steam
00giovedì 27 aprile 2006 01:18
Anch'io, ieri, il 25, sono andato a farmi un bel giretto a Genova all'euroflora. La speranza segreta era quella di trovare qualcosa di interessante (non so se mi spiego!) e magari tornare a casa con qualcosa di bello che valesse le quasi tre ore di viaggio e i 17 € del biglietto.... e ovviamente la delusione non si è fatta attendere!
Sapevo esserci uno stand di AIPC, e speravo di trovare qualcosa di notevole: questo è quello che mi sono trovato davanti:

una striminzita bacheca con piantine minuscole e neanche rarissime, assediate da una marea di curiosi

L'altra speranza era negli acquisti: con tutte le piante che ci saranno, mi sono detto, qualcosa di bello e stimolante me lo porto a casa sicuramente; ma nel 'mercato verde' le piante che si possono trovare erano meno di un qualunque vivaio di medie dimensioni; decine di piccoli stand tutti per lo più a vendere tutti le stesse piante (dionee, in effetti anche a buon prezzo 4.5€; sarracenie e qualche nepenthes; drosere neanche l'ombra!).
Alla fine, più che altro per ricordo, mi sonop portato via una piccola nephentes (a proposito, se qualcuno sapesse identificarla mi farebbe un immane favore!)



Nel complesso comunque,piante carnivore a parte, gli allestimenti sono piuttosto belli e spettacolari, anche se purtroppo la fanno da padrone piante relativamente comuni ma appariscenti, mentre a piante più 'interessanti' viene lasciato ben poco spazio (come le tillandsie e appunto le pc).

AndreaCFlowerPower
00giovedì 27 aprile 2006 10:50
Nel complesso quasi tutti i partecipanti a euroflora non devono essere molto soddisfatti! Io ho visto diverse foto e tante composizioni sono veramente "pacchiane" :Sm3:
sciffo
00giovedì 27 aprile 2006 10:58
Peccato davvero...
io speravo fosse una mostra anche all'insegna delle carnivore ma temevo che alla fine sarebbe andata "male" [SM=x349174]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com