Cerco esperto in Toscana centro 😕

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Antodomy
00lunedì 28 ottobre 2019 14:40
Cerco esperto in Toscana centro 😕
Buongiorno a tutti..dopo diverse moto più o meno nuova generazione ho deciso di comprare un Dominator del 1989 già personalizzato scrambler ma adesso sto cercando di farlo più personale:detto questo sto cercando un esperto che dietro compenso ovviamente che possa aiutarmi a risolvere alcuni problemi se non devesi riuscirci io oppure semplicemente x qualche consiglio..riguardo a:
1/carburazione...è stato già revisionato tutto ho acquistato un filtro nuovo (ancora da provare) il problema è che quando do gas totale la moto soffoca e non va... per risolvere il meccanico mi ha tolto proprio il filtro e coperchio dell’airbox ( e a me non va proprio) .
2/ aiuto con regolatore di tensione o statore per problema che non carica la batteria ed è stata anche bruciata quindi ne ho comprata un’altra..
3/ chiarimenti vari su alcune domande

Sono di Pistoia e a quanto pare non è facile trovare qualcuno di fiducia che mi aiuti a risolvere..
Ovviamente quando ho comprato la moto e provata andava veramente bene e divertente..grazie in anticipo a tutti
claudio(50)
10lunedì 28 ottobre 2019 15:28
Prova a contattare Andrea Accordino(ex dakariano con Dominator)mi sembra sia di Livorno,ma non sono proprio sicuro.In mesaggio privato ti mando il suo cell.
Antodomy
00lunedì 28 ottobre 2019 16:16
Grazie 😊
Fabiopk50
00lunedì 28 ottobre 2019 18:47
ciao,
ho visto la foto della moto e la parte meccanica è stata lasciata come l'originale. Di solito questi problemi dovresti averli con filtri particolari senza l'air box.
Collettore già guardato?
Non credo che Andrea sia di Livorno, altrimenti, in qualche modo l'avrei saputo.
Cmq fammi sapere perchè almeno lo posso conoscere anch'io!
Naturalmente, benvenuto nel gruppo.
Saluti
Fabio
Antodomy
00lunedì 28 ottobre 2019 19:24
Grazie Fabio per avermi risposto..la moto è tutta originale il collettore che va al cilindro in gomma sembra davvero un ottimo stato,il carburatore è stato revisionato minuziosamente e senza filtro aria la moto “diciamo va bene” ma non è così che deve andare quindi sono ancora alla ricerca del problema...nel frattempo sto cercando uno regolatore di tensione che da provare a sostituire con il mio che credo abbia mandato a quel paese la batteria e nel frattempo attendo che il venditore del regolatore a 5fili mi faccia sapere se posso montarlo comunque dato che ho già bruciato diverse volte il fusibile da 20 nella bobina 🧵..😤comunque grazie x il benvenuto
Antodomy
00martedì 29 ottobre 2019 10:27
Buongiorno Fabio ho scritto ad Andrea sembra molto gentile comunque è di Pontedera fortunatamente non distante rispetto a me..💪🏼
Fabiopk50
00martedì 29 ottobre 2019 17:39
ok; qui nel forum come Andrea3112; non l'ho ancora conosciuto direttamente perchè non c'è stata occasione ma è amico di un amico... Mirko (mac.gas)
[SM=g28002]
mac.gas
00martedì 29 ottobre 2019 18:47
Macché Livornese, Andrea è un pisanaccio, anzi pisano di sottomonte!

Sì lui sarebbe il top, conosce il dominator vite per vite, e non per modo di dire.

Antonio, se eravamo un po' più vicini e avessi un po' di tempo in più ti avrei dato volentieri una mano...
Poi c'è Fabiopikkappa che mi tiene occupato con le vespe😂...

Comunque, la domi è una moto semplice e questo è uno dei suoi punti forti, cerca un meccanico old style e vedrai che ti risolverà tutti i problemi, lascia perdere quelli che, come ti presenti in officina, propongono la diagnosi elettronica.

Nel frattempo, controlla la carburazione e vedi se è magra o grassa, controlla la membrana del carburatore(la revisione l'hai fatta tu o qualcuno ti ha detto di averla fatta?), controlla il filtro benzina nel rubinetto serbatoio, pulisci il rubinetto e il tubicino di portata combustibile.

Per il fatto ricarica batteria, prima di sostituire roba qua e là controlla tutti i cavi che portano dallo statore al regolatore e quelli che dallo statore vanno alle varie utenze, di solito regolatore e statore del dominator sono eterni, spesso si tratta di un cavo che scarica a massa o due fasi in corto.

Ciao

EDIT:
ho visto dopo che la moto in questione è una scrrramblerrr
dato ciò aumentano esponenzialmente i danni dovuti a manomissione dei cablaggi.


Antodomy
00martedì 29 ottobre 2019 21:30
La revisione al carburatore è stata fatta dal meccanico (dovrebbe) la membrana vecchia l’ho vista ma se consideri che per risolvere è stato eliminato il filtro aria ..beh ci siamo capiti..proverò tutti i contatti a pulirli se ci capisco qualcosa ..ma il regolatore voleva cambiarlo dato che non è una grossa spesa e tra l’altro già acquistato..spero che Andrea riesca ad aiutarmi comunque grazie a tutti per i consigli spero di risolvere 🙁
CIRODOMINATOR
00venerdì 1 novembre 2019 00:20
Se ti arrendi col carburatore fammi un fischio,ma non farmi elogi pure tu,ti rubo solo qualche spicciolo per comprare i pezzi e basta.... 🤣
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:19.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com