle posture nord-sud, centro-nord, centro-sud

est-centro-ovest (la luna oscura il sole)
come la postura est-ovest ma gli atacchi deviati con sucesso possono venire tramutati in atacchi d'opportunità eseguiti come uno sbilanciare migliorato senza possibilità di controsbilanciare
è consentito muoversi a velocità dimezzata ma non ataccare

cielo-centro-terra (il tornado e la folgore)
una volta eseguita la postura il mdk puo caricare un bersaglio nel raggio di 6 metri se l'attacco ha successo l'avversario viene sbalzato in aria durante la proiezione se l'avversario fallisce un tiro in artista della fuga con cd10+liv.del mdkil mdk in volo gli blocca le braccia, quindi l'avversario si ritrova il round sucessivo faccia a terra con in mdk sulla sua schiena che gli blocca le braccia, a questo punto l'avversario è considerato bersaglio inerte e subisce un pugno del mdk con danno radoppiato e se nessuno ferma il mdk o il personaggio supera con sucesso un tiro in artista della fuga cd20+liv.del mdk tutti i rimanenti atacchi di quel turno

-composizioni a quattro posture-

nord-sud-est-ovest

cielo-terra-nord-sud

cielo-terra-est-ovest

-composizioni a cinque posture-

nord-sud-est-ovest-centro

nord-sud-est-ovest-cielo

nord-sud-est-ovest-terra

-composizioni a sei posture-

nord-sud-est-ovest-centro-cielo

nord-sud-est-ovest-centro-terra

nord-sud-est-ovest-cielo-terra

-composizioni a sette posture-

nord-sud-est-ovest-cielo-terra

fin dove ho definito va bene ma da lì in poi dovrebbero cominciare a manifestarsi poteri di natura magica come avete sicuramente notato le composizioni arrivano fino a richiedere un numero di attacchi preticamente impossibile per un pg anche del 20° infatti solo un pg epico può eseguire la forma completa del kata

per ora non mi viene in mente altro completerò un altro giorno voi che ne pensate?

consigli?

[Modificato da O-KAMI 08/09/2004 17.05]

[Modificato da O-KAMI 08/09/2004 18.24]

[Modificato da O-KAMI 09/09/2004 16.05]

Joliet Jake Blues
00venerdì 10 settembre 2004 09:56
Re:
Dato che la faccenda mi pare interessante contnuo con le domande che mi vengono in mente :)


Scritto da: O-KAMI 08/09/2004 16.55
-sud (+1 TpC)
-nord (+1 CA)


Sono bonus cumulabili con quelli di eventuali talenti?



-est
assumendo questa postura è possibile deflettere un colpo da arma da mischia (o un proiettile) come il talento deviare frecce, non è consentito effettuare movimento, il bonus permane fino a che non viene deviato un colpo


Funziona anche sui colpi con armi da mischia? E' una sorta di parata? Si può usare solo una volta a round o su ogni colpo?



-centro
questa postura non conferisce bonus di combattimento ma se assunta conferisce un malus di -2 alla ca in cambio di un +10 a eventuali tentativi di carpire una postura usata da un altro mdk
o conferire un bonus di +1 a osservare e ascoltare, non è consentito alcun movimento


A cosa potrebbe servire carpire una postura? Esiste una sorta di diagramma incrociato con cui una postura annulla gli effetti di un'altra? (tipo nord annulla sud, est annulla ovest) Potrebbe funzionare come un contro incantesimo



est-ovest (il sole e la luna si rincorrono)
come la postura est solo che è possibile deflettere un numero di atacchi pari al numero di atacchi del mdk


Pari al numero di attacchi residui dopo aver speso i due per le due posture o pari al numero massimo di attacchi teorico?


Per ora non mi pare malvagia come cosa, complimenti per lo sforzo e l'impegno che ci stai mettendo! ;)

JJB

O-KAMI
00domenica 12 settembre 2004 12:41
1- si

2- la postura est funziona indifferentemente contro armi da mischia e proiettili e solo una volta per round (si puo sceglere quale colpo deviare dopo che è stato fatto il tiro per colpire ma prima del tiro per i danni)

3- carpire una postura significa imparare una nuova sequenza del kata osservando il tuo avversario (se mdk) mentre assume una postura in combattimento e in seguito inparare a tua volta ad assumere la postura usata dal tuo avversatio che come gli incantesimi del mago se non la conosci non la puoi usare (, vedi il mio post precedente)

comunque l'idea di potere anichilire una tecnica con una di segno opposto non è male ci penserò

