CONSIGLIO ACQUISTO, BRUTE FORCE 750 O KINGQUAD 700?

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mirko
00giovedì 14 giugno 2007 13:13
Salve, sono intenzionato a cambiare il mio piccolo britech eagle con un quad più grosso a trazione integrale con blocco differenziale anteriore, in quanto dovrei usarlo sia su strada che in fuoristrada, quale mi consigliate? So che il migliore sarebbe l'outlander 650, ma ahime, non è possibile averlo perchè il concessionario a me più vicino è a 100 km di distanza e sarebbe un problema per la garanzia ed i tagliandi [SM=g27812] .
Vi chiedo dunque, secondo voi qual'è il mezzo che può soddisfarmi di più? Lo userò anche per spostamenti su superstrada, quindi anche la velocità di crociera è importante, nonchè la comodità in coppia (relativa).
Grazie per l'attenzione e gli eventuali consigli
Marco
00giovedì 14 giugno 2007 15:11
Vai con il King Quad
Vai tranquillo con il King, spendi meno ed hai di più, forse non come prestazioni, ma sicuramente come affidabilità e maneggevolezza non ci sono paragoni.
In superstrada credo che non sia consentito il transito ai quad, anche se di grossa cilndrata.
andremxu
00giovedì 14 giugno 2007 16:24
Vai sul King.. [SM=g27811]
faberk1
00giovedì 14 giugno 2007 17:53
io [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] sono andato sul re....

sto aspettando che arrriiiiiiiiiiiiiiviii!!!

[SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]


mirko
00giovedì 14 giugno 2007 17:57
ma il motivo per cui mi consigliate il kingquad? Pregi e difetti rispetto al bruteforce? Caratteristiche tecniche (consumi, prestazioni, ecc.)? Ho letto bene anche del grizzly, ma non mi piace tantissimo esteticamente.........
ilfero
00giovedì 14 giugno 2007 19:19
Re:

Scritto da: mirko 14/06/2007 17.57
ma il motivo per cui mi consigliate il kingquad? Pregi e difetti rispetto al bruteforce? Caratteristiche tecniche (consumi, prestazioni, ecc.)? Ho letto bene anche del grizzly, ma non mi piace tantissimo esteticamente.........



Sinceramente, non credoo che qualcuno valuti un quad per i suoi consumi o per andare a fare la spesa.

Semplicemente sono mezzi che vengono acquistati per fare fuoristrada, e come tali li valutiamo.

Ciaoooooo

mirko
00giovedì 14 giugno 2007 19:58
beh, mio caro fero, chi l'ha detto che con il quad non si può andare a fare la spesa? Io a mia moglie ce la porto sempre, quindi si potrebbe scegliere un mezzo anche da questo (ma non solo). Poi se un quad fa 5 km/l ed un'altro fa 10 km/l c'è differenza....nel mio caso per spostarmi in fuoristrada devo fare anche 20 km, quindi mi interessa anche come va su alfalto oltre che su sterrato, insomma, mi serve un mezzo (non esiste) che va più o meno bene in tutte le situazioni, poi è logico che si compra principalmente per il fuoristrada..... [SM=g27828]
cicccioo
00giovedì 14 giugno 2007 20:01
questo dilemma non mi è nuovo :Sm18:
intanto ciao mirko,
il tuo dilemma (se parliamo dei 650/750 cc) è molto diffuso, trattato e stratrattato [SM=g27828] e comunque resta sempre il solito dilemma [SM=g27825] se possiamo dire sono nella tua stessa situazione, io per esempio ho scartato a priori il Kawa Brute, lo hanno dei miei amici e stanno sempre col cu*o a terra [SM=g27816] troppo aggressivo, e forse la ciclistica la nota dolente [SM=g27812] poi non parliamo dei consumi, sei obbligato a portare dietro la tanica di scorta [SM=g27815] forse farà i 7-8 Kml [SM=g27812]
il KingQuad ha un compromesso motore/telaio/prezzo migliore [SM=g27811] nel mio gruppo di amici lo hanno in 8 [SM=g27811] piccolo neo (mi sembra, se non ho capito male) la cinghia va sostituita a 2000 Km per il resto consumi contenuti 10-12 Kml con motore brillante e progressivo [SM=g27812]
per quanto riguarda il Grizzly, l'ho provato una volta su strada [SM=g27828] morbido anche troppo (ma aveva il precarico azzerato)lo sterzo è leggerissimo, sappiamo il motivo [SM=g27811] dimensioni ridotte in cofronto al vecchio mulo per il resto, consumi e prestazioni +/- identici al King [SM=g27811]
in attesa di risposte da parte di chi ha esperienza sul campo, ti dico: è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, ma secondo me l'estetica conta molto meno dell'affidabilità [SM=g27811]

ripeto una frase fatta: va dove ti porta il cuore [SM=g27811] aggiungo [SM=g27816] con il cervello inserito [SM=g27811] il mio sta andando in fumo [SM=x544939]

salutoni [SM=x544934]
mirko
00giovedì 14 giugno 2007 20:09
Grazie ciccio, finalmente mi sto cominciando a fare un'idea, speriamo che qualcun'altro posti la sua esperienza, grazie anticipatamente a tutti
Marco
00giovedì 14 giugno 2007 20:26
PRECISAZIONE
Avendo percorso 8.000 km con il Kawa BF e 8.700 con il King posso dirti almeno 2 cose SICURE
1^:con Il Kawa fai di media 6 Km/l (facendo attenzione a non smanettare troppo...)mentre con il Suzuki ne fai tranquillamente 8 abbondanti.
2^: non è assolutamente vero che al King devi sostituire la cinghia a 2.000 Km, il mio ne ha 8.700 e viaggia ancora tranquillamente con la sua cinghia originale.

