Ciao Laura

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Davide
00domenica 30 ottobre 2022 00:48
Purtroppo ho l'infausto e triste dovere di dirvi che nella serata di ieri Laura, dopo una lunga malattia, ci ha lasciato.
Ringrazio il marito Dario per averci aggiornato nelle ultime ore, l'intero staff di Basket Connection e tutta l'utenza gli è vicino.
Sarebbe bello che usassimo questo topic per ricordare Lullaby, in modo da lasciare un ricordo di lei che duri per sempre.
Ho conosciuto Laura nel 2004 - anno in cui ha deciso di iscriversi a questa comunità web - e da allora abbiamo sempre avuto un'intesa e un'amicizia speciale. Da quel momento è diventata la "mamma" del forum, qui ha cresciuto generazioni di cestisti e ci siamo fatti un sacco di risate.
Fortitudina, vera amante del basket, appassionata del bel gioco, della sportività e del nostro mondo, ha sempre avuto una visione della pallacanestro fatta di rispetto e dialogo, ci ha insegnato come essere cestisti e le dobbiamo molto.
Seppur malata gravemente, non ha mai lasciato questo spazio web, addirittura rispondendo pochi giorni fa al topic sul ventennale.
Adesso che Laura non c'è più sarà dura continuare questo progetto, ma lo stesso Dario ci ha confermato che lei non avrebbe voluto lo stop di Basket Connection, anzi, avrebbe auspicato il prosieguo della nostra avventura.
Avventura che non ci sarebbe stata senza Laura.
Mi piace pensare che in questo momento si stia facendo una chiacchierata con mio padre Iulius (anch'esso iscritto al forum) e che ci stiano leggendo in serenità e nella beatitudine che si sono meritati.
Ciao Laura, ti vogliamo e ti vorremo sempre bene.
stemack
00domenica 30 ottobre 2022 09:17
Ciao Lulla...ho avuto il piacere di conoscerti di persona, sempre sorridente e con tanta voglia di vivere.
Addirittura mi mandasti un pensiero per il mio matrimonio.
La terra ti sia lieve! Condoglianze a Dario
Simo.14
00domenica 30 ottobre 2022 09:39
Il mio amore per la Virtus 💙🧡 e per l'allora meteora Basket Veroli 💗💛 mi hanno portato a cercare uno spazio dove condividere le mie passioni, trovando 16 anni fa questa fantastica community.
Una delle prime persone ad accogliermi fu proprio Lullaby, con la sua simpatia e il suo amore per questo sport che andava contro qualsiasi rivalità, aldilà dei colori.

Innamorata follemente delle aquile e di questo meraviglioso sport, era diventata l'amica di tutti noi. Ogni giorno che trascorrevo del tempo qui, sapevo che almeno una persona mi leggeva. Una persona intelligente, appassionata e curiosa di scoprire le tante realtà del nostro basket.

Ricordo che speravo tantissimo in una promozione in A1 di Veroli per poterla incontrare qui in Ciociaria o al PalaDozza.

Ciao Laura, ci hai insegnato tanto 💝
Tifa da lassù sempre biancoblu ⚪🦅🔵
Brlp!
00domenica 30 ottobre 2022 09:49
Ciao Laura, anche se non ci siamo mai conosciute di persona è come se fosse mancata un'amica. Avevamo tante passioni in comune, non solo basket (qualcuno ha detto Fortitudo?) ma anche libri, musica e un (allora) kink per il mac. Sentite condoglianze a Dario e alla famiglia, questo posto non sarà davvero più lo stesso senza di lei.
fossadeileoni89
00domenica 30 ottobre 2022 10:26
Una seconda mamma a livello cestistico e anche se non ci siamo mai conosciuti di persona è come facessi parte della mia famiglia
Mi mancherai tantissimo
Saluta il barone micio e il gigante buono da lassù
SteveH
00domenica 30 ottobre 2022 15:21
Ciao Lulla, sarai per sempre nei nostri cuori. Grazie per tutto quello che hai fatto per questa comunità, sono felice e orgoglioso di essere stato al tuo fianco in tanti anni di gestione di BC. Tante volte mi hai definito il maghetto del forum, da grande appassionata della saga di Harry Potter, ma la vera magia ce la mettevi tu nella qualità, la simpatia e la cordialità dei tuoi post. Oltre allo sconfinato amore per il basket, non solo come tifosa della Fortitudo, di Steph Curry e i suoi Warriors, della tua Torino, ma in tutti i suoi aspetti, condividendo sempre la passione.
Sono onorato di averti conosciuto di persona, ho potuto ulteriormente apprezzare la splendida persona che eri, come in ogni occasione al di fuori del forum. Buon viaggio Lulla. 💗
Mourne
00domenica 30 ottobre 2022 19:03
Ciao Laura, grazie per tutto quello che ci hai dato, sia virtualmente che personalmente.
Sei sempre stata un'amica, nei miei confronti e nei confronti della mia famiglia.
Ci mancherai moltissimo, vegliaci da lassù e dacci forza e coraggio.

