Consiglio tra Can am 650 max xt-p \ Arctic Cat trv 700 \ ???

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interceptor77
00lunedì 16 febbraio 2015 11:20
Ciao a tutti, mi sto appassionando al mondo quad e vorrei un consiglio tra questi due bestioni .
E' il mio primo quad , e l'uso che ne farei è questo:

Asfalto: lavoro 30%
Sterrato inteso come sentieri tranquilli in mezzo alla natura : 60 %
Off Road Tecnico : 10%

Di norma non sono spericolato , e di sicuro non mettero' mai alla frusta il quad. Cerco qualcosa di affidabile perche' come competenze meccaniche sono messo male. E' anche per questo che vado su quei due marchi piu' costosi e blasonati, con la consapevolezza che poi si va anche a fortuna e "soldi" non è sempre sinonimo di affidabilità.

Detto questo chiedo a voi esperti quale sia la scelta migliore per il mio uso e se consigliereste altri modelli .

Del Can am 650 adoro l'estetica e penso sia divertente dare gas in uscita di curva. Ho sentito pero' che ha il problema di scaldare moltissimo le gambe.... E' vero ?

Per arctic cat 700 invece ho letto sia molto piu' docile come motore e piu' adatto all'offroad tecnico .

Sono molto indeciso.

Qualche consiglio ? Grazie a tutti
ilfero
00lunedì 16 febbraio 2015 19:58
arctic cat 700 . ;-)
interceptor77
00martedì 17 febbraio 2015 08:09
Ringrazio Stefano per la bella telefonata di ieri sera che ha tolto le mie perplessità per l'acquisto !

Via di gattone 700 [SM=x544955]

Grazie Ancora !
interceptor77
00martedì 17 febbraio 2015 08:40

Ragazzi per caso qualcuno sa se il modello 2015 del gattone 700 a parte il colore ha qualcosa di diverso dal modello 2014 ?
E' preferibile optare per il 2015 ? anche per un discorso di rivendibilità? Sapete se e' gia' commercializzato?


ilfero
00martedì 17 febbraio 2015 11:58
Re:
interceptor77, 2/17/2015 8:40 AM:


Ragazzi per caso qualcuno sa se il modello 2015 del gattone 700 a parte il colore ha qualcosa di diverso dal modello 2014 ?
E' preferibile optare per il 2015 ? anche per un discorso di rivendibilità? Sapete se e' gia' commercializzato?





Caro .. su questo non so' esserti di aiuto ... sorry, ;-)
robin mud
00martedì 17 febbraio 2015 15:12
Ciao, se non hai troppa fretta ti conviene acquistare il mod. 2015 perchè a breve dovrebbe essere nelle concessionarie. Non che il mod. 2014 sia da meno (io ho il 550) ma da come ho letto, a parte la linea, sono state apportate diverse migliorie e converrebbe anche per la rivendibilità. Per per contro sui "vecchi modelli" puoi spuntare un buon prezzo perchè al momento ci sono numerose offerte [SM=g27811]
interceptor77
00martedì 17 febbraio 2015 15:32

Vi ringrazio .....

Caponord81
00domenica 14 giugno 2015 22:32
Allora come va il gattone? Anche io mi trovo nella stessa difficoltà di scelta fra il can am outlander 650 xt e l'artic cat 700! Sabato ho visto dal vivo il nuovo xr 700 xt con i nuovi fari a led e le belle novità tecniche aggiunte. Solo che i motori mono non mi hanno ma entusiasmato e sono indeciso su cosa prendere. Come estetica siamo lì, ma ho appreso che come costi di ricambio e manutenzione il can am costa quasi il doppio dell'artic cat, sarà vero? Ciao
interceptor77
00lunedì 15 giugno 2015 07:37

Ciao , alla fine ho preso un can am 650 del 2008 praticamente nuovo (260 km) e visto il prezzo allettante non ho potuto rifiutare .Non ho mai provato altre marche , ma trovo il motore rotax veramente favoloso ! gia' il 650 tira da paura e si intraversa che è un piacere .... pero' scalda parecchio .
Per il momento sono contentissimo e non lo cambierei , bellissimo esteticamente e con un suono del bicilindrico in stile ducati monster , quando togli il gas ed entra il freno motore fa un suono fantastico.... Penso cmq che anche il gattone sia un bel mezzo , ma a livello motoristico sono convinto che il bicilindrico trasmetta migliori sensazioni.

