La liberazione................

massimo.z
00martedì 24 aprile 2018 19:40
Domani la comunità ebraica non parteciperà al corteo a Roma:

"Non parteciperemo al corteo unitario a Roma. La Comunità Ebraica il 25 aprile andrà alle 9.30 alle Fosse Ardeatine e poi alle 10 a Via Tasso per un momento pubblico di raccoglimento per ricordare la Liberazione dell'Italia dal nazifascismo". Lo afferma la stessa Comunità aggiungendo che "l'Anpi, nonostante gli accordi, non ha voluto prendere una posizione definitiva in merito a presenze organizzate di associazioni palestinesi e filopalestinesi con simboli estranei allo spirito del 25 aprile".

Ho capito, e posso anche essere in parte d'accordo, sul fatto che gli stendardi e bandiere palestinesi hanno a che fare con il 25 aprile come il sale nel caffè..............

Comunque resta un problema loro................ma non comprendo l'ennesima dimostrazione di prova di forza, di una comunità quale potrebbe essere qualsiasi altra: si festeggia il 25 aprile 1945 in Italia per la liberazione degli italiani dall'invasore, di qualsiasi fede essi siano, ma se i palestinesi vogliono partecipare nulla di che, e forse se non altro per un motivo etico, lascino a casa le bandiere!

E comunque per i nuovi ebrei del terzo millennio...........sono problemi loro!

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com