Grizzly700 vs Outlander 800

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
maxxeron
00venerdì 9 gennaio 2009 19:19
Consigli??
Premetto che sono nuovo del forum e che prima di aprire questo post mi sono letto una tonnellata di post per capire quanto più possibile..

Io ho un kymco maxxer 300 ma ho capito che il mezzo che fa per me è un utility, e cambiando vorrei puntare al "massimo".

Sono indeciso tra un grizzly 700 e un outlander 800, vorrei avere da voi "veterani" qualche spassionato consiglio su quale dei due mezzi andare...

Grazie a chiunque vorrà rispondere :-)

Pindol83
00venerdì 9 gennaio 2009 19:32
io ti consiglio quello che prenderò io, KingQuad 750 :-D... Io fossi in te lo prenderei seriamente in considerazione...

Altrimenti se proprio dovessi scegliere tra i due sicuramente Grizzly...

Pindol
robbyjimny
00sabato 10 gennaio 2009 08:59
Sono due mezzi completamente diversi......dal lato tecnico, nel modo di essere guidati e nelle prestazioni........
Il Grizzly 700 ha un motore dolce e progressivo senza mai essere scorbutico, la trasmissione è la più completa e il differenziale anteriore bloccabile dona (in mani esperte) al quad prestazioni al top nel fuoristrada estremo, ha una ciclistica facile che permette una guida ottima anche in situazioni limite, l'EPS aiuta tanto in tutte le situazioni estreme, le sue dimensioni sono un tantino ridotte rispetto alla media degli utility e in due ci si va solo al bar.......
L'Outlander 800 ha tanto tanto motore.......sempre!
E' molto gestibile ma solo per piloti esperti, il differenziale autobloccante all'anteriore impone una guida fluida per passare gli ostacoli e se non lo si "capisce" bene, è facile rimanere piantati.....non ci si può fermare già sull'ostacolo e pretendere di ripartire (a patto di non essere veramente esperti nella guida di questo mezzo).
La ciclistica è ottima ed unica nel suo genere, nello sterrato veloce esprime il meglio ma le prestazioni globali spingono questo mezzo ad osare troppo e spesso si superano i limiti del pilota, trovandosi in situazioni pericolose......
Le dimensioni sono ottime e in due ci si sta comodi, anche per fare passeggiate in offroad........
Se proprio bisogna fare un confronto si deve prendere in considerazione l'Outlader 650.........almeno come potenza è più gestibile, anche se il paragone "monocilibdrico" Vs "bicilindrico" non è fattibile comunque per tanti motivi......
dux.Osimo
00sabato 10 gennaio 2009 09:12
robbyjimny
ha detto tutto aggiungo solo un dettaglio: il prezzo!!!
l'accadico
00sabato 10 gennaio 2009 09:17
re:
io ti consiglio quello che prenderò io, KingQuad 750 :-D... Io fossi in te lo prenderei seriamente in considerazione...

Altrimenti se proprio dovessi scegliere tra i due sicuramente Grizzly...

Pindol

Concordo con Pindol, i pareri espressi da Robby li condivido anche se alcune cose andrebbero approfondite per spiegare meglio le differenze.
Secondo me sono due mezzi eccellenti che vanno scelti sicuramente anche in funzione dello stile di guida e dall'utilizzo che se ne farà!
Ai fini della scelta ti consiglio anche di valutare bene l'aspetto assistenza post vendita, se il futuro conc. ti è vicino oppure no e alla reperibilità dei ricambi, tutto questo può sembrare banale ma in realtà poi farà la differenza.
andremxu
00sabato 10 gennaio 2009 10:28
Re:
robbyjimny, 10/01/2009 8.59:

