Exalted

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3
Elwood Blues
00venerdì 14 febbraio 2003 20:20
Exalted
E’ la Seconda Era dell’Umanità, l’era prima che il mondo cambiasse. L’Impero della Stirpe del Drago – un invincibile colosso – si erge sulle rovine della Prima Era. Per millenni, l’Imperatrice Scarlatta ha tenuto il mondo stretto nella sua morsa d’acciaio.

Ma l’Imperatrice non c’è più e il Regno precipita verso il caos e la guerra civile. I suoi nemici – i Principi Demoni, i Signori dei Morti, i barbari muta-pelle e il contorto e l’imperscrutabile Popolo Fatato premono alle porte.

In quest’epoca oscura sono rinati gli Eccelsi Solari, eroi delle leggende sterminati dalla Stirpe del Drago. Saranno queste leggende viventi araldi del ritorno dell’Era d’Oro… oppure della fine della creazione? Exalted è la più recente aggiunta al World of Darkness, ma non del tipo che potreste aspettarvi. Non avete mai visto, né sognato, nulla di simile prima, tuttavia vi sarà sorprendentemente familiare. Diventate uno degli Eccelsi, uno degli eredi dell’età degli Eroi, ormai scacciati e dispersi. Affronterete la tirannia oppressiva del Regno, cercherete il vostro destino nel Confine, o vi alleerete con le bizzarre creature del Wild?
Il fato di questo nuovo mondo è nelle vostre mani.


EXALTED (Manuale base): Euro 29,90
352 pagine b/n – Manuale cartonato
Edizione orginale: White Wolf Publishing
Edizione italiana: BB Publishing
Distribuito da: Salvamondi S.r.l.



Exalted: The Lunars
Dotati di un'astuzia istintiva sin dalla nascita, rudi e barbarici, i mutaforma Lunar sono selvaggi flagelli che scorrazzano ai limiti delle zone civilizzate.
Oltre i bordi della Soglia giacciono vasti tratti di zone selvagge abitate da questi violenti barbari. Ora, mentre l'intero Reame si trova sull'orlo della guerra civile, i Lunar richiamano i loro figli e seguaci per insorgere. Questa è l'ora del loro trionfo. Nati per conquistare...
Exalted: The Lunars include dettagli sul mondo e la società di questi nuovi personaggi. All'interno tutto il necessario per questi selvaggi mutaforma, dalla loro società tribale alle regole per le assurde follie del Profondo Wyld.
Cartonato.

WW8812 Exalted: The Lunars Euro 38,75



Il compendio del narratore di Exalted
Il mondo di Exalted è un posto insidioso ed il Limite pullula di pericoli. Esso scaturisce dal potere alieno degli spiriti e dalle macchinazione della Stirpe del Drago, dall’energia pura degli elementali e dall’antica furia degli Eccelsi Lunari. Ovunque il cammino conduca i rinati Eccelsi Solari, essi devono affrontare molte sfide.Il Compendio del Narratore di Exalted è una preziosa risorsa per i master, riprendendo le regole da dove il capitolo sugli Antagonisti del libro base si era interrotto. Offre informazioni aggiuntive sulle corti dello spirito, sugli altri Eccelsi Celestiali, sulla società ed il potere della Stirpe del Drago e contiene descrizioni e statistiche per un’ampia gamma di artefatti magici e meravigliosi oggetti. Il Compendio del Narratore di Exalted contiene anche uno Schermo del Narratore, in solido cartone, che riporta tutte le più importanti tabelle e schemi del gioco.

Compendio e schermo del narratore: Euro 18,90

Dadi

Questa confezione contiene 10 dadi a dieci facce dall’originale design marmorizzato. E’ accompagnato anche da un sacchetto portadadi con stampato sopra il logo di Exalted.La confezione ha le dimensioni di un libro tascabile, in modo da poter essere facilmente portato con se.

