CAN AM 650 VS GRIZZLY 700

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quaddosauro
00giovedì 12 aprile 2007 09:15
Ragazzi che ne dite di una sfida al vertice? can am 650 contro grizzly 700. Chi vincerà? qual'è il migliore in fuoristrada? datemi tutte le vostre opinioni. Grazie
dux.Osimo
00giovedì 12 aprile 2007 09:34
booooooo...
[SM=x544953]
per me sono entrambi eccezzionali forse sul fuoristrada puro direi grizzly [SM=x544951]
andremxu
00giovedì 12 aprile 2007 10:24
Parerino dello zione..
Personalmente ritengo il CAN-AM il miglior mezzo granturismo in commercio attualmente..

L'orsetto mi piace parecchio e penso sia un gran bel mezzo,adatto a tutti i tipi di usi,ma non lo reputo ai livelli dell'Outlander..

Naturalmente il mio è un parere del tutto personale..



Ciaoooooooooooooooooooooo..
quaddosauro
00giovedì 12 aprile 2007 12:07
chiedevo perchè sono intenzionato a cambiare quad ed onestamente sono molto indeciso. le mie opzioni sono x arctic 650 v2, grizzly 700 e can am 650. che mi consigliate?
p.s. il concessionario can am della mia zone al prezzo di listino ha aggiunto circa 500 euro tra spedizione, documenti e preconsegna, è normale? io non l'avevo mai sentita una cosa del genere.
sam-atv
00giovedì 12 aprile 2007 13:14
Grizzly700 è il miglior quad nel fuoristrada impegnativo,mentre l'Outlander650/800 forse sono i migiori mezzi per 1uso asfalto/fuoristrada,ma sono opinioni personali e mezzi cosi costosi è sempre meglio provarli prima
quaddosauro
00giovedì 12 aprile 2007 13:23
Pensi davvero che il grizzly nel fuoristrada impegnativo sia meglio del can am o dell'arctic? Ecco qua, lo sapevo. crollate tutte le mie certezze. Penavo che il migliore in assoluto fosse il can am (visco lock, trasmissione, trazione ecc.ecc.).
.fabio70.
00giovedì 12 aprile 2007 13:34
Una comparativa alquanto difficile per la scelta del mezzo secondo me , due mezzi bellissimi il quale la scelta mi sarebbe molto difficile , credo che il can-am abbia qualche vantaggio in più a livello di ciclistica con un baricentro più basso e largo ma penso che il grizzly700 a livello di sistema di trasmissione abbia un punto in più , ha solo bisogno di qualche upgrade alla ciclistica , 4cerchi più scampanati o 4 distanziali per allargare la carreggiata dell'orsetto poi secondo me è perfetto , un punto debole che avevo notato subito sul mio 660 careggiata stretta e alta ma con i distanziali è migliorato notevolmente , poi il prezzo va a vantaggio del yamaha .
quaddosauro
00venerdì 13 aprile 2007 08:58
Quindi in definitivo mi state consigliando il grizzly 700; ma come affidabilità?
andremxu
00venerdì 13 aprile 2007 09:13
La scelta del quad è una cosa strettamente personale..ognuno di noi ti ha espresso le proprie opinioni sulla base delle esperienze maturate e sulla propria base tecnica..

Sta poi a te valutare per bene i due mezzi e solo dopo averli provati entrambi fare la tua scelta..

Non farti condizionare da nessuno.. [SM=g27811]



Ciaooooooooooooooooooooo..
sam-atv
00sabato 14 aprile 2007 13:36
Per quanto riguarda l'affidabilità avendo il Grizzly 660 e uscendo con Dux ti posso dire che yamaha è sicuramente ok,del Can-am nn ti posso aiutare xchè dalle mie parti nn ce ne sono molti ma tutti ne parlano bene.Penso che siano entrambi mezzi al top poi come ti ho detto li devi provare x vedere quello a te + congeniale
quaddosauro
00sabato 14 aprile 2007 18:48
provarli non è facile, anche perchè le concessionarie ti fanno fare il giro come se portassi na sposa, per testarli c'è biasogno di fango, fiumi, salite al limite ecc. cmq la mia scelta si è allargata: i mezzi che sto valutando sono il can am 650, il grizzly 700 e l'artic 650 v2. Qualcuno sa darmi qualche indicazione più precisa circa il loro comportamento nel fuoristrada estremo?
andremxu
00domenica 15 aprile 2007 18:14
Parerino dello zione..
A questo punto non so cosa consigliarti..

Sono un grande amante dell'Outlander,non lo nascondo..l'ho visto in azione in passaggi altamente tecnici e si è sempre comportato molto bene..

Il Grizzly è un gran bel mezzo ma il 700 non l'ho visto dal vivo..solo in fiera..

L'Arctic lo conosco meno..bel mezzo sicuramente,molto robusto ed affidabile..




Ciaooooooooooooooooooooooooooo..

ilfero
00lunedì 16 aprile 2007 00:29
Re:

Scritto da: quaddosauro 14/04/2007 18.48
provarli non è facile, anche perchè le concessionarie ti fanno fare il giro come se portassi na sposa, per testarli c'è biasogno di fango, fiumi, salite al limite ecc. cmq la mia scelta si è allargata: i mezzi che sto valutando sono il can am 650, il grizzly 700 e l'artic 650 v2. Qualcuno sa darmi qualche indicazione più precisa circa il loro comportamento nel fuoristrada estremo?



