PES 2014 - L'attesa: Commenti, Rumors e News

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, ..., 93, 94, 95, 96, 97, 98, 99, 100, 101, 102
john kabira
00venerdì 19 aprile 2013 12:31
Visto che nessuno ne parla (ma di la si parla del rivale...) allora cominciamo a raccogliere qualche info in rete!




PES 2014: nuovi dettagli sul motore grafico



Continua la sfida all’ultima rete tra PES 2014 e FIFA 14, i titoli di Konami ed Electronic Arts che si contenderanno ancora una volta lo scettro di migliore simulazione calcistica dell’anno. Dopo l’intervento di Hideo Kojima, creatore del brand Metal Gear, in risposta a quanto rilasciato da EA, tocca al producer Kei Masuda spendere alcune parole sul motore grafico di PES 2014.

Masuda conferma che il motion engine non sarà il Fox Engine, quello dedicato a Metal Gear Solid: Ground Zeroes per intenderci, ma si baserà su un derivato di quanto prodotto dalla Kojima Production.

Riportiamo di seguito quanto dichiarato da Masuda durante un’intervista.

“La collaborazione con Kojima Productions ha partorito un motore grafico a se’ stante ma caratterizzato da una serie di elementi presi direttamente dal Fox Engine. Di conseguenza il team di sviluppo sta lavorando a nuove routine dedicate alla fisica di gioco e all’intelligenza artificiale. Stiamo lavorando quindi a una serie di elementi rappresenteranno un grandissimo miglioramento per la serie e che sarà in grado di fare un grosso passo in avanti rispetto agli standard attuali dei giochi del genere sportivo”.

Masuda aggiunge che il motion engine sarà particolarmente flessibile e potrà essere sfruttato liberamente sulle diverse piattaforma che il mercato proporrà.

Un dubbio sorge spontaneo. Le migliorie tecniche sopra elencate saranno legate alla versione del gioco su ogni piattaforma oppure saranno solamente le console next-gen a poter vantare del Fox Engine?

Attendiamo quindi la risposta di Konami.
john kabira
00venerdì 19 aprile 2013 12:33
ES 2014 - Intervista a Erik Bladinieres Direttore Konami per l'America Latina da parte del sito di videogiochi GameOver.VG

PES 2014 – AFC Champions League confermata da un giornale Saudita
Asian Football Confederation pronta per PES 2014?
PES 2014 – Adam Bhatty intervistato da Soccer Gaming

GameOver VG: Cosa possiamo aspettarci per Pro Evolution Soccer 2014?

Erik Bladi: Per la prima volta all’E3, vi presentiamo tutto ciò che riguarda PES 2014 è davvero qualcosa di incredibile. Ho avuto l’opportunità di essere invitati alla manifestazione mondiale che si svolge ogni tre mesi, da qualche parte per i progressi di PES.

Dal mese di ottobre dello scorso anno si sta parlando di PES 2014 (e molto prima). E questa volta sono dovuto andare a Dubai, e in tale occasione mi è stato detto che hanno pensato cio che voleva la comunità PES in generale, ho detto a tutti si aspettavano delle sorprese.

Alla fine di gennaio abbiamo avuto un altro incontro (questa volta a Los Angeles), e lì abbiamo visto una parte del motore. Quando hanno finito ho pensato che finalmente PES è tornato grande, sono rimasto sorpreso, non potevo credere a quello che ho visto, e che fa parte di quello che facciamo con tutti voi, sono molto fiducioso in questo PES, ci aspetta un futuro molto più forte.

Sappiamo che la concorrenza è migliorata e che è molto forte, ma sono sicuro che con PES 2014 non ci sarà competizione, sta rivoluzionando il modo di giocare giochi sportivi, e non necessariamente sarà più difficile da giocare, la volontà essere molto più “amichevole”, ma con una complessità incredibile della realtà.

Traduzione a cura di WENB_Italy.


john kabira
00venerdì 19 aprile 2013 12:34
Soccer Gaming intervista Adam Bhatty, PES European Community Manager Konami!

