Aiuto per identificazione

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aripic
00sabato 9 maggio 2015 13:47
Salve! Intanto grazie perché mi siete stati d'aiuto in varie occasioni! Stavolta pure ho spulciato ho un po' il forum ma non ho trovato topic su insetti simili...
Qualche giorno fa mi sono trovata questo simpatico esserino su un fianco, mentre ero a letto. Ero proprio sdraiata su quel fianco, vicino al bordo. Quindi penso che abbia scalato il letto, non che provenisse da quello. Ieri poi ne ho trovato un altro stecchito dopo aver spruzzato un insetticida lungo i battiscopa.
Sembra un "insetto palla" ma ha le antenne e la coda...cosa è??
i62.tinypic.com/29lg4dv.jpg
Io abito da poco in un terratetto di fine '800; la casa è molto umida e lasciata andare perché mio nonno non se ne è mai curato, soprattutto degli ambienti che "vive" meno. Piano piano sto cercando di sistemare e pulire approfonditamente e quindi ogni tanto faccio uscire insoliti coinquilini. Dalla mia stanza, che è al primo piano, si accede anche alla soffitta.
Recentemente ho avuto anche un problema insetti nel materasso. La mattina mi trovavo 2 o 3 punture nuove, molto pruriginose e vicine tra loro. Ho cambiato materasso, disinfestato camera, vestiti e gli ambienti vicini e ora va tutto bene. Per questo non credo che i nuovi insetti vengano dal letto ma magari dalla soffitta...o boh...aiutooooo [SM=x1835168] e grazieeeeeee!
Alice.64
00sabato 9 maggio 2015 18:41
Ciao e benvenuta, purtroppo questa è solo la sezione dedicata all'iscrizione, come da regolamento del forum, non possiamo effettuare in "suggerimenti e critiche", la consulenza, dovrai aprire una nuova discussione nella sezione adatta qui , dove potrai porre tutte le domande che vuoi, in base alle risposte che ti daremo. Posso anticiparti , che l'insettino dovrebbe essere un piccolo crostaceo ....niente di preoccupante. Attendo l'apertura della tua discussione, per fornirti ulteriori informazioni . [SM=g27985]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com