All'attenzione dei Mercanti

Gerard_Dragonil
10lunedì 13 febbraio 2017 00:48
*Il ragazzo entra in agorà con la sua tunica Rosso/Nero, la sua espressione è seria e fredda, richiama all'attenzione i presenti*

A nome di tutto l’Ordine dei Custodi, per i fatti avvenuti a Contrada del Falco, il 12° giorno, 2° mese, anno 17D.C, mi accingo a annunciare verso l’Ordine dei Mercanti le seguenti richieste:
-Consegna di Jack Toposkovich all’Ordine dei Custodi perché risponda dell’accusa di omicidio e tradimento nei confronti dei Custodi.
-Pagamento delle merci richieste dal vostro ordine e prodotte nel nostro laboratorio alchemico con la coordinazione della Maestra Lucille(per una quantità di 8 antidoti universali)
Per i fatti sopra elencati, l'Ordine dei Mercanti avrà 48 ore, a partire dalla mezzanotte del tredicesimo giorno di corrente mese, per eseguire il tutto.
L'Ordine dei Custodi, avvisa, che in caso contrario verrà considerato estinto qualsiasi accordo nei vostri confronti, incluso l’accordo dei Quattro Ordini.
Sante92
00lunedì 13 febbraio 2017 16:01
*Sante si presenta in agora vestito di un cappotto nero pregiato con filamenti d'oro verde, la sua espressione è seria e pacata*

1) assolutamente corretto e doveroso pagare la vostra quota per la produzione delle merci da voi indicate, ci scusiamo se cio' non e' accaduto, ma a nostra giustificante vi informiamo che non vi erano custodi in loco a cui dare I vostri soldi.

2) Jack Toposkovich e' un mercante. Egli stesso ha abbandonato il vostro ordine e portato a noi I suoi servigi. E' accusato di omicidio e tradimento? Bene allora servira' un tribunale per imbastire la causa custodi contro mercanti.

Adesso le note dolenti.

48 ore altrimenti estinguerete ogni contratto? Fatelo.

Noi mercanti vi invitiamo a riflettere sulle implicazioni di tale gesto.
Se il contratto verra' annullato, noi saremo costretti a bloccare qualsiasi transazione economica da e per voi in ogni luogo in cui arrivano I nostri ordini. Il che potrebbe coinvolgere anche cittadini innocenti che di colpo non avranno piu'cibo nei mercati. Il futuro ripristino degli accordi sara' possibile sempre, ovviamente pero' voi pagherete il doppio di cio' che il prezziario impone, tali cifre ovviamente saranno inevitabilmente estese anche ai vostri eventuali alleati.

Fonti certe fanno sapere a noi mercanti che vi e' in atto un complotto per impedire l'assegnazione di terre al nostro ordine, complotto che parte da voi custodi e non si ferma solo a voi, I dettagli li discuteremo in altra sede, ma e' giusto rendere noto che noi mercanti sappiamo di quanto architettato, ne siamo profondamente delusi e rammaricati, ma non per questo minacciamo a vuoto di far saltare equilibri che danneggerebbero argentaria tutta.

In vista di cio' invitiamo voi custodi a riformulare le richieste ed eliminare le minacce.
Gerard_Dragonil
30lunedì 13 febbraio 2017 22:11
1- indubbiamente, la gravissima accusa di omicidio, necessita di un giusto e regolare processo prima di essere avvalorato come crimine e condannato.
ma ciò che è confutabile da chiunque, è che il suddetto Jack Toposkovich solo è ACCUSATO di aver commesso tradimento, è reo poichè le prove sono evidenti e a disposizione di tutti.
egli faceva indiscutibilmente parte del nostro ordine, e ha disertato davanti a tutti annunciando il suo tradimento.
indi per cui, dovrà rispondere all'ordine tutto del suo gesto commesso consapevolmente contro il giuramento che ha accettato spontaneamente quando ha deciso di far parte dei custodi.
(vincolo che contemplano TUTTI i quattro grandi ordini, compreso il vostro)
è nostro diritto e dovere quindi, giudicare il soggetto per il crimine commesso nei nostri confronti.
se i mercanti intenderanno proteggere un criminale e sottrarlo al giusto e legittimo giudizio da parte nostra, concorrerà nel medesimo reato, macchiandosi della colpa del suddetto traditore, rifiutando e costringendoci a rifiutare ogni tipo di alleanza e collaborazione.