Set di 10 dadi per Exalted con sacchetto: Euro 18,90







Elwood Blues
00venerdì 14 febbraio 2003 20:20
Creatures of the Wyld
I pericoli del Wyld sono molteplici. Dalle distese ghiacchate del Nord ai desolati deserti del Sud, dalle profondità boscose del lontano Est all'espanso riflettente del mare dell'Ovest: il Creato pullula di creature meravigliose e terribili.

Vi sono prodigi incantati e mutati dal Wyld, automati della Prima Era e grandi Behemoth degli albori dei tempi. Caminerete tra loro, o li caccerete? Creatures of the Wyld descrive più di 60 strani e favolosi esseri che percorrono il Creato nella Seconda Era dell'Uomo. Con i più terribili ed astuti predatori, questo manuale mostra le creature che popolano il mondo di Exalted.

Creatures of the Wyld: Euro 25,95


Elwood Blues
00giovedì 20 febbraio 2003 18:42
Ho visto oggi di smuggita il manuale in italiano: sembra ben fatto, è notevolmente grosso. All'apparenza merita ma non conosco ancora il gioco.

Elwood
DiablotheTremere
00venerdì 21 febbraio 2003 18:39
E' uscito exalted in italiano?! Quando? Lo voglio!
Già quando era uscito in inglese ci sbavavo sopra. Ragazzi: sono gli albori del world of darkness, dove echeggiano nomi poco noti come lilith e caino!

Sbavo sull'asfalto.

Elwood Blues
00venerdì 21 febbraio 2003 19:22
Stesso discorso per Rincewind: in negozi che vendomo materiale GdR.
Se mi dici di dove sei forse ti posso aiutare.

Elwood
DiablotheTremere
00venerdì 21 febbraio 2003 19:43
Di milano.

Elwood Blues
00venerdì 21 febbraio 2003 19:57
Ok. ALlora lo trovi da Defcom Zero e da Avalon. Qui sicuramente.

Miiiii che precisione!!!
[SM=x77433]

Elwood
pagolo81
00lunedì 14 aprile 2003 15:06
Io l'ho letto in italiano (una breve occhiata) ma mi è sembrato fin troppo manghesco (si dice cosi?), per non parlare dei PG che sono potentissimi (non so se sia un bene o un male).
Cmq vorrei sentire i vostri pareri magari su qualche avventura (se l'avete giocata, io personalmente no)

WHITEWYRM
00giovedì 5 giugno 2003 21:06
Riporto questo Topic un po' più in alto, anche perchè si è cominciato a parlare di Exalted anche da altre parti...ma sembra che nessuno ne sappia granchè...

Elwood, tu ci giochi?
Ho visto che è uscito Exalted: The Abyssals, ne sai qualcosa? Io so che parla degli "antenati" delle wraith...magari persino di Caronte e dei Ferryman...
Fembren
00venerdì 6 giugno 2003 08:53
Gli albori dell'attuale WoD? Interessantissimo.

Per caso fa anche un pò di storia riguardo alle attuali creature del WoD El?
pagolo81
00venerdì 6 giugno 2003 10:44
Allora, gli Abissali, se non sbaglio, sono degli Eccelsi che si sono rifugiati negli abissi per scampare alla caccia.
Adesso sono usciti ed hanno accumulato un grande potere negromantico, anche perchè la caccia non ha intaccato il loro potere
Fembren
00venerdì 6 giugno 2003 12:16
Quindi possono essere intesi come malvagi o semplicemente provengono solo dagli abissi perchè si erano rifugiati li?
Nel senso gli abissi li hanno cambiati e/o contaminati?
pagolo81
00venerdì 6 giugno 2003 12:21
Bella domanda. Non lo so.
Si chiamano Abyssal perchè vengono dagli abissi (almeno credo).
Hanno poi dei poteri oscuri ma non so se siano o meno cattivi.
Credo però che siano potenti
Fembren
00venerdì 6 giugno 2003 12:22
Visto il tipo di gioco credo che ci siano poche creature da considerarsi scarse!
pagolo81
00venerdì 6 giugno 2003 12:23
La cosa sui Vampiri invece non la capisco.
prima dei Vampiri non c'erano vampiri.
Il primo vampiro è Caino, prima non c'era nulla (almeno credo).