Sono due mezzi completamente diversi......dal lato tecnico, nel modo di essere guidati e nelle prestazioni........
Il Grizzly 700 ha un motore dolce e progressivo senza mai essere scorbutico, la trasmissione è la più completa e il differenziale anteriore bloccabile dona (in mani esperte) al quad prestazioni al top nel fuoristrada estremo, ha una ciclistica facile che permette una guida ottima anche in situazioni limite, l'EPS aiuta tanto in tutte le situazioni estreme, le sue dimensioni sono un tantino ridotte rispetto alla media degli utility e in due ci si va solo al bar.......
L'Outlander 800 ha tanto tanto motore.......sempre!
E' molto gestibile ma solo per piloti esperti, il differenziale autobloccante all'anteriore impone una guida fluida per passare gli ostacoli e se non lo si "capisce" bene, è facile rimanere piantati.....non ci si può fermare già sull'ostacolo e pretendere di ripartire (a patto di non essere veramente esperti nella guida di questo mezzo).
La ciclistica è ottima ed unica nel suo genere, nello sterrato veloce esprime il meglio ma le prestazioni globali spingono questo mezzo ad osare troppo e spesso si superano i limiti del pilota, trovandosi in situazioni pericolose......
Le dimensioni sono ottime e in due ci si sta comodi, anche per fare passeggiate in offroad........
Se proprio bisogna fare un confronto si deve prendere in considerazione l'Outlader 650.........almeno come potenza è più gestibile, anche se il paragone "monocilibdrico" Vs "bicilindrico" non è fattibile comunque per tanti motivi......




Concordo con Roby su tutta la linea espressa.. [SM=g27811]


Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
leag71
00sabato 10 gennaio 2009 10:29
Re:
robbyjimny, 10/01/2009 8.59:

le sue dimensioni sono un tantino ridotte rispetto alla media degli utility e in due ci si va solo al bar.......



Vero fino a un certo punto ,io e lo Zione abbiamo fatto quasi 500 km di deserto (l'ultimo giorno ho mollato...)con l'orso.....senza contare tutte le altre uscite....

Scusate per O.T [SM=x544934]


andremxu
00sabato 10 gennaio 2009 10:36
Re: Re:
leag71, 10/01/2009 10.29:



Vero fino a un certo punto ,io e lo Zione abbiamo fatto quasi 500 km di deserto (l'ultimo giorno ho mollato...)con l'orso.....senza contare tutte le altre uscite....

Scusate per O.T [SM=x544934]






Lea scusami, non dare incorrette informazioni: è vero che in due hai il sedere sul ferro posto alla fine del sellino????

Non credi sia il caso di specificare?

Ed il discorso della gomma piuma che usavi per riparare il sederino?


Dunque, se vuoi intervenire dai almeno giuste info..


Grazie..
leag71
00sabato 10 gennaio 2009 10:48
Re: Re: Re:
andremxu, 10/01/2009 10.36:




Lea scusami, non dare incorrette informazioni: è vero che in due hai il sedere sul ferro posto alla fine del sellino????

Non credi sia il caso di specificare?

Ed il discorso della gomma piuma che usavi per riparare il sederino?


Dunque, se vuoi intervenire dai almeno giuste info..


Grazie..



E' vero tutto quello che hai detto ,non lo nego....


andremxu
00sabato 10 gennaio 2009 11:11
Re: Re: Re: Re:
leag71, 10/01/2009 10.48:



E' vero tutto quello che hai detto ,non lo nego....






Vedi Lea, se le Ns. parole non risultassero chiare all'utenza, potrebbe accadere che una persona interessata si faccia un'idea errata sull'uso che si può fare con quel quad..

Dare info è sempre una responsabilità, sia che siano piccole oppure di rilevante importanza.. non dimentichiamolo mai..


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo..
robbyjimny
00sabato 10 gennaio 2009 11:31
Inoltre bisogna sempre specificare la mole degli utilizzatori.......
Se si ci sono su un Grizzly 700 un pilota da 1 metro e 70 con un passeggero da 1 metro e 60 di sicuro stanno stretti, ma possono comunque sistemarsi in modo da riuscire ad andare avanti........ma se solo il pilota è già 1 metro e 85, per quanto possa essere minuto il passeggero, non ci sarà spazio vitale per avere la minima sicurezza necessaria........
Pindol83
00sabato 10 gennaio 2009 12:41
vado un secondo ot visto che siamo in argomento, magari può interessare anche al nostro amico:

Il KingQuad com'è in 2 persone, come il grizzly più o meno?

