Il mercato del Napoli

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
VINCENZO1960
00sabato 1 settembre 2012 14:58
In tempo di crisi che colpisce anche il calcio, mi sembra discreto e non malvagio il mercato del Napoli, certo si poteva fare di più, ma credo che si sia voluto puntare sul gruppo, il Napoli Lavezzi dipendente è ormai lontano e se Insigne si afferma con il rinnovo di Cavani che vale più di un acquisto di un top player e il ritrovato PANDEMONIO è diventata una squadra competitiva, anello debole è la difesa, ma FERNANDEZ e UVINI rappresentano il futuro prossimo, la concorrenza può solo fare bene.

Mesto, Dossena, Zuniga e Dzemaili sono intercambiabili, la panchina lunga ora c'è !

Il dubbio è VARGAS, sarebbe stato meglio forse darlo in prestito ad una neo-promossa e prendere un'alternativa diversa per l'attacco.

Evidentemente in società avranno deciso di intervenire eventualmente a gennaio.

[SM=x1579874]
redsonica
00sabato 1 settembre 2012 16:30
Sono mestamente d'accordo con te, perchè questo mercato dimostra che la Società non ambisce al vertice del Campionato, al più punta a giocarsi la qualificazione CL, cioè il 3 posto, tanto se va male ti trovi a giocare la EL!
Sincermente credo che il Napoli poteva usare una strategia di mercato diversa, se avesse avuto la forza di confermare Lavezzi e Gargano o di prendere quei giocatori di valore che potevano far fare il salto di qualità alla squadra adesso staremmo facendo un altro discorso, invece il colpo del mercato del Napoli è la riconferma di Cavani, mi sembra un pò poco per un Napoli in progress!
[SM=x1621195]
Simpatia Osè
00sabato 1 settembre 2012 16:49
Il mercato del napoli è insufficiente se preso così come è...se ne vanno due titolari che tanto hanno dato al Napoli e ne arrivano altri che spero diano lo stesso contributo e anche meglio, più una panchina più lunga ma di valore assai limitato.

Se poi lo consideriamo in un'ottica generale di mestizia e crisi, del super rinnovo di Cavani e rapportandolo anche a quello delle altre, e allora la sufficienza con un più vicino ci può anche stare.

Ma...in difesa siamo due in più ma nessuno che garantisca esperienza ed affidabilità assoluta.

A centrocampo abbiamo la linea mediana della Svizzera quasi al completo togliendoci un cagnaccio uruguaiano dai sette polmoni...Donadel è qualcosa di aberrante, speriamo bene.

In attacco, poi, due garanzie e due incognite, giovani tra l'altro.Con uno che ha tutti dalla sua parte ma che la serie A la vede per la prima volta, ed un altro che è stato pagato un botto ma che ancora non deve dimostrare davvero nulla....pochissima cosa per me per una squadra designata da tanti come VINCENTE.

Restano solo tre se non quattro certezze.....HAMSIK, CAVANI, MAGGIO e ZUNIGA....da questi quattro e dal miglioramento di De Santis, ormai un pò logoro, ci sta il futuro del NAPOLI quest'anno....che non vincerà lo scudetto, scordiamocelo e scordatevelo, ma che tra le prime 4 in Italia ci può stare, sempre che anche PANDEV ed INSIGNE diano il massimo, oltre che INLER e la mediana TUTTA e sempre che san MAZZARRI faccia ben quadrare tutta la rosa, specie una difesa VECCHIA e quasi sempre poco attenta.

Forza Napoli
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:00.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com