2- È offensivo pensare che possiate aver anche solo immaginato che non avessimo già calcolato ogni danno collaterale possibile causato dalla negazione dei contratti.
L'Ordine dei Custodi, ci teniamo a specificare, non si è mai occupato di vendere pane e pesci al popolo, noi trattiamo esclusivamente materiale alchemico con gli altri ordini, la vostra minaccia di tagliare i commerci del popolo mostra quanto in basso possiate scendere e quanto siate voi ad avanzare illegittime minacce, oltre ad evidenziare quanto siate disposti ad arrecare danni ingenti ai cittadini senza colpa, pur di arrivare al guadagno, fatto che vi rende assolutamente incapaci e immeritevoli di aver assegnate terre e di gestire il popolo.
motivo per il quale, siete stati conseguenzialmente tagliati fuori dalle trattative per le future signorie, fatto che non costituisce nessun tipo di reato o scorrettezza dato che l'affidamento delle città non è regolamentato da nessun tipo di contratto tra gli ordini.

3- EVIDENZIAMO INOLTRE che il soggetto incriminato, in quanto sospetto di omicidio e REO di tradimento, sarebbe dovuto essere stato arrestato dalla Legione, essendo essa garante della legge fuori dal suolo di Argentaria.
questo dimostra una volta per tutte quanto l'ordine della legione sia SUBORDINATO ai mercanti, e palesa quanto siano essi ad avere accordi segreti e criminosi.
Il fatto che la legione non abbia adempiuto ai suoi obblighi definiti dal contratto costituisce un delitto di particolare gravità e non abbiamo più intenzione di perseguire abnegazione nei vostri confronti.
non tollereremo mai più, d'ora in avanti, che coloro che si ammantano del titolo di garanti della legge si facciano sottomettere, denigrando l'equilibrio e la sicurezza degli ordini.
L'Ordine della Legione ha mancato ai suoi doveri per coprire i suoi e i vostri crimini, i vostri maldestri festeggiamenti in taverna sono la prova di quanto poco vi importi o quanto poco siate capaci di negare che il tradimento di Toposkovich e l'omicidio di una Maestra dei Custodi, fossero stati da voi premeditati.


la nostra non è una mera minaccia, questa è l'ultima possibilità che vi concediamo, per ritirare la vostra offesa e sfida causata dall'aver accolto nei vostri ranghi un traditore reo confesso e criminale in attesa di giudizio.
siete stati voi, con le vostre sconsiderate azioni, a costringerci una controrisposta di tale tono.
vi rimangono 26 ore per decidere se consegnarcelo e ricevere il nostro condono per le vostre colpe o costringerci ad abolire i contratti schierandovi dalla parte della feccia che avete sottratto alla giustizia.
Sante92
00martedì 14 febbraio 2017 13:48
*Sante con tono fermo ed voce rassicurante e calma replica al custode*

1) toposcovich e' un traditore dei custodi e quindi deve a voi conto e ragione, in epoche diverse sarebbe gia' esplosa una guerra tra custodi e mercanti date le circostanze. Palese e' il fatto che ora viviamo un momento politico che ci impedisce di trattare la faccenda come in passato, ma ci impone di trovare una strada nuova di risolvere la faccenda perche' non possiamo scendere in guerra tra noi ne rompere gli attuali equilibri. Toposcovich e' anche accusato di omicidio, su questo non aggiungiamo commenti perche serve un tribunale non una piazza.