Spero di essere stato d'aiuto, per il resto il consiglio è sempre lo stesso: segui il tuo istinto... [SM=g27811]
andremxu
00giovedì 14 giugno 2007 20:36
Parerino dello zione..
I quad menzionati fanno parte della vecchia concezione di atv..tra questi il Suzuki lo collocherei un gradino al di sopra del Kawa..

Il Kawa ha un bel motore ma essendo vecchiotto consuma come una Lamborghini..inoltre come affidabilità è discreta..inoltre soffre abbastanza le pendenze laterali e necessiterebbe di cerchi scampanati..

Il Suzuki ha un motore un filino meglio del suo concorrente e probabilmente maggiormente modulabile perchè meno aggressivo..consumi leggermente migliori..




Ciaoooooooooooooooooooo..
mirko
00giovedì 14 giugno 2007 20:42
ok, ho capito che come motore e ciclistica è meglio il king, cosa mi dite a proposito di confort pilota e passeggero? Parlo di confort relativo, è ovvio che non puo essere una CL 500 [SM=x544948]
cicccioo
00giovedì 14 giugno 2007 21:53
scusa mirko,
ma non hai la possibilità di vederlo e provarlo di persona [SM=x544953] mi riferisco al King ovviamente [SM=g27811] meglio se in due [SM=g27811]
e poi, perchè non prendere in considerazione Can-am, si daccordo che è lontano il conc. ma per quella volta che devi fare il tagliando se non hai il carrello trovi un furgone ...... ma pensaci su [SM=g27811]

[SM=x544954]

[Modificato da cicccioo 14/06/2007 21.58]

andremxu
00venerdì 15 giugno 2007 09:49
Parere personale..
Attualmente Can-Am è l'unico quad "rivoluzionario",grazie al telaio SST ed al suo motore generosisimo e dai consumi accettabili..inoltre monta di serie l'unico sistema di bloccaccio del differenziale anteriore automatico..

Ci farei un pensierino..



Ciaoooooooooooooooooooo..
faberk1
00venerdì 15 giugno 2007 10:04
si si anche io c'e' l'ho fatto il pensierino [SM=g27823] [SM=g27818] [SM=g27820]:

[SM=x544946] circa 3.500,00 eurazzi in + [SM=g27825] sicuramente spesi bene [SM=g27828] ....forse un domani con un pizzico di saggezza in piu' chissa'.... ehm volevo dire follia.
cmq provali sti quad prima di decidere nn fare scelte affrettate di cui potresti pentirtene.

ciaooooooo
andremxu
00venerdì 15 giugno 2007 10:16
Parerino dello zione..
I quad andrebbero sempre provati prima dell'acquisto e non solo su asfalto..

Questo è l'unico modo per capire se il mezzo potrebbe andar bene per noi..le chiacchere sono produttive ma fino ad un certo punto..

Se si intende portare spesso il passeggero è bene provarlo in due e provare anche una versione Max,la differenza è abissale..

Ricordiamoci che il quadriciclo diciamo "corto" in due cambia radicalmente le proprie reazioni ed in certe situazioni per gli utenti non espertissimi potrebbe anche creare dei problemini..

Per questo semplice motivo si consiglia sempre la versione Max..è soprattutto una questione di sicurezza,oltre che di effettiva comodità..




Ciaoooooooooooooooooooooo..
mirko
00venerdì 15 giugno 2007 13:36
Beh, non ho la possibilità di provarlo, però da quello che ho visto può fare per me.... per quanto riguarda il sistema di bloccaggio del bombardier, secondo me non è una buona invenzione, io preferisco i bloccaggi manuali (devo deciderlo io, non lui), poi non mi conviene spendere 3500 euro in più e pagarne 200 ad ogni tagliando perchè c'è il trasporto... e allora il can am me lo sono tolto dalla testa.
Non mi reputo proprio un principiante (ho anni di esperienza di moto e macchine a trazione posteriore oltre che di go-cart) quindi più o meno sò come controllare questi mezzi, di conseguenza la versione lunga a parte che non la fanno del king non mi interessa più di tanto, mi serve solo a rimanere accavallato in qualche dosso.... he he
ilfero
00venerdì 15 giugno 2007 14:38
benvenuto Mirko !!
se lo dici tù, che con le versioni lunghe, in due, si rimane accavallati nel dossi ..... avrai sicuramente ragione ed esperienza della cosa sui quad .... [SM=x544948] !