[SM=x544967]
ilfero
00lunedì 15 giugno 2015 10:45
Re:
Caponord81, 6/14/2015 10:32 PM:

Allora come va il gattone? Anche io mi trovo nella stessa difficoltà di scelta fra il can am outlander 650 xt e l'artic cat 700! Sabato ho visto dal vivo il nuovo xr 700 xt con i nuovi fari a led e le belle novità tecniche aggiunte. Solo che i motori mono non mi hanno ma entusiasmato e sono indeciso su cosa prendere. Come estetica siamo lì, ma ho appreso che come costi di ricambio e manutenzione il can am costa quasi il doppio dell'artic cat, sarà vero? Ciao



Ciao caro,

1) ... magari proprio il doppio no ... ma scucramente il 50% in piu'... assolutamente si ! ;-)

2) in fuoristrada .... non essendoci distributori e meccanici nei boschi .... i monocilindrici sono sempre una buona compagnia ..... ;-)

;-)
ilfero
00lunedì 15 giugno 2015 10:46
Re:
interceptor77, 6/15/2015 7:37 AM:


Ciao , alla fine ho preso un can am 650 del 2008 praticamente nuovo (260 km) e visto il prezzo allettante non ho potuto rifiutare .Non ho mai provato altre marche , ma trovo il motore rotax veramente favoloso ! gia' il 650 tira da paura e si intraversa che è un piacere .... pero' scalda parecchio .
Per il momento sono contentissimo e non lo cambierei , bellissimo esteticamente e con un suono del bicilindrico in stile ducati monster , quando togli il gas ed entra il freno motore fa un suono fantastico.... Penso cmq che anche il gattone sia un bel mezzo , ma a livello motoristico sono convinto che il bicilindrico trasmetta migliori sensazioni.

[SM=x544967]



Sicuramente, sul piano o in salite dove puoi dare gass ...... il bicilindrico trasmette sensazioni piu'forti ! Questo assolutamente si, ;-)
Caponord81
00lunedì 15 giugno 2015 14:51

Sicuramente, sul piano o in salite dove puoi dare gass ...... il bicilindrico trasmette sensazioni piu'forti ! Questo assolutamente si, ;-)


ciao, volevo sapere, come se la cavano entrambe su lunghi percorsi misti, intendo asfalto e off road. Per raggiungere alcune mete, dovrei fare prima un 100/200 km di asfalto prima di trovare delle strade bianche non specialistiche. Purtroppo si vedono nei vari blog solo video su strade di terra/fango, raramente sull'asfalto. Io utilizzerò il quad su entrambe le tipologie e saltuariamente anche in modo misto. Non potendo ne volendo più utilizzare la moto il quad per me sarebbe una valida alternativa con la possibilità di muovervi un pò dappertutto. Ciao
interceptor77
00lunedì 15 giugno 2015 16:58
100/200 Km sono veramente tanti ....ti conviene comprare un carrello per trasportarlo.... Il loro pane è lo sterrato , chiaramente possono andare anche su strade asfaltate, ma bisogna andarci piano perche'in curva si imbarcano facilmente ...poi tieni presente che con 1 pieno farai dagli 80 ai 120 km.....dipende da dove e come si usa.

Potrebbe sembrare un mezzo turistico , per via della posizione in sella e della comodità .... ma lo è soltanto se vai per sentieri e in mezzo la natura...

ilfero
00martedì 16 giugno 2015 16:31
Re:
interceptor77, 6/15/2015 4:58 PM:

100/200 Km sono veramente tanti ....ti conviene comprare un carrello per trasportarlo.... Il loro pane è lo sterrato , chiaramente possono andare anche su strade asfaltate, ma bisogna andarci piano perche'in curva si imbarcano facilmente ...poi tieni presente che con 1 pieno farai dagli 80 ai 120 km.....dipende da dove e come si usa.

Potrebbe sembrare un mezzo turistico , per via della posizione in sella e della comodità .... ma lo è soltanto se vai per sentieri e in mezzo la natura...





Concordo pienamente, ;-)
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