2) sembra assurdo anche a noi, ma anche su questo punto avete ragione, vi dobbiamo delle spiegazioni ulteriori e ponete un problema reale che va risolto per il futuro: la vendita. Se e' vero che voi custodi vendete solo prodotti alchemici e' altresi' vero che noi mercanti vendiamo invece tutto, quindi anche viveri, tabacco, legna e altro. Ci rendiamo conto che in piazza si viene per fare scena davanti al popolo, ma noi mercanti siamo dalla parte del popolo: noi siamo il lavoro normale, noi siamo quelli che portano cibo e vestiti e soldi normali. Il popolo per noi vale doppio perche' anche se a malinquore si puo' fare a meno dei prodotti dei custodi, ma non si puo' fare a meno dei beni primari! Cio' implica un fatto grave: se tra poche ore tra noi non ci saranno accordi, nell'immediato tutti perderemo pozioni, con conseguenze facili e disastrose, ma se domani un custode avra' una terra la faccenda si complica davvero tanto! Mantenere gli accordi significa tutelare il popolo e noi mercanti vogliamo questo.
Vogliamo essere distensivi accogliendo il ragionamento dei custodi che riassumo cosi': le terre andranno sempre a custodi, consacrati o legionari. Questo implica che per la parte di tutte le vendite si dovra'riscrivere il ruolo di noi mercanti. Il punto sollevato dai custodi sbaglia nelle motivazioni, ma coglie un fondamentale: noi vendiamo tutto! Se una terra non avesse alleati noi mercanti avrebbe penuria di tutto, questa faccenda va approfondita.

3) questo punto riguarda piu' la legione e non noi.

Un nuovo appello ai custodi: continuiamo a usare toni forti e a contenderci il traditore vostro che oggi e' un mercante.
Continuiamo a cercare in tribunale la giustizia sul, secondo voi, premeditato omicidio di maestra lucille.
Vi invitiamo a nome di tutti: non rompiamo gli accordi economici.
Gerard_Dragonil
00martedì 14 febbraio 2017 21:12
apprezziamo che abbiate colto il concetto, toposcovich è un traditore e tutti noi ne siamo consapevoli.
apprezziamo anche che voi capiate che non conviene a nessuno avere dei conflitti per un essere infimo, e che date le circostanze, va trovata una soluzione alternativa che noi vediamo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE con la consegna del traditore, non accetteremo altro.
L'ordine dei custodi si è già espresso a riguardo e ha emesso il suo ultimatum: il traditore va consegnato o elimineremo i contratti.
in merito alle accuse di omicidio, non siamo scesi in piazza per parlare di questo, se la vedrà il tribunale.


2- qui vi sfuggono, come sempre, le conseguenze delle vostre gravi parole e azioni.
forse non è chiaro, che se ci costringerete con le vostre offese e sfide, ad annullare i contratti, noi continueremo a vendere le nostre pozioni e rendere i nostri servigi, l'unica differenza sta nel fatto che potremmo renderli a tutti, senza intermediari.
mentre voi non potrete danneggiare il popolo con le vostre inopportune e inadatte minacce, poichè innanzitutto, l'ordine dei mercanti non è comprensivo di tutti i mercanti di elavia, quindi non avete l'autorità e ancor meno il potere per bloccare il commercio di beni di prima necessità nelle città elaviane.
in secondo luogo, il suddetto contratto è di natura PRIVATA e regolamenta solo ed esclusivamente gli ordini.
se non comprendete vi spiego onde evitare risposte inutili, ciò significa che non riguarda in nessun modo nè argentaria nè tantomeno il popolo.
indi per cui, se voi vi rifiuterete di svolgere il vostro lavoro da gestori dell'economia e bloccherete il commercio di beni di prima necessità ad una signoria sotto la bandiera di argentaria, che sia amministrata da un Lord Custode o meno, sarà considerato un CRIMINE verso ARGENTARIA e saremmo costretti ahimè a giudicarvi secondo la legge.

Vi restano meno di tre ore per decidere le sorti di questa vicenda.
Sante92
20martedì 14 febbraio 2017 23:55
Bene custodi. 

Tralasciamo tutto. 

Abbiamo nemici su piu' fronti, abbiamo un popolo da difendere e abbiamo interesse a mantenere equilibrio con voi e con tutti gli altri ordini. 

Cio' detto vi consegneremo topo senza se e senza ma. 

Siamo giunti a questa conclusione per il bene del popolo, meglio agire per il loro benestare e di tutti gli ordini che trascinare tutti nel caos più totale.
Davos.Longsword
00mercoledì 15 febbraio 2017 00:09
Signori, buonasera. Sono qui in nome della Legione per chiarire la nostra posizione riguardo al caso Toposkovich, per cui abbiamo ricevuto delle accuse infondate.