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
andremxu
00venerdì 15 giugno 2007 14:46
A questo punto,vista la tua esperienza direi che qualsiasi consiglio è superfluo.. [SM=x544948]


Ciaooooooooooooooooooooooooo..
mirko
00venerdì 15 giugno 2007 20:21
......non dovete essere permalosi, ho semplicemente detto che non sono un principiante nella guida, ciò non vuol dire che sono un professionista o un campione.... poi se la matematica non è un'opinione (come la geometria) se un mezzo ha l'interasse più lungo, in un dosso a parità di altezza da terra tocca prima... cosa c'è da avere esperienza per dire questo? Inoltre se ho chiesto qui consigli vuol dire che ho da imparare in questo mondo [SM=x544946]
cicccioo
00venerdì 15 giugno 2007 21:30
Re:

Scritto da: mirko 15/06/2007 13.36
Beh, non ho la possibilità di provarlo, però da quello che ho visto può fare per me.... per quanto riguarda il sistema di bloccaggio del bombardier, secondo me non è una buona invenzione, io preferisco i bloccaggi manuali (devo deciderlo io, non lui), poi non mi conviene spendere 3500 euro in più e pagarne 200 ad ogni tagliando perchè c'è il trasporto... e allora il can am me lo sono tolto dalla testa.
Non mi reputo proprio un principiante (ho anni di esperienza di moto e macchine a trazione posteriore oltre che di go-cart) quindi più o meno sò come controllare questi mezzi, di conseguenza la versione lunga a parte che non la fanno del king non mi interessa più di tanto, mi serve solo a rimanere accavallato in qualche dosso.... he he



punti di vista che vanno rispettati [SM=g27811] l'esperienza di cui godi, è applicabile solo in parte sul quad [SM=g27816] comunque sia le tue teorie sul passo lungo non le reputo del tutto sbagliate [SM=g27811] ovvio che nel trial il passo lungo ha dei problemi [SM=g27816] mentre nei salitoni ha il suo punto di forza [SM=g27811] comunque sia, quello che sceglierai di acquistare siine convinto [SM=g27811]
in bocca al lupo [SM=g27811]

con questo non voglio chiudere il 3d anzi [SM=g27828]
mirko
00sabato 16 giugno 2007 11:15
....ecco, a questo non avevo pensato, la stabilità in salita è un punto a favore sul passo lungo, ma chedo, un mezzo a passo lungo dovrebbe essere più stabile ma meno agile (e quindi forse meno divertente) rispetto ad un passo corto o sbaglio? Può essere ritornando ai due mezzi presi in questione (bruteforce e kingquad) che il suzuki abbia un interasse più lungo rispetto al kawa? Uffa, ma perchè non c'è un concessionario brp vicino a me.... [SM=g27812]
cicccioo
00sabato 16 giugno 2007 11:36
quando si dice che non esiste il quad perfetto :Sm6:
[SM=g27816] purtroppo è così! la perfezione non esiste [SM=g27828] mirko fai mente locale... quali sono i luoghi che frequenti maggiormente [SM=x544953] da li parte il tutto [SM=g27811] il King a differenza del Brute lo paragonerei + ad un passo lungo perchè ciclisticamente più piazzato [SM=g27816] poi del resto sta a te trovare il giusto compromesso [SM=g27811]
mirko
00sabato 16 giugno 2007 17:38
diciamo che mi sono convinto sul kingquad, l'unica cosa che non mi convince è il prezzo, mi hanno chiesto 11.500 euro più l'immatricolazione, soltanto perchè devono prendersi in permuta il mio vecchio quad.... boh... secondo me quel conc. è un pochino caruccio rispetto alla concorrenza no?
cicccioo
00sabato 16 giugno 2007 17:54
lascia stare.... è troppo caro :Sm2:
10.500€ l'ufficiale 8.500€ import [SM=g27816] poi calcola 380€ di immatricolazione [SM=g27816] ma scusa a questo punto potresti prendere BRP 650 lungo o corto (a tuo piacimento) listino 650 xt 12.900€ tira le somme..................ma tu non hai conc. da te ma L****
famme stare zitto prima che faccio danni [SM=g27816]

[Modificato da cicccioo 16/06/2007 18.00]

cicccioo
00sabato 16 giugno 2007 18:05
ma a proposito di dove sei?
giusto per sapere [SM=g27828]
faberk1
00sabato 16 giugno 2007 19:04
scusate il king di listino sta 11500 come fai a trovarlo a 10500?? ma e' valenti??fatemelo sapere lo prendo subito
mirko
00sabato 16 giugno 2007 19:04
ma 10500 è il listino o il prezzo scontato?
mirko
00sabato 16 giugno 2007 19:06
ciccio, sono di Scalea in provincia di cosenza....... qui purtroppo non c'è niente grrrrrrr
faberk1
00sabato 16 giugno 2007 19:18
www.qmag.it/listino/suzuki/0/prezzi-suzuki.html

qui trovi tutti i prezzi di listino prezzo al netto della messa su strada e spese di trasporto

ciao

[Modificato da faberk1 16/06/2007 19.18]

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