4-il totale degli attacchi e inoltre il mdk può usare gli atacchi che gli rimangono come da normale
Traveller in Flanaess
00domenica 12 settembre 2004 14:10
Cmq o-kamy da un occhio al martial arts di gurps ci trovi un sacco di spunti per le posture
A proposito di posture e spirito, io farei delle posture "deviate" , alcuni maestri hanno visto il loro spirito diventare scuro e malvagio, con gli anni sono riusciti a riutilizzare alcune posture ma alcune si sono evolute in altre posture.
O-KAMI
00lunedì 13 settembre 2004 07:30
allora l'altra sera lo ho finito e ora vi posto tutto daccapo
forse vi può embrare moolto pp ma i requisiti mi sembrano pesanti

poi per le combo a sei e sette posture essendo poteri epici non so se sono validi, utili o anche solo proporzionati poichè non ho dimestichezza con i sudetti livelli 20+

comunque allegri non vi sfrangero più le palle con stò benedetto:

-MAESTRO DEL KATA DALLE SETTE POSTURE- (o maestro del kata)
classe di prestigio del monaco

il maestro del kata (MDK) è dedito a un solo obbiettivo perfezionare le proprie abilità nel combattimento a mani nude e approfondire la propria conoscenza del kata qualunque cosa è sacrificabile per questo obiettivo un monaco che viene iniziato a quest'arte ne viene stregato fino a diventare fanatico

il mdk non nasconde la sua fiducia nei suoi colpi e non manca d disprezzare chi si avvale di armi per ovviare alla vulnerabilità dei propri arti

requisiti:

allineamento: legale-neutrale
abilità: concentrazione 6o+ , equilibrio 6o+ , con.arcane 6o+
talenti:colpo ki, sbilanciare migliorato, arma preferita combattimento disarmato,
multi classe: avanzare in un altra classe (anche il monaco) prelude definitivamente la possibilità di approfondire la conoscenza dei kata e quindi proseguire l'avvanzamento della classe
miscellanee: un mdk disdegna l'uso di armi e non ne farebbe mai uso, a discrezione del master le punizioni possibili per una simile mancanza d'interpretazione


avanzamento:

dv: 1d8

liv_____bab__________***________________
1)______+1___________postura
2)______+2___________ +1d4 al danno
3)______+3___________posturacolpo ki +1
4)______+4+1_________ +2d4 al danno
5)______+5+2_________postura
6)______+6+3_________colpo ki+1 +3d4 al danno
7)______+7+4+1_______postura
8)______+8+5+2_______ +4d4 al danno
9)______+9+6+3_______postura
10)_____+10+7+4+1____postura; colpo ki+1

-IL KATA DELLE SETTE POSTURE-
un mdk deve esercitarsi quotidianamente per poter fare uso delle proprie abilità quest'attività richiede almeno dieci minuti per ogni kata conosciuto più altri venti minuti di pratiche propredeutiche

l'assiduo studio della sequenza di movimenti detta Kata delle sette posture porta alla progressiva comprensione dei loro segreti lo studio del kata è possibile attraverso tre vie principali:

1)tramite le sette pergamene che descrivono le sequenze kata create per la comprensione delle singole posture; sono estremamente rare, ne esistono pochissime copie e gli originali che si crede dotate di meraviliosi poteri sembrano essere perduti

2) tramite un maestro del kata; ma è molto raro che un maestro di quest'arte spenda tempo utile al proprio perfezionamento e comunque un mdk può insegnare solo le posture che conosce e comprende, altrimenti sì può spiare un mdk durante le sue pratiche quotidiane, ma questa non è un'attività salutare

3) un mdk iniziato se combatte con un altro mdk e ha in credito la comprensione di una postura può tentare di carpire l'essenza di una postura se viene utilizzata dall'avversario durante lo scontro,tramite un tiro su carisma cd25


-LE SETTE POSTURE-
il mdk può assumere un numero di posture pari al proprio livello come mdk le posture sono in sostanza guardie che vengono assunte al costo di un attacco(quello dal bab più basso) di norma nel turno in cui si assume la postura non è possibile muoversi tranne se contrariamente indicato le posture possono essere assunte(con ulteriore spesa in attacchi) in sequenza e le combinazioni generano poteri superiori

sacrificando un attacco si assume una postura che conferisce al mdk abilità e-o bonus particolari
assumereuna postura viene considerato come un attacco e non causa attacchi di opportunità
se si esegue una postura mentre si viene ataccati si mantiene i bonus a ca ma è necessario superare un tiro in concentrazione
assumere una nuova postura causa la perdita dei bonus precedenti


-sud
assumerere questa postura conferisce +1 al colpire contro un aversario designato gli effetti permangono fino alla sconfitta dell'avversario o finchè il mdk non attacca un altro avversario
è concesso muoversi solo per incalzare l'avversario