Partiamo dal principio. Quando abbiamo scoperto che la maestra Lucille era scomparsa, il soldato Francois ha prontamente chiesto a Toposkovich cosa fosse successo. Egli ha risposto che la maestra, dopo aver passato la mattina ad adempiere i suoi compiti, lo ha informato che aveva intenzione di lasciare l'Ordine per cause a noi sconosciute. Scelta che sappiamo essere stata appoggiata e attuata a sua volta anche dall'allievo. Altri membri degli Ordini l'avevano sentita lamentarsi dell'Ordine durante la mattinata. Il soldato Francois, visto che Toposkovich era stato l'ultimo ad averla vista, ha informato tutti che, se entro la fine del raduno la Maestra non fosse tornata, lo avremmo preso in custodia cautelare per far fare alla Legge il suo corso.

Tuttavia, durante il raduno stesso, la Maestra è ritornata come non morta al seguito dei negromanti della setta oscura locale. Una volta riusciti a strapparla ai nemici, purtroppo era già morta. Il soldato Francois ha così richiesto un consulto medico al comandante Darrel, non pervenuto in tempo utile. Dunque, con le sue basse abilità mediche, ha controllato come poteva il cadavere, notando tracce di percosse, morsi e il viso martoriato. Per questo, abbiamo escluso che Toposkovich fosse il colpevole, in quanto:

1. Entrambi erano d'accordo all'idea di disertare;
2. La maestra avrebbe sicuramente avuto più esperienza e possibilità di difendersi contro un semplice allievo, ritornato oltretutto totalmente illeso.

Dunque, almeno momentaneamente, è stato reputato NON COLPEVOLE dalla Legione, garante della legge fuori da Argentaria e TOTALMENTE devota a questa causa.

Successivamente, l'Ordine dei mercanti ha annunciato che Toposkovich era da quel momento un mercante e quindi sotto la loro protezione.

A quel punto, la questione usciva automaticamente fuori dai nostri compiti, in quanto questa sarebbe stata giurisdizione dell'Ordine di appartenenza. Dunque, una volta che noi ci siamo assicurati che non sono state commesse effrazioni alla Legge, non abbiamo potuto metterci in mezzo per il tradimento, specialmente dopo che un altro Ordine ha preso in custodia l'uomo.

Non svolgiamo un ruolo di garanti dei giuramenti all'interno degli Ordini, ma di GARANTI DELLA LEGGE E DEI CONTRATTI. Ci auguriamo dunque, alla luce di ciò che vi abbiamo detto, di ricevere delle scuse per le calunnie infondate avanzate verso l'Ordine della Legione e che, la prossima volta, prima di essere accusati in pubblica piazza riguardo il nostro operato, di essere contattati in via privata per aver modo di spiegare e far comprendere al meglio i motivi che ci spingono a compiere determinate azioni.
Gerard_Dragonil
20mercoledì 15 febbraio 2017 02:30
data la situazione, siamo pronti ad accettare la revoca della vostra offesa, lieti che abbiate compreso la gravità delle conseguenze che avrebbe provocato.
ma ci teniamo a specificare per l'ennesima volta, che il popolo non c'entra NULLA con la revoca dei contratti, la cui conseguenza avrebbe colpito esclusivamente l'economia interna degli ordini.

vi contatteremo in altra sede per stabilire assieme a voi le condizioni di consegna del traditore.





ora passiamo alle altre cose importanti, messer Davos, trovo affascinanti le tesi che avete portato qui davanti a tutti, sinceramente attendevamo da un po' una vostra replica.
mi limiterò ad analizzare i vari punti e argomentazioni, in modo che possiate seguire ed evitare sequenze di risposte superflue come quelle susseguitesi in queste 48 ore.

"1. Entrambi erano d'accordo all'idea di disertare; "
-questa è una vostra convinzione, l'unico motivo per cui lo pensate deriva da una frase pronunciata dal principale sospettato...curiosità alquanto sospetta suppongo.
noi abbiamo la certezza che la maestra non avrebbe mai disertato e pretendiamo che questa diffamazione alla deceduta termini all'istante, non tollereremo più che venga infangata la sua memoria paragonandola a quella feccia traditrice di toposcovich. e anche se questo fosse stato possibile, non sarebbe certamente una prova per sollevare il sospettato dall'accusa.