Rinnovo le mie condoglianze a Dario, e gli mando un abbraccio grande grande, come grande era il cuore di Laura.

Marco
Silvia
00domenica 30 ottobre 2022 23:13
Ciao Laura, mi spiace non averti conosciuta prima. Da quanto leggo vedo che sei rimasta impressa in molti cuori e penso che saremmo andate d'accordo.

Un abbraccio a tutta la community e alla tua famiglia un particolare.
Davide
00domenica 30 ottobre 2022 23:49
Copiaincollo il messaggio di Walker.

Vent’anni fa non esistevano i social, eravamo pionieri di un nuovo modo di conoscerci attraverso il nostro forum. Si scriveva senza conoscerci e ci apprezzavamo per quello che eravamo, non contava se eravamo alti o bassi, ricchi o poveri, ci conoscevamo per le nostre idee e la nostra essenza. Ci eravamo costruiti un nostro mondo. Ma prima o poi il mondo la realtà te la sbatte in faccia ed ognuno coi propri problemi ci siamo persi un po’ di vista. Ci rimane però il ricordo di quello che è stato e di Laura, quella ragazza dolce che oggi vive nel sogno.
HaRdFr3qu3ncy
00lunedì 31 ottobre 2022 01:00
Senza parole veramente..

Ci siamo conosciuti "virtualmente parlando" quasi vent'anni fa.. sei sempre stata gentilissima e con una passione che trasudava di basket da tutti i pori..

Ti mando un abbraccio a te che sei lassù..

Condoglianze al marito, ciao Lulla ❤️
Iuzzolino
00lunedì 31 ottobre 2022 11:21
Fino a poco fa discutevamo su come aumentare l'attenzione verso il forum e la partecipazione, non posso crederci, sono sgomento e mi ci è voluto un bel pò per trovare le parole.
Di fronte alla morte passa tutto in secondo piano ed è giusto che rimangano i bei ricordi passati insieme.
Lullaby non era solo la mamma del forum, ma anche il pilastro, la spalla su cui piangere e la parte bella del sito che permetteva di passare dal flame a stringersi la mano. Perchè forse molti non se lo ricordano, ma se non ci fosse stata lei a mediare, a tamponare, a costruire con pazienza adesso non saremmo qui. E non si parla di un lavoro svolto nell'arco di qualche mese, ma di una presenza stabile per quasi 20 anni tra sfide ai playoff Fortitudo-Napoli, restyling e cambiamenti tecnici.
Laura era la parte bella del forum, era (come ha detto Simo) l'admin che ti faceva tornare perchè c'era lei e sapevi che una persona buona ti leggeva non solo con gli occhi ma anche col cuore.
Mi ha colpito il punto di vista di Dario per cui Lullaby non avrebbe voluto che spegnessimo le antenne, tra l'altro la nostra presenza qui non è una fatica e quindi è giusto onorarla proseguendo il progetto.
A Dario le mie più sentite condoglianze, a chi si è fatto in quattro per tenere il forum vivo, Laura compresa, il mio più grande rispetto.
Cerchiamo di farci coraggio e di guardare avanti, perchè Lullaby non avrebbe voluto che guardassimo indietro e ci avrebbe impedito di pensare in negativo, ci ha insegnato che la vita come il basket è bella e vale la pena di essere vissuta.
bekvr83
00lunedì 31 ottobre 2022 15:26
Non ho parole, solo un grande senso di tristezza. Quando avevo visto l'organizzazione delle F8 a Torino ho pensato: dai, così passo a salutare Lulla e Dario

