Alessandria MONZA

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
muggiò.1912
00giovedì 15 febbraio 2018 11:27
Ultimamente sto perdendo colpi

trasferta difficilissima , forse più difficile di pisa e livorno

sulla carta l'alessandria è nettamente superiore al monza , sul prato invece spero di vedere un monza battagliero pronto a combattere per la vittoria

la formazione che mi piacerebbe vedere

liverani
trainotti caverzasi riva tentardini
giudici perini guidetti d'errico
forte cori

dovrei essere al moccagatta , dopo la disfatta di giana e il trionfo di piacenza dovrei portare il pareggio [SM=g27987]

nem bagaj
TifosodaBG
00giovedì 15 febbraio 2018 11:55
Io ci dovrei essere. Il condizionale è dato dal fatto che sono vicino ad Alessandria per lavoro in tarda mattinata quindi dovrei finire in tempo per la gara.
La trasferta è decisamente proibitiva dal punto di vista tecnico-tattico ma dopo Siena e dopo Giana mi aspetto di tutto dai nostri. Nel bene e nel male.
Come sempre, però, sono ottimista.
cesadosso
00giovedì 15 febbraio 2018 12:26
0-1 mendicino [SM=g27989]
newpagala
00giovedì 15 febbraio 2018 14:18
la seconda punta che abbiamo in organico piu' Forte e' lui naturalmente Forte per cui dentro [SM=g27987]
m.totaro
00giovedì 15 febbraio 2018 15:44
newpagala, 15/02/2018 14.18:

la seconda punta che abbiamo in organico piu' Forte e' lui naturalmente Forte per cui dentro [SM=g27987]


Penso che sia dura che il mister metta dentro dall'inizio forte semplicemente perché non ha i minuti nelle gambe,io comunque cori mendicino come coppia d'attacco non li vedo così male.
Gli ultimi minuti della gara contro l'arzachena mi fanno ben sperare, poi con l'aggiunta di derrik in attacco penso siam messi bene.
Ps:speriamo che gli alessandrini si siano spompato bene in coppa,una vittoria sarebbe un buon toccasana per l'ambiente e per la squadra!!
TifosodaBG
00giovedì 15 febbraio 2018 16:53
La mia formazione (ovviamente 4-4-2, come dite voi ...):

Liverani

Carissoni - Caverzasi - Riva - Tentardini

Giudici - Galli - Guidetti - D'Errico

Mendicino - Cori


Per quanto riguarda l'Alessandria, dopo le tre sconfitte consecutive con Lucchese, Viterbese e Piacenza (quest'ultima prima gara in panchina di Marcolini che ha sostituito l'esonerato Stellini) ha inanellato 8 risultati utili consecutivi di cui un solo pareggio (1-1 casalingo con Siena). In queste otto partite spiccano le vittorie con Livorno ed Arezzo esattamente prima e dopo il pareggio di Siena. Quindi l'Alessandria arriva decisametne da un momento favorevole.
Ma cosa è cambiata da quando sulla panchina dei grigi c'era Stellini?
Diciamo che il nuovo allenatore (ex-giocaotre, tra le altre, di Torino ed Atalanta ed ex-tecnico di Lumezzane, Real Vicenza, Pavia e Sant'arcangelo) è andato per gradi. Innanzitutto ha mantenuto l'intelaiatura esistente, sia di gioco che di uomini, per un primo periodo quindi mantenendo il 4-4-2 più classico che aveva impostato il mister precedente, ma di fatto ha lavorato per trasfromare la propria squadra (anche con l'aiuto del mercato invernale) fino a trasformarla in un 4-3-3 che definirei mascherato. Diciamo che è un modulo molto moderno che prende spunto dal 4-3-3 ma che si adatta agli avversari. Tendenzialmente il centrale di centrocampo funge da mediano in impostazione mentre gli esterni d'attacco arretrano sulla linea di centrocampo in fase difensiva. Hanno dei movimenti ben coordinati dalla cintola in su ma, soprattutto, hanno sistemato la fase difensiva che li ha visti subire solo 5 goal in queste ultime 8 partite (0,6 reti a partita di media) quando ne aveva subite 21 nelle precedenti 15 (media 1,4).

