LTZ 2009 EFI

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
tropparoba
00lunedì 3 agosto 2009 22:32
MODELLO 2009
CIAO A TUTTI, SONO UN FELICE POSSESSORE DI UN KXR 250, E' UN PAIO D'ANNI CHE BAZZICO SU E GIU' PER IL CANAVESE, MA ORA E' ARRIVATA L'ORA DI PROVARE QUALCOSA DI PIU' CORPOSO (ESIGENZA NATA DOPO AVER PROVATO UN RAPTOR 350), MI SONO SUBITO INNAMORATO DELLA SPINTA AD OGNI CAMBIO DI MARCIA, E PER QUESTO PENSAVO AD UN MEZZO COME LTZ, QUALCUNO DI VOI CONOSCE LE DIFFERENZE SOSTANZIALI TRA IL MODELLO 2008 E IL 2009 (A PARTE DELL'INIZIEZIONE)

GRAZIE

[SM=x544891]
l'accadico
00martedì 4 agosto 2009 07:58
C'è già una abbondante ed esaustiva discussione , leggi quì:
quadtecnica.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...
tropparoba
00martedì 4 agosto 2009 22:43
info ltz 2009
ciao "L'ACCADICO",
volevo complimentarmi con te per la competenza ed la persistenza con la quale ci dai dritte su questo emozionante mezzo:

qualche topic fa, tu hai scritto:

Più che un mostro, un missile terra-aria, avrà tutte le prestazioni e caratteristiche dell'attuale ltr450, visto che quest'ultimo sarà sostituito da un 490cc a metà 2009, ma questa è una indiscrezione che confermeremo al momento opportuno con dati tecnici alla mano!

Io ho scaricato le specifiche del modello '05:

Specifications
Engine: 4-stroke, single-cylinder, liquid-cooled, DOHC
Piston Displacement: 398cc (24.3 cu. in.)
Bore x stroke: 90.0 mm (3.543 in.) x 62.6 mm (2.465 in.)
Compression ratio: 11.3:1
Carburetion: Mikuni BSR36
Ignition: Electric
Transmission: 5-speed w/reverse
Final drive: chain (520, 96 links)
Frame:
Suspension front / wheel travel: Independent, double Aarm, oil damped / 215 mm (8.5 in.)
Suspension rear / wheel travel: Swingarm-type, oil damped / 230 mm (9.1 in.)
Front tire: AT22 x 7 R10 ..
Rear tire: AT25 x 10 R9 ..
Front brakes / rear brake: Disc / Disc
Overall length: 1830 mm (72.0 in.)
Overall width: 1165 mm (45.9 in.)
Wheelbase: 1245 mm (49.0 in.)
Ground clearance: 935 mm (36.8 in.)
Seat height: 810 mm (31.9 in.)
Lighting:
Rack capacity, front / rear:
Towing capacity:
Fuel capacity: 10.0 L (2.6 gal.)
Dry weight: 169 kg (373 lbs.)
Instruments:
Color choices:
MSRP:

e quelle 2009:

Specs:
*Engine: 4-stroke, liquid-cooled, DOHC
*Bore Stroke: 90.0 mm (3.543 in) x 62.6 mm (2.465 in)
*Compression Ratio: 11.3 : 1
*Fuel System: Fuel injection
*Lubrication: Dry sump
*Ignition: Electronic ignition (CDI)
*Starter: Electric
*Transmission: 5-forward and 1-reverse
*Final Drive: RK 520SMOZ10S, 96 links
*Overall Length: 1830 mm (72.0 in)
*Overall Width: 1190 mm (46.9 in)
*Overall Height: 1145 mm (45.1 in)
*Seat Height: 810 mm (31.9 in) *Ground Clearance: 265 mm (10.4 in)
*Wheel Base: 1245 mm (49.0 in)
*Dry Weight: 193 kg (425 lbs)
*Suspension Front: Independent, double wishbone, coil spring, oil damped
*Suspension Rear: Swingarm type, coil spring, oil damped
*Brakes Front: Disc brake, twin
*Brakes Rear: Disc brake
*Tires Front: AT22 × 7 R10 tubeless
*Tires Rear: AT20 × 10 R 9 tubeless
*Fuel Tank Capacity: 9.5 L (2.5/2.1 US/Imp gal)
*Color: Yellow, White

mi pare che rispetto al 2009 cambi carburazione/iniezione, ho visto che il telaio è leggermente diverso, il peso è un po' superiore, anche per via della pompa ad iniezione, le misure sono leggermente differenti, quindi il motore è identico (dr400) ? e inoltre:

ma per quanto riguarda l'affidabilità e la longevità mantiene le peculiarità del modello 2008?