Prima di tutto, complimeni per il tuo nuovo ruolo di PES Community Manager Europeo in Konami Adam! Potresti spiegare in breve, in che consiste la tua nuova posizione?

Grazie inanzitutto. Il mio nuovo ruolo è quello di monitorare i siti della comunità Europea di PES, assicurarsi che siano coinvolti e rispondere alle loro domande. Fare in modo, per esempio, che i siti come Soccer Gaming, abbiano tutte le notizie su PES, e permettere alla comunità di essere ben informata e crecere.

Il rovescio della medaglia, mi fa stare molto impegnato nel fare in modo che il Team Pes crei nuovi modi per interagire con i FAN, e spero che quest’anno si arrivi a vedere qualcosa in grande stile.

Alcune delle nostre comunità, avranno sicuramente familiarità con il tuo lavoro svolto su Winning Eleven Next Generation Blog (WENB). Come sei passato dal gestire un sito di PES FAN, a diventare un membro del team Konami?

In effetti è stata un evoluzione naturale. Come hai sottolineato, in molti mi conoscono come dal sio WENB, in quel particolare ruolo, ho assistito al rapporto che si stabiliva tra la rete e Konami, e ho usato la mia posizione per aiutare tutti i siti di PES sparsi per il mondo. La comunità di PES è unica, c’è solidarietà tra i siti, siamo come una famiglia.

Questo rapporto con tutti i siti, compreso voi, ha certamente contribuito alla progressione del mio attuale ruolo, fondamentalmente è un estensione di quello che facevo in precedenza.

Tu sei un giocatore di Pro Evolution Soccer, quali pensi siano i settori dove c’è bisogno di particolare attenzione in PES 2014?

Bhe, non posso parlare in particolare di PES 2014, si tratta di un argomento alla quale è difficile dare una risposta adesso, soprattutto perchè il passato è passato. Come tutti hanno avuto la possibilità di vedere dall’articolo Edge Magazine, stiamo usando un nuovo motire partendo da una base nuova di zecca. Parlare di grandi problemi è irrilvante. Non vediamo l’ora di lasciarci tutti i problemi alle spalle, dedicandoci nella creazione di qualcosa di nuovo, un game-changer.

Il nuovo motore di Fox è destinato a ridefinire completamente il modo
di vedere e ascoltare una partita, puoi dare qualche informazione alla nostra comunità riguardo al nuovo sistema?

Il nuovo motore è stato costruito da FOX Engine, ma svilupapto in parte su PES 2014. Tutti i dettaglisono stati svelati sulla rivista Edge Magazine, spero che gli utenti possano raccogliere maggiori informazioni dalla rivista.

Il gioco Online, è sempre stata una modalità importante per i giocatori di PES, dalla tua esperienza personale, come hai trovato questo aspetto del gioco? E un settore che continuerà ad essere sviluppato in PES 2014?

Ancora una volta, non posso parlare di PES 2014 in particolare, ma posso dire al 100% che è un area che continueremo a sviluppare e a renderla ancora migliore. Riguarda all’esperienza di gioco, non solo ai problemi di connessione riscontrati tra gli utenti, dove siamo enormemente migliorati. Il concetto va oltre la ricerca del giocatore dagli stessi nostri parametri, mentalità, e set-up di controlli.

Dobbiamo assicurarci che i nostri FAN abbiamo un esperienza sodddisfacente quando giocano online, e siamo impegnati a fare ciò che questo accada.

Pro Evolution Soccer ha avuto grandi modalità nel corso degli anni (Random Select Mode, Master League, MLO, etc.) Qual è la tua preferita e perchè?

La Master League. E una modalità alla quale ho dedicato molte ore in passato. Creare una squadra da zero, la vendita e l’acquisto di calcaitori, guardare i propri calciatori giovani crescere, veder un calciatore favorito invecchiare e smettre, è un modo molto coinvolgente e ti tiene agganciati anche quando sei lontano dalla console.

Essendo anch’io un giocatore di PES, so che ogni anno ci sono un paio di giocatori su cui si può sempre puntare quando ci sono partite contro amici o importanti match di Master League! Chi è stato il tuo giocatore virtuale preferito negli anni?