La rosa, anche dopo il mercato invernale, fa invidia a tutte le altre della categoria ma non credo di esagerare se dico che anche qualche formazione della categoria superiore vorrebbe avere un'intelaiatura di questo livello. L'ha detto mister Zaffaroni, l'anomalia non sono gli ultimi risultati dell'Alessandria ma era il fatto che fino ad otto giornate fa fosse al 17° posto in classifica. Ora siamo di fronte alla normalità di una squadra costruita per vincere e che da qui a fine stagione dovrà rimediare alla brutta situazione in cui si è messa con le proprie mani durante quasi tutto il girone d'andata.
Non sto nemmeno lì a fare una presentazione della rosa.
Non ho fatto il conto ma se forse facessimo il conto delle presenze in categoria nostre e loro potremmo magari anche vincere ma solo perchè la maggior parte dei loro hanno giocato in categorie superiori!

Tutto questo non farebbe presagire alcunchè di buono per noi. Anzi, sarebbe quasi scontato il risultato. Ma questo solo per chi non si ricorda ...



ANDIAMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
cesadosso
00giovedì 15 febbraio 2018 17:17
Giocava barzotti...si scriveva cge era meglio palazzo...
Giocato palazzo...è meglio ponsat
Giocato ponsat volevate cogliati
Giocato cogliati..adesso il piu forte è forte...
..
Ahahhah dai , domani é un altro giorno e si vedrà [SM=g27989]

Bauscia_Dal_1912
00giovedì 15 febbraio 2018 19:33
Io giocherei cosi'

Liverani
Adorni-Del Frate-Negro-Riva-Tenta
Carissoni-Caverzasi-Trainotti
Perini
D'errico

Quando si recupera palla lancio lungo a D'Errico [SM=g27987]
mzregna
00venerdì 16 febbraio 2018 09:28
Secondo andiamo la con l idea di essere già battuti...
TifosodaBG
00venerdì 16 febbraio 2018 17:10
Re:
Bauscia_Dal_1912, 15/02/2018 19.33:

Io giocherei cosi'

Liverani
Adorni-Del Frate-Negro-Riva-Tenta
Carissoni-Caverzasi-Trainotti
Perini
D'errico

Quando si recupera palla lancio lungo a D'Errico [SM=g27987]




Interessante ... Giocheresti con una sorta di 5-3-1-1 ma con due portieri ... Dite che è previsto dal regolamento? [SM=g28000] [SM=g28000] [SM=g28000]

E poi, Perini trequartista e/o seconda punta non si può vedere ... Giudici è una dimenticanza voluta? [SM=g27988]
TifosodaBG
00venerdì 16 febbraio 2018 17:12
Re:
cesadosso, 15/02/2018 17.17:

Giocava barzotti...si scriveva cge era meglio palazzo...
Giocato palazzo...è meglio ponsat
Giocato ponsat volevate cogliati
Giocato cogliati..adesso il piu forte è forte...
..
Ahahhah dai , domani é un altro giorno e si vedrà [SM=g27989]



Ahahahahahahah, quello che verrà è sempre, idealmente, meglio.

mzregna, 16/02/2018 09.28:

Secondo andiamo la con l idea di essere già battuti...



Diverso andare con l'idea di essere già battuti dall'andare con l'idea di non aver nulla da perdere. Nel primo caso si portano a casa quattro reti, nel secondo si può pure vincere.
TifosodaBG
00venerdì 16 febbraio 2018 18:02
Visto che non lo fa nessun altro, facciamolo noi!

Informazioni di servizio.

Innanzitutto ... Lo stadio è il "G. Moccagatta" di Alessandria.
Per raggiungerlo è consigliata l'uscita di Alessandria Sud dell'autostrada A26. All'uscita potreste trovare la polizia che vi scorterà ma se siete autonomi dovete seguire la tangenziale per Alessandria. Lungo il percorso dovrebbero esserci le indicazioni per il parcheggio ospiti che comunque si trova in nel Piazzale Berlinguer, in zona ospedale.