Ciao Lulla 💗

AlcoolDry
00lunedì 31 ottobre 2022 15:26
Che notizia bruttissima.
Purtroppo con gli anni e l'allontanamento dal forum si erano persi i contatti, ma la sua presenza negli anni migliori di BC era una costante e come avete detto alla base della bellissima atmosfera che c'era qui!
E l'amore che ci metteva nella gestione del forum era encomiabile: ho ancora in camera un porta oggetti fatto da lei decorato con il vecchio logo di BC che mi mandò come premio per aver vinto un Fanta-BC!
Purtroppo non ho avuto modo di conoscerla personalmente, e a leggere i pareri di chi ha avuto questa fortuna direi che mi sono perso qualcosa di bello.
Ciao Lulla ❤️.
zuna
00lunedì 31 ottobre 2022 16:04
Laura... Che notizia terribile..

Ho un bellissimo ricordo dei tanti momenti virtuali trascorsi insiemea te su Basket Connection e di tutti i progetti collegati che insieme abbiamo condiviso con tanti utenti storici del forum, ormai più di 15 anni fa..
Ma soprattutto ricordo con immenso piacere, e in questo momento con un magone che mi fa tanto male, i bei momenti che abbiamo trascorso insieme negli anni in cui ho vissuto a Torino. La gentilezza e la simpatia con cui tu e Dario mi avete ospitato più volte a cena a casa vostra, quasi come fossimo vecchi amici di famiglia.. E in effetti un po' di famiglia all'epoca lo eravamo.. 😊
Ricordo anche l'ultima volta che ci siamo incontrati, al Pala Ruffini a vedere una partita di Torino che si stava riaffacciando al basket che conta, ormai quasi 10 anni fa.. Per me era un momento davvero brutto, in cui mi apprestavo a rientrare in Liguria. Ma sono sicuro che con la tua bellissima gioia di vivere un sorriso me lo avrai strappato anche quel pomeriggio.

Un grandissimo abbraccio a Dario, ciao Lulla 💛
SteveH
00lunedì 31 ottobre 2022 16:46
Bellissimi ricordi che mi fanno ancora di più rendere conto che straordinaria persona fosse, pur nella semplicità dei gesti, sono i fatti che raccontano quello che è stata per tutti noi e per tutta la realtà di Basket Connection.

Mi unisco alle condoglianze a Dario e a tutte le persone che le volevano bene 💙
Sciagurato
00lunedì 31 ottobre 2022 18:01
Buonasera a tutti.
è da molto tempo che non scrivo qui, ma non potevo non scrivere dopo questa scioccante notizia.
Ho conosciuto personalmente Laura quando è venuta con suo marito Dario a Roseto degli Abruzzi molto tempo fa.
Ho un bellissimo ricordo di lei. Abbiamo giocato insieme ad uno sport che sia a me che a lei piaceva. Si vedeva che le piaceva: che il basket era la sua passione. Sono senza parole. Spero che la terra le sia lieve.
Un abbraccio a tutti e mi unisco al dolore per una grande perdita che farà rumore a tutti soprattuto a chi come noi ama ed amerà una palla a spicchi.

RV12
00martedì 1 novembre 2022 01:28
Questa notizia è stata per me un fulmine a ciel sereno, non immaginavo proprio.
Sono entrato in questo forum da “bambino” e ne sono uscito da “grande”, lo porterò sempre nel cuore insieme a tutti quelli con cui ho condiviso questo bellissimo percorso. E in questo percorso c’è stata la figura dolce e rassicurante di Laura, che ho avuto il privilegio di conoscere anche dal vivo. Sempre pacata, educata e sorridente, mai una parola fuori posto, sempre rassicurante e inclusiva. Davvero una persona squisita. Serberò di lei un dolcissimo ricordo e la ricorderò con grande affetto.