-nord
assumerere questa postura conferisce +1 alla ca contro un aversario designato gli effetti permangono fino alla sconfitta dell'avversario o finchè il mdk non attacca un altro avversario
è concesso muoversi solo per incalzare l'avversario

-est
assumendo questa postura è possibile deflettere un colpo da arma da mischia (o un proiettile) come il talento deviare frecce, non è consentito effettuare movimento, il bonus permane fino a che non viene deviato un colpo

-ovest
come la postura est ma con un malus di -2 ma è consentito muoversi a velocità dimezzata

-cielo
assumendo questa postura gli attacchi rimanenti nel turno corrente sono di raggio maggiorato e garantiscono attachi di oportunità gli atacchi sono eseguiti con un balzo di 3 metri oltre a questo movimento intrinseco non è concesso alcun movimento pena la perdita dei bonus

-terra
assumendo questa postura gli attacchi rimanenti nel turno corrente sono di danno maggiorato , il mdk non può muoversi oltre un raggio di 1 metro pena la perdita dei bonus

-centro
questa postura non conferisce bonus di combattimento ma se assunta conferisce un malus di -2 alla ca in cambio di un +10 a eventuali tentativi di carpire una postura usata da un altro mdk
o conferire un bonus di +1 a osservare e ascoltare, non è consentito alcun movimento

-combinazioni-

assumendo più posture in sequenza nello stesso round sono inoltre possibili combinazioni che permettono di manifestare poteri superiori

-combinazioni a 2 posture-

nord-sud (l'onda)
combina i bonus delle posture nord e sud

est-ovest (il sole e la luna si rincorrono)
come la postura est solo che è possibile deflettere un numero di atacchi pari al numero di atacchi del mdk

cielo-terra (l'albero divino si spezza)
nel round corrente il mdk può eseguire un attacco con un bonus al colpire di +10 e danni radoppiati

centro-sud (la marea mangia la scogliera)
l'avversario è posto sotto un incessante pressione se non dedica la propria attenzione completamente al mdk (ad.es. attaccando qualcun'altro) deve superare un tiro in riflessi di cd 15+liv.del mdk altrimenti subirà un attacco di opportunità eseguito come uno sbilanciare migliorato senza possibilità di controsbilanciare inoltre dedicando la totalità della propria attenzione al m.d.k l'avversario ha un malus alla ca pari a 1/2 liv. del mdk, contro chiunque non sia il mdk
per un numero di volte pari al numero massimo di atacchi del mdk

centro-nord (la marea si ritira)
chi colpisce con successo il mdk deve superare un tiro in riflessi di cd 15+liv.del mdk altrimenti subirà un attacco di opportunità eseguito come uno sbilanciare migliorato senza possibilità di controsbilanciare
per un numero di volte pari al numero di atacchi del mdk


-composizioni a tre posture -

nord-centro-sud (maelstrom)
combina i bonus delle posture nord-sud, centro-nord, centro-sud

est-centro-ovest (la luna oscura il sole)
come la postura est-ovest ma gli atacchi deviati con sucesso possono venire tramutati in atacchi d'opportunità eseguiti come uno sbilanciare migliorato senza possibilità di controsbilanciare
è consentito muoversi a velocità dimezzata

cielo-centro-terra (il tornado e la folgore)
una volta eseguita la postura il mdk puo caricare un bersaglio nel raggio di 6 metri se l'attacco ha successo l'avversario viene sbalzato in aria durante la proiezione se l'avversario fallisce un tiro in artista della fuga con cd10+liv.del mdk, il mdk in volo gli blocca le braccia, quindi l'avversario si ritrova il round sucessivo schiantato faccia a terra(1d6+ 1/2 liv del mdk) con in mdk sulla sua schiena che gli blocca le braccia, a questo punto l'avversario è considerato bersaglio inerte e subisce un pugno del mdk con danno radoppiato e se nessuno ferma il mdk o il personaggio supera con sucesso un tiro in artista della fuga cd20+liv.del mdk tutti i rimanenti atacchi di quel turno

-composizioni a quattro posture-

nord-sud-est-ovest (primo anello)
il mdk viene circondato da un'anello orizzontale di un appena percettibile nebbia luminosa in rotazione
per il turno il mdk ottiene la capacità di deflettere un numero illimitato di colpi, non gli è consentito ataccare, ma per un numero di volte pari ai suoi rimanenti atacchi può controataccare come attacchi d'opportunità gli avversari i cui colpi vengono deviati

cielo-terra-nord-sud (secondo anello)
il mdk viene circondato da un'anello verticale-sagitale di un'appena percettibile nebbia luminosa in rotazione
il mdk può performare un attacco speciale contro un bersaglio nel raggio di dieci metri percorsi spostandosi in un semi piano dimensionale un ossevatore vedrà l'immaginedel mdk confusa come una eco percorrere la distanza che lo divide dal suo bersaglio sfiorando il terreno a una velocità ecezionale
il colpo viene considerato doppio al normale colpo del mdk con un bonus di +5 si aggiunge una sorta di lama d'aria (che colpirà automaticamente se il primo colpo è andato a segno)con le seguenti caratteristiche: 1d10+5 18\20 vorpal


cielo-terra-est-ovest (terzo anello)
il mdk viene circondato da un'anello verticale-longitudinale di un'appena percettibile nebbia luminosa in rotazione
come la postura est-ovest ma a chi vengono deviati i colpi viene automaticamente colpito dal mdk