I biglietti, come è stato segnalato anche da altri, si trovano tramite il circuito bookingshow. Il costo è di 10 Euro (prevendita compresa) anche se, in realtà, dovrebbe essere anche la possibilità di acquistare i biglietti ridotti a 7 Euro (6-16 anni e donne). Questo secondo il sito ufficiale dell'Alessandria mentre non pare sia così secondo bookingshow.
Se cercate di prenotare online i biglietti, nella curva ospiti chiedono quale settore volete e c'è la possibilità di scegliere fra tre diversi. Credo, ma non conoscendo lo stadio non saprei dirvi, che uno vale l'altro come spesso accade. Magari se Lord of the drinks o brianzolo66 o chi per loro ne sa di più, faccia un fischio.

Le istruzioni operative per la trasferta (striscioni, mappe e quant'altro) le trovate comunque sul sito ufficiale dell'Alessandria alla seguente pagina: www.alessandriacalcio.it/stadio/biglietteria/settore-ospiti/

Sui vari siti meteo viene data un giornata di sole con qualche nuvoletta che gironzola ma comunque asciutta. Le temperature vanno dagli 8° pomeridiani ai 3/4° della notte, quindi non sarà comunque un tardo pomeriggio molto caldo. Con anche un venticello non particolarmente forte ma insistente che spirerà dalle montagne quindi piuttosto freddino. Ci toccherà scaldarci con qualche birra in più ... Ma non credo sarà un problema! [SM=g27988]
muggiò.1912
00venerdì 16 febbraio 2018 18:37
segnalo stipendi non pagati ad arezzo , ulteriore penalizzazione in arrivo e i giocatori procederanno settimana prossima con la messa in mora

un avversario in meno in chiave decimo posto ? o in chiave salvezza per i più "ottimisti" ? lo vedremo
brianzolo66
00venerdì 16 febbraio 2018 19:33
La curva di Alessandria è sempre stata un settore unico e di solito ci si posiziona in alto su quella specie di casetta ed è molto buffa la struttura.
Si vede bene perché lo stadio è attaccato al campo, ma se uno vuole vedere dall'alto, può chiedere agli abitanti del palazzo che si trova al lato opposto della tribuna.
Una cosa positiva, è che l'Alessandria è in semifinale di coppa Italia e si sono accorti anche loro che ormai conviene provare a vincerla perché si saltano 2 turni di play off ed equivale arrivare terzi in campionato e quindi per loro pare più facile quella strada e dobbiamo tifare loro e la Viterbese in semifinale perché entrerebbe in gioco anche l'undicesima del nostro girone.
Abbiamo una tradizione favorevole e abbiamo perso solo nel 2014 per 2-1, quando siamo poi tornati in C1 e ci sono molti ricordi, spesso positivi come l'ultimo col gol di Torri dopo 8 secondi.
TifosodaBG
00domenica 18 febbraio 2018 13:17
Tartare di fassona, agnolotti e barbera ... io sono in zona con buon anticipo. [SM=g27987]
TifosodaBG
00domenica 18 febbraio 2018 14:53
'Tana eva, come cazzo han fatto a fare la simulazione di Alsseandria Monza su PES quando UFFICIALMENTE PES ha solo serie A e B? Mio figlio mi ha detto:"ha pure la coppa Italia!" Peccato che noi in CI non c'eravamo ...
fcmonza
00domenica 18 febbraio 2018 17:52
Per chi come me resta a casa, non potrà vedere la partita su sportube causa disservizio.
Spero sistemino in tempo ma sarà dura vederla.
Monza72
00domenica 18 febbraio 2018 18:42
sportube ancora fuori uso .. meno male che non ha pagato perché mi girerebbero le balle ancora di più!!
John Titor 1912
00domenica 18 febbraio 2018 20:34
Non ho visto la partita ma faccio i complimenti ai ragazzi ed al mister per l'ottimo risultato contro la squadra di gran lunga più attrezzata ed in forma del campionato.
Mi arrabbio solo quando non osiamo quando lo si dovrebbe fare...
FORZA MONZA!
Monza72
00domenica 18 febbraio 2018 20:40
l'ultimo gol in trasferta risale ai tempi del Duce, però oggi buon punto [SM=g27990]
l'avversario era forse il più in forma del campionato ma zaff quando c'è dare mettere il pullman davanti alla porta è un mago.
grazie sportube del tubo per l'ennesimo disservizio!
cesadosso
00domenica 18 febbraio 2018 21:35
fcmonza, 18/02/2018 17.52:

Per chi come me resta a casa, non potrà vedere la partita su sportube causa disservizio.
Spero sistemino in tempo ma sarà dura vederla.




