Dati vendite CB in Europa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
superbalcons
00venerdì 10 febbraio 2006 12:00
Pubblico questi dati da me richiesti e ricevuti oggi [SM=x420687] :


[Modificato da superbalcons 10/02/2006 22.12]

feromoto
00venerdì 10 febbraio 2006 12:49

azzz in germania la [SM=x420711] và come il pane [SM=x420682]

speriamo che la honda riconsideri l'importazione in italia [SM=x420691]
barrysheene
00venerdì 10 febbraio 2006 16:14
Veramente curioso.

In particolare la Svizzera: guardate il sito Honda svizzero.
Malgrado le vendite di gran lunga inferiori rispetto alll'Italia, sembrano avere in listino la CB 1300 mod '03, la CB ABS mod. '05 e la nuova S..... da notare che vendono ancora la X11, anche da noi eliminata senza pieta'.
Idem in Spagna, dove sul sito mostrano la gamma '05 (colori blu e nero con le alette dipinte sul serbatoio).

C'e' proprio qualche dirigente della Honda Italia che non tiene ne' a dare al mercato una scelta, ne' (a giudicare dalle disavventure di Elena) al customer care.....

Alex
Fabri1300
00venerdì 10 febbraio 2006 20:19
Re:

Scritto da: barrysheene 10/02/2006 16.14
Veramente curioso.

In particolare la Svizzera: guardate il sito Honda svizzero.
Malgrado le vendite di gran lunga inferiori rispetto alll'Italia, sembrano avere in listino la CB 1300 mod '03, la CB ABS mod. '05 e la nuova S..... da notare che vendono ancora la X11, anche da noi eliminata senza pieta'.
Idem in Spagna, dove sul sito mostrano la gamma '05 (colori blu e nero con le alette dipinte sul serbatoio).

C'e' proprio qualche dirigente della Honda Italia che non tiene ne' a dare al mercato una scelta, ne' (a giudicare dalle disavventure di Elena) al customer care.....

Alex



Vero! Non siamo gli ultimi in Europa, c'è chi ha fatto molto peggio. Ma ci dobbiamo distinguere....
[SM=x420711]
Furmiga
00venerdì 10 febbraio 2006 22:09
Re: Re:

Scritto da: Fabri1300 10/02/2006 20.19


Vero! Non siamo gli ultimi in Europa, c'è chi ha fatto molto peggio. Ma ci dobbiamo distinguere....
[SM=x420711]





[SM=x420681] + che distinguere... ESTINGUERE!!!! [SM=x420679] [SM=x420679]
Gifo
00lunedì 13 febbraio 2006 08:42
Questi dati confermano quanto già si sapeva, che moto come la CB hanno nell'Europa "continentale" il loro mercato prevalente.
In verità credo che il risultato svizzero sia ottimo, in considerazione dei numeri globali che presumo abbia quel mercato, e non sia irrilevante nemmeno quello belga-olandese, sempre pensando in proporzione.
Piuttosto è curioso che mentre in diversi paesi l'andamento sia altalenante in Italia sia solo in progressivo calo, quasia pensare che il motociclista italiano sia sensibile più alle novità che ai risultati operativi....."....bella moto come va?" Ah, benissimo "....ah...quasi quasi..." (il tedesco)"....eh, ma se poi esce una versione nuova......"(l'italiano)

Comunque in assoluto non sono dati malvagi, non credo che l'XJR (in listino da almeno una dozzina d'anni) abbia mai fatto di meglio.
Certo che sono moto un pò "particolari" rispetto al mercato e bisogna avere "voglia" di venderle...
barrysheene
00giovedì 23 febbraio 2006 08:44
Re:

Scritto da: Gifo 13/02/2006 8.42
Questi dati confermano quanto già si sapeva, che moto come la CB hanno nell'Europa "continentale" il loro mercato prevalente.
In verità credo che il risultato svizzero sia ottimo, in considerazione dei numeri globali che presumo abbia quel mercato, e non sia irrilevante nemmeno quello belga-olandese, sempre pensando in proporzione.
Piuttosto è curioso che mentre in diversi paesi l'andamento sia altalenante in Italia sia solo in progressivo calo, quasia pensare che il motociclista italiano sia sensibile più alle novità che ai risultati operativi....."....bella moto come va?" Ah, benissimo "....ah...quasi quasi..." (il tedesco)"....eh, ma se poi esce una versione nuova......"(l'italiano)

Comunque in assoluto non sono dati malvagi, non credo che l'XJR (in listino da almeno una dozzina d'anni) abbia mai fatto di meglio.
Certo che sono moto un pò "particolari" rispetto al mercato e bisogna avere "voglia" di venderle...