-composizioni a cinque posture-

nord-sud-est-ovest-cielo (vertice celeste)
il mdk per la continuazione del turno non può ataccare ma dal turno seguente e per un numero di turni pari a 1/3 del livello del mdk arotondato per difetto ottiene un bonus al colpire di +4 e movimento radoppiato, gli attacchi sono accompagnati da una rapida sucessione di due danni sucessivi da fuoco e da gelo di 2d4 l'uno

nord-sud-est-ovest-terra (vertice terrestre)
dal mdk si emana un onda di terra fino a un diametro pari a un metro per livello del mdk chi viene investito dall'onda deve superare un tiro in equilibrio con cd 20+liv.del mdk o venire sbalzati a terra chi supera un tiro in rivlessi con cd 15+liv.del mdk può tentare di saltare l'onda con un tiro in acrobazia con cd 20+ liv.del mdk, venire investiti dall'onda infligge 2d8+5 di danni

nord-sud-est-ovest-centro (vertice segreto)
come la postura est-centro-ovest ma il mdk ha un bonus di +5 chi viene sbilanciato viene proiettato per 2d6 metri e subisce 1d4 per ogni 2 metri percorsi chi lungo la traiettoria viene travolto subisce un numero di danni pari a 1d6 per ogni 2 metri rimanenti lo stesso vale per il proiettato e lo stesso dicasi se colpisce un muro o un altro ogetto inerte

-composizioni a sei posture-


nord-sud-est-ovest-centro-cielo (piramide celeste)
per un raggio di un metro per livello gli effetti della gravità vengono anullati chi non riesce ad' agrapparsi a qualcosa (tiro su riflessi cd15) viene sospeso in aria la postura mantiene i suoi effetti per un numero di livelli pari a 1/3 del livello del mdk arotondato per difetto il mdk può muoversi ed ataccare liberamente all interno dell'area priva di gravità mentre chi è sotto l'effetto dell'area ha un malus al tiro per colpire e alla ca di -10

nord-sud-est-ovest-centro-terra (piramide terrestre)
per un raggio di un metro per livello gli effetti della gravità vengono incrementati chi non supera un tiro in tempra dubisce 1d8 pf., la postura mantiene i suoi effetti per un numero di livelli pari a 1/3 del livello del mdk arotondato per difetto il mdk può muoversi ed ataccare liberamente all interno dell'area di gravità mentre chi è sotto l'effetto dell'area ha movimento ridotto a un terzo e ha un malus al tiro per colpire e alla ca di -7

nord-sud-est-ovest-cielo-terra (prisma imperfetto)
il mdk viene avvolto da una sfera di luce, durante il turno il mdk non può compiere alcuna azione ma la sfera protegge il mdk da qualunque attacco in seguito il mdk recupera la totalità dei propri pf per un numero di round pari a 1/2 dei livelli in mdk arotondati per difetto ottiene una riduzione al danno pari a 1/2 livelli del mdk gli attacchi del mdk ottengono un +2 al danno e per colpire

-composizioni a sette posture-

nord-sud-est-ovest-cielo-terra (prisma perfetto)

il mdk viene avvolto da una sfera di luce al termine aquisisce per 7 round i seguenti bonus: vista cieca 36m, volare, bonus al colpire, azione parziale , ca+5, riduzione al danno 10, inoltre i colpi del mdk sono seguiti da una lama d'aria 1d10+5 18/20 vorpal (la lama ha portata e garantisce attacchi d'opportunità), inoltre ottiene la capacita di deflettere colpi come se avesse assunto la postura est-centro-ovest senza limitazioni al movimento

[Modificato da O-KAMI 23/09/2004 18.01]

O-KAMI
00sabato 16 ottobre 2004 16:01
mi sono visto hero

sarebbe fica una classe di prestigio sul colpo

"la morte a dieci passi"

secondo voi come dovrebbe essere?
Joliet Jake Blues
00lunedì 18 ottobre 2004 10:07
Io devo ancora vedere il film [SM=x77429] poi ti so dire..


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