Menomale cosi commenta solo chi era ad Alessandria e non si leggono cose opposte
7 gg di tregua [SM=g27989]
brianzolo66
00domenica 18 febbraio 2018 22:48
Nessun pullman davanti alla porta; siamo partiti meglio e giocando bene, poi loro hanno avuto 2 grosse occasioni, una parata da Liverani e un palo esterno su punizione e il primo tempo è stato equilibrato e piacevole.
Poi all'inizio del secondo per circa un quarto d'ora il pullman si è fermato, ma ci siamo difesi bene e poi siamo tornati fuori e li abbiamo spaventati e in conclusione è un ottimo punto contro una squadra che stava vincendo sempre e soprattutto segnava, dato che l'unico pareggio è stato 1-1 col Siena.
Peccato che domenica sarà squalificato Guidetti e Giudici entra in diffida, anche se leggo Adorni, ma di Giudici me lo ha confermato una fonte credo attendibile (il figlio piccolo del tifoso da bg).
TifosodaBG
00lunedì 19 febbraio 2018 08:31
E' certamente stato ammonito Giudici. L'ammonizione di Guidetti non l'ho vista (meglio, non ho visto chi era l'ammonito) mentre quella di Galli sì.

[MODE IRONIA ON]Della partita non commento, tanto sapete già tutto, no?
Solito giro-palla stuccevole, gli avversari che ci hanno chiuso per 95 minuti in area, non facciamo tre passaggi di fila, non sappiamo buttarla dentro (forse l'unica vera non ostiata questa ...), giochiamo come all'oratorio, non sappiamo osare, il pullman davanti alla porta, portiere da serie D, difesa incerta, centrocampo senza palle, e punte spuntate tanto da rimpiangere Barzotti e Palazzo che via da Monza stanno segnando a raffica (anche se nessuno aggiunge mai ... in serie D) etc. etc. Cosa commento a fare se tutto questo lo sapete già voi che eravate allo stadio ed avete potuto assistere alla gara?

Dai, ora possiamo continuare con questa agonia di brutto gioco, di brutti risultati e di non gioco fino a fine stagione. Sempre nella speranza che a luglio si riescano a portare in Brianza quei giocatori che in questa categoria possono fare la differenza e farci vincere a mani basse (se chiudiamo la trattativa Ronaldo e Messi saremo a buon punto, ma non scarterei anche Bonucci, sebbene in calo, e pure Pastore che sembra scontento di dove è).[MODE IRONIA OFF]
TifosodaBG
00lunedì 19 febbraio 2018 08:45
Come cavolo ho fatto a dimenticarmi?
Abbiamo anche perso due punti sul Gavorrano che ormai ci tallona e rischia di inguaiarci nella lotta playout oltre ad aver perso altre posizioni in classifica (ora siamo SOLO ottavi).
cesadosso
00lunedì 19 febbraio 2018 09:35
TifosodaBG, 19/02/2018 08.45:

Come cavolo ho fatto a dimenticarmi?
Abbiamo anche perso due punti sul Gavorrano che ormai ci tallona e rischia di inguaiarci nella lotta playout oltre ad aver perso altre posizioni in classifica (ora siamo SOLO ottavi).



