[1.8 d] Aspiratore/estrattore Olio Manuale e dubbi

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bikers88
00giovedì 5 marzo 2015 14:20
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se sbaglio sezione oppure nascosto nel forum ci fosse già un post simile (ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nulla).
E' mia intenzione acquistare un aspiratore semi professionale per aspirare l'olio motore dalla mia bmw, so già che il 99,999% di voi è contrario e sono d'accordo con voi che toglierlo dal suo apposito "tappo" di scolo è la soluzione più efficiente ed economica, ma io testa calda (causa auto ribassata e impossibilità di andare sotto) volevo provarlo!
Finita questa premessa, mi sono messo alla ricerca ed ho trovato un aspiratore che connesso al compressore dovrebbe svolgere il scudetto lavoro, prima di acquistarlo però mi sono fatto inviare il manuale dal venditore (ovviamente in inglese)!
Vi inserisco inserisco le immagine nel post (se può servire anche a qualche altro utente del forum per farsi un idea ben venga), vi espongo ora i miei dubbi.

L'aspiratore funziona in due fasi principali, una settata "in aspirazione " cioè fatti i suoi giusti collegamenti con il compressore e inserito il tubo nel condotto del olio dell'auto e l'altra "in espulsione" del olio raccolto cioè una volta finita l'estrazione cambiando settaggio dei collegamenti si può espellere l'olio raccolto precedentemente dal aspiratore.

I miei dubbi riguardano la prima fase, dal manuale pagina due alla voce "Sucking waste oil into the tank" io ho tradotto il manuale in questa maniera:
1) Afferrare le sonde (1) e collegarla con il tubo flessibile del'aspirazione olio (nello schema è il suction hose), mantenere la leva di quest ultimo chiusa.
2) Chiudere il connettore dell'aria (4) .......???è qui che va collegato il tubo del mio compressore?...
3) Aprire la valvola d'entrata (3) e la valvola d'uscita (9)....(??? penso sia aprire perché connettere le due valvole non ne ho idea con che cosa).... e poi aprire....(di nuovo)...la (9) e quella del compressore (4).
La reazione si vede dal manometro (2)
4) Aprire l'interruttore del tubo di aspirazione (suction hose) quando la pressione del manometro (2) si trova nella zona colorata di verde.

Riassumendo i miei dubbi principali sono, nel punto 3 dove dice di connettere/aprire le due valvole (3) e (9) , ho chiesto al venditore e la sua risposta è stata questa:

"The manual can be a bit msleading.

It means to open valve 3 and valve 9 to start creating a vacuum.
After this the valve at the end of the pickup pipe can be opened to start sucking oil."

Ecco il manuale:
[IMG]http://i60.tinypic.com/289lxsp.jpg[/IMG]
[IMG]http://i61.tinypic.com/2u40v1c.jpg[/IMG]
[IMG]http://i60.tinypic.com/2z3ubzl.jpg[/IMG]
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