Ordine shock: "Clonatemi il cane"

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
GMU
00venerdì 15 febbraio 2008 23:14
http://www.repubblica.it/2008/02/sezioni/scienza_e_tecnologia/animali-clonati/animali-clonati/animali-clonati.html

Una donna statunitense è la prima cliente della società coreana RNL Bio
Era affezionatissima all'animale, un pitbull, che le aveva salvato la vita

Ordine shock: "Clonatemi il cane"

la padrona spenderà 100.000 euro



SEUL - Alcuni anni fa le prime sperimentazioni, adesso una società coreana, la RNL Bio, afferma di aver ricevuto la prima ordinazione per la clonazione di un cane domestico. Una donna statunitense è infatti disposta a pagare 150.000 dollari (l'equivalente di circa 102.000 euro) per clonare Booger, il suo pitbull terrier morto da poco. Booger sarà il primo cane ad essere clonato per fini commerciali (a fini scientifici ci sono state già diverse clonazioni di animali).

Per la clonazione la RNL Bio utilizzerà un fazzoletto estratto dall'orecchio del pitbull prima della morte. L'operazione sarà condotta da un team della Seul National University, il medesimo che clonò per la prima volta al mondo un cane nel 2005. "Ci sono molte persone che vogliono clonare i loro cani domestici nei Paesi occidentali, anche se viene chiesta una cifra elevata", spiega l'amministratore delegato della compagnia, Ra Jeong-chan.

E infatti la società si aspetta centinaia di ordinazioni di questo tipo nei prossimi anni. Potrebbero anche essere clonati cani addestrati a scovare bombe o droga. E, nel momento in cui "la clonazione diventerà un'industria - spiega il direttore marketing della RNL Bio, Cho Seong-Ryul - il costo per un cane potrebbe scendere fino a una cifra inferiore a 50.000 dollari".

La proprietaria del pitbull, Bernann McKunney, si è preoccupata di far conservare il fazzoletto tolto dall'orecchio del cane da un'azienda specializzata in biotecnologia. La donna ha spiegato di essere stata particolarmente legata al pitbull, soprattutto da quando questi le aveva salvato la vita, difendendola dall'attacco di un altro cane.

La nascita del primo cane clone è stata annunciata a Seul nell'agosto del 2005. Il cane si chiamava Snuppy, un cucciolo di afghano maschio partorito con taglio cesareo da una madre surrogata, di razza Labrador.

Ghergon
00venerdì 15 febbraio 2008 23:29
I cloni sono la balla del secolo..volevano distruggere l'idea di ANIMA + SPIRITO e mostrare finalmente che se l'uomo può avere una fotocopia di se stesso l'anima personale allora non esiste più ed è vera solo la materia...poveretti
hanno fatto sparire tutto in sordina e di cloni non si parla più...
perchè?
Perchè hanno scoperto che i cloni non sono uguali agli originali e c'è il richio che tutta la loro teoria della genetica salti per aria...
perchè se li dentro non c'è la forma, allora resta da scoprire da dove arriva la morfogenesi dell'embrione che probabilmente non è nel dna..ma è fuori nello spirito...nell'anima
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:31.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com