Non lo so, Exalted come viene messo nella storia del Wod?

Prima del Diluvio, prima del Impergium, prima di Adamo (presunto primo mago)?
WHITEWYRM
00sabato 7 giugno 2003 15:27
Non so quale sia la collocazione ufficiale...ma mi sembra di capire che lo scenario sia in un'epoca MOLTO più remota...una specie di "Età dell'Oro" prima della preistoria e della creazione dell'Uomo (o almeno dell'Uomo che conosciamo noi...), quando gli Dei camminavano sulla Terra e combattevano le LORO guerre.

[Modificato da WHITEWYRM 07/06/2003 15.29]

pagolo81
00lunedì 9 giugno 2003 11:10
Ah, ok.
In questo caso potrebbero creare tutto ciò che vogliono.
Però, appunto per questo, non mi è mai piaciuto Ezalted.
Mai provato, certo, ma cosi, di primo acchito
Fembren
00lunedì 9 giugno 2003 16:16
Concordo con pagolo, mi sembra esagerato partire già come degli DEI!!!


WHITEWYRM
00martedì 10 giugno 2003 14:33
A me piacerebbe farci una partita, però sicuramente nella mia scaletta personale di "nuovi giochi da provare" metterei al primo posto Mage: the Ascension [SM=x77401] e poi Demon: the Fallen [SM=x77433] ...almeno per quanto riguarda il WoD.

[Modificato da WHITEWYRM 10/06/2003 14.35]

Nessuno-vince
00lunedì 8 settembre 2003 16:09
Ciao io ho giocato ad exalted e vi dico che è molto piacevole dando poi alla fantasia un ruolo molto più presente di altri giochi grazie al fatto che si deve cdescrivere molto le azioni e non basta dire tiro un pugno o colpisco tizio ma il bello è dire tire un pugno sul naso facendo roteare il mio pugno per aumentare la possibilità di stordirlo![SM=x77416] [SM=x77422] [SM=x77409]
WHITEWYRM
00lunedì 29 settembre 2003 13:40
Poi c'è anche da dire che in Exalted non si parte esattamente come degli dei, diciamo che piuttosto si impersonano degli esseri umani che si sono particolarmente distinti e che hanno catturato l'interesse da parte degli Dei veri e propri, i quali hanno deciso di donare loro una scintilla del proprio potere e trasformarli in "Exalted", dei Campioni che li rappresentano sulla terra.
Questo per quanto riguarda i Solar (i personaggi-base), i Lunar, i Sideral e gli Abyssal...poi ci sono i Dragon-Blooded che, come dice il nome, hanno ricevuto i loro poteri direttamente dal sangue dei 5 Draghi Elementali che rappresentano il Creato.

Per ora non so dirvi di più...attendo correzioni o nuove informazioni! Sono molto curioso!!![SM=x77404] [SM=x77418]

P.S. Exalted si svolge nella 2° Era, detta "Age of Sorrows", mentre il moderno World of Darkness appartiena alla 5° Era.
Fembren
00lunedì 29 settembre 2003 14:11
La guerra dell'odio tra i Garou in quale epoce si è svolta, nella prima?
WHITEWYRM
00martedì 30 settembre 2003 01:18
La War of Rage fra i Garou e le altre creature mannare si è svolta agli albori dell'epoca attuale (cioè, la 5°, quella del WoD).
Tutti gli avvenimenti citati in tutti i moduli dei giochi del WoD sono riferiti alla 5°.

E' solamente con Exalted che si presenta un'Era totalmente diversa.
Fembren
00martedì 30 settembre 2003 08:59
Ah ecco!

