Grazie per l'inserimento!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
danielship
00lunedì 13 novembre 2017 23:18
Ciao a tutti! Sono da poco un ex possessore di Defender con il quale ho trascorso 10 anni di avventure,considerata la mia età ed i "trascorsi",intendo passare ad un Daily 4x4 ec CC,che camperizzerò parzialmente ed in modo spartano,quindi il mio "ingresso" in codesto forum spero mi permetta di approfondire le tematiche legate ad un furgone 4x4,esperienza nuova per me ma sempre ambita. Grazie a tutti coloro che avranno la pazienza di rispondere ai miei quesiti,spero non banali vista l'esperienza su di un "landrogner" e tanti km in off,sia nostrano che Sahariano.
Maurizio Zivec
10martedì 14 novembre 2017 09:36
ciao Daniel, qua troverai tanti esperti di Daily, devi solo aver pazienza che leggano il tuo annuncio [SM=g27985]

xplorerbasecamp
10martedì 14 novembre 2017 11:18
Benvenuto nel gruppo [SM=g27988] nell'off road con un camper troverai dei limiti rispetto a quello che potevi fare con il land, si prediligerà la parte turistica, ma in fondo con l'età si matura e si è meno scassamacchine... [SM=g27989]
danielship
00martedì 14 novembre 2017 12:07
Re:
xplorerbasecamp, 14/11/2017 11.18:

Benvenuto nel gruppo [SM=g27988] nell'off road con un camper troverai dei limiti rispetto a quello che potevi fare con il land, si prediligerà la parte turistica, ma in fondo con l'età si matura e si è meno scassamacchine... [SM=g27989]


Nel mio ultimo tour "impegnativo" in Marocco,ha partecipato Jacopo Selleroni,un membro qui del Forum con un Daily camperizzato Marostica, a parte una porta divelta nell'hammada,una foratura e niente dune,ha fatto tutto il giro tranquillamente! Sono molto combattuto se passare al Daily,perchè io ci lavoro col mezzo,e quando si và nelle dune tocca lasciarlo in un riad a Merzouga e salire sù con gli altri..



xplorerbasecamp
10martedì 14 novembre 2017 12:26
Se per lavoro devi fare dune meglio un pikup con cellula piccola tipo Modulidea che è sempre più confortevole di una maggiolina...
Se devi fare assistenza ricambi/campo base meglio passare ad un Unimog ma qui si parla di costi di gestione più alti e comunque pesa e le dune non sono il massimo [SM=g27991]
Un daily o come il mio Scam sono più adatti a piste forestali, se il fondo è duro si arrampicano senza problemi puoi permetterti guadi più profondi di un land ma il rapporto peso /potenza li limita su terreni molli [SM=g27988]
Il vantaggi è sopratutto l'abitabilità in sosta quando fuori fa freddo
bobnutella
00martedì 14 novembre 2017 18:49
benvenuto capitano!
ciao Roberto
danielship
00mercoledì 15 novembre 2017 08:45
Re:
bobnutella, 14/11/2017 18.49:

benvenuto capitano!
ciao Roberto

Ciao Roberto!


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com