Padova, allarme virus via email

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Fatascalza
00martedì 24 marzo 2009 09:59
Viaggia in internet attraverso un falso il lancio di agenzia - 'Esplosione a Padova (o Venezia, o Milano), 14 morti ed almeno 40 feriti' - l'ultimo potente virus che si insinua nei pc. La polizia postale lancia l'allerta perché l'hacker potrebbe entrare in possesso delle informazioni personali tra le quali carte di credito e codici per avere accesso all'home banking degli ignari utenti.

Sulla più recente trappola inventata dagli hacker ai danni degli internauti sta già svolgendo accertamenti la polizia postale. Il falso d'agenzia è accompagnato dal video di un'esplosione: cliccando per vederlo, si apre una finestrella che invita a scaricare l'ultima versione di un 'Flash player', un programma di decodifica. Chi incautamente esegue la manovra consigliata, però, finisce per scaricare nel proprio computer l'ultima versione di un 'Trojan', virus che permette agli hacker di rovistare negli spazi più nascosti della memoria della macchina.

"Una volta gli hacker si nascondevano dietro agli auguri di Natale o ai messaggi elettorali", spiega Mario Bolzani, presidente di un'azienda di sicurezza informatica, mentre in questo caso ad attrarre è il procurato allarme. Oltre ad essere aggiornato nei contenuti - ha rilevato la polizia postale -, il tranello è in grado di 'regionalizzare' il messaggio, risalendo la catena telematica e adeguandolo alla zona di chi legge.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com