"2. La maestra avrebbe sicuramente avuto più esperienza e possibilità di difendersi contro un semplice allievo, ritornato oltretutto totalmente illeso. "
-messere, per pronunciare queste parole significa che voi non avete mai assistito ad un duello di magia.con la giusta prontezza di riflessi si può vincere anche senza avere il fiatone.
inoltre non è difficile assassinare a tradimento una persona che si fida di te e quindi non si preoccupa delle solite precauzioni in privato.
ricordo inoltre che la maestra era solita non portare una spada con sè.


"Successivamente, l'Ordine dei mercanti ha annunciato che Toposkovich era da quel momento un mercante e quindi sotto la loro protezione. A quel punto, la questione usciva automaticamente fuori dai nostri compiti, in quanto questa sarebbe stata giurisdizione dell'Ordine di appartenenza."

-questa secondo me è l'affermazione più grave che voi possiate fare, tenente.
essere sotto la protezione dei mercanti garantisce l'immunità all'arresto? state forse scherzando?

"Altri membri degli Ordini l'avevano sentita lamentarsi dell'Ordine durante la mattinata."

-"Altri membri degli Ordini" non costituiscono fonti attendibili per constatare una prova, servono nomi e cognomi per fare affermazioni.
altrimenti anche noi potremmo dire che abbiamo sentito da "Altri membri degli Ordini" che un ufficiale della legione ha assassinato un tavernaro per rubare uno scrigno con denaro e oggetti magici tenendoli nascosti agli altri ordini violando il contratto, non trova?

sempre in merito alle fonti, vi sollevo un'ulteriore dubbio, voi affermate che:
" Dunque, con le sue basse abilità mediche, ha controllato come poteva il cadavere, notando tracce di percosse, morsi e il viso martoriato. Per questo, abbiamo escluso che Toposkovich fosse il colpevole"

eppure, a noi risulta che il cadavere sia stato esaminato proprio dall'ormai nobile, Lord Darrel Lage, e che la causa del decesso siano proprio...incantesimi!
che strana situazione, non trovate?

speriamo di essere stati esaustivi e di aver chiarito ogni dubbio.
Darrel Lage
00mercoledì 15 febbraio 2017 11:53
*Darrel entra in agorà, attende che si finisca di parlare e attira l'attenzione*

Dunque…il sacro ordine aveva intenzione di rimanere al di fuori di questa faccenda, ma sembra non sia possibile, dunque è doveroso chiarire quanto accaduto.
In tempo utile? L’esame del corpo di Lucille è stato fatto. Immediatamente?
No, prima sono stati curati i feriti ed è stata controllata una creatura non morta per assicurarsi, tra l’altro, che non si potesse rialzare.
Noi siamo i curatori, e garantisco che le cause della morte erano un misto di incantesimi, tra cui fulmini e paralisi. Se giustamente il corpo riportava numerose altre ferite, era perché la Maestra ci era stata mandata contro come fantoccio e non c’era stato altro modo per fermarla che ferirla ulteriormente.
Date le vostre appunto scarse conoscenze mediche, non trovo sensato parlare di “tempo utile” in quel campo. Se invece vi riferite con questo al momento per agire contro Toposkovich, vi ricordo che lui è stato lì in mezzo a voi tutto il tempo e i suo ingresso nei mercanti è stato annunciato parecchio dopo.
Non ho assolutamente nascosto le cause della morte, oltre al fatto che sul momento era presente anche la legione. Se volete il nome di chi fosse specificamente presente di voi, non avete che da chiedere in privato.
L’unica spiegazione che possa trovare alla vostra convinzione contraria, può essere un problema di comunicazione tra noi, eventualità sempre possibile.
Detto questo, confidiamo anche noi che questa assurda discussione possa concludersi e si prosegua con quanto necessario in modo consono.
Jack Toposkovich
00mercoledì 15 febbraio 2017 14:42
Richiedo che d'ora in poi si agisca in tribunale, affinché si proceda per via legali e non in pubblica piazza. *poi con voce più scherzosa* Il popolo si sarà stufato di queste chiacchiere.
Zev.Jaakan
00mercoledì 15 febbraio 2017 19:33
*Il soldato arriva nell'agorà, aspettando che gli altri abbiano finito, dopodiché dice.*