Io ero sicuro di non perdere,
Anzi credevo di vincere e l ho anche giocato [SM=g27987]

Con la vittoria visto gli altri risultati saremmo stati quinti
[SM=g27989]

2 punti persi...dovevam esser piu spregiudicati
Allenatore troppo schematico
Ahahah
Saremmo stati quinti oggi
(Sto scherzando ne')
Però anche all anddata si s riveva cosi...
(Scrivevano) [SM=g27989]
TifosodaBG
00lunedì 19 febbraio 2018 09:51
Re:
cesadosso, 19/02/2018 09.35:

Con la vittoria visto gli altri risultati saremmo stati quinti
[SM=g27989]



Con i se e con i ma ...
Metti che avessimo avuto il centravanti di peso che avesse portato quei 5/6 goal in più e metti che con questi goal avessimo anche solo trasformato tre pareggi in vittorie, avremmo 6 punti in più. A conti fatti saremmo lì a giocarci il 3/4° posto.
Ma quell'attaccante non l'abbiamo, teniamoci stretti Cori e Mendicino che magari la porta la vedono poco ma sanno giocare al calcio.
newpagala
00lunedì 19 febbraio 2018 10:04
Raga mi sono visto la partita nei distinti uno spettacolo pensavo d essere in campo in alcuni frangenti uno stadio vecchio ma molto bello,la partita abbiamo fatto una bella figura risultato giusto Derrik un giocatore d altra categoria a detta dei tifosi dell'alessandria
muggiò.1912
00lunedì 19 febbraio 2018 10:16
partita giocata in modo intelligente dal Monza che avrebbe sicuramente meritato almeno il gol

da loro mi aspettavo di più sinceramente , anche se la qualità tecnica nelle giocate è evidente

purtroppo continuiamo a raccogliere complimenti per l'organizzazione tattica e le nostre prestazioni ma i punti portati a casa restano sempre al minimo indispensabile ... quando dico che preferirei giocare male ma ritrovarmi con i 3 punti ora capite cosa intendo

come detto alla vigilia , pareggio fu' [SM=g27987]

migliori palesi liverani d'errico

peggiore mendicino ! mister ora che cori è ristabilito mi piacerebbe ci fosse forte in quel ruolo , mendicino arrivato (a detta del DS e presidente) per risolvere il problema del gol e dei tiri in porta , beh direi che non ci siamo ... salvo qualche sponda e qualche punizione per far salire la squadra ma in questa squadra se nessuno fa gol , la vedo dura vincere le partite
Monza72
00lunedì 19 febbraio 2018 13:27
vista la sintesi, ovviamente non sufficiente per dare un giudizio.
malissimo ancora Liverani alla fine, il portiere ormai è un caso al Monza. D'errico eroe di qua e di la, l'anima e il cuore del Monza ...
mendicino .. ma in che ruolo gioca? ancora siamo a zero tiri in porta o quasi .. e doveva essere un bomber!! gli altri nuovi nemmeno presi in considerazione, si conferma che la campagna di gennaio è stata fatta tanto per fare.
suta con la Viterbese che all'andata non sembrava cosi' superiore ... ma sono cambiati i tempi, ahimè
the lord of the drinks
00lunedì 19 febbraio 2018 13:38
Re:
muggiò.1912, 19/02/2018 10.16:

partita giocata in modo intelligente dal Monza che avrebbe sicuramente meritato almeno il gol

da loro mi aspettavo di più sinceramente , anche se la qualità tecnica nelle giocate è evidente

purtroppo continuiamo a raccogliere complimenti per l'organizzazione tattica e le nostre prestazioni ma i punti portati a casa restano sempre al minimo indispensabile ... quando dico che preferirei giocare male ma ritrovarmi con i 3 punti ora capite cosa intendo

come detto alla vigilia , pareggio fu' [SM=g27987]

migliori palesi liverani d'errico

peggiore mendicino ! mister ora che cori è ristabilito mi piacerebbe ci fosse forte in quel ruolo , mendicino arrivato (a detta del DS e presidente) per risolvere il problema del gol e dei tiri in porta , beh direi che non ci siamo ... salvo qualche sponda e qualche punizione per far salire la squadra ma in questa squadra se nessuno fa gol , la vedo dura vincere le partite




Ma che partita hai visto ??Che non sia un goleador questo lo si è capito,ma mendicino peggiore in campo non sta ne in cielo ne in terra.
buone giocate e tanto sacrificio, condizione fisica in netta crescita.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:14.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com