La differenza stà solo nel prezzo.

Per divertimento e tecnico nonci sono paragoni, Outlander è sempre un altro pianeta. Ma ovviamente costicchia un filino di più.

Grizzly sempre affidabile e collaudato, il 700 ha due o tre cosine nuove molto simpatiche.

Arctic 650 V2 ormai veramente vecchio e obsoleto.

Ciaoooooooooooooooooooooooooooo
andremxu
00lunedì 16 aprile 2007 11:33
Che dire:la qualità ha il suo costo.. [SM=g27811]



Ciaoooooooooooooooooooooooooo..
quaddosauro
00lunedì 16 aprile 2007 11:54
Concordo sul fatto che il can am stia su un altro pianeta, ma se devo dirla tutta non mi convince il visco lok. Ho visto dei video su you tube nei quali si capisce come il sistema non entri in gioco dolcemente, ma in maniera repentina, con il rischio del ribaltamento. D'altro canto se si accellera dolcemente il visco lok non si attiva. Mah!..non so
Gianburrasca
00lunedì 16 aprile 2007 12:06
SIAMO SICURI...
Siamo proprio così certi che can-am sia su un'altro pianeta??? Secondo me sì, ma SOLO per il prezzo, attenzione, non sempre il prezzo elevato è sinonimo di qualità, ci sono infatti molti fattori che determinano il prezzo, primo fra tutti il fatto di poter reperire o meno lo stesso prodotto ma di importazione parallela. Finchè i per i can-am non ci sarà la possibilità di acquistarli sul mercato parallelo i prezzi saranno questi (calcolati dalla blue dream), se un domani si sbloccherà la situazione, vedrete che la musica cambierà.... Adesso sparatemi pure addosso, ma questa, che vi piaccia o no, è la PURA VERITA'. Ciao ciao.
Gianburrasca
00lunedì 16 aprile 2007 13:04
dimenticavo
Ho dimenticato di dire che comunque concordo con ilfero riguardo il suo giudizio sull'Arctic Cat, rispetto agli altri due (Griz e Out) è assolutamente obsoleto.... [SM=g27811]
andremxu
00martedì 17 aprile 2007 09:51
In questo Portale nessuno ti sparerà mai addosso se i termini della discussione rimarranno all'interno della netiquette del web.

E' giusto che ognuno abbia la propria opinione..



Un saluto
quaddosauro
00martedì 17 aprile 2007 15:44
dite che arctic è obsoleto, ma per me è sicuramente il mezzo migliore nel fuoristrada estremo. Mi pare un mezzo molto affidabile, con un ben collaudato motore kawasaki, con l'altezza da terra da record così come l'escursione delle sospensioni: insomma tutti numeri che primeggiano tra i quad in commercio; che poi è obsoleto poca importa, non devo andare a fare le sfilate nei raduni.
Gianburrasca
00martedì 17 aprile 2007 16:48
A mio parere
Secondo me, e sottolineo SECONDO ME, non è detto che il quad più alto sia anche quello più adatto a fare del fuoristrada serio,nel senso che a volte il "troppo" è un pò come "il poco", infatti ho potuto constatare di persona che l'eccessiva altezza da terra abbinata ad un distribuzione dei pesi "approssimativa" rendono l'Arctic-Cat un quad piuttosto sbilanciato, soprattutto nel trial estremo, per dirla tutta l'ho visto cappottare per ben tre volte in situazioni che con altri quad (suzuki king quad e yamaha grizzly per esempio) sono passati senza troppi problemi, e ti garantisco che non era una questione di pilota bensì di sbilanciamento del mezzo... Ti dirò di più, ho avuto per un anno il kawasaki kvf 700 4x4 dopodichè sono passato al brute force 750, mi sono subito reso conto che con il brute non riuscivo più a fare alcuni passaggi tecnici che facevo agilmente con il "vecchio" 700, l'altezza maggiore da terra ed il conseguente sbilanciamento del mezzo non mi davano più quella sicurezza che avevo prima... Comunque queste sono tutte considerazioni molto personali, magari, anzi sicuramente, molti altri avranno un'dea totalmente diversa dalla mia, però il mondo è bello perchè è vario... [SM=g27828] Ciao ciao.
Gianburrasca
00martedì 17 aprile 2007 17:07
OBSOLETO
Riguardo l'obsoleto, credo che siamo un pò tutti d'accordo, è riferito oltre al design (che comunque è una cosa soggettiva) anche alla tecnologia applicata al mezzo, non si possono paragonare infatti dei mezzi concepiti in maniera così diversa.... Se guardiamo anche solo il motore, quello dell'arctic è un "vecchio" 650 a carburatori della kawasaki, con ottime prestazioni ma con consumi da FERRARI,piuttosto difficile da carburare (soffre parecchio gli sbalzi di temperatura ambiente e di altitudine) mentre gli altri due hanno motori molto più moderni dotati di iniezione elettronica che rendono il mezzo molto più guidabile e piu "parco" nei consumi.Se non sbaglio, mi pare che addirittura il 650 Kawa sia stato sostituito dal 700 Suzuki, lo stesso che adotta il King Quad.... Personalmente per un utilizzo trialistico del quad preferisco un monocilindrico con blocco manuale del differenziale, però su questo argomento ho notato che negli ultimi tempi ci sono diverse scuole di pensiero, così preferirei non sbilanciarmi troppo, ognuno è libero di vederla come meglio crede...Ciao
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