Questo probabilmente risulterà strano per molti, ma nell’era PS2 il mio preferito era Gilardino. Aveva buone statistiche, in stabilità e tiro, il che significa prendere più frequentemente lo specchio anche se sotto pressione!

Nei giochi recenti, vado per un portiere titolare. Essendo un tifoso del Milan, quando inizio una ML c’è un buon mix di giovani e giocatori più anziani, ma la situazione portiere non è positiva sotto questo aspetto! Viviano è sempre il mio primo obiettivo, che è attualmente in prestito alla Fiorentina. Già ben sviluppato, ma con ampi margini di migliormente durante il gioco, sicuramente un giocatore che mi ha salvato molte volte!

In un ipotetico immaginario, quale sarebbe l’aggiunta che ti piacerebbe vedere in PES e che non è stata ancora mai inclusa? (La mia personale è partite 5 vs 5 / 7 vs 7)

Ottima domanda, io sono per la simulazione dello sport reale. Ma mi piacerebbe un esperienza che portasse verso l’esterno del gioco, mantenendo comunque tuttel le caratteristiche di PES. Vivere la vita dei calciatori al di fuori del campo.. Qui puoi vedere la mia mente folle cosa riesce a pensare.

Infine, c’è un qualche piccolo dettaglio da regalare a noi di Soccer Gaming come “un esclusiva” riguardo PES 2014?

Se solo fosse così facile! Ve lo posso assicurare, mi piacerebbe, ma è un pò troppo presto al momento. Stiamo lavorando sodo dietro le quinte per assicurarsi che quando daremo l’annuncio ufficiale del gioco abbia abbia l’impressione che merita. Non vedo l’ora di vedere cosa Soccer Gaming ei suoi pensano!

Traduzione Pes Italian Supporter.
weILL
00venerdì 19 aprile 2013 17:16
Veramente, tranne il discorso licenze, se ne parla già qui e da parecchio [SM=g1432559] : freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10259858&p=1

Praticamente tutto un topic (4 pagine) dedicato al nuovo motore grafico.

E la risposta al primo post (è una tua domanda o hai copiato-incollato? Fallo capire!) è si, il nuovo motore si adatterà a diverse piattaforme, compresa la PS3. Non solo nextgen quindi.




PS: quando ci sarà l'annuncio ufficiale aprirò il topic come ogni anno. A proposito l'annuncio ufficiale quest'anno, rispetto allo scorso (che era molto anticipato di suo) ci sarà un pò più tardi, a occhio di 1-2 settimane max*. Diciamo che l'avremo l'agognata press release per fine questo mese/inizio del prossimo.. Questo "ritardo" è dovuto al fatto che dovranno raccontare molte cose.. Tante novità quest'anno, tra le quali c'è il nuovo motore che certamente è da considerarsi come la punta di diamante. Ma non sarà l'unica..

* Edit: = forse sono stato troppo ottimista come tempistiche per la presentazione del gioco, si potrebbe attendere un qualcosa di più.. Ad ogni modo c'è molta (molta) fiducia su nuovo titolo, e lo dimostra anche il fatto che non abbiano fretta a svelarlo.
Nel frattempo si è detto molto del nuovo motore, ovvero il fiore all'occhiello del prossimo PES.. il che non è certamente poco. Per il resto (non poca roba, per certo) attendiamo.
U.C. 1973
00mercoledì 24 aprile 2013 10:30

Il creative producer di Pro Evolution Soccer 14, Kei Masuda, ha parlato a OXM della sua prossima creazione.

L'obiettivo principale del team è quello di dare al vostro team, qualunque esso sia, la possibilità di sconfiggere anche le squadre più forti e blasonate del pianeta. "È una cosa che non è possibile fare in FIFA" dice Masuda.

Questo è possibile avendo lavorato molto su quegli aspetti che non avevano convinto negli scorsi PES. Da questo punto di vista Masuda fa un mea culpa: "Quando ci siamo spostati da PS2 a PS3, EA ha cambiato motore di gioco, noi abbiamo migliorato quello PS2. Questo ha creato un notevole gap, soprattutto online."