Buonasera, sono Zev Jaakan, Soldato dell’Ordine della Legione, e in quanto Portavoce dell’Ordine della Legione sono qui per rispondere alle Vostre ultime affermazioni.
Con l’aiuto del mio compagno d’arme, François de Chatillon, in quanto Soldato presente al raduno in cui sono avvenuti i fatti e soggetto indicato, in quanto fu il primo ad avanzare un eventuale, arresto e successiva sentenza del sospettato, Jack Toposkovich.
Sottolineiamo la parola Sentenza, in quanto, garanti dei Contratti, all'articolo del Contratto della Legione, facente parte dei Quattro Contratti stipulati e firmati dagli Ordini, tra cui i Vostri che:

"2. In situazione in cui ci si trova in assenza di leggi o di un potere centrale, la legione si assume il carico di fare da potere giudiziario ed esecutivo, come ha dimostrato di saper già fare, in modo da poter mantenere ordine e giustizia."

Vi evidenziamo questo articolo, già per farVi ben chiara la situazione che state creando; quei contratti ci danno, con Vostro consenso e firma, fiducia in ogni nostra azione giudiziaria nei confronti di ogni membro dei quattro ordini, nessuno escluso.

Dopo questa introduzione, per rispetto alla fiducia dataci dai Vostri predecessori e alla defunta Maestra Lucille, risponderemo in modo ordinato e più chiaro possibile ad entrambi.

Per quanto riguarda l’Ordine dei Custodi, questa è la testimonianza del Soldato François:
“Subito dopo aver concluso il rito di Forgia svolto al raduno, ho notato la mancata presenza della Maestra Lucille e del sospettato Toposkovich, successivamente tornato da solo.
Ho subito chiesto, a TUTTI e dico TUTTI i presenti, Sacro Ordine, Mercanti e i miei compagni Legionari, che cosa fosse successo.
La risposta ricevuta, prima da membri dell'Ordine dei Mercanti nelle persone di Rea e Dafne, e successivamente da membri del Sacro Ordine nella persona del Comandante Inquisitore Darrel, che, messer Toposkovich aveva abbandonato l'Ordine dei Custodi! Questa frase poi confermata dal sospettato, con l'aggiunta di esser stato, non solo lui, ma anche la Maestra Lucille ad abbandonare l'Ordine.
Proprio perché la situazione non era ben chiara, ho chiesto nuovamente a TUTTI i presenti cosa avesse detto la Maestra Lucille, in quanto ovviamente, non avrei mai creduto alle parole, di colui che per ME era già un sospettato di omicidio.
La risposta, ricevuta, dalle medesime persone sopra indicate è stata che la Maestra Lucille, già da tutta la mattinata, si lamentava del proprio Ordine.
Anche questa affermazione, pur se detta da TUTTI i presenti, non era abbastanza adatta per non continuare le indagini e accertarmi che Toposkovich fosse innocente o il contrario.
Già da subito, anche cercando il supporto del Comandante Inquisitore Darrel, ed aver avvisato l'Esecutore Aliester, e nuovamente TUTTI i presenti, avevo dato disposizione che, se nel caso non fosse stata chiarita in giornata la situazione, o se non fosse appunto tornata la Maestra Lucille, di arrestare messer Toposkovich e tenerlo in custodia cautelare dall'Ordine della Legione, come sospettato di omicidio, della Maestra Lucille, in attesa delle indagini e di successiva sentenza.
Poco dopo, ricevemmo la visita della setta oscura locale, con al seguito la Maestra Lucille, rialzata come non morta.
Il sottoscritto ha subito chiesto, al Comandante Inquisitore Darrel, di ricevere una perizia medica, appena avremmo avuto la possibilità, sul corpo della Maestra Lucille, quest'ultimo ovviamente ha accettato.
Durante lo scontro il Comandante Inquisitore Darrel, come giusto in questi casi, stava curando i feriti presenti in loco, e successivamente ad una mia seconda richiesta, non mi ha potuto, dare una perizia, appunto perché impegnato.
Il sottoscritto, ha provato, tramite le sue conoscenze basilari di cura, ad identificare la causa della morte.
Non ho accertato colpi da incantesimi, ma solamente ferite da percosse e morsi.
La mia analisi, appunto perché non sicura, non l'ho mai presa come prova effettiva e fino alla fine del raduno, il Comandante Inquisitore Darrel non ha informato nessuno, dei membri della Legione impegnati nelle indagini, di una sua perizia medica più accurata di quella del sottoscritto.
In assenza di prove, e basandomi soltanto sul fatto che, i nostri nemici avevano dei non morti che effettivamente in combattimento hanno morso alcuni dei nostri, e non avendo ricevuto altre perizie mediche dettagliate, come da me richiesto, di non poter proseguire legalmente, e quindi poter dichiarare in arresto il sospettato.”
Ora alla luce dei fatti, in quanto garante della Legge dei Contratti che vincolano i Quattro Ordini, la Legione, vuole porre le successive domande all'Ordine dei Custodi:

