Neanidi Mantide capovolti sul dorso. Soffrono?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Frost Mourne
00venerdì 4 novembre 2011 12:15
Salve. Mi si è schiusa oggi un ooteca di gemmatus, in più mi son arrivati alcuni neanidi via posta comprati da un altro utente. Adesso, quello che mi chiedo perché sto proprio impazzendo è:
molte volte capita che vada a vedere come stanno (la mia prima schiusa, potrete capire la mia emozione) e le trovi a "pancia all' insù" che sgambettano. Pare che non riescano a rialzarsi, come le tartarughe.
Adesso, ho passato una mezz' ora a riaddrizzarle con l' aiuto di un legnetto fino, ma ogni volta le ritrovo così.
Quello che mi chiedo è: debbo aiutarle? se la cavan da sole? si fan del male stando così?

Come devo comportarmi?

Ho riempito la teca di drosofile hydei, comprate su red bug, sia per la schiusa che per le neanidi inviatemi. Non avran problemi a cacciarle, vero? perché vedo che la differenza di grandezza non è molta...

Grazie a tutti! E scusate l' ennesimo post.
mordred90
00venerdì 4 novembre 2011 12:21
ciao non saprei risponderti, però ti vorrei chiedere una cosa, le drosophile che hai preso su redbug, ti sono arrivate già dentro il pappone??
sungaya
00venerdì 4 novembre 2011 21:34
ciao,il fatto che le trovi sul dorso non è un segno positivo,anzi,vuol dire che sono moribonde, perchè in genere le L1 sono molto attive,ti sei informato circa l'umidità e la temperatura da mantenere per questa specie?..è molto importante mantenere la temperatura almeno a 23° la sera!per quanto riguarda le droso dovrebbero andare bene,le gemmatus che tempo fà avevo erano molto aggressive e predavano qualsiasi cosa anche molto più grandi di loro..che dire buona fortuna.
Frost Mourne
00venerdì 4 novembre 2011 21:50
No le gemmatus stanno benone. Quelle si son schiuse stamane, al momento non mangiano, ma mi han detto che per i primi due giorni circa non mangian solitamente. Al ragazzo che me le ha vendute si son schiuse le altre due ooteche che la sua mantide aveva deposto. I tempi collimavano dunque.

Mi son state mandate delle neanidi via poste. Quattro specie differenti, sei sette elementi per ognuna. Per un problema di condensazione alcune son morte. Altre stavan benone altre ancora son riuscito a salvarle per miracolo (adesso controllo, un' altra morta), proprio quella che stava sul dorso difatti.

le altre sembran stare bene. Adesso son tutte in barattoli differenti con delle droso con loro. Speriam che si riprendano in fretta. Il viaggio è stato abbastanza terribile per loro.
sungaya
00venerdì 4 novembre 2011 22:54
di sicuro il freddo non ha favorito il loro arrivo incolumi..per curiosità quale sono le specie che hai adesso?così sappiamo di cosa parliamo [SM=x1221911]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com