Quest'anno, però, sembra differente, dato che grazie al Fox Engine gli sviluppatori hanno potuto inserire un raffinato motore fisico che consentirà di controllare la fisica dei corpi con o senza palla, senza considerare i miglioramenti sulla gestione dello stop e dei colpi di prima, oltre che sui movimenti della squadra.

the fez
00mercoledì 24 aprile 2013 10:48
io prego in cinese che tolgano le cut-scene durante le partite col riposizionamento automatico delle squadre!!!


sarebbe il mio personale sogno (dopo la rimessa corta del portiere sempre al compagno più vicino che c'han messo anni a risolvere ora ho questa crociata!)

weILL
00mercoledì 24 aprile 2013 16:24
Qui l'articolo completo (e più preciso nella traduzione)


Pes 2014, nuove informazioni da OPM


Mentre siamo tutti in attesa dell’annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare nel giro di poche settimane, arrivano nuove informazioni su PES 2014 dalla rivista inglese OfficialPlaystationMagazine (QUI). Per la maggior parte si tratta di dettagli sul nuovo motore che abbiamo già potuto leggere tramite l’articolo di edge magazine, ma vi sono anche alcune informazioni interessanti. Di seguito trovate la nostra traduzione dell’articolo:


“Il nostro obiettivo principale è quello di darvi la possibilità di vincere con la squadra che amate,” ha detto Kei Masuda, producer di PES. “Se riuscissimo a render possibile sconfiggere i big, sarebbe una grande differenza da FIFA.” Konami spera di cambiare il modo in cui si gioca e riflette sulle partite di calcio, isprandosi a risultati come l’eroica vittoria per 2-1 del Celtic contro il Barcellona in Champions League.

Al momento, sia PES che FIFA, hanno come priorità la potenza, il ritmo e i top player, cosa che vi forza a prendere dei top team. Konami mira a creare un’esperienza più realistica, utilizzando nuovi fattori quali il supporto del pubblico di casa, la forza mentale e tattiche avanzate. Fate ad esempio un tackle disperato con successo, e motiverete la vostra squadra, risultando in una maggiore aggressività o passaggi più precisi. Gli effetti saranno diversi in base alle regioni: per un pubblico inglese farà più effetto un contatto fisico, mentre i tifosi brasiliani potrebbero esaltarsi per un tunnel.

Konami ha imparato dal duro passaggio da PS2 a PS3. “I nostri problemi maggiori erano con il gioco online,” dice Masuda. “Appena c’è stato l’avvento della PS3, l’EA ha cambiato il suo motore, mentre il nostro era rimasto basato su quello dei giochi per PS2. Abbiamo lavorato solo sulle animazioni e qualche caratteristica dell’IA (Intelligenza Artificiale)”. Konami ha ora reagito creando un nuovo studio in Inghilterra dedicato ad aree quali la presentazione, la traduzione e il commento. Ha anche fatto un acquisto chiave – la tecnologia del Fox Engine che viene sfruttata anche da Metal Gear Solid: Ground Zeroes. PES usa una versione modificata, con fisica e visuali totalmente nuove. Il Marketing Producer Manorito Hosoda ha spiegato precedentemente come PES userà la tecnologia del FOX Engine: “Condividiamo solo le parti fondamentali di questo con Kojima Productions. Dobbiamo adattare il motore specificatamente per giochi di calcio.”

Il nuovo obiettivo di PES è il “ball-centric” control, usando un concetto chiamato “fisica del baricentro“. Avrete sotto il vostro controllo il corpo e il bilanciamento del vostro giocatore, anche senza palla. Per esempio, potete fintare di andare a destra prima di ricevere un passagio, e spostarsi la palla con l’esterno del piede sinistro per poi tirare. Il cerchio di controllo dei giocatori è 3 volte più ampio di quello di PES 2013, rendendo possibili precisi tocchi manuali. Una prima animazione in wireframe mostra un giocatore che riceve un pallone alto con l’esterno del suo piede, e si gira di 180° mentre si destreggia con la palla in aria, il tutto sotto il vostro diretto controllo.