Sarebbe interessante capire se i responsabili marketing pensino in termini di raporrto pezzi venduti/popolazione. Io credo che in Italia ne abbiano prese troppe per iniziare, e che gli siano rimaste sul groppone.
Credo che il consumatore italiano percepisca moto come la CB come "difficili". Spesso mi capitano persone che guardano con ammirazione la mia moto, ma poi escludano di prenderne una simile per via della "grandezza". Altro dato che conferma questa cosa e' che se uno guarda sulle riviste le moto piu' vendute in Italia in assoluto, a parte la immortale GS della BMW, sono quasi tutte naked di 600 cc (Fazer, Hornet, ecc).

Ciao

Alex
Gifo
00giovedì 23 febbraio 2006 09:13
$oldi...
Beh, Alex, non tralasciare il semplice fattore prezzo: di Monster 800 se ne vendono più del doppio del 1000, di Z750 cinque volte la 1000, di Guzzi Nevada 3 volte la California ... le moto più vendute per categoria (esclusa l'anomala GS) son tutte di prezzo medio (6000/8000 euro). Fra una Hornet 600 ed una CB1300 c'è una differenza tale che equivale al costo d'esercizio per 4/5 anni ad un utente da 5000 km annui... ed una Hornet 600 costa comunque l'equivalente di 7/8 mensilità di un lavoratore dipendente ...
Wrangly
00lunedì 27 febbraio 2006 15:05
La cb e' richiesta !
ciao ragazzi, e' un po' che non mi collego al forum...
sono un felicisssssssimo proprietario di una cb nera presa nuova nel 2003 e tenuta gelosamente , come tutti voi penso sono rimasto male a non averla vista al Salone e poi sapendo dal concessionario che non e' piu' importata !!
Lo stesso pero' (lo sto visitando perche' voglio affiancare alla cb una fmx per le gitarelle piu' rilassate) mi ha gia' offerto piu' volte di comprarmela dicendo che gliela chiedono 2 volte al giorno !!!
teniamocele bene ... e gli sciagurati che proprio la vogliono vendere ... tengano su il prezzo !!! [SM=x420678]
barrysheene
00venerdì 10 marzo 2006 13:57
Re: $oldi...

Scritto da: Gifo 23/02/2006 9.13
Beh, Alex, non tralasciare il semplice fattore prezzo...... le moto più vendute per categoria (esclusa l'anomala GS) son tutte di prezzo medio (6000/8000 euro). .....



Verissimo........ ottima osservazione.

E' anche una questione di soldi ma forse non quelli di chi compra le moto, ma di.......Honda Italia!Lo sapevate che la pallosissima CBF 1000 viene prodotta ad Atessa in prov. di Chieti?

Guradate QUI

E se la Honda Italia avesse un interese finanziario nella riuscita della CBF 1000, e cominciasse a fare fuori la competitrice piu' vicina, proprio a partire dal proprio mercato?

Ciao

Alex
Bassotto73
00giovedì 4 maggio 2006 12:07
Re: Re: $oldi...
Ho paura che tu abbia colto nel segno.
Noi intanto godiamoci la ns bellissima motona.
.... Alla prossima fiorentina
chry7582
00venerdì 12 maggio 2006 16:16
sul sito hondaitalia la cb e' sparita definitivamente dai prodotti... [SM=x420719]
fino a una settimana fa c'era ancora con il catalogo accessori,adesso niente [SM=x420696]
quindi mi sa che honda non fara' dei ripensamenti riguardo la nostra amata [SM=x420714]

brava honda.........
Fabri1300
00venerdì 12 maggio 2006 16:52
Accidenti giusto martedì sera stavo controllando un dato sul sito Honda Italia e ancora c'era....
Bye bye CB1300 [SM=x420703]

[SM=x420711]
Taym
00lunedì 15 maggio 2006 20:00
Che peccato ragazzi. :(

Mi domando perchè non lasciarla in listino ed effettuare un'importazione dall'estero su richiesta. Non ci sono frontiere e tasse doganali, dunque mi domando quali possano essere i costi di trasporto dalla Francia o dalla Germania... ?!

