Lunghe assenze

Stratus71
00martedì 27 marzo 2012 16:50
.... lavoro e studio.

Intanto saluto tutti dato che è da un po' che manco sulle pagine di questo forum.

La mia assenza non è dovuta al periodo meteo-piatto, personalmente sono un amante di tutte le stagioni e cerco di apprezzare tutto quello che la natura porta con sé... in questo caso giornate soleggiate con poco altro se non un'elevata escursione termica diurna e di tanto in tanto qualche cumulo come sabato e domenica, dove i rovesci hanno evitato di poco la zona di Spinadesco...

Colgo anche l'occasione di questi periodi per studiare e approfondire la materia sotto aspetti poco comuni. Ora mi sto dedicando a ricerche sul clima del passato e l'interazione tra clima e ricorrenze; un titolo giusto sarebbe:

differenze tra percezione del clima e valori numerici rilevati, analisi dei metodi di raccolta dati nella storia...

Inoltre sto aggiornando le mie conoscenze sugli indici climatici in base alle ultime "evoluzioni" e teorie... insomma, se poco rimane per ora da scrivere sul tempo, molto c'è invece da fare per apprendere e proseguire nell'apprendimento.

Buona serata serena a tutti


Luca
Gianni Sperone
00martedì 27 marzo 2012 18:57
Il viaggiatore ed il turista...

Il sottoscritto ha sempre fermamente ritenuto che, il viaggiare, o piace appassionatamente, o piace per sentirsi "trendy" o, proprio (se si ha l'onestà di ammetterlo!) non dice nulla... per cui, non farebbe differenza ...il trovarsi al Lido degli Estensi oppure a Potosì...anzì..soffrendo il soroche nella seconda opzione (!)

Il mio PC è stato incarcerato per oltre tre settimane, eppure non ho mai cessato di scrivere: presso amici o conoscenti, da altre postazioni di lavoro, oppure presso vari Internet Points cittadini.
E' solo questione di passione vera: il sottoscritto vive, probabilmente, il periodo peggiore dei precedenti 52 anni, seppure per circostanze indipendenti dalla mia volontà...ciò nonostante, stritolato non certo da problemi di lavoro, familiari o di salute...ma da macigni vergognosamente scagliatimi addosso all'ombra della Mole, stritolato...ma lungi dall'esser spezzato...all'articolino magari superficiale della sera, prevalentemente non rinuncio, nè rinuncerò...salvo assoluti stati di forza maggiore.

Per me il meteo è una passione ed, alfine, me ne frego della modellistica: datemi un termometro e lasciatemi la vista. Mi è sufficiente.

Buona serata!

Gianni S.

Photobucket
Stratus71
00mercoledì 28 marzo 2012 09:09
Re: Il viaggiatore ed il turista...
Gianni Sperone, 27/03/2012 18.57:




Per me il meteo è una passione ed, alfine, me ne frego della modellistica: datemi un termometro e lasciatemi la vista. Mi è sufficiente.





Parole sante,

a me la meteo piace tutta e in tutte le sue espressioni. In questi periodi mi dirigo più verso lo studio e quando posso la fotografia...
In allegato al messaggio una foto di un cumulo "tutto incudine" fotogenico ripreso domenica....

Saluti dal VIAGGIATORE

Luca





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com