Pindol
robbyjimny
00sabato 10 gennaio 2009 14:06
No.....il Kingquad ha dimensioni analoghe all'Outlander........
andremxu
00sabato 10 gennaio 2009 14:47
Re:
robbyjimny, 10/01/2009 14.06:

No.....il Kingquad ha dimensioni analoghe all'Outlander........




Quoto Roby..


Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo..
maxxeron
00lunedì 12 gennaio 2009 11:04
quante info ;-)
Grazie a tutti delle tante risposte e informazioni utili (e perdonatemi il post nel posto sbagliato..).
Allora io sono alto circa 1,75 corporatura media, normalmente esco da solo, ma con il cambio del mezzo vorrei coinvolegere anche la ragazza per qualche uscita tranquilla. Per cui la comodità in 2 (che mi sembra di aver capito inesistente sul grizzly) ha la sua importanza.

Come capacità di guida non mi ritengo certo un esperto, dato che la mia esperienza è limitata all'attuale maxxer 300 che a confronto di questi utility è un giocattolo. Però credo di cavarmela e di avere il buon senso di non esagerare mai in tutte le situazioni...

Se ho ben capito il grizzly è molto più "facile" nella guida anche in fuoristrada, "perdonando" di più eventuali errori (ma con meno motore e cavalli).. mentre l'outty è molto più "impegnativo" e richiede un bel manico (è davvero così brusco e ingestibile nel dare gas?)...

Già altri mi avevano consigliato per l'outty 650, più docile e meno brusco nell'erogazione..

Non vorrei ritrovarmi però dopo poco tempo a rimpiangere un mezzo più potente e/o performante, per cui preferivo (anche spendendo qualcosa in più) andare su un mezzo al top della categoria.

Il dubbio amletico ancora rimane ma adesso ho elementi in più per fare qualche ragionamento e valutazione.. grazie a chiunque voglia dare ulteriori contributi :-)
pistop
00lunedì 12 gennaio 2009 11:35
Re: quante info ;-)



Se ho ben capito il grizzly è molto più "facile" nella guida anche in fuoristrada, "perdonando" di più eventuali errori (ma con meno motore e cavalli).. mentre l'outty è molto più "impegnativo" e richiede un bel manico (è davvero così brusco e ingestibile nel dare gas?)...

Già altri mi avevano consigliato per l'outty 650, più docile e meno brusco nell'erogazione..

Non vorrei ritrovarmi però dopo poco tempo a rimpiangere un mezzo più potente e/o performante, per cui preferivo (anche spendendo qualcosa in più) andare su un mezzo al top della categoria.

Il dubbio amletico ancora rimane ma adesso ho elementi in più per fare qualche ragionamento e valutazione.. grazie a chiunque voglia dare ulteriori contributi :-)




Io ormai ho l'outty 650 da un anno e mezzo circa, e ti posso dire che è il miglior compromesso....
Ti assicuro che come differenza dall'800 non è rilevante ed è molto più gestibile in situazioni critiche......
Sicuramente non rimpiango di non aver preso l'800, anzi sono contentissimo della scelta fatta..........poi ognuno fa le sue sperienze e guida in posti e in modo diverso.......outty [SM=g27836] [SM=g27836]
Verru89
00lunedì 12 gennaio 2009 11:39
quoto quello che ha detto robbyjimny:
Se si ci sono su un Grizzly 700 un pilota da 1 metro e 70 con un passeggero da 1 metro e 60 di sicuro stanno stretti, ma possono comunque sistemarsi in modo da riuscire ad andare avanti........