Un abbraccio a tutti, e sentite condoglianze a Dario.
Davide
00martedì 1 novembre 2022 15:24
Un sentito grazie a Stemack, Simo, Brlp, Fossa, Steve, Mourne, Silvia, Hard, Iuzzo, Bek, Alcool, Zuna, Sciagurato, RV e a tutti gli altri che si aggiungeranno in questo topic di commiato.
La discussione verrà linkata a Dario, che già vi ha ringraziato.
I funerali di Laura si terranno domani alle 9:30, per una questione di privacy non dico in quale parrocchia, se volete partecipare scrivetemi in privato.
Vorrei aggiungere una cosa molto importante: Laura vi ha sempre voluto bene. Può sembrare scontato da dire, ma vi ha sempre portato nel cuore. Lo scrivo con cognizione di causa, perché quando la sentivo al telefono ha sempre speso una parola gentile per tutti voi, Silvia e Sonia comprese.
Qui su BC parlava delle cene con voi e nel suo sito compare addirittura una foto di Bek e (credo) Hog durante le final eight dell'Eurocup del 2009. Lullaby non ha mai smesso di credere in voi, perché siamo cresciuti insieme e siamo sempre stati un bel gruppo.
Magari può sembrare strano, ma vi chiedo il grosso favore di non scordarla, perché ci è sempre stata vicino e il ricordo di voi e di ciò che siamo stati l'ha aiutata ad andare avanti.
Nell'ultimo suo post su BC, datato 31/8, ha definito questo spazio web "il mio posto felice" e lo è stato grazie a tutti voi.
Quindi grazie della vostra presenza e vicinanza, facciamoci coraggio.
fossadeileoni89
00martedì 1 novembre 2022 18:17
È impossibile dimenticarla
E come ha ricordato alcol molto piacevole il ricordo dei regali..se non sbaglio il gioco del pesce d'aprile
Sonia
00mercoledì 2 novembre 2022 14:27
Mi accodo al messaggio di Silvia. Non essendo stata tanto con Laura in questi pochi mesi da neoiscritta purtroppo non posso dire di avere conosciuto la bella persona che era.
L'ho incrociata qualche volta in topic sulla NBA e in particolare in uno su Harry Potter.
Un abbraccio alla famiglia, se posso fare qualcosa, anche per il forum, rimango a disposizione.
Se posso aggiungere un pensiero personale, vorrei dire che la società odierna ci anestetizza, lo fa coi sentimenti e ciò che siamo. Laura mi è sembrata una persona genuina che andava oltre.
Più volte Basket Connection mi è stato descritto come "anti-sistema" o "alternativa" e solo adesso capisco cosa intendevano Davide e Iuzzolino. Un forum che mette insieme persone con principi che appoggiano il basket per 20 anni è qualcosa di speciale come speciale era Laura.
SteveH
00mercoledì 2 novembre 2022 15:34
Un ringraziamento e un saluto a tutti anche da parte mia. So che sono gesti di vero cuore. 🙏
Silvia
00mercoledì 2 novembre 2022 19:01
Sicuramente non verrà dimenticata!
Una persona così, da come posso leggere, rimane per sempre nel cuore di chi l'ha conosciuta. 💗

Buon viaggio Laura
Davide
00mercoledì 9 novembre 2022 16:14
Copiaincollo il messaggio di Spenna.

Mi dipiace tanto saper di Lullaby "Ciao LAURA" una persona dolcissima che rimarrà nel mio cuore.