Sai per caso se hanno intenzione di tradurlo questo gioco?
WHITEWYRM
00martedì 30 settembre 2003 11:29
Exalted è già stato tradotto, dalla BB Publishing.
Per ora dovrebbero essere usciti solamente il manuale base e il companion+schermo del Narratore.

Non l'ho letto di persona, ma a quanto mi dicono la traduzione sarebbe mediocre con molti "svarioni" e alcuni nomi parecchio ridicoli (soprattutto quelli dei poteri).
Comunque niente di così grave da renderlo ingiocabile...è bello lo stesso [SM=x77419]

Dovrebbe uscire il "Libro dei Tre Cerchi" (un compendio sulla magia "statica", per dirla alla Mage [SM=x77404] ), sempre per Exalted, annunciato dalla BB per Lucca di fine Ottobre...vediamo se sarà davvero così.
Fembren
00martedì 30 settembre 2003 11:46
UUUhhhh è vero Lucca!!!

Quando c'è!
Lupettoh
00venerdì 17 ottobre 2003 16:13
Che Exalted sia il pre-WoD non è vero, o meglio lo è se piace a voi l'idea(che cmq non ha alcuna rilevanza ai fini di ambo i giochi) non lo dico io, lo dice la White WOlf stessa in alcune faq.
Probabile che la cosa sia stata detta per calamitare un pò di attenzione da parte di coloro che giocano al lanciatissimo WoD sul nuovo gioco ancora da lanciare.

La traduzione invece lascia a desiderare con numerosi errori di battitura e frasi contorte, con un pò di impegno cmq si arriva a capire.

Parlando del gioco vanno apprezzati 3 fattori:
1) La possibilità di giocare a diversi livelli senza mai mortificare il gioco, vi piace picchiare? il gioco fa per voi! Vi piace giocarla sul sociale? il gioco fa per voi!(basti vedere gli intrighi tra le casate della stirpe del drago)
Vi piace l'introspezione? il gioco fa per voi!
Insomma può essere giocato con profondità o con leggerezza senza togliere nulla(a differenza di altri giochi del WoD in cui era facile scadere nel picchia picchia mortificando il gioco, vedi Vampiri o Wraith)
2) Il gioco rinnova il genere fantasy in una chiave lodevolissima, D&D è amato da molti per il livello di potenza raggiungibile dai PG, beh questo in Exalted viene portato all'eccesso (i PG sono divinità!) senza che il delirio di onnipotenza svii da altri elementi di gioco (come in D&D in cui molti riducono il gioco al "px!px!px!voglio l'ultimo incantesimo!!!")
3) Il combattimento o meglio i poteri dei PG (chiamati Charme)hanno veramente del "gustoso", basti dire che fare un attacco particolarmente acrobatico(di per se inutile ai fini delle meccaniche di gioco) conferisce qui numerosi vantaggi, insomma tanto più sarete "sboroni" tanto più saranno efficaci i vostri attacchi poichè il master vi attribuirà dei bonus.
Gli charme poi sono quanto di più devastante si sia mai visto... basti dire che uno Charme di tiro con l'arco permette di scoccare in un round INFINITE volte fintanto che si colpisce, roba che si stermina un esercito da soli e in un round.

Lo consiglio fortemente.
DiablotheTremere
00venerdì 17 ottobre 2003 17:28
Re:

Scritto da: Lupettoh 17/10/2003 16.13
Che Exalted sia il pre-WoD non è vero, o meglio lo è se piace a voi l'idea(che cmq non ha alcuna rilevanza ai fini di ambo i giochi) non lo dico io, lo dice la White WOlf stessa in alcune faq.
[cut]
Parlando del gioco vanno apprezzati 3 fattori:
1) La possibilità di giocare a diversi livelli senza mai mortificare il gioco, vi piace picchiare? il gioco fa per voi! Vi piace giocarla sul sociale? il gioco fa per voi!(basti vedere gli intrighi tra le casate della stirpe del drago)
Vi piace l'introspezione? il gioco fa per voi!
Insomma può essere giocato con profondità o con leggerezza senza togliere nulla(a differenza di altri giochi del WoD in cui era facile scadere nel picchia picchia mortificando il gioco, vedi Vampiri o Wraith)
2) Il gioco rinnova il genere fantasy in una chiave lodevolissima, D&D è amato da molti per il livello di potenza raggiungibile dai PG, beh questo in Exalted viene portato all'eccesso (i PG sono divinità!) senza che il delirio di onnipotenza svii da altri elementi di gioco (come in D&D in cui molti riducono il gioco al "px!px!px!voglio l'ultimo incantesimo!!!")
3) Il combattimento o meglio i poteri dei PG (chiamati Charme)hanno veramente del "gustoso", basti dire che fare un attacco particolarmente acrobatico(di per se inutile ai fini delle meccaniche di gioco) conferisce qui numerosi vantaggi, insomma tanto più sarete "sboroni" tanto più saranno efficaci i vostri attacchi poichè il master vi attribuirà dei bonus.
Gli charme poi sono quanto di più devastante si sia mai visto... basti dire che uno Charme di tiro con l'arco permette di scoccare in un round INFINITE volte fintanto che si colpisce, roba che si stermina un esercito da soli e in un round.


Exalted si svolge nella seconda era degli uomini il WOD nella quinta (ufficiale della WW). Alcuni personaggi come Lilith però appaiono di già.
Definirlo un pre-WOD mi sembra eccessivo più che altro si potrebbe dire "quando ancora il Mondo di Tenebra non Esisteva".
Poi: passi per Vampiri ma dire che Wraith può scadere nel picchia-picchia mi sembra un controsenso: da quello che ho capito io è uno dei giochi in cui è l'interpretazione pura a farla da padrone.

Lupettoh
00venerdì 17 ottobre 2003 20:03
Questo sta scritto sul compendio del narratore di Exalted.

DOMANDA
Exalted è l'antico passato del World of Darkness?
RISPOSTA
Per quanto tu vuoi che sia così si.
Exalted è un gioco d'avventura sulla seconda era dell'uomo, non sulla cronologia del WoD.

Di cchiù nin zo [SM=x77416]

Cmq né Wraith né Vampiri si prestano al picchia picchia, ciò nonostante vedo molti giocatori(e master) ridurlo a quello.
DiablotheTremere
00sabato 18 ottobre 2003 02:16
Re:

Scritto da: Lupettoh 17/10/2003 20.03
Questo sta scritto sul compendio del narratore di Exalted.

DOMANDA
Exalted è l'antico passato del World of Darkness?
RISPOSTA
Per quanto tu vuoi che sia così si.
Exalted è un gioco d'avventura sulla seconda era dell'uomo, non sulla cronologia del WoD.

Di cchiù nin zo [SM=x77416]

Cmq né Wraith né Vampiri si prestano al picchia picchia, ciò nonostante vedo molti giocatori(e master) ridurlo a quello.


OT
Lupettoh sistema la firma: max 3 righe. Dai un'occhiata al regolamento per maggiori dettagli.
IT
Naturalmente come ogni gioco della WW viene lasciato ampio spazio alle scelte del narratore di turno: volendo potrebbe essere ambientato sulla Luna piuttosto che sulla terra oppure su marte, anche se è molto più comodo ambientarlo seguendo le linee guida della WW.
Per quanto riguarda Wraith non so non ci ho giocato ma chi l'ha fatto mi ha assicurato che è improntato sull'interpretazione pura. In effetti i wraith sono abbastanza potenti quindi per gente "esaltata" - giusto per rimanere in tema - che punta solo alle botte non è escluso che possano nascere cronache PP davvero deprimenti e che sminuiscono la bellezza del gioco.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com