[Modificato da Taym 15/05/2006 20.01]

superbalcons
00mercoledì 17 maggio 2006 10:41
Re:

Scritto da: Fabri1300 12/05/2006 16.52
Accidenti giusto martedì sera stavo controllando un dato sul sito Honda Italia e ancora c'era....
Bye bye CB1300 [SM=x420703]

[SM=x420711]



La Cb1300 sul sito Honda Italia c'è ancora,l'hanno solo spostata nei modelli Fuori Produzione...... [SM=x420719] [SM=x420719] [SM=x420719]
Solo perchè da noi non la importano più.
No Comment
Treebeard
00mercoledì 17 maggio 2006 11:53
Re:

Scritto da: Taym 15/05/2006 20.00
Che peccato ragazzi. :(

Mi domando perchè non lasciarla in listino ed effettuare un'importazione dall'estero su richiesta. Non ci sono frontiere e tasse doganali, dunque mi domando quali possano essere i costi di trasporto dalla Francia o dalla Germania... ?!

[Modificato da Taym 15/05/2006 20.01]




penso che la valutazione fatta in merito alla "predilezione" per la cbf1000 "Atessa", di HondaITA sia la risposta più corretta a tutti i dubbi
Machez
00giovedì 1 giugno 2006 18:15
L'anno prossimo
Avevo fatto un nuovo post perché in cerca della cb ho scoperto essere fuori produzione in italia!

Taym mi ha fatto notare che si parla di ciò in questa sezione del forum.

Posso dirvi che telefonando al numero verde della Honda moto italia mi hanno detto che il cb è fuori produzione, poi non contento ho telefonato ad uno dei cononcessionari ufficiali della Honda a roma, e mi ha detto che l'importazione e semplicemente sospesa in attesa del modello aggiornato che dovrebbe arrivare l'anno prossimo.
L'unica cosa è aspettare.
Taym
00martedì 6 giugno 2006 01:49
Re: L'anno prossimo

Scritto da: Machez 01/06/2006 18.15
[...]
semplicemente sospesa in attesa del modello aggiornato che dovrebbe arrivare l'anno prossimo.
L'unica cosa è aspettare.



Quanto vorrei fosse vero. Incrociando le dita, mi chiedo: se c'è un nuovo modello in cantiere, possibile che non vi siano notizie anche ufficiose al riguardo, da nessuna parte?! Che ne pensate?
Taym
00martedì 6 giugno 2006 01:58
Re: Re: L'anno prossimo
E aggiungo: magari per l'occasione qualcuno potrebbe finalmente rinnovare il sito hondaitalia.it, davvero terribile, così stretto tra i due margini rossi. [SM=x420688]
superbalcons
00martedì 6 giugno 2006 08:30
Re: Re: L'anno prossimo

Scritto da: Taym 06/06/2006 1.49


Quanto vorrei fosse vero. Incrociando le dita, mi chiedo: se c'è un nuovo modello in cantiere, possibile che non vi siano notizie anche ufficiose al riguardo, da nessuna parte?! Che ne pensate?



