Leggende metropolitane

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Arjuna
00lunedì 3 novembre 2003 21:43
Apro questo 3ad per parlare delle cose "accadute" ad un "amico di un amico", ovvero le leggende metropolitane, voi ne conoscete?


Arjuna
00lunedì 3 novembre 2003 21:44
L'AUTOSTOPPISTA FANTASMA
Un amico di un mio amico aveva caricato in macchina una ragazza che faceva l'autostop una sera che pioveva, la ragazza era molto pallida e fradicia, il tipo gentilmente gli dà il suo giubbotto per coprirsi un po' e la accompagna a casa, lei scende e lo ringrazia, dicendogli di passare a prendere il giubbotto domani, così lei glielo ridà pulito.
Il tipo si presenta il giorno dopo, nella casa trova una coppia di mezz'età che gli dice che da loro non vive nessuna ragazza, lui vede una foto su un mobile e dice "E lei", i due gli dicono che quella è la foto della loro figlia, morta anni fa, si arrabbiano e gli chiudono la porta in faccia.
Lui si reca al cimitero e ritrova il suo giubbotto posato sulla tomba.

Arjuna
00lunedì 3 novembre 2003 21:47
L'UNTRICE
Un amico di un mio amico una sera in discoteca conosce una bella ragazza, questa ci sta, lui la porta a casa sua e ci danno dentro.
Il mattino dopo, quando lui si sveglia la ragazza è sparita, però in bagno ha lasciato una scritta fatta sullo specchio con il rossetto "BENVENUTO NEL MONDO DELLE MALATTIE VENEREE!"

Elwood Blues
00lunedì 3 novembre 2003 21:47
Degna di un "Ai confini della Realtà".
Notevole.

Elwood
Arjuna
00lunedì 3 novembre 2003 21:50
LADRI D'ORGANI!
Un amicio di un mio amico una sera in discoteca incontra una bella ragazza che ci sta, si appartano nella macchina di lui, poi...
BUIO PESTO!
Il tipo si risveglia la mattina dopo sul ciglio della strada, dolorante ed intontito, ha una cicatrice sul fianco, va dal dottore e questo dice che gli hanno asportato un rene ed un polmone.

Cassandra78
00lunedì 3 novembre 2003 21:53
Io quell'autostoppista la conoscevo un pò diversa nel finale, nel senso che lei gli lasciava il golfino che indossava sul sedile posteriore della macchina lui se ne accorgeva e il giorno dopo ritornava alla casa dove l'aveva portata riportando il golf gli apriva la mamma di lei e gli diceva che sua figlia era morta e che nn era il primo che glielo riportava...

:)
DiablotheTremere
00lunedì 3 novembre 2003 22:46
X l'autostoppista OK ma le altre due mi ricordano moltissimo "Mio Cuggino" di Elio e le Storie Tese.
Elwood Blues
00lunedì 3 novembre 2003 22:47
Ehmmm non volevo scriverlo.... ma concordo...

El
Arjuna
00martedì 4 novembre 2003 13:50
LA LAMPADINA ETERNA
Un amico di un mio amico abitava nella stessa casa da più di vent'anni, un bel giorno si rese conto che non aveva mai cambiato la lampadina nel ripostiglio.
Incuriosito la svitò, e quando la guardò bene notò che aveva degli strani componenti all'interno, decise di telefonare alla ditta che l'aveva prodotta per chiedere spiegazioni, come capita sempre in questi casi lo passarono da un interno all'altro finchè lui si scocciò e lasciò perdere.
Qualche giorno dopo si presenta da lui un tizio in giacca e cravatta, dice di essere un rappresentante della ditta di lampadine, parla un po' e poi inizia a chiedere della lampadina, alla fine gli offre un sacco di soldi e l'amico dell'amico rifiuta.
Qualche giorno dopo subisce un furto, qualcuno si introduce a casa sua, mette in disordine e porta via un po' di roba più o meno di valore, curiosamente anche la lampadina scompare.
L'amico dell'amico si arrabbia, telefona alla ditta, minaccia denunce, ecc., ma nessuno lo ascolta.
Passa un po' di tempo si è quasi dimenticato della cosa quando una sera, rincasando, incrocia un tipo che comincia a parlargli.
E' un vecchietto, il precedente padrone della casa, gli racconta che è tutta colpa sua, perchè lui anni fa aveva inventato una lampadina eterna, la ditta ne aveva prodotto alcune, ma non le aveva mai commercializzate, lui ne aveva presa una, l'aveva messa nel ripostiglio e se ne era compleatamente dimenticato.
Gli consiglia di dimenticarsi tutto e di non fare troppo "baccano", una lampadina eterna comprometterebbe interessi troppo grandi per fermarsi di fronte ad un omicidio.

Arjuna
00martedì 4 novembre 2003 13:52
Re:

Scritto da: DiablotheTremere 03/11/2003 22.46
X l'autostoppista OK ma le altre due mi ricordano moltissimo "Mio Cuggino" di Elio e le Storie Tese.



La canzone "Mio cuggino" era appunto ispirata a delle leggende metropolitane.

Elwood Blues
00martedì 4 novembre 2003 18:53
Anche quella delle lampadine merita, anzi mi sembra una vecchia puntata di X-files con un altro oggetto.

Elwood
IL PRODE BRATT
00mercoledì 5 novembre 2003 03:07
IL BAGNOSCHIUMA PULISCIPAVIMENTI INDUSTRIALE

Fra gli ingredienti di alcuni bagnoschiuma molto famosi e molto cari, c'è un componente cancerogeno che s utilizza nelle fabbriche per sgrassare i pavimenti.
Nessuno dice nulla perchè ci sono troppi soldi in ballo, e solo con Internet e le mail queste informazioni possono circolare...
IL PRODE BRATT
00mercoledì 5 novembre 2003 03:13
IL POLLOCUBO

La McDonald alleva in laoratori odelle vacche geneticamente modificate, senza ossa e senza arti, per poter avere tanta carne a poco prezzo.
Non sono più bestie, ma in pratica cubi di carne con un tuco per far entrare il cibo ed uno per evacuare.


(PS: la versione originale in inglese che mi è arrivata si riferita a Chicken qualcosa, che però in Italia non c'è...per cui dai polli siamo passati alle vacche...)
Arjuna
00lunedì 19 gennaio 2004 10:51
IL BIGLIETTO VINCENTE DELLA LOTTERIA
Un tizio, il classico sfigato di mezz'età, scapolo, con un lavoro schifoso, tutte le settimane compra il biglietto della lotteria, senza aver mai vinto nulla.
Un giorno capita il miracolo, uno di quei colpi di fortuna che ti cambiano la vita, il suo biglietto è quello vincente!
Per prima cosa il tizio si reca nel bar che frequenta da vent'anni a dare la buona notizia agli amici, strette di mano, abbracci, congratulazioni, ecc.
Il biglietto gira di mano in mano perchè tutti vogliono vedere e toccare un biglietto vincente, e poi viene restituito al tizio, il quale lo guarda, sbianca, e dice: "Va bene ragazzi, basta con gli scherzi, questo non è il mio biglietto, tirate fuori quello vero."
Silenzio...
Arjuna
00giovedì 8 aprile 2004 15:25
RICONOSCENZA
Un tizio trova un portafoglio pieno di soldi e documenti, la maggior parte scritti in arabo.
Lo riporta al proprietario il quale lo ringrazia molto sentitamente e, sempre per ringraziarlo, gli sconsiglia di prendere l'aereo, il treno o la metropolitana nelle festività che stanno per arrivare perchè succederà qualcosa di grave.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com