Io sono alto proprio 1 e 70 65 kg e la mia morosa 1 e 65 49kg e quando prendiamo il grizzly del papa ci stiamo bene in 2...
andremxu
00lunedì 12 gennaio 2009 12:22
Re: Re: quante info ;-)
pistop, 12/01/2009 11.35:




Se ho ben capito il grizzly è molto più "facile" nella guida anche in fuoristrada, "perdonando" di più eventuali errori (ma con meno motore e cavalli).. mentre l'outty è molto più "impegnativo" e richiede un bel manico (è davvero così brusco e ingestibile nel dare gas?)...

Già altri mi avevano consigliato per l'outty 650, più docile e meno brusco nell'erogazione..

Non vorrei ritrovarmi però dopo poco tempo a rimpiangere un mezzo più potente e/o performante, per cui preferivo (anche spendendo qualcosa in più) andare su un mezzo al top della categoria.

Il dubbio amletico ancora rimane ma adesso ho elementi in più per fare qualche ragionamento e valutazione.. grazie a chiunque voglia dare ulteriori contributi :-)




Io ormai ho l'outty 650 da un anno e mezzo circa, e ti posso dire che è il miglior compromesso....
Ti assicuro che come differenza dall'800 non è rilevante ed è molto più gestibile in situazioni critiche......
Sicuramente non rimpiango di non aver preso l'800, anzi sono contentissimo della scelta fatta..........poi ognuno fa le sue sperienze e guida in posti e in modo diverso.......outty [SM=g27836] [SM=g27836]




Quoto e sottoscrivo quanto espresso da Pistop.. [SM=x544941]

Ciaooooooooooooooooooooooooooo..
carmine72.
00lunedì 12 gennaio 2009 13:21
TI CONSIGLIO DI PROVARE ANCHE L'ARCTIC CAT 700 EFI MAGARI IL TRV PASSO LUNGO OPPURE SE TI PIACE IL PASSO CORTO C'E' LA VERSIONE LIMITED PANTHER CHE E' UNA FIGATA
ilfero
00lunedì 12 gennaio 2009 13:24
se volete andare in due ......
lasciate stare tutti i passi corti e andate su di un passo lungo !

Ciaooooo
maxxeron
00martedì 13 gennaio 2009 12:50
panico....
Ok, adesso sono definitivamente nel panico :-) In questi giorni anzichè lavorare credo di aver letto qualche centinaio di post su questo forum, da quelli datati 2006 a quelli di ieri...
Il risultato è che ho le idee più ingarbugliate di prima!! Effettivamente come già detto da qualcuno si dice tutto e il contrario di tutto e per chi non ha grande esperienza come me è facile farsi un idea distorta...

Inizialmente pensavo che il can am out 800 fosse il meglio in assoluto offerto dal mercato (cosa che giustificherebbe il prezzo sensibilmente più alto), poi continuando a leggere non sono più cosi convinto...

Alcuni di voi hanno indicato SENZA dubbio come scelta migliore grizzly o kingquad, come mai?

Ora sono indeciso tra Outlander 800 R (versione nuova 2009), da quello che ho capito un mostro di potenza e motore (a tal punto da non essere nemmeno molto adatto ai percorsi più tecnici); Outlander 650 (modello attuale) una sorta di compromesso; un giapponese (yamaha grizzly o suzuki kingquad).

Leggendo tra i vari post non ho capito se in termini di affidabilità sono meglio i giapponesi dei can-am?
Inoltre molti sostengono che l'outlander 800 abbia tanta potenza e "ignoranza" da renderlo addirittura poco adatto a percorsi tecnici o su ostacoli impegnativi, vorrei sapere da chi lo possiede o da chi lo ha usato se è cosi "ingestibile" al punto da farlo diventare un handicap...