1- Come potete mettere in discussione l'operato di un Legionario che svolge il proprio dovere, da Voi affidatoci?
2- In quanto esperti di incantesimi, potete spiegare quali danni fisici e mortali provoca un incantesimo di paralisi?
3- Alla fine del raduno, quindi ad Argentaria, dopo aver ricevuto notizia da parte del Comandante Inquisitore Darrel, di una sua avvenuta perizia medica più approfondita, in quanto detentori del potere giudiziario e quindi, uomini di legge, perché non avete ammonito immediatamente il Comandante Inquisitore Darrel, per non aver dato una tale testimonianza così importante per le indagini, alla Nostra autorità competente in tempo?


Al Comandante Inquisitore Darrel, qui di seguito la testimonianza di François:
“Comandante Inquisitore Darrel, durante il raduno, tra la fine del combattimento, e la fine del raduno stesso o addirittura, al proclama che vedeva il sospettato Toposkovich entrare nell'Ordine dei Mercanti, avete avuto molto tempo per aver potuto effettuare una perizia medica avanzata sulla Maestra Lucille, tanto che avete pure effettuato un rito funebre in sua memoria.
Comandante Inquisitore Darrel, la defunta Maestra Lucille, aveva delle chiare escoriazioni e ferite nel volto, prima o dopo aver combattuto contro di noi?
Perché quindi, affermare che io abbia sbagliato nella mia, seppur basilare, perizia medica e affermare, che le ferite ricevute sono state successive al combattimento quando TUTTI hanno visto il contrario?
Avete detto di non aver nascosto le cause della morte ai membri presenti della Legione, che, senza bisogno di passare per via privata perché è giusto che tutti sappiano, erano presenti nelle persone di:
Il sottoscritto François de Chatillon, soldato della Legione
Rasmodar, soldato della Legione
Balinor Roccianera, soldato della Legione
Cassandra Zeppeli, recluta della Legione.
Vi comunico, che non c'è stato alcun tipo di "problema di comunicazione" perché nessuna vostra comunicazione è pervenuta a nessun membro della Legione sopra indicate, riguardo una perizia medica”.

Comandante Inquisitore Darrel, la vostra mancanza di tempestività, ha aggravato la situazione e non permesso a Noi di proseguire le indagini. Inoltre, Vi ha portato a dare all'Ordine dei Custodi la testimonianza che dovevate a Noi, in quanto autorità competente in loco e quindi di conseguenza, oltrepassare la Nostra autorità concessa dai Contratti, e quindi non rispettarli a dovere, allo stesso tempo, agli occhi della Legione, avete mancato ad uno dei punti di uno contratti, ovvero non rispettare la Nostra autorità esecutiva e giudiziaria.


Infine, Ordine dei Custodi e Comandante Inquisitore Darrel, vi informiamo che la Legione non ha mai terminato le indagini anche dopo il raduno.
Come appena ammesso da Voi stessi, anche se in attesa di risposta ad uno dei quesiti, avanzati all'Ordine dei Custodi, il sospettato Toposkovich, non avendo, le capacità di poter effettuare un incantesimo di paralisi, e di non aver indosso nessun reagente di fulmine in loco, continua ad esser immune da ogni dichiarazione di arresto, in quanto, non ci sono sufficienti prove.

