A mio Padre

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
matuelle
00mercoledì 29 settembre 2004 00:10
Caro papà,
in tutto il tempo di questa mia vita, non ti ho mai scritto.
Forse perché tu sei il mio papà, ovvero ci sei sempre; nulla potrà mai portarti via da me. Nemmeno le difficoltà della vita, le amarezze che mi affliggono in questo periodo, le vicende così tormentate che si abbattono su me.
Caro papà, sento di scriverti ora...Tu sei colui che mi ha donato la vita, mi hai insegnato tante cose, mi hai insegnato a camminare con le mie gambe, a giocare, a rialzarmi più forte di prima quando cadevo, ad apprezzare la vita, ad amare gli altri e a rispettarli.
Mi hai aiutato nel cammino verso il lavoro, mi hai sgridata e punita quando mi trovavo in pericolo e non me ne rendevo conto.
Mi hai fatta piangere di gioia e mi hai insegnato a sorridere.
Ma non mi hai detto come si sopporta il dolore. Forse perché è una cosa che nessuno riesce mai ad imparare. Il dolore fisico e struggente che ti prende il corpo e l'anima; nonostante questo, il bene che mi hai donato mi aiuta, e fa sì che tutto il male non mi distrugga.
Ricordo con tanta nostalgia, quando mi prendevi tra le braccia aiutandomi a toccare il punto più alto sopra il balcone della cucina, o quando mi accarezzavi la testa finchè il mio corpo si addormentava, nella serenità e pace alimentate dal tuo amore, stretta a te mi sentivo sicura, protetta, nemmeno gli incubi riuscivano ad avere la meglio, nemmeno quelli più brutti che mi svegliavano urlante di notte. Tanto c'eri tu. C'eri tu accanto a me..!!
Ho sempre guardato con ammirazione le tue mani forti e consumate dal duro lavoro; non riuscivo neanche a contare i tagli e le escoriazioni, tanti ce n'erano.
Caro papà sono fortunata ad averti come padre; sei stato la mia guida e il mio sorriso per tanti anni e non riuscirò mai a ringraziarti abbastanza. Sai, ogni dispiacere lascia una ruga in viso, ma segna sopprattutto il cuore.
Lascerò il mio cuore accanto al tuo ....Il mio ricordo sarà così intenso che mi accompagnerà sempre. Come te.
Ieri sera mi sono seduta sul muretto sotto il nostro albero di more, e mentre i miei occhi si perdevano nel meraviglioso panorama del mare sottostante, colorato dai riflessi del sole che si nascondeva dietro i monti.... l'aria fresca mi riportava a ricordi d'infanzia e al fatto che in tutti questi anni, pur amandoti tantissimo, non sono riuscita a dirtelo con le parole...Te lo dico ora, per tutte le volte che non l'ho fatto...per quelle volte che avrei voluto farlo e non l'ho fatto!
Grazie papà per la grande possibilità che mi hai donato, ma soprattutto grazie del tuo immenso amore per me.
Sappi che anche il mio è tale e ricorda che io ci sarò sempre e nulla potrà mai scalfire il mio amore per te.
TVB Pà!!

isa69
00mercoledì 29 settembre 2004 00:12
[SM=g27811] [SM=x322248] [SM=x322262]
belle parole....brava...fatto bene....a scriverle qui...le conserveremo....gelosamente....[SM=x322265]

[Modificato da isa69 29/09/2004 0.13]

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com