A complicare il tutto c'è il mio attuale quad... infatti sul can am ho un offerta molto buona di ritiro, mentre sugli altri il ritiro dell'usato è sensibilmente più basso...

sto impazzendo....aiutatemi!!
robbyjimny
00martedì 13 gennaio 2009 13:55
Come sempre si dice.......valuta molto bene l'assistenza che avrai.....prima di tutto!
Tutti i veicoli si rompono.....alcuni più di altri, ma è impossibile dire quali......
Non è che l'Outlander con il suo Rotax 800, sia talmente potente da diventare un handicap.......ma comprenderai che per fare passeggiate in centro va meglio uno scooter 250 cc. che una maximoto da 1000 cc. e quindi solo tu potrai decidere cosa sarà troppo o poco, per quello che sei abituato a fare.........se l'800 è troppo puoi sempre optare per il 650......
I Giapponesi sono mezzi validissimi, ma se devi fare (per esempio) 300 km per un tagliando, lascia stare.......
Alla fine si risolve sempre allo stesso modo e non puoi decidere in base a quello che senti in giro........tra tanti consigli ricevuti dal forum, devi sempre fare il conto di quanti soldi disponi, dei vantaggi di un marchio rispetto ad un altro, anche per quel che riguarda la valutazione del tuo usato, la comodità di un assistenza vicina e preparata..........e tanti altri piccoli fattori che solo tu potrai definire......
JanoPisano
00martedì 13 gennaio 2009 16:11
Re:
robbyjimny, 13/01/2009 13.55:

Come sempre si dice.......valuta molto bene l'assistenza che avrai.....prima di tutto!
Tutti i veicoli si rompono.....alcuni più di altri, ma è impossibile dire quali......
Non è che l'Outlander con il suo Rotax 800, sia talmente potente da diventare un handicap.......ma comprenderai che per fare passeggiate in centro va meglio uno scooter 250 cc. che una maximoto da 1000 cc. e quindi solo tu potrai decidere cosa sarà troppo o poco, per quello che sei abituato a fare.........se l'800 è troppo puoi sempre optare per il 650......
I Giapponesi sono mezzi validissimi, ma se devi fare (per esempio) 300 km per un tagliando, lascia stare.......
Alla fine si risolve sempre allo stesso modo e non puoi decidere in base a quello che senti in giro........tra tanti consigli ricevuti dal forum, devi sempre fare il conto di quanti soldi disponi, dei vantaggi di un marchio rispetto ad un altro, anche per quel che riguarda la valutazione del tuo usato, la comodità di un assistenza vicina e preparata..........e tanti altri piccoli fattori che solo tu potrai definire......



Quoto in pieno [SM=g27811]
non esiste il mezzo perfetto, esiste però il miglior compromesso tra prezzo finale, valutazione usato, uso che se ne fa del mezzo e lontananza/competenza dell'assistenza post-vendita; Quelli da te citati sono tutti ottimi mezzi, va dove ti porta il cuore (ed il portafogli) e non ti pentirai [SM=x544951]


TR8LO
00martedì 13 gennaio 2009 16:37
Per capire meglio....
....il grizzly 700 e l'outlander 650 possono essere paragonabili come motore? Sia come prestazioni che come gestibilità?
Opuure uno dei due è più stanco o più scorbutico?
robbyjimny
00martedì 13 gennaio 2009 18:31
Come ho già scritto.......il bicilindrico per sua natura non può essere paragonato al monocilindrico.......
A maggior ragione in questo caso specifico ci si trova davanti ad un Grizzly 700 dolce e garbato, tanto da arrivare ad avere nostalgia del vecchio 660 come prestazioni........contro un Outlander 650 che seppure molto più gestibile del'800, rimane un motore con tiro corposo e tanta coppia fin da subito......
TR8LO
00mercoledì 14 gennaio 2009 07:45
Grazie Robby del chiarimento, anche se avrei detto il contrario in termini di coppia, cioè che l'orsetto (essendo un mono) rispetto all'outty abbia la coppia max a regimi più bassi ma perde qualcosa in allungo da ques'ultimo.

Invece come sospensioni confermi che l'outlander ha una marcia in più?