Invitiamo, dunque a ritirare ogni calunnia verso l'Ordine della Legione, che come spiegato, ha già subito troppi affronti da parte vostra.

Speriamo in una celere e pacifica risoluzione dei problemi, in un periodo dove le parole servono a poco, quando c'è un nemico comune, che in un futuro, potrebbe toglierci la possibilità di parlare del bene Nostro e di Argentaria tutta.
Darrel Lage
00mercoledì 15 febbraio 2017 20:25
*Ascolta le parole del legionario*

Quando mi riferivo a dirvi il nome dei presenti, non intendevo ovviamente i presenti al raduno, che altrettanto ovviamente voi conoscete.
Intendevo i presenti nel punto e nel momento in cui io ho tenuto la perizia e comunicato il risultato. Un legionario era con me, tra coloro che avete nominato: Belinor di Roccianera.
L’unica spiegazione, chiarito questo punto, è che lui non abbia compreso per distrazione quanto gli dicevo.
L’escoriazione al volto era effettivamente presente prima, per cui è perfettamente comprensibile il vostro ragionamento. Tuttavia ribadisco che le cause della morte sono quelle dette in precedenza.
Sono qui a parlare del caso solo perché sono stato chiamato in causa . Non sto certamente dubitando del fatto che voi stiate lavorando al caso, né il sacro ordine ha intenzione di lanciare accuse di negligenza alla legione.

*La sua espressione si fa un po' amareggiata*

Al contrario, mi rammarico per questa situazione, e mi auguro davvero questa discussione possa terminare dopo quest’ultimo mio intervento.
Ciò non esclude che per qualsiasi altro dettaglio sulla questione, io sia a vostra disposizione in via privata.
Si è detto abbastanza in questa sede, dal momento che, e ancora una volta concordo con voi, il nostro nemico è ben altro.
Gerard_Dragonil
00venerdì 17 febbraio 2017 14:39
Sicuramente questa è un'analisi del raduno molto più chiara di quanto spiegato prima, tuttavia presenta comunque dei dettagli trascurati.
Anzitutto per quanto riguarda i fulmini è vero che Topo non possiede nessun reagente ne quantomeno incantesimo, tuttavia come già spiegato prima esistono pergamene per compensarne la mancanza, mentre per i reagenti Lucille ne aveva sempre qualcuno con se; essendo un suo fido allievo non ci sarebbe voluto un genio a sottrarne uno e utilizzarlo, martoriando successivamente il corpo di percosse per assicurarsi di aver completato il lavoro.
Questo si collega quindi alla domanda su cosa può comportare un incantesimo di paralisi; di per se ben poco ma quei secondi in cui si è immobili chiunque ha il tempo sufficiente per agire. Aggiungo anche che una paralisi è più rapida da utilizzare rispetto a un fulmine, sarebbe bastato paralizzarla per sottrargli un reagente e usarlo contro Lucille per poi completare il tutto con la mazza che è solito portare con se che dunque coinciderebbe con i segni di percosse trovati sul corpo.
Innocente o meno sarebbe dovuto essere trattenuto fino ad un regolare processo,visto i potenziali sospetti sulla vicenda e la sola presenza di Toposkovich al momento dell'accaduto.
Sia chiaro che le nostre accuse non sono state lanciate perché imposte dalla situazione ma per una chiarezza sulle cause della morte da parte di Darrel.
In ogni caso non vogliamo muovere nessuna accusa, il nostro è un appunto, capita a tutti di fare errori, che sia un presunto omicida a piede libero oppure carretti di feriti lanciati tra i non morti, nessuno sta dubitando dell'operato.
Comunque sia, ormai si è giunti a un accordo con i mercanti, Toposkovich verrà consegnato ai Custodi, eventuali indagini sul presunto omicidio di Lucille saranno comunque apprezzate da parte nostra, per qualsiasi chiarimento saremo a disposizione in via privata.
Jack Toposkovich
00martedì 21 febbraio 2017 15:03
Non essendo io parte dell'Ordine dei Mercanti immagino possiate tranquillamente abbandonare l'accordo della consegna.

Potete agire legalmente in tribunale o illegalmente al prossimo raduno, macchiandovi però di omicidio, senza avere prove certe delle vostre accuse.

Buona giornata.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com