Personalmente credo che la Cb1300 da noi non arriverà più.
Da noi la Cb 1300 è arrivata solo in versione '03/'04
mentre negli altri paesi hanno distribuito anche le versioni 2005 e 2006 sia naked che "S", con e senza ABS.
So che in Honda stanno lavorando alla nuova Hornet 1000
che sarà comunque di impostazione sportiva,in concorrenza con la Yamaha Fz 1.
juvenal
00mercoledì 5 luglio 2006 13:28
risposta di Honda Italia
Ho scritto ancora a Honda Italia riguardo allo stop della [SM=x420717] in Italia ed ecco cosa mi hanno risposto :

Egregio Mr.XXXXXXX,
nel ringraziarLa per la Sua cortese nota e per aver preferito un prodotto Honda, nello scusarci per il ritardo nella risposta, La informiamo che la CB1300 non sarà più distribuita in Italia dal 2007 in quanto conforme unicamente alla severa normativa Euro-2 - e non alla più recente Euro-3.
Effettivamente, il CB1300 é stato il secondo modello per il quale ci siamo trovati davanti a questa scelta (il primo é stato appunto l'Africa Twin...), obbligati dal fatto che questa normativa di omologazione costringerà le case a "sfrondare" pesantemente i propri listini nel 2007 in Italia e non invece in altri paesi europei (i da Lei citati Francia e Germania, appunto) che, sorprendentemente, su questi temi ambientali presentano minor attenzione del ns. paese.
E' un punto di vista e come tale soggetto a (costruttive) critiche, ma non siamo abituati a prolungare l'agonia: preferiamo un taglio netto, seppur doloroso, ad una lenta ed agonizzante morte di un prodotto...
Parimenti, se le "vendite" fossero determinanti (e non lo sono: altri sono i motivi, come Le abbiamo spiegato...) ci permettiamo di informarLa che i 200 esemplari di CB1300 venduti ogni anno non raggiungevano comunque le oltre 1000 Shadow 750, gli oltre 850 esemplari di Hornet 900 o le 700 Varadero 1000 vendute annualmente in tutt'Italia (o le oltre CBF1000 consegnate alla clientela in appena tre mesi di commercializzazione).
Invero, forse gli appassionati della CB1300 e dell'Africa Twin sono stati sicuramente più "rumorosi" ed "organizzati" degli altri, ed hanno espresso le proprie legittime opinioni con maggior forza.
Ma ci deve essere un tempo per tutto, anche per scelte impopolari e dolorose - e glielo dice proprio un possessore di CB1300.
Le diamo comunque appuntamento ai saloni invernali...
superbalcons
00mercoledì 5 luglio 2006 13:42
Re: risposta di Honda Italia

Scritto da: juvenal 05/07/2006 13.28
Ho scritto ancora a Honda Italia riguardo allo stop della [SM=x420717] in Italia ed ecco cosa mi hanno risposto :

Egregio Mr.XXXXXXX,
nel ringraziarLa per la Sua cortese nota e per aver preferito un prodotto Honda, nello scusarci per il ritardo nella risposta, La informiamo che la CB1300 non sarà più distribuita in Italia dal 2007 in quanto conforme unicamente alla severa normativa Euro-2 - e non alla più recente Euro-3.
Effettivamente, il CB1300 é stato il secondo modello per il quale ci siamo trovati davanti a questa scelta (il primo é stato appunto l'Africa Twin...), obbligati dal fatto che questa normativa di omologazione costringerà le case a "sfrondare" pesantemente i propri listini nel 2007 in Italia e non invece in altri paesi europei (i da Lei citati Francia e Germania, appunto) che, sorprendentemente, su questi temi ambientali presentano minor attenzione del ns. paese.
E' un punto di vista e come tale soggetto a (costruttive) critiche, ma non siamo abituati a prolungare l'agonia: preferiamo un taglio netto, seppur doloroso, ad una lenta ed agonizzante morte di un prodotto...
Parimenti, se le "vendite" fossero determinanti (e non lo sono: altri sono i motivi, come Le abbiamo spiegato...) ci permettiamo di informarLa che i 200 esemplari di CB1300 venduti ogni anno non raggiungevano comunque le oltre 1000 Shadow 750, gli oltre 850 esemplari di Hornet 900 o le 700 Varadero 1000 vendute annualmente in tutt'Italia (o le oltre CBF1000 consegnate alla clientela in appena tre mesi di commercializzazione).
Invero, forse gli appassionati della CB1300 e dell'Africa Twin sono stati sicuramente più "rumorosi" ed "organizzati" degli altri, ed hanno espresso le proprie legittime opinioni con maggior forza.
Ma ci deve essere un tempo per tutto, anche per scelte impopolari e dolorose - e glielo dice proprio un possessore di CB1300.
Le diamo comunque appuntamento ai saloni invernali...