Il controllo a 360° dei movimenti dei giocatori si estende allo spazio verticale, rendendo possibili controlli unici per passaggi alti.

Conclusione: appare più fluido di FIFA, e abilità complesse richiederanno probabilmente l’uso dello stick analogico destro. “E’ più importante capire come il trick funziona nella vita reale, piuttosto che comprendere i pulsati che servono per replicarlo,” ha spiegato il PES team leader Jon Murphy. La fisicità è stata migliorata, così i giocatori possono lottare senza palla per posizionarsi per i colpi di testa o tirare la maglia degli avversari.

Il nuovo motore debutterà nel PES di quest’anno per PS3, e permetterà una semplice transizione su PS4. PES ha molto da dimostrare e molte caratteristiche sono chiaramente un work in progress. Per esempio Masuda parla riguardo la possibilità di modificare le stats anche quando siete lontani dalla vostra PS3. “La preoccupazione è che sempre meno persone giocheranno ai videogiochi sulle TV,” ammette, “così stiamo cercando di rendere possibile il modificare i giocatori dal vostro cellulare, o scegliere la vostra formazione. Quando avviate il gioco, potete iniziare subito a giocare. Uno dei nostri obiettivi è che PES si adatti allo stile di vita degli utenti.” Konami sta investigando nuovi strumenti di editing e un “miglior ambiente” affinché i giocatori possano condividere i loro dati modificati, anche. Se Konami riesce in ciò, potrebbe esser una caratteristica devastante.



Altre buone notizie in questa settimana dunque, dopo l’annuncio di Lunedì dell’acquisto della licenza della Asian Champions League. Non ci resta che attendere a questo punto l’annuncio ufficiale di PES 2014, che come detto non dovrebbe esser più molto lontano.

pesfan.it/2013/04/24/pes-2014-nuove-informazioni-da-opm/

fabreezer
00giovedì 25 aprile 2013 10:46

Al momento, sia PES che FIFA, hanno come priorità la potenza, il ritmo e i top player, cosa che vi forza a prendere dei top team. Konami mira a creare un’esperienza più realistica, utilizzando nuovi fattori quali il supporto del pubblico di casa, la forza mentale e tattiche avanzate. Fate ad esempio un tackle disperato con successo, e motiverete la vostra squadra, risultando in una maggiore aggressività o passaggi più precisi. Gli effetti saranno diversi in base alle regioni: per un pubblico inglese farà più effetto un contatto fisico, mentre i tifosi brasiliani potrebbero esaltarsi per un tunnel.



Momentum 2.0?
Basta, Cristo!
Basta!
La Konami e la EA stanno rovinando i giochi di calcio!
U.C. 1973
00giovedì 25 aprile 2013 11:03
Re:
fabreezer, 25/04/2013 10:46:


Al momento, sia PES che FIFA, hanno come priorità la potenza, il ritmo e i top player, cosa che vi forza a prendere dei top team. Konami mira a creare un’esperienza più realistica, utilizzando nuovi fattori quali il supporto del pubblico di casa, la forza mentale e tattiche avanzate. Fate ad esempio un tackle disperato con successo, e motiverete la vostra squadra, risultando in una maggiore aggressività o passaggi più precisi. Gli effetti saranno diversi in base alle regioni: per un pubblico inglese farà più effetto un contatto fisico, mentre i tifosi brasiliani potrebbero esaltarsi per un tunnel.



Momentum 2.0?
Basta, Cristo!
Basta!
La Konami e la EA stanno rovinando i giochi di calcio!




