Moto3 Gp della Malesia QP: Khairuddin diventa grande a Sepang

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mercury 79
00sabato 20 ottobre 2012 09:37
Com’era prevedibile, nonostante una pista in condizioni diverse rispetto a questa mattina, Jonas Folger rimane tra i migliori in questa sessione di qualifica per il Malaysian Motorcycle Grand Prix. Negli ultimi minuti della prova esce però prepotentemente Khairuddin Zulfahmi (AirAsia Sic Ajo), che sul tracciato casalingo conquista la prima pole position della sua carriera, e domani potrà correre in posizione privilegiata per il primo podio.

Il malese se la giocherá proprio con Jonas Folger (Mapfre Aspar Moto3) e con il leader del mondiale Sandro Cortese (Red Bull KTM Ajo). Il 94 avrà voglia di rivincita dopo quanto successo a Motegi nell’ultimo giro, menter l’11 potrebbe accontentarsi di controllare Salom, oggi 5º, e laurearsi Campione del Mondo Moto3.

In seconda fila ci saranno, oltre al pilota del team RW Racing anche Louis Rossi (Racing Team Germany) e Miguel Oliveira (Estrella Galicia 0’0), mentre per gli italiani bisogna scendere fino alla 12ª e 13ª posizione con Niccolò Antonelli (San Carlo Gresini Moto3) e Alessandro Tonucci (FMI Italia) rispettivamente.

Luis Salom, dopo la sanzione di Motegi, partirà dalla 10ª posizione sulla griglia, aprendo cosi le porte della seconda fila ad Efren Vazquez (JHK T-shirt Laglisse).

Caduta per Danny Webb nel finale che chiude lontano dai migliori (25º).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com