[SM=x420719] [SM=x420719] [SM=x420719] [SM=x420719] [SM=x420719] [SM=x420719] [SM=x420719]
kaboto1300
00giovedì 6 luglio 2006 12:50
Una osservazione sulla risposta data da Honda Italia: cosa avrà voluto dire con, aspettate i saloni invernali?????
Non è che veramente ci sia in cantiere una bimba tutta nuova? [SM=x420693] [SM=x420693] [SM=x420693] Magari aggiornata anche dal punto di vista ecologico, preso come giustificativo. Ai posteri l'ardua sentenza............ [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679]
superbalcons
00giovedì 6 luglio 2006 14:22
Re:

Scritto da: kaboto1300 06/07/2006 12.50
Una osservazione sulla risposta data da Honda Italia: cosa avrà voluto dire con, aspettate i saloni invernali?????
Non è che veramente ci sia in cantiere una bimba tutta nuova? [SM=x420693] [SM=x420693] [SM=x420693] Magari aggiornata anche dal punto di vista ecologico, preso come giustificativo. Ai posteri l'ardua sentenza............ [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679]



Credo si alluda alla nuova Hornet 1000 che dovrebbe finalmente uscire,ma sarà una naked di impronta nettamente sportiva.
La Nostra [SM=x420713] è tutta un'altra filosofia.Antonio
marcocb
00giovedì 6 luglio 2006 20:09
Re: Re:

Scritto da: superbalcons 06/07/2006 14.22


Credo si alluda alla nuova Hornet 1000 che dovrebbe finalmente uscire,ma sarà una naked di impronta nettamente sportiva.
La Nostra [SM=x420713] è tutta un'altra filosofia.Antonio





quoto.....

e poi a noi......che ci frega io ce l'ho e me la tengo [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420679] [SM=x420711]
vic.thor
00giovedì 6 luglio 2006 21:09
Ma la normativa "Euro" si chiama così perchè di emanazione Europea. O no?
Poi ci saranno paesi che la recepiscono prima ed altri solo successivamente, ma a me non convince questa tesi dell'inquinamento....

Ciao.
==
Vittorio.

armandone.50
00giovedì 6 luglio 2006 21:51
Sono del parere che sia proprio un taglio a qualcosa che per la honda non è andata come doveva e le cifre se quelle sono è la loro risposta.Comunque si ce la godiamooooo ciao ciao a tutti [SM=x420696] [SM=x420696] [SM=x420686]
Bassotto73
00mercoledì 6 settembre 2006 07:17
A me sta venendo in mente che potrebbe essere una manovra politica x ostacolare Honda in modo che il mercato delle naked possa essere maggiormente occupato da guzzi coi suoi nuovi bei modelli italiani.
Che ne dite?
barrysheene
00martedì 22 maggio 2007 15:32
Oggi passavo dal conce che mi ha evdnuto la poderosa, e mi ha detto che ha "un sacco" di richieste per la CB e che se le trova non le vende a meno di 5000 euri per un 2003! Stai a vedere che si rimettono ad importarla?

Ho rivisto le nuove hornet e la CB1000F e sono veramente dei ma veramente dei cessi. L'80% dello show room era composto da RR e scooter....... o tempora o mores! [SM=x420724]

Le uniche belle moto della Honda rimaste sono la Goldwing e il VTR..................

Ciao

Alex
[SM=x420725]
Treebeard
00martedì 22 maggio 2007 15:40
Re:

Scritto da: barrysheene 22/05/2007 15.32
Oggi passavo dal conce che mi ha evdnuto la poderosa, e mi ha detto che ha "un sacco" di richieste per la CB



idem dal mio conce...ero passato per chidere un preventivo sull'sh150 e chidendo se prendevan usato in permuta la ragazza pensava volessi dar dentro la mucca [SM=x420679] al che andando sul discorso mi diceva che nell'ultimo mese erano passati in quattro o cinque a chidere notizie della muccona...

[SM=x420711]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:33.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com