[SM=x35388] [SM=x35388] [SM=x35388]
calciomarco76
00giovedì 25 aprile 2013 16:34
Fab te lo dico anche qui: non disperare! Quello può non voler dire per forza momentum! ;)
; ) Claud
00giovedì 25 aprile 2013 20:54
io dico che se non mettono la possibilità di fare una master come si deve il gioco non cambia... e mettete sta c#### di possibilità di cambiare squadra, e amalgamate il tutto con nazionali e mondiale per club!!!!
calciomarco76
00giovedì 25 aprile 2013 23:05
Vogliamo parlare del fatto che sarebbe bello mettessero anche la possibilità di giocare il calcio a 5 e a 7? Più che il calcio femminile...dai!
Thunder105
00domenica 28 aprile 2013 14:04
Ma il calcio femminile non lo metteranno mai...dai ragazzi!!!
Già tanto se riuscissero ad implementare decentemente il nuovo motore...
M@33y
00domenica 28 aprile 2013 15:19

Al momento, sia PES che FIFA, hanno come priorità la potenza, il ritmo e i top player, cosa che vi forza a prendere dei top team. Konami mira a creare un’esperienza più realistica, utilizzando nuovi fattori quali il supporto del pubblico di casa, la forza mentale e tattiche avanzate. Fate ad esempio un tackle disperato con successo, e motiverete la vostra squadra, risultando in una maggiore aggressività o passaggi più precisi. Gli effetti saranno diversi in base alle regioni: per un pubblico inglese farà più effetto un contatto fisico, mentre i tifosi brasiliani potrebbero esaltarsi per un tunnel.

Che merda
weILL
00domenica 28 aprile 2013 18:52
Io invece la trovo un'idea favolosa. Ovvio che dovrà essere ben implementata (non deve risultare troppo invadente diciamo cosi'). Ma per una migliore caratterizzazione della partita, e per cercare di accendere i tifosi (e noi stessi) con una giocata, la trovo una bella aggiunta.

Anche perchè poi nel calcio il fattore ambientale, o il fattore "12° uomo in campo" esiste.. Come detto dovranno essere bravi a renderlo un "plus" e non il fattore determinante, chiaro.
Nightmare83
00lunedì 29 aprile 2013 13:37
Re:
weILL, 28/04/2013 18:52:

Io invece la trovo un'idea favolosa. Ovvio che dovrà essere ben implementata (non deve risultare troppo invadente diciamo cosi'). Ma per una migliore caratterizzazione della partita, e per cercare di accendere i tifosi (e noi stessi) con una giocata, la trovo una bella aggiunta.

Anche perchè poi nel calcio il fattore ambientale, o il fattore "12° uomo in campo" esiste.. Come detto dovranno essere bravi a renderlo un "plus" e non il fattore determinante, chiaro.




il fattore pubblico esiste nel calcio reale e non potrà mai essere replicato artificialmente in un videogioco, vogliono replicare le emozioni ma finiranno come successo nel titolo ea di rendere il tutto falsato e pilotato, purtroppo solo chi ha giocato per molto tempo a fifa dove un sistema del genere esiste già può capire l'atrocità di una tale scelta di programmazione, vorrei sapere quando decideranno di fare un gioco dove conta solo ed esclusivamente l'abilità del giocatore.
weILL
00lunedì 29 aprile 2013 16:31
Re: Re:
Nightmare83, 29/04/2013 13:37:




il fattore pubblico esiste nel calcio reale e non potrà mai essere replicato artificialmente in un videogioco, vogliono replicare le emozioni ma finiranno come successo nel titolo ea di rendere il tutto falsato e pilotato, purtroppo solo chi ha giocato per molto tempo a fifa dove un sistema del genere esiste già può capire l'atrocità di una tale scelta di programmazione, vorrei sapere quando decideranno di fare un gioco dove conta solo ed esclusivamente l'abilità del giocatore.