Con Spenna e Pisto ci siamo trovati al playground Dante di Verona, è stata un'esperienza veramente fantastica.
Grazie Spenna di esserci stato e del tuo pensiero, se vuoi recuperare l'account (visto che quest'estate hai scritto) basta che clicchi qui (qui da mobile), un abbraccio.
Rinnovo i ringraziamenti e vi rimando a questo mio post sul ventennale di BC (topic intero).
Spero che venga letto da tutti i partecipanti a questa discussione.
Harmonist
00giovedì 1 dicembre 2022 09:26
Ciao ragazzi,
Anche se molti di voi non mi conoscono, io ho avuto modo di conoscervi tutti indirettamente tramite Laura!
Per lei eravate tutti ragazzi fantastici, perche diceva sempre che ognuno, a suo modo, le aveva lasciato qualcosa di bello che era andato ad arricchire la sua vita!
Siete stati coloro che le hanno aperto le porte del mondo che più amava: il basket!
Ha sempre amato tantissimo questo sport che aveva anche praticato in gioventù, e ci teneva a trasmettere specie ai più giovani, la parte bella, la lealtà sportiva, la correttezza, l'onestà, il rispetto dell'avversario, cose che purtroppo non sempre si ritrovano oggigiorno.
Voi però eravate diversi! Questo forum le era piaciuto fin dall'inizio proprio perché i veri valori venivano prima di tutto e tutti si prodigavano affinché fossero rispettati.
Basket Connection era sempre nei suoi pensieri, tanto che anche quando andavamo in vacanza cercava almeno un momento nella giornata per trovare un internet point per collegarsi e postare anche solo un saluto.
Io e lei abbiamo avuto la fortuna di incontrare di persona alcuni di voi con cui abbiamo trascorso momenti indimenticabili che ancora portiamo nel cuore!
In questi giorni leggendo i vostri commenti mi sono commosso! Il vedere quanto affetto avevate nei suoi confronti mi ha riempito di gioia! Credetemi Laura vi conservava uno ad uno nel suo cuore e vi posso garantire che tutto questo affetto I'ha portato con sé insieme al bene che sapeva donare e che resterà eterno in noi!
Personalmente, ho avuto il dono più grande che il Signore poteva farmi! Una donna che ha saputo essere moglie amica e sorella e che insieme a me ha percorso questi mille passi insieme fino a diventare una vita ed una voce sola!
Ho voluto accompagnare questo suo viaggio inserendo nella bara il pallone da basket che aveva utilizzato con la fisioterapia, (non ne aveva voluti altri, diceva: "se devo utilizzare una palla voglio solo quella da basket") e sono sicuro che la prima cosa che avrà fatto arrivata a destinazione, sarà stato cercare Kobe Bryant e sfidarlo in una gara di tiri da tre!
Per questo voglio dire personalmente ad ognuno di voi un enorme grazie per tutto ciò che le avete donato in questi anni! Vi chiedo se possibile, di tenere un posto nel vostro cuore in cui conservare il suo ricordo cosi come l'avete conosciuta, e sono sicuro che questo arriverà a lei che ci guarda, ci sorride e ci dice di non sprecare mai nemmeno un secondo della nostra vita, di non smettere mai di credere nei nostri sogni, in quello che amiamo, perché come diceva lei: "la vita non è così lunga come sembra, è come un Lego, ogni giorno ne aggiungi un pezzetto e quando ti accorgi di averne solo più uno, fai in modo che il tuo capolavoro sia compiuto"!
Con immenso bene e gratitudine
Per sempre!

Dario
SteveH
00giovedì 1 dicembre 2022 13:27
Bellissimo messaggio, ti mando un forte abbraccio 💗
Auguri alla nostra Lulla, ovunque sia 🙂
fossadeileoni89
00martedì 6 dicembre 2022 11:46
❤️
Mourne
00mercoledì 7 dicembre 2022 21:46
Ciao Dario, bentrovato.
Un abbraccione forte forte e una preghiera.
Grazie per il messaggio.
Davide
00giovedì 8 dicembre 2022 11:54
Grazie delle belle parole, Dario.
Laura manca molto perché per noi era un vero e proprio faro di serenità e amore per il basket.
Come ci hai detto, lei è con noi anche adesso, ci osserva e ci indica la strada.
Colgo l'occasione per avvisare i presenti (che taggo attraverso l'opzione di FFZ) che il forum ha cambiato nome e logo in suo onore.
Prossimamente potremmo mettere il layout natalizio per la versione desktop, visto che Laura ci aveva lavorato e le piaceva tanto.
Mi sono anche fatto dare un'effetto-neve da un altro admin della piattaforma, vediamo se riusciamo a metterlo e se è il caso (sento Steve questo pomeriggio).
Iuzzolino
00martedì 13 dicembre 2022 09:26
Grazie Dario, ti siamo e ti saremo sempre vicini.
FussingAndFighting
00lunedì 26 dicembre 2022 21:22
Di tanto in tanto torno su queste pagine per vedere che si dice, oggi è una di quelle volte e non posso fare a meno di tornare a scrivere perchè ho scoperto che una bella persona ci ha lasciati troppo presto. Ho avuto modo di conoscere Laura e Dario nel mio primo periodo a Torino. Persone speciali a cui di tanto in tanto pensando al passato mi capita di pensare. Laura era veramente una bella persona. questa notizia mia lascia molta tristezza.

dario
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com