In tal caso:

Outlander 650 batte grizzly 700 per motore più generoso (sempre che sia un pregio), sospensioni, abitabilità in 2, ripartizione dei pesi (meno propenso ad alzare muso).

Grizzly 700 batte Outlander 650 per prezzo (credo), ridotta manutenzione (credo).

Rimane il discorso blocco differenziale che ritengo sia una questione di gusti e abitudini quindi non inserisco tra pregi o difetti dei due mezzi.

Dalla sintesi che ho fatto sembra prevalere l'outlander.
Lo confermate?
robbyjimny
00mercoledì 14 gennaio 2009 09:21
La coppia di un "mono" dipende tutta dalla costruzione dello stesso.......puoi avere tanta coppia o tanto allungo, ma non tutto assieme......mentre un bicilindrico a V, per caratteristica ha molta coppia fin da subito e un allungo progressivo e costante.......almeno questa è la linea guida, poi ogni motore ha le sue caratteristiche.....
No.....l'Outlander non batte il Grizzly come assetto e sospensioni, ma semplicemente è diverso e meglio si adatta a certe situazioni, già descritte in passato........per il blocco del differenziale anteriore (manuale o automatico) non voglio parlare di meglio o peggio......come hai detto tu è questione di gusti.
Poi, io seguo una mia teoria che può sembrare presuntuosa............tutti i veicoli per quanto diversi nelle caratteristiche, vanno guidati con una tecnica che è in continuo mutamento, al pari del cambiamento del terreno......quindi alla fine se hai la giusta esperienza puoi fare tutto ciò che vuoi con qualsiasi mezzo........
Sempre più spesso vedo compagni d'uscite che in passato si sono posti gli stessi dubbi di tutti.......autobloccante, libero bloccabile, sempre bloccato, indipendenti posteriori, assale rigido, sistema TTI.......per poi vederli girare sempre in 2wd e piantarsi davanti ad ostacoli ridicoli, semplicemente per pura mancanza d'esperienza.....
Come sempre "la potenza è nulla senza controllo"..........
Pindol83
00mercoledì 14 gennaio 2009 10:57
confermo quello che dice roby,

io ho visto gente con un 2x4 fare cose spettacolari, ovviamente ci vuole avere molto manico e vedere dove passare, però se uno è capace sale quasi ovunque anche con un 2x4 a marce...


l'outlander 2009 sec me è il quad utility più bello che ho mai visto...

pindol
maxxeron
00lunedì 19 gennaio 2009 15:16
alla fine ho deciso....
e tra i 2 contendenti..il 3° gode :-)

Alla fine ho optato per un outlander 650, il quale a detta di tutti è più "sfruttabile" e meno impegnativo dell'800, mantenendo per tutto il resto la qualità e le doti di questo modello.
Inoltre ho risparmiato qualche soldino (investito in accessori vari :-) e non devo attendere l'arrivo dell'800R corto, che non si sa ancora di preciso quando avverrà. Peccato solo di dover rinunciare alla nuova veste anteriore dell'800 che è davvero bella, ma sotto qualche cm di fango non è poi così importante...

Grazie a tutti
JanoPisano
00lunedì 19 gennaio 2009 15:43
Re: alla fine ho deciso....
maxxeron, 19/01/2009 15.16:

e tra i 2 contendenti..il 3° gode :-)

Alla fine ho optato per un outlander 650, il quale a detta di tutti è più "sfruttabile" e meno impegnativo dell'800, mantenendo per tutto il resto la qualità e le doti di questo modello.
Inoltre ho risparmiato qualche soldino (investito in accessori vari :-) e non devo attendere l'arrivo dell'800R corto, che non si sa ancora di preciso quando avverrà. Peccato solo di dover rinunciare alla nuova veste anteriore dell'800 che è davvero bella, ma sotto qualche cm di fango non è poi così importante...

Grazie a tutti



Complimenti [SM=x544891] e benvenuto in famiglia! [SM=g27811]

Outlander 650 come? Mi pare di aver capito corto..

Colore?




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:57.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com