non vorrei che quando dici che prenderà posto del ltr, assumerà anche la sua manutenzione od "ore"...

grazie per l'attenzione

Tropparoba

msn: s.rando@alfasoft.it
l'accadico
00mercoledì 5 agosto 2009 18:34
Ottima osservazione Tropparoba, ma puoi stare tranquillo, LTZ sarà e manterrà le caratteristiche di un enduro ed LTR sarà sempre un pronto gara!
Grazie per la tua considerazione e l'apprezzamento nei miei confronti, rendere disponibile la conoscenza fa crescere il mondo e sarebbe un peccato non approfittarne!
liut766
00lunedì 23 novembre 2009 20:53
mi introduco nella discussione anche se c'entra poco....anche io avevo sentito indiscrezioni riguardo il nuovo ltr 490 che sarebbe dovuto uscire verso marzo...riserbo assoluto da suzuki.....visto che l'accadico di suzuki non ne sa niente non è che per caso vuole dirci se sa qualcosa in piu',ad oggi,sul 490?....ovvio che scherzo l'accadico....ciao belli
l'accadico
00martedì 24 novembre 2009 07:44
Re:
liut766, 23/11/2009 20.53:

mi introduco nella discussione anche se c'entra poco....anche io avevo sentito indiscrezioni riguardo il nuovo ltr 490 che sarebbe dovuto uscire verso marzo...riserbo assoluto da suzuki.....visto che l'accadico di suzuki non ne sa niente non è che per caso vuole dirci se sa qualcosa in piu',ad oggi,sul 490?....ovvio che scherzo l'accadico....ciao belli




Di indescrezioni ne girano parecchie ma se non sono confermate oggettivamente corro il rischio di di dire cazzate! [SM=x544944]
Allora aspettiamo il 2010 e vediamo se arriverà! [SM=x544951]
Tenete conto del fatto che tutto ruota intorno ad una logica commerciale difficile da comprendere e da interpretare. [SM=x544945]
liut766
00martedì 24 novembre 2009 12:43
il motore 490 pero' mi sembra strano perche' cosi' facendo la suzuki dovrebbe correre nella classe principe,la 450,privandosi del suo alfiere,l'attuale ltr...non mi suona sta cosa....l'unica possibilita' sarebbe quella di correre con il nuovo ltz,che tuttavia è indietro rispetto al 450 attuale a livello di prestazioni.....
l'accadico
00martedì 24 novembre 2009 16:41
Re:
liut766, 24/11/2009 12.43:

il motore 490 pero' mi sembra strano perche' cosi' facendo la suzuki dovrebbe correre nella classe principe,la 450,privandosi del suo alfiere,l'attuale ltr...non mi suona sta cosa....l'unica possibilita' sarebbe quella di correre con il nuovo ltz,che tuttavia è indietro rispetto al 450 attuale a livello di prestazioni.....




Scusa ma non ho capito cosa intendi dire....comunque è ovvio che quando Suzuki deciderà di metterlo sui campi di gara sostituira il 450!
liut766
00martedì 24 novembre 2009 16:59
forse non mi sono spiegato bene,volevo dire che un motore 490 non puo' correre nella classe piu' blasonata,quella limitata ai 450cc di cilindrata,in quella classe chi schiera il nuovo ltz 400?non credo...questo non mi torna....
l'accadico
00martedì 24 novembre 2009 17:10
Forse c'è un pò di confusione.....se parliamo del campionato USA, la classe in cui è schierato LTR 450 arriva fino a 500cc!
Ecco fatto che il 490 vi si inserisce egregiamente, mentre LTZ nasce come enduro e basta!
liut766
00martedì 24 novembre 2009 18:31
adesso si......ma nel cross italiano non potrebbe correre o mi sbaglio?
l'accadico
00mercoledì 25 novembre 2009 07:58
Re:
liut766, 24/11/2009 18.31:

adesso si......ma nel cross italiano non potrebbe correre o mi sbaglio?




Può correre perchè è sempre fino a 500cc! [SM=x544951]
liut766
00mercoledì 25 novembre 2009 11:51
thanks....
l'accadico
00mercoledì 25 novembre 2009 17:07
Re:
liut766, 25/11/2009 11.51:

thanks....




[SM=g27811] [SM=g27811] [SM=g27811] [SM=x544948]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com