A parte che non mi risulta che nel concorrente ci sia l'influenza del pubblico, ma poi cosa ne sappiamo noi se questo porterà a un pilotaggio o invece (come credo e spero) a una maggiore caratterizzazione dei match.. aspettiamo prima di vedere il gioco. A me l'idea piace anche perchè può dare quel "bonus" in più nel caso riuscissimo a fare una particolare giocata. Ricordo soprattutto che avremo un nuovo motore che porterà sicuramente a un diverso feeling col gioco (migliore fino a prova contraria). E' un discorso ampio, dove i dubbi rimarranno fino a che non lo proveremo con mano.
Umbe84
00lunedì 29 aprile 2013 18:17
ok, tutti a fare il player 1 nelle partite tra amici! Yahoo!

ma mettere come nella ps2 il fattore tifosi? (ricordo che era casa, casa-trasferta, neutrale)

così come c'era l'arbitro (in base a quel che sceglievi cambiava la severità) e la possibilità di giocare a/r senza uscire e rifare...

aaaaaah...c'erano più opzioni nella ps2 per le amichevoli che ora...
M@33y
00lunedì 29 aprile 2013 18:43
Re:
weILL, 28/04/2013 18:52:

Io invece la trovo un'idea favolosa. Ovvio che dovrà essere ben implementata (non deve risultare troppo invadente diciamo cosi'). Ma per una migliore caratterizzazione della partita, e per cercare di accendere i tifosi (e noi stessi) con una giocata, la trovo una bella aggiunta.

Anche perchè poi nel calcio il fattore ambientale, o il fattore "12° uomo in campo" esiste.. Come detto dovranno essere bravi a renderlo un "plus" e non il fattore determinante, chiaro.



io gioco col volume basso, non sentirei la differenza di tifo e quindi neanche sarei in grado di capire quando il mio giocatore ciccherà il pallone per consentire all'attaccante infervorato di fare gol con maggiore facilità. Già oggi questa cosa succede fin troppo spesso e aleatoriamente.

Il prossimo capitolo lo chiameranno "Winning Eleven - Invisible hand" [SM=g2173872]
M@33y
00lunedì 29 aprile 2013 18:47
Re:
Umbe84, 29/04/2013 18:17:

ok, tutti a fare il player 1 nelle partite tra amici! Yahoo!

ma mettere come nella ps2 il fattore tifosi? (ricordo che era casa, casa-trasferta, neutrale)

così come c'era l'arbitro (in base a quel che sceglievi cambiava la severità) e la possibilità di giocare a/r senza uscire e rifare...

aaaaaah...c'erano più opzioni nella ps2 per le amichevoli che ora...


- calzini bassi
- ginocchi fasciati per infortunio
- collo invernale
- kit modulabili
- ecc..

weILL
00lunedì 29 aprile 2013 18:48
Re:
Umbe84, 29/04/2013 18:17:


ma mettere come nella ps2 il fattore tifosi? (ricordo che era casa, casa-trasferta, neutrale)



Penso sia probabile, inserendo il fattore dell'influenza dei tifosi, che il pubblico sarà un altro elemento oggetto di migliorie. Tanto per cominciare riguardo l'audio ambientale, per arrivare a qualche opzione come quella che citi tu.
Dalla serie: se implementano una simile idea mi viene difficile credere che non approfittino di questo "anno zero" per migliorare il resto che la riguarda.
Ma basta anche solo pensare alla Master. Se noi ci creiamo una nostra squadra, inventata, dovranno anche fare in modo di personalizzare i suoi tifosi in qualche modo, credo. Mi sembra tutto collegato ecco. Vedremo poi se avrò detto un'oscenità [SM=x35274] .
brughita
00lunedì 29 aprile 2013 18:51
La mano invisibile preventiva è eccezionale. LOL.
Nightmare83
00lunedì 29 aprile 2013 21:28
Re: Re: Re:
weILL, 29/04/2013 16:31:




A parte che non mi risulta che nel concorrente ci sia l'influenza del pubblico, ma poi cosa ne sappiamo noi se questo porterà a un pilotaggio o invece (come credo e spero) a una maggiore caratterizzazione dei match.. aspettiamo prima di vedere il gioco. A me l'idea piace anche perchè può dare quel "bonus" in più nel caso riuscissimo a fare una particolare giocata. Ricordo soprattutto che avremo un nuovo motore che porterà sicuramente a un diverso feeling col gioco (migliore fino a prova contraria). E' un discorso ampio, dove i dubbi rimarranno fino a che non lo proveremo con mano.




ok sono d'accordo aspettiamo e speriamo bene.

nb: piccolo off topic, nel concorrente quando sbagli un gol facile ti becchi il disappunto del pubblico che secondo una tabella interna del gioco(non ufficiale e ci mancherebbe) uscita sul forum ufficiale tedesco e postata sembra da un ex programmatore, equivale ad un -1 di malus alla tua squadra, in determinate situazioni di punteggio e di cronometro questo -1 si traduce nell'imbambolamento dei tuoi giocatori, situazione che i giocatori di fifa conoscono troppo bene.
Nam 77
00martedì 30 aprile 2013 08:48
Leggo da piu parti che Micosoft potrebbe mostrare Pes next gen il 21 Maggio...ma ho seri dubbi che Konami lasci ad altri...quella che forse e' la presentazione del gioco piu atteso della storia di Winning Eleven...
In ogni caso mi sto strippando...
calciomarco76
00giovedì 2 maggio 2013 12:57
Re:
weILL, 28/04/2013 18:52:

Io invece la trovo un'idea favolosa. Ovvio che dovrà essere ben implementata (non deve risultare troppo invadente diciamo cosi'). Ma per una migliore caratterizzazione della partita, e per cercare di accendere i tifosi (e noi stessi) con una giocata, la trovo una bella aggiunta.

Anche perchè poi nel calcio il fattore ambientale, o il fattore "12° uomo in campo" esiste.. Come detto dovranno essere bravi a renderlo un "plus" e non il fattore determinante, chiaro.




Hai ragione! Se implementato a dovere, dico, a DOVERE (!), potrebbe essere l'arma in più insieme al fox engine!

brughita
00giovedì 2 maggio 2013 13:29
Bah, molti appena perderanno qualche partita di troppo urleranno allo scandalo a prescindere. Me li immagino di già XD
legolas15
00giovedì 2 maggio 2013 21:06
Ragazzi io quest'anno sono passato a fifa per disperazione:

1) l'80% dei gol che prendevo era per un bug (uscita del portiere inspiegabile, giocatore che non rinviava ecc ecc)

2) gli avversari quando perdevano peggioravano la connessione facendo risultare la partita nulla (parlo di gente che molto spesso aveva una tripla AAA!!!).

Per me basta risolvere questi due problemi e ritorno a PES
weILL
00venerdì 3 maggio 2013 00:29

C'è una nuova intervista a Erik Bladinieres, direttore di Konami in America Latina

In breve


Pes 2013 ha venduto finora 1.7 milioni di copie in Sudamerica, contro il milione di copie di Pes 2012, quindi è in grande espansione

Negli ultimi anni le aggiunte della Libertadores e del campionato brasiliano in Pes sono state esplicitamente richieste dai fan sudamericani, che sono stati accontentati

A Novembre si è avuta una riunione generale di Konami, a Dubai, per mostrare il nuovo motore di gioco a tutti, e Erik si è detto parecchio impressionato del risultato

Il nuovo motore di gioco è uno spartiacque, la differenza è enorme, specialmente nell'ambito grafico e animazioni

Si sta aspettando la conferma definitiva da parte di Konami per poter dare una prima dimostrazione del gioco, sarà molto presto, ancora non si sa una data precisa, ma l'attesa verrà ripagata.

Ci sono altre sorprese in arrivo per i fan sudamericani, riguardo il campionato argentino e cileno





La fonte è Todowe

P.s. Questa è la prima parte, domani la seconda.

weILL
00venerdì 3 maggio 2013 00:29

da admin » 1 minuto fa

Sto traducendo l'intervista (la pubblico domani mattina..). Intanto..

"...sicuramente sarà molto meglio della concorrenza e di qualsiasi gioco sportivo, incluso qualche gioco in prima persona, è veramente impressionante l’aspetto, i movimenti e la grafica che avrà PES 2014..."


monfalcone
00venerdì 3 maggio 2013 07:17
pes deve tornare ai livelli di pes 5 cn l owerslow,altrimenti è notte fonda,preferisco fare 1-0.0-0 combattendo